Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2005, 22:51   #81
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
io ho la pelle fottutamente grassa :|
devo lavarmi i capelli almeno una volta ogni 2 giorni altrimenti sono untissimi...
inoltre ho un'acne strana... niente pus... sono come macchie rosse....
nessun trattamento me li ha tolti. se sono sfigato come mio padre mi andranno via a 30 anni -_-'
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 23:17   #82
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
isotetrinoina stiefel?
nn saprei, sulla confezione c'è scritto isotrexin
la base penso sia la stessa
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2005, 23:19   #83
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da coldd
nn saprei, sulla confezione c'è scritto isotrexin
la base penso sia la stessa
il tubetto per caso era pieno solo a metà('stardi)?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 05:34   #84
Ivanz
Member

Iscritto dal: Nov 2004
allora.........ho fatto la cura con il roaccutan fino a 3 mesi fa' e mi ha tolto tutta l'acne dal viso.......
ah molto importante e che tu faccia continui esami del sangue...
il primo mese ci sara' un peggioramento anche abbastanza forte e poi un lento migliorare fino ad non avere piu nemmeno un brufolo
almeno questa è la mia espoerienza
A64 3500+ Newcastle@2650mhz (265x10) SPI 32" - Msi k8 Neo2 Platinum - 2 x 512 Corsair XMS XL - PNY VERTO 6800GT@420/1140 - Maxtor 10 160GB S-ATA - Lite On 167-t dvd - Nec ND-3500AG dvd-r/rw - Enermax coolergiant 485W - Coolermaster Centurion 5 - 19" Samsung 913NR 8 ms
Ivanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 16:08   #85
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi come dicevo su di un altro 3d sono anche io in cura dal dermatologo e sto prendendo, oggi inizio la terza settimana, l'aisoskin che è il generico del roaccutan e vi dico che di miglioramenti sincero neanche l'ombra per ora, ho fatto durante la seconda settimana delle nuove analisi del sangue risultate PERFETTE, in quelle passate avevo dei valori piu alti rispetto allo standard, ora invece tutto stra perfetto...bah....

Per ora il medico mi ha prescritto la cura per 3 settimane, 40mg al giorno colazione e cena, mi sembra pochino no? A parte le labbra secche per fortuna nulla più riscontro nel fisico...

MA QUANDO DITE, DOPO UN MESE UN PEGGIORAMENTO ASSURDO, cosa intendete? descrivetelo che leggo sempre sta frase ma mai nessuno che in modo dettagliato spieghi questo peggioramento....
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 16:38   #86
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
aridaje
ormai ho messo quest'immagine anche negli altri 3 thread che trattano questo argomento
eccola anche a voi...
periodo brutto per le vostre facce

Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 16:53   #87
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ho aden non è che pero devi postarla ovunque sta foto eh
Old 13-04-2007, 17:05   #88
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ho aden non è che pero devi postarla ovunque sta foto eh
Ormai l'ho fatto
era giusto per informare tutti..
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:26   #89
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
ragazzi come dicevo su di un altro 3d sono anche io in cura dal dermatologo e sto prendendo, oggi inizio la terza settimana, l'aisoskin che è il generico del roaccutan e vi dico che di miglioramenti sincero neanche l'ombra per ora, ho fatto durante la seconda settimana delle nuove analisi del sangue risultate PERFETTE, in quelle passate avevo dei valori piu alti rispetto allo standard, ora invece tutto stra perfetto...bah....

Per ora il medico mi ha prescritto la cura per 3 settimane, 40mg al giorno colazione e cena, mi sembra pochino no? A parte le labbra secche per fortuna nulla più riscontro nel fisico...

MA QUANDO DITE, DOPO UN MESE UN PEGGIORAMENTO ASSURDO, cosa intendete? descrivetelo che leggo sempre sta frase ma mai nessuno che in modo dettagliato spieghi questo peggioramento....
eccomi , fatta cura aisoskin !

Dopo un po di tempo avevo bubboni sopratutto in zona mento , erano dei brufoli tipo cisti , bruttissimi davvero .
a me il farmaco non ha fatto grande effetto finche non ho finito la cura .... dopo 3 mesi la pelle migliorava di giorni in giorno ed ora non ho piu problemi se non qualche brufoletto ogni tanto qua e la
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:05   #90
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
isotetrinoina stiefel?
Ho usato anche io questo gel per buoni 6 mesi, un giorno si e un uno no, accompagnandolo con un prodotto detergente di cui non ricordo il nome che però era veramente buono (lo prendevo in farmacia). Il trattamento è stato risolutivo e ho anche avuto pochi effetti collaterali (pelle leggermente secca), ma probabilmente l'esito positivo è stato anche influenzato dal fatto che il mio stato d'animo in quel periodo era migliorato di molto rispetto a quando avevo iniziato la cura quando ero veramente preso male per un sacco di motivi
Ovviamente non è che sono andato in farmacia dicendo "Datemi l'isotetrinoina", me l'aveva prescritta il dermatologo
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:35   #91
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
in breve.....

pelle perfetta fin 18 anni......da li comincia il disastro fin quando a settembre di quest'anno comincia a peggiorare di brutto, inizio dicembre vado dal dermatologo ( faccia piena di brufoli, ma non normali, tipo ciste piene di materia del diametro di 4-5 cm...)

il dermatologo mi prescrive esami del sangue e trattamento con vitamina a..Aisoskin
vado da un'altro dermatologo per le troppe controindicazioni....e anche questo lo prescrive dicendo che altrimenti la faccia non mi guarirebbe del tutto...cioè mi rimaneva pièna di segni e buchi...

comincio la terapia con 2 pillole al giorno di Aisoskin , in più mi prescrive un'integratore alimentare, stribess perle sempre 2 perle al giorno...

esame del sangue tutto ok

qualche miglioramento

dopo un mese di terapia, mi aumenta la dose a 4 pillole al giorno, e l'integratore rimane sempre 1 perla al giorno

esami del sangue tutto ok

altri miglioramenti

il dermatologo mi toglie l'Aisoskin e mi da un farmaco un pò più leggero..... isotetrinoina EG alla dose di 2 pillole al giorno e le perle rimangono sempre 2

oggi i miglioramenti da 1 a 10 sono 8....me lo dicono tutti....!!
lavo la faccia mattina e sera con una mouse esfolliante della linea roche, per poi mettere Biactiv viso e sulle labra uso la mattina p.o.l...da quante che ho cambiato le pillole sinceramente non uso più p.o.l ma metto solo cepa lab...un normale burro cacao...

spero di essere stato chiaro!!

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:19   #92
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Duac stiefel,sul sottoscritto una manna

a me ha perfino levigato la pelle

cmnq l'isotrex è un principio attivo un po' vecchiotto,adesso si predilige il benzoil perossido(appunto il mio caso)

avevo pure provato il benzac,sempre perossido di benzoile,ma non ha avuto gli stessi effetti
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 08:56   #93
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Città: MN
Quote:

Anch'io sono attualmente sotto cura Aisoskin (stesso principio del roaccutan, isotretinoina), direi che sono arrivato a 2 mesi e mezzo di cura. Ti dico che io non ho visto i tanto preannunciati peggioramenti, piuttosto devo fare i conti tutti i giorni con pelle secca (quindi crema idratante mattino e sera), labbra secche oltre l'inverosimile (quindi tutto il giorno con il burrocacao in tasca per rinnovarlo quando necessario), viso e occhi arrossati e spesso quando sono in locali chiusi e troppo riscaldati divento rosso come un pomodoro (purtroppo a questo non ho ancora trovato rimedio, e nemmeno penso ci sia).

Anch'io prendo 40mg al gg, ed è giusta se pesi circa 80Kg.

Cmq mi sembra che tu abbia iniziato un po tardi con la cura, io ho iniziato a fine gennaio e a giorni alterni mi prendo a schiaffi per non averlo iniziato prima, ora con questo caldo sta diventando sempre meno sopportabile, e per di più fino a giugno non potrò prendere il sole... Vabbé, l'unica consolazione è che sono (quasi) sicuro che finalmente potrò passare un'estate senza acne, mi sembra di sognare
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 16:20   #94
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

cae quanti mg prendi tu? io si peso 84 kg quindi si vado di 20mg al mattino e 20 la sera ed è poco che ho cominciato pero ecco tranne la secchezza nulla piu...due mesi e mezzo? madonna tantoooo, ma stavi messo male male? io in fondo non sto messo male quasi per nulla ma mi vengon spesso accompagnati da cisrti grosse in zona orecchio...

spero duri poco sta curo, voglio andare al mare e non rovinarmi l'estateeeee, che dite??

ma con l'alcool che mi dite??
Old 15-04-2007, 10:11   #95
Caedium
Senior Member

L'Avatar di Caedium

Città: MN
Quote:
cae quanti mg prendi tu? io si peso 84 kg quindi si vado di 20mg al mattino e 20 la sera ed è poco che ho cominciato pero ecco tranne la secchezza nulla piu...due mesi e mezzo? madonna tantoooo, ma stavi messo male male? io in fondo non sto messo male quasi per nulla ma mi vengon spesso accompagnati da cisrti grosse in zona orecchio...

spero duri poco sta curo, voglio andare al mare e non rovinarmi l'estateeeee, che dite??

ma con l'alcool che mi dite??
Io peso circa 80 (poco meno) quindi anch'io prendo i 40mg.
Uhm, forse è perché hai appena iniziato che hai solo un po di secchezza, perché io se non mi metto la crema idratante tutti i giorni mi ritrovo sempre il viso che comincia a spellarsi, come se mi fossi scottato al sole, anzi addirittura a volte mi si spellano pure le orecchie, cosa che se non l'avessi vista non l'avrei mai creduta possibile ... Che poi questa è solo la mia esperienza personale, magari con te non ci saranno sti effetti collaterali (e te lo auguro vivamente).

Io cmq non è che fossi messo così male, però era proprio un'acne costante che mi lasciava sempre quel tot di brufoli in faccia senza un attimo di tregua, e dato che gli antibiotici non avevano funzionato i dermatologi mi hanno proposto l'Isotretinoina...Si, 2 mesi e mezzo sono tanti, pensare poi che ne ho davanti altri 2... In effetti mi sto proprio rompendo il c**** di sta cura, sto andando avanti solo perché la mia voglia di non avere più un brufolo in faccia abbatte tutti i dasagi che mi sta creando.
Ho sempre sentito dire che la cura non può durare meno di 4 mesi per essere completa, ma non so cos'abbia in mente il tuo dermatologo, forse la interromperai e la riprenderai ad autunno, anche perché se te la fa fare d'estate è un criminale

Per quanto riguarda l'acool la questione è decisamente contorta! Allora, ho sentito il parere di 2 dermatologi e:
1° è stato catastrofico, cioè, mi ha detto che l'isotretinoina mi sarebbe diventata tossica se solo avessi bevuto un goccio di alcool, e con questo intendeva anche CIBI PREPARATI CON ALCOOL... (cioè, ma stiamo scherzando???)
2° mi ha detto che prescrive a un sacco di gente da anni l'Aisoskin e non ci sono mai stati problemi riguardanti l'acool, per cui secondo lui non ci sono controindicazioni...
Poi su internet ho letto un commento di un dermatologo che consigliava di non esagerare con l'acool e cmq di non assumerne nelle 3 ore successive all'assunzione del farmaco
Cosa faccio io? Non mi costa nulla quindi ho smesso praticamente di bere, prendo solo l'alcolico in disco al sabato sera, e a volte neanche quello
Caedium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:08   #96
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
ma evita di imbottirti di questi farmaci assurdi che fanno più male che bene.... l'acne passa... devi solo aspettare... e se proprio vuoi usa qualche prodotto delicato per lavarti la faccia... ma non ste cose che sono proprio da evitare secondo me....
Old 15-04-2007, 11:13   #97
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
ho letto solo la prima pagina...io ho usato roacutan x ben 3 cicli...alla fine i dannati brufoli sono scomparsi...adesso mi vengono solo se mangio cioccolato, salame, patatine fritte ecc...

non fatevi spaventare dalle controindicazioni, a me non ha fatto niente... poi la storia della depressione è una gran caxxata...uno si deprime se ha la faccia piena di brufoli e nessuna lo caga altrochè roacutan

cmq è l' unica cura, il resto sono solo caxxate

o prendete il roacutan e vi tenete l' acne...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:23   #98
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

aiuto 4 mesi?? ma si puo prendere interrompere cosi e ricominciarla??
Old 15-04-2007, 11:26   #99
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
ho letto solo la prima pagina...io ho usato roacutan x ben 3 cicli...alla fine i dannati brufoli sono scomparsi...adesso mi vengono solo se mangio cioccolato, salame, patatine fritte ecc...

non fatevi spaventare dalle controindicazioni, a me non ha fatto niente... poi la storia della depressione è una gran caxxata...uno si deprime se ha la faccia piena di brufoli e nessuna lo caga altrochè roacutan

cmq è l' unica cura, il resto sono solo caxxate

o prendete il roacutan e vi tenete l' acne...

il gabber aveva l'acne da giovane, che notizia!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:37   #100
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi

il gabber aveva l'acne da giovane, che notizia!
...non potrebbe esserci miglior testimonial per il raccoutan
gabberrima un segaiolo qualunque,dopo il trattamento raccoutan uno sventrapapere senza pietà
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian