Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2006, 22:11   #281
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
lo so benissimo

e cmq non mi pare molto comodo compilare il firmware ogni volta ke si cambia un carattere negli script per esempio..........

può essere una buona alternativa x ki nn ha possibilità di compilare il firmware come molti qua su, diciamo il 90% della gente.........

la mia idea era questa:
Facendo una procedura col pc + router automatica si potrebbe benissimo fare in modo ke il pc si accorga ke il router è stato riavviato e mandargli su tutti gli script e le pagine web ke si desiera ed avviarli se serve nel caso di script, nel caso di pagine web nn c'è bisogno di avviare nulla.

xkè scartare questa opportunità ?
lo script lo puoi fare che lo avvii dal pc e lui si collega al router e manda il comando... quindi nessun bisogno di metterli in var...
ps. tempo fa avevo compilato il programma per il wakeonlan ke trovi nella miniguida e quello aveva bisogno di stare sul router (veniva copiato in /var) ... se questi fw non fanno il wol dalla rete potremmo inserirlo nel fw?
cicala è offline  
Old 29-11-2006, 23:59   #282
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
xò si potrebbero inserire almeno delle pagine web........di gestione o altro che fanno cose in +......parlo sempre per ki nn può compilarsi il kernel.
SoftWd è offline  
Old 30-11-2006, 00:18   #283
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Ragazzi....
editato primo post con inserimento di alcuni screenshot -
Se avete altri screenshot (rtech possibilmente e formato thumbinals) passatemi i link (via mail o pvt) e li inserisco!!! Oppure via mail mandatemi un pacchetto.zip con le jpg
Edit!!! voglio provare a farlo in singleimage in modo da aggiornarlo tranquillamente via interfaccia web (anke da coloro che hanno al momento i classici firmware dlink)
Uscita n'altra versione dell'acorp con DSP 7.1 qualcuno di voi/noi è capace di tradurre il changelog???
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-rus...nexA_DSP71.rar
PPS per provarlo sul vostro router...
Dividete il singleimage con un editor di testi avanzato o con ciclamab!!! Quindi prendete il solo filesystem e installatelo con il kernel by Jack!
Penso che conoscendo mcmcc rilasceranno di giorno in giorno nuovi pacchetti... e quindi potremmo godere di aggiornamenti continui e efficienti con versioni di DSP sempre alla nuovissima ecc ecc... potrebbero già funzionare così!!! Al massimo ci sarebbe da aggiustare sempre la faccenda dei led (ma per quello non ci vuole poi tanto)... ke ne pensate???
-----------
Io mi skiero su Acorp (mcmcc sono sempre i migliori) http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/W400G/

Ultima modifica di DarkWolf : 30-11-2006 alle 03:08.
DarkWolf è offline  
Old 30-11-2006, 07:05   #284
SoftWd
Senior Member

mcmmc.......idem.
il w400g quindi ci assicuri ke sia identico al 604 vero ?

ho eseguito lo scriptino memchk e questi sono i risultato
Codice:
# cat /proc/meminfo
        total:    used:    free:  shared: buffers:  cached:
Mem:  14598144 14180352   417792        0   782336  5025792
Swap:        0        0        0
MemTotal:        14256 kB
MemFree:           408 kB
MemShared:           0 kB
Buffers:           764 kB
Cached:           4908 kB
SwapCached:          0 kB
Active:           4776 kB
Inactive:         2832 kB
HighTotal:           0 kB
HighFree:            0 kB
LowTotal:        14256 kB
LowFree:           408 kB
SwapTotal:           0 kB
SwapFree:            0 kB
#
# /bin/dd if=/dev/zero of=/var/zero bs=1024 count=500 2> /dev/null
# /bin/rm -rf /var/zero
#
# echo " ----- After ------ "
 ----- After ------
# cat /proc/meminfo
        total:    used:    free:  shared: buffers:  cached:
Mem:  14598144 13692928   905216        0   638976  4784128
Swap:        0        0        0
MemTotal:        14256 kB
MemFree:           884 kB
MemShared:           0 kB
Buffers:           624 kB
Cached:           4672 kB
SwapCached:          0 kB
Active:           4724 kB
Inactive:         2512 kB
HighTotal:           0 kB
HighFree:            0 kB
LowTotal:        14256 kB
LowFree:           884 kB
SwapTotal:           0 kB
SwapFree:            0 kB
Mem: 14598144 14180352 417792 0 782336 5025792
Mem: 14598144 13692928 905216 0 638976 4784128

il terzo valore è la memoria libera ! il doppio !

testato sull'acorp ! peccato che 2 secondi dopo le luci sono rimaste fisse e s'è praticamente impiantato

lo testerò sull'ultimo acorp mcmmc.......

Sul sito mcmmc vedo inoltre ke ci sono 2 pakketti 7.1.........AnnexA e AnnexB.......ke diff c'è ?

Ultima modifica di SoftWd : 30-11-2006 alle 07:53.
SoftWd è offline  
Old 30-11-2006, 12:51   #285
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Sul sito mcmmc vedo inoltre ke ci sono 2 pakketti 7.1.........AnnexA e AnnexB.......ke diff c'è ?
No!!! Non sono affatto lo stesso router! Ma evidentemente il firmware è abbastanza compatibile quindi no problem
uno è per linee annex A e l'altro per annex B - mi sembra chiaro - in italia abbiamo annex A

Ultima modifica di DarkWolf : 30-11-2006 alle 12:54.
DarkWolf è offline  
Old 30-11-2006, 13:06   #286
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ragazzi....
editato primo post con inserimento di alcuni screenshot -
Se avete altri screenshot (rtech possibilmente e formato thumbinals) passatemi i link (via mail o pvt) e li inserisco!!! Oppure via mail mandatemi un pacchetto.zip con le jpg
Edit!!! voglio provare a farlo in singleimage in modo da aggiornarlo tranquillamente via interfaccia web (anke da coloro che hanno al momento i classici firmware dlink)
Uscita n'altra versione dell'acorp con DSP 7.1 qualcuno di voi/noi è capace di tradurre il changelog???
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-rus...nexA_DSP71.rar
PPS per provarlo sul vostro router...
Dividete il singleimage con un editor di testi avanzato o con ciclamab!!! Quindi prendete il solo filesystem e installatelo con il kernel by Jack!
Penso che conoscendo mcmcc rilasceranno di giorno in giorno nuovi pacchetti... e quindi potremmo godere di aggiornamenti continui e efficienti con versioni di DSP sempre alla nuovissima ecc ecc... potrebbero già funzionare così!!! Al massimo ci sarebbe da aggiustare sempre la faccenda dei led (ma per quello non ci vuole poi tanto)... ke ne pensate???
-----------
Io mi skiero su Acorp (mcmcc sono sempre i migliori) http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-russia/W400G/
stasera viene una mia amica che mastica un po di russo e vediamo quello che con babelfish non e' ciaro
sono daccordo, anchio mi fido di mcmcc... ma ho un paio di domande:
1) lo swich e' lo stesso?
2) cosa gli manca rispetto all'rt?
3) francamente dei vari log in piu dell'rt non importa molto, ma gli script per la mem, cron, autoexec sono molto utili, ci sono?
4) il kernel quale va usato? quello universale? ricordati che ho AMD!
5) metti su un pacchettino tiup

bah ... quasi quasi stasera lo installo cosi' mi rispondo da solo

ps. hai abbandonato il rt modificato su cui stavi lavorando?
cicala è offline  
Old 30-11-2006, 13:14   #287
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicala
stasera viene una mia amica che mastica un po di russo e vediamo quello che con babelfish non e' ciaro
sono daccordo, anchio mi fido di mcmcc... ma ho un paio di domande:...
Si lo switch e tutto il resto è lo stesso!!! Funziona allo stesso modo - ha solo qualcosina in meno a livello visuale e probabilmente anche a livello di script! Per il resto è sempre un Acorp solo che Mcmcc come vedi è arrivato a DSP7.1 cioè moooolto avanzato!!! Per il resto alcune cose di Rtech mi piacevano (vedi screen 4) ma in effetti non me ne faccio granchè!!! Quindi preferisco avere un firmware aggiornatissimo
In merito agli script devi dargli un'okkiata te! Io ancora non li ho mai usati
PS certo devi usare il kernel di Jack
PS uscito ciclamab 4.1.2

Ultima modifica di DarkWolf : 30-11-2006 alle 13:24.
DarkWolf è offline  
Old 30-11-2006, 13:32   #288
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Quote:
Si lo switch e tutto il resto è lo stesso!!! Funziona allo stesso modo - ha solo qualcosina in meno a livello visuale e probabilmente anche a livello di script! Per il resto è sempre un Acorp solo che Mcmcc come vedi è arrivato a DSP7.1 cioè moooolto avanzato!!! Per il resto alcune cose di Rtech mi piacevano (vedi screen 4) ma in effetti non me ne faccio granchè!!! Quindi preferisco avere un firmware aggiornatissimo
PS uscito ciclamab 4.1.2
mi hai convinto, stasera lo monto e ti faccio sapere anche del changelog...
quindi va diviso, e montato con ciclamab (scusa ma ti faccio una domanda stupida: lo metto nella voce fs o in fw?)
ps. oramai controllo sempre prima di usarlo (ciclamab) se e' uscita una nuova versione
ultima domandina... che partizionamento stai usando, perche io attualmente ho quello del rt?
tnx dw
cicala è offline  
Old 30-11-2006, 13:33   #289
SoftWd
Senior Member

Quote:

io sto sull'acorp oramai ! unica cosa ke mi piacerebbe avere è l'ip statico sulla connessione adsl ! si può fare qcosa ?

Quote:
PS uscito ciclamab 4.1.2
cavolo........davvero una versione al giorno fanno

Ultima modifica di SoftWd : 30-11-2006 alle 13:39.
SoftWd è offline  
Old 30-11-2006, 14:03   #290
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
...
Come al solito un ottimo lavoro

Attendo fiducioso qualche versione "provabile", ho vari router a disposizione (visto che li vendo ), al momento non ho una jtag ma se per errore ne ingrippassi uno non avrei problemi a costruirmela (non ricordo chi, forse Vathek, cercava proprio una scusa per "doverlo" fare), e dal manuale d'uso mi sono già saltate all'occhio le voci di "IP QoS" e "Lan Groups" che mi interessano non poco...

Volevo porre una domanda... cosa cambia con i DSP aggiornati? Ho letto anche dei driver ATM aggiornati...

Si potrebbe guadagnare stabilità su linee disturbate?

Ciao
Raffaele
Old 30-11-2006, 14:11   #291
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Come al solito un ottimo lavoro Si potrebbe guadagnare stabilità su linee disturbate? Ciao Raffaele
Grazie!!! Certo!!! per quel problema del G624t di "un tuo amico/cliente" potrebbe essere una manna
Old 30-11-2006, 14:51   #292
Icchan
Member

L'Avatar di Icchan

Iscritto dal: Jun 2005
now testing

perdonami, ma nn ho capito il procedimento per aggiornarlo...

Ultima modifica di Icchan : 30-11-2006 alle 14:53.
Icchan è offline  
Old 30-11-2006, 15:18   #293
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Icchan
now testing
perdonami, ma nn ho capito il procedimento per aggiornarlo...
stò creando un singleimage firmato per permettere di aggiornarlo da qualunque firmware tu abbia attualmente direttamente dall'interfaccia web!!! Purtroppo alla prima prova ho briccato il router e dato che ciclamab funzia solo con windows ho dovuto sospendere per recuperarlo!!! Mo ripreparo il tutto e max entro un'ora spero di fare tutti e due i pacchetti (Rtech & Acorp) con led funzionanti - da uppare direttamente da interfaccia web
--------
PS al momento dovresti:
prendere il kernel by jack e il singleimage del MCMCC dal quale estrarre il solo filesystem da unire quindi al kernel di jack!!! Ma ti rimarrebbero i led difettosi quindi ti consiglio di pazientare mezz'oretta
Old 30-11-2006, 15:19   #294
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
OK ora sono pronto per testare qualsiasi cosa. Avevo già costruito la Wiggler in firma di Dark oggi l'ho collaudata è funziona perfettamente. E per fare lo "sbooroone" ho fatto anche l'interfaccia seriale ricavandola da un cavo usb per il collegamento di un cell. Siemens al PC ho tenuto solo il collegamento tx rx e gnd e con Ciclamab debagga alla grande. Mentre scrivo stò inviando la mtd2 del 624 via jtag (ovviamente sono connesso con un Modem/muletto ) e se possibile potreste confermarmi che per effettuare il tutto ci vogliono circa 20/25 minuti? Figuriamoci per inviare kernel e Fs
@ chi può: mi manderebbe il firm acorp che state testando? Grazie
ambramia è offline  
Old 30-11-2006, 15:22   #295
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ambramia
OK ora sono pronto per testare qualsiasi cosa. Avevo già costruito la Wiggler in firma di Dark oggi l'ho collaudata è funziona perfettamente....
si ci vogliono almeno 20 minuti!!! Ma potevi farlo anche via ciclamab in 5 secondi - se poi mi spieghi magari via PM come hai fatto la seriale mi fari un gran favore - per il firmware leggi post precedente
Old 30-11-2006, 15:24   #296
Icchan
Member

L'Avatar di Icchan

Iscritto dal: Jun 2005
ho aspettato 2 giorni, nn vedo perchè nn aspettare una mezz'oretta.
Old 30-11-2006, 15:28   #297
ambramia
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
si ci vogliono almeno 20 minuti!!! Ma potevi farlo anche via ciclamab in 5 secondi - se poi mi spieghi magari via PM come hai fatto la seriale mi fari un gran favore - per il firmware leggi post precedente
avevo provato con ciclamab con la procedura che avevi descritto qualche pagina indietro ma non ci sono riuscito. Ho istallato l'ultima release di oggi la 4.1.2 ma dopo avermi dato alcune spuntature verdi rimaneva lì con la clessidra che gira, e così ho deciso di andare di jtag. Per la seriale preparo due righe e te le mando via pm.
ambramia è offline  
Old 30-11-2006, 15:37   #298
SoftWd
Senior Member

Quote:
(Rtech & Acorp) con led funzionanti - da uppare direttamente da interfaccia web
quale preferisci dei 2 ?

Quote:
PS al momento dovresti:
prendere il kernel by jack e il singleimage del MCMCC dal quale estrarre il solo filesystem da unire quindi al kernel di jack!!! Ma ti rimarrebbero i led difettosi quindi ti consiglio di pazientare mezz'oretta
X i led io con la acorp nn ho problemi, neanche con il rtech.
SoftWd è offline  
Old 30-11-2006, 16:11   #299
DarkWolf
Senior Member

Quote:
quale preferisci dei 2 ?
X i led io con la acorp nn ho problemi, neanche con il rtech.
Già detto!!! Preferisco Acorp!!! - Per i led mi suona strano tu non abbia problemi in quanto i due router hanno una gestione led differente!!! Il led Status ti accende??? PS ragazzi purtroppo c'è un problemino!!! Riesco a montare tranquillamente Rtech ma non Acorp!!! Quindi non posso prendere il ledconf acorp per memtterlo nell'Rtech e non posso modificare Acorp!!! Evidentemente usano versioni di squashfs differenti quindi mi toccherà installare un nuovo kernel e patcharlo nuovamente per un nuovo supporto al filesystem squashfs!!! e adesso un c'arrivo - posso comunque montare e firmare i singleimage... quindi fra cinque minuti posto i link!!!
Old 30-11-2006, 16:55   #300
DarkWolf
Senior Member

Aggiornato il primo post!!!
Con i vari download in singleimage da aggiornare quindi via interfaccia web - testato da acorp@rtech e viceversa!!! da testare nel caso in cui si venga da firmware dlink standard ma IMHO no problem
Edit - da prestare attenzione nel caso il firmware attuale sia un v2!!!
Ciclamab s'incazza un pò per il partizionamento ma i file separati sono compatibili quindi ripeto non dovrebbe creare problemi

--------------------
edit!!!
vedo ke jack è in vantaggio!!!
Ma nessuno ancora che dica.... si ok funziona... io vengo da questa versione ed ho aggiornato senza problemi via web.... bastardo hai ucciso il mio router mo t'ammazzo - cioè dai ragazzi... devo uscire ma aspetto almeno un commento prima d'andare

Ultima modifica di DarkWolf : 30-11-2006 alle 17:16.
DarkWolf è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP