Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2007, 23:55   #1941
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Allora mi dico, ma che cavolo... non c'era chksync.sh pianificato? Dovrebbe riavviare il router se non trova la connessione no?...
In teoria dovrebbe effettuare ping a google.com e se non risponde riavviare il router
@jack hai mail
Old 26-01-2007, 00:08   #1942
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
In teoria dovrebbe effettuare ping a google.com e se non risponde riavviare il router
@jack hai mail
Non funziona! Ho fatto qualche prova copiando il file "chksync.sh" in /var e lavorandoci con Vi...

Praticamente nei miei tentativi vede sempre connessi anche quando non lo si è!

Nel frattempo io ho fatto questo script, di sintassi leggermente differente, che fa lo stesso identico lavoro ma almeno stavolta funziona, testato personalmente!! Mi sa che nella versione moddata conviene mettere questo, oppure chiedere lumi a the chief...

Codice:
#!/bin/sh
if ping -c 2 www.google.com > /dev/null
then
        echo "WAN is Connected"
else
        echo "WAN isn't connected, rebooting"
        /sbin/reboot
        # killall pppd
fi
Ho lasciato esattamente tutto com'era, ho solo invertito i rami dell'if e mantenuto il commento su "killall ppd"...

boh... adesso cmq rifaccio delle prove con quello originale...

Edit
Non ho assolutamente capito perché rifacendo le prove con quello originale, adesso funziona!
Boh, ci starò attento... per il momento lasciamo le cose come stanno ma continuiamo a monitorare la faccenda...

Ultima modifica di Vathek : 26-01-2007 alle 00:17.
Vathek è offline  
Old 26-01-2007, 00:21   #1943
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Avviso per i possessori di firmware RouterTech!

Vi chiedo un favore, vorrei capire se l'auto-riavvio del router in caso di mancata navigazione funziona.

Per verificare tale funzione, qualora vi trovaste nella situazione che il vostro router ad un certo punto non apre più le pagine loggatevi da telnet al router e digitate: "chksync.sh".

A questo punto aspettate fino a 30 secondi, se il router si riavvia allora ok, l'auto-riavvio funziona.
Se invece il router non si riavvia e vi ricompare il cursore della shell in attesa di nuovi comandi vuol dire che probabilmente l'auto-riavvio non funziona (oppure google è down... ) in tal caso fatelo sapere!

grazie...
Old 26-01-2007, 00:41   #1944
DarkWolf
Senior Member

@vathek
per provare puoi anche staccare il cavo adls così il ping a google non funzionerà e quindi teoricamente dovrebbe riavviarsi
Edit!
Nella rc8 lo script è composto così!
Codice:
#!/bin/sh
if ! ping -c 2 google.com > /dev/null; then
   /sbin/reboot
   # killall pppd
else
   #echo OK
fi

Ultima modifica di DarkWolf : 26-01-2007 alle 00:51.
DarkWolf è offline  
Old 26-01-2007, 00:57   #1945
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
@vathek
per provare puoi anche staccare il cavo adls così il ping a google non funzionerà e quindi teoricamente dovrebbe riavviarsi
Lo so, infatti così ha funzionato... resto solo perplesso sul fatto che quando sono arrivato a casa non funzionasse... mah...
Old 26-01-2007, 07:31   #1946
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Vi chiedo un favore, vorrei capire se l'auto-riavvio del router in caso di mancata navigazione funziona.

Per verificare tale funzione, qualora vi trovaste nella situazione che il vostro router ad un certo punto non apre più le pagine loggatevi da telnet al router e digitate: "chksync.sh".

A questo punto aspettate fino a 30 secondi, se il router si riavvia allora ok, l'auto-riavvio funziona.
Se invece il router non si riavvia e vi ricompare il cursore della shell in attesa di nuovi comandi vuol dire che probabilmente l'auto-riavvio non funziona (oppure google è down... ) in tal caso fatelo sapere!

grazie...

provato e nn mi funziona il cursore resta in attesa di nuovi comandi
trottolino1970 è offline  
Old 26-01-2007, 07:32   #1947
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Nella versione che hai tu no... comunque stavo pensando di implementare una cosa del genere in una mia versione... magari dopo la connessione viene scaricato un pacchettino con la funzione aggiuntiva che serve...
ma la tua versione è già disponibile?
se si mi dici dove la trovo e la monto kosì posso aiuatrti nel test?
trottolino1970 è offline  
Old 26-01-2007, 07:37   #1948
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970
ma la tua versione è già disponibile?
se si mi dici dove la trovo e la monto kosì posso aiuatrti nel test?
No ancora no... perche' io faccio test su 300T e poi questa cosa ha per me una priorita' relativamente bassa (perche' sul 300T ci sta poca RAM... quindi basta caricare un file di qualche centinaio di KB e bam! il router si blocca )

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
JackTheVendicator è offline  
Old 26-01-2007, 08:24   #1949
trottolino1970
Senior Member

Quote:
No ancora no... perche' io faccio test su 300T e poi questa cosa ha per me una priorita' relativamente bassa (perche' sul 300T ci sta poca RAM... quindi basta caricare un file di qualche centinaio di KB e bam! il router si blocca )
per questo motivo se hai un aversioneda testare passamela tranquillamente
trottolino1970 è offline  
Old 26-01-2007, 08:45   #1950
V3rcingetorige
Senior Member

L'Avatar di V3rcingetorige

Iscritto dal: Jan 2007
Routertech... Aggiorno?

Innanzitutto, un saluto a tutto il Forum.
Anche se l'ho scoperto solo qualche giorno fa, mi ha appassionato molto.
In verita' non ho terminato di leggermi tutti i post (99 qui, 400 e passa altrove :-) ma col tempo...

Vengo al dunque... Ho un G604T V1.A (FW V1) e vorrei passare al routertech.
Posso farlo tranquillamente o ci sono incompatibilita' di qualche sorta?

Thanx!

P.S. Ho letto le faq... e sono sicuro al 99x100 :-)
V3rcingetorige è offline  
Old 26-01-2007, 10:56   #1951
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970
provato e nn mi funziona il cursore resta in attesa di nuovi comandi
Ok, lo dicevo io che c'è qualcosa che non va in quello script

Cmq, a scanso di equivoci... se ti capita ancora di non riuscire a navigare prova a fare un ping a www.google.com.

Poi prova a dare il "chksync.sh".

Te lo dico perché chksync.sh, come avrai capito, fa un ping a google.com e poi a seconda che il ping sia positivo o meno, riavvia il router se non c'è connessione...

Ogni tanto va, ma a quanto pare, altre volte no... e vorrei capire il perché...
Old 26-01-2007, 11:21   #1952
hexnuevo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Qualcuno è riuscito ad avere id alto in emule con router D-Link G604T ed alice adsl, ho abilitato le porte 4662 4672 in port forwarding, nerouter ho il firmware v.1.0.
hexnuevo è offline  
Old 26-01-2007, 12:53   #1953
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige
Innanzitutto, un saluto a tutto il Forum.
Anche se l'ho scoperto solo qualche giorno fa, mi ha appassionato molto.
In verita' non ho terminato di leggermi tutti i post (99 qui, 400 e passa altrove :-) ma col tempo...
Vengo al dunque... Ho un G604T V1.A (FW V1) e vorrei passare al routertech.
Posso farlo tranquillamente o ci sono incompatibilita' di qualche sorta?
Thanx!
P.S. Ho letto le faq... e sono sicuro al 99x100 :-)
Ciao e benvenuto! Tranquillo non è necessario leggere tutto anche perchè è pieno di teorizzazioni e roba varia... comunque abbiamo lo stesso hardware quindi vai tranquillo
Quote:
Originariamente inviato da hexnuevo
Qualcuno è riuscito ad avere id alto in emule con router D-Link G604T ed alice adsl, ho abilitato le porte 4662 4672 in port forwarding, nerouter ho il firmware v.1.0.
Io sto con tiscali e non ho nessun problema con emule! Anzi viaggia anche troppo bene
@Vathek
Mo provo perbenino sto fatto, ti faccio avere info!
Però è strano in quanto lo script è molto semplice, cioè non dovrebbe dare noie
-
Edit!
Provato con la connessione attiva, mi restituisce il comando in modo regolare, staccato il cavo adsl rilancio il comando e il cursore rimane in attesa per una decina di secondi (+O-) poi vedo dalla seriale che il router inizia il riavvio.
Ergo sembra tutto regolare

Ultima modifica di DarkWolf : 26-01-2007 alle 13:04.
DarkWolf è offline  
Old 26-01-2007, 13:29   #1954
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Quote:
Io sto con tiscali e non ho nessun problema con emule! Anzi viaggia anche troppo bene
Vedi che porta picchio
Comunque, per il fatto dello switch poi vedo di passarti un ultimo kernel... se continua a non funzionare mi arrendo

Userbar by Luissteam

Io NoKappa, tu?
JackTheVendicator è offline  
Old 26-01-2007, 13:44   #1955
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Vedi che porta picchio
Comunque, per il fatto dello switch poi vedo di passarti un ultimo kernel... se continua a non funzionare mi arrendo
Nel caso gentilmente fanne anche uno standard! Così in ogni caso ne avremo uno classico ma con le ultime patch - e con quelle per il supporto generico a tutte le flash
Old 26-01-2007, 13:47   #1956
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Vedi che porta picchio

nn ti arrendere ti diamo una mano tutti noi se ci dici cose possiamo fare
trottolino1970 è offline  
Old 26-01-2007, 13:49   #1957
Neofenix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Boh

mi date il link della versione vecchia?(quella del 31 2006)
questa qua ogni volta che spengo o riavvio il router
devo rimettere il firmware e tutta la configurazione...nun c'ha faccio +
Neofenix è offline  
Old 26-01-2007, 14:01   #1958
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neofenix

http://www.hostfiles.org/download.php?id=41617C99
Comunque non capisco come sia possibile che non ti funzioni
Old 26-01-2007, 14:25   #1959
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da Neofenix

Senti, prova a fare un bel reset del router (con il tastino dietro, lo premi per circa 15 sec finché non ti rendi conto che si è riavviato perché si spengono i led per un attimo) prima di reinserire per l'ennesima volta la config...

E poi prova a salvare la config...

Se anche così non va, potresti tentare di azzerare e riscrivere la env (mtd3) con ciclamab...

@Darkwolf
Lo so che lo script sembra funzionare... però ieri non mi andava!! Ora invece va... e che cavolo

Per il problema di neofenix credo che abbia aggiornato senza resettare il router, e quindi la vecchia configurazione secondo me va in conflitto con il nuovo firmware... forse in prima pagina sarebbe meglio evidenziare la procedura di aggiornamento... (magari sia con CiclaMab che con TiUpgrade)

Ultima modifica di Vathek : 26-01-2007 alle 14:29.
Vathek è offline  
Old 26-01-2007, 14:26   #1960
V3rcingetorige
Senior Member

L'Avatar di V3rcingetorige

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie DarkWolf per il benvenuto. e' un po' come tornare a casa (vecchi ricordi del mondo MOD HW/SW SAT...)
Firmware, J-TAG, chip di memoria... Bellissimo!

Un paio di precisazioni:
Meglio il RouterTech di dicembre? (vedi problemi segnalati?)
Devo controllare che tipo di EEprom ho o altre cosucce?

Ora comincio a costruire il JTag... Seriale o parallelo?

Thanx
P.S. Se posso essere utile (Hardware...)
V3rcingetorige è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian