Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 22:43   #181
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Beezer
Bella li!
Kakkio che voltaggi, mi sembrano un po' altini@default! (Ammetto di nn conoscere i sempron, ma che processo produttivo hanno? 13u?)
Quanto sei andato su in oc?

Ritornando in topic:
Anche la nuova versione di rmclock mi freeza al passaggio batteria!
Ciao Beezer!
eeeehhhh...i sempron sono delle bestie! considera, sono passato da 200 MHz di FSB a 274 MHz (di più ancora non sperimento.....mi sono fidato delle esperienze altrui qui sul forum!). Processo produttivo 90nm....praticamente non scalda..in idle sotto i 30° C, e in full sui 35° C....meglio di così!!!!! La differenza tra questo (che ho sul fisso) e quello del notebook è la cache L2: questo ne ha 128 KB......ma l'ho spremuto abbastanza tutto di oggi e almeno io (per quello che faccio in questo periodo) mi accontento...rispetto al thoroB che avevo fino a ieri è tutta un'altra storia!
mi spiace che ti si freeza....hai provato ad alzare il voltaggio per il p-state minimo?
Old 18-03-2006, 23:10   #182
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Bella bestiolina insomma! Complimenti anche per l'oc!

Purtroppo non credo che dipenda dal voltaggio, è proprio il passaggio da corrente a batteria che lo fa freezare vabbeh, smanetto ancora un po'.

La settimana prox dovrei avere sotto le mani un centrino di una mia amica, glielo formatto. Colglierò l'occasione per sperimentare anche li rmclock, e vedere le differenze col mio athlon. Poi ovviamente ti posterò i risultati!

Come dici tu:

"Stay tuned!"
Ciao!
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 23:14   #183
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:

Purtroppo non credo che dipenda dal voltaggio, è proprio il passaggio da corrente a batteria che lo fa freezare vabbeh, smanetto ancora un po'.

La settimana prox dovrei avere sotto le mani un centrino di una mia amica, glielo formatto. Colglierò l'occasione per sperimentare anche li rmclock, e vedere le differenze col mio athlon. Poi ovviamente ti posterò i risultati!

Come dici tu:

"Stay tuned!"
Ciao!
grande beezer!!!! in effetti, se hai la possibilità di provare un centrino e posti i risultati faresti una grande cosa!!!! io purtroppo non ne ho mai avuto uno tra le mani (anche perchè le persone che conosco che ce l'hanno a volte sembrano avere i paraocchi per questioni a mio avviso fondamentali come la durata della batteria di un notebook....la gente: valla a capire!).
Ok beezer......spero che riuscirai a risolvere i problemi...vale la pena ammazzarsi per far funzionare 'sto gran programma!!!!
ok....quindi stay tuned
Old 19-03-2006, 19:01   #184
DYLAN666
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ho un toshiba p10792 (P4 3 giga) con problemi di spegnimento alla massima frequenza, per favore potere aiutarmi ad impostare rmclock in modo da poter abbassare la frequenza a meno di 3 giga
grazie
DYLAN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 19:14   #185
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da DYLAN666
ho un toshiba p10792 (P4 3 giga) con problemi di spegnimento alla massima frequenza, per favore potere aiutarmi ad impostare rmclock in modo da poter abbassare la frequenza a meno di 3 giga
grazie
ciao! ti rispondo quotando un mio precedente post:
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
ciao!
rmclock è molto semplice da usare. per iniziare ti consiglio di cominciare a procurarti la versione 1.8 upd1, ho postato un link qualche post fa. Ti consiglio la 1.8 perchè, a detta di tutti, ha una grafica immediata e molto molto chiara; una volta presa confidenza con il programma, se sentirai l'esigenza di una maggiore integrazione con il sistema operativo, potrai tranquillamente passare alla versione 2.0.
Il cuore del programma è la scheda management: qui devi impostare i cosiddetti P-State: ti consiglio di impostarne 2, uno corrispondente al minimo valore del moltiplicatore abbinato al minimo voltaggio del core, e un'altro corrispondente al massimo valore del moltiplicatore e al massimo voltaggio del core. Per abilitare la gestione del processore da parte del programma, nella sottostante sezione performance/power profiles & management mode scegli la combinazione miglio per le tue esigenze sia a corrente (ac profile) che a batteria (battery profile).
la scheda advanced è "complicata"...ho scritto tra virgolette perchè in realtà diventa complicata se vuoi impostare voce per voce tutte le opzioni proposte: questo presuppone una profonda conoscienza del processore e della sua architettura, per questo i programmatori di rmclock hanno pensato bene di inserire nell'interfaccia due pulsanti "defaults". dunque premi i pulsanti defaults e scegli la voce che più si addice alla configurazione hardware del tuo notebook. Nella scheda advanced devi mettere un segno di spunta su "remember these settings", per fare in modo che rmclock ricordi i settaggi appena impostati.
Infine, nella scheda general metti un segno di spunta su start minimized to tray e su run automatically at startup per fare in modo che rmclock venga eseguito all'avvio di windows ridotto ad icona nella system tray.

....spero sia stata esauriente come spiegazione....

stay tuned
per rmclock 1.8 upd1 ti metto anche il link:
Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
ma...a dire il vero sta sul sito di rmclock.

...ho fatto qualche ricerca....ecco a voi

semplicemente, chiudete rmclock che avete in esecuzione e estraete questo archivio nella directory di rmclock

Old 20-03-2006, 10:58   #186
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
il pentium 4 non implementa una teconologia power saving che permette il cambio della frequenza....poichè il vcore del processore (e quinid anche il moltiplicatore) è fisso.
l'unica cosa che puoi fare è attivare il odcm (on demand clock modulation, che ho già spiegato nei post precedenti)
cmq spegnimenti denotano un raffreddamento non ottimale...può benissimo essere per la polvere accumulata nel dissipatore...anche perchè quel notebook è stato progettato per funzionare anche alla massima frequenza...per molto tempo, non SI DEVE SPEGNERE e quindi andare in protezione!!!!

ciao
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:05   #187
DYLAN666
Senior Member

tonyhouse cortesemente potresti aiutarmi a pulire il dissipatore, conosci qlq guida su come smontare il notebook ?
Old 20-03-2006, 16:07   #188
tonyhouse
Senior Member

L'Avatar di tonyhouse

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
domanda banale: è in garanzia il notebook?
tonyhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 17:53   #189
DYLAN666
Senior Member

no
Old 20-03-2006, 22:19   #190
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Quote:
Originariamente inviato da tonyhouse
il pentium 4 non implementa una teconologia power saving che permette il cambio della frequenza....poichè il vcore del processore (e quinid anche il moltiplicatore) è fisso.
l'unica cosa che puoi fare è attivare il odcm (on demand clock modulation, che ho già spiegato nei post precedenti)
cmq spegnimenti denotano un raffreddamento non ottimale...può benissimo essere per la polvere accumulata nel dissipatore...anche perchè quel notebook è stato progettato per funzionare anche alla massima frequenza...per molto tempo, non SI DEVE SPEGNERE e quindi andare in protezione!!!!

ciao
grazie per il chiarimento tony!!!! sei sempre efficace!!!
sinceramente, come spiegavo alcuni post fa, non ho provato molti processori mobile...quindi non sempre riesco a rispondere efficacemente .... per fortuna ci sei tu!!!! grazie!!!
Old 21-03-2006, 10:27   #191
DYLAN666
Senior Member

tony ma c'è una guida per smontare qst notebook toshiba? io non trovo nemmeno il cacciavite adatto
Old 23-03-2006, 13:01   #192
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
una domanda a chi ha un Pm 740

quanto siete riusciti a scedndere col voltaggio tenendo il moltiplicatore a 13x?

ps: la domanda forse è stupida visto che non so se entrano in ballo altri partocolari
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 23:05   #193
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Quote:

Come dici tu:

"Stay tuned!"
Ciao!
Purtroppo niente per questa settimana, il pc nn ce l'ho, ma la prox si.
Old 26-03-2006, 23:10   #194
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Ah zio, dai una occhiata agli ultimi 10 post di questo thread!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009378
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian