Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-11-2003, 19:53   #161
MultiLayerGuy
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Tranquillo non l'ho ancora spedito il pacco...

... ma ciò che mi scoccia è un'altra cosa... se dal sito maxtor mi dicono che servono almeno 2 pollici di gomma piuma mi spieghi come faccio a spedire il disco in un pacchetto di 5cm di spessore???

Solo la gomma piuma è 5cm
MultiLayerGuy è offline  
Old 05-11-2003, 20:25   #162
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

AIUTATEMI è un po' URGENTE...
O usi la spedizione EMS, valida per ogni paese anche al di fuori della UE, o utilizzi quick pack europe.Il costo è di circa 20? per entrambi, ed entrambi offrono la tracciatura elettronica del pacco; cosa peraltro richiesta da maxtor.
Io ho utilizzato quick pack, ed il pacco è stato consegnato oggi (spedizione avvenuta il 30 ottobre scorso).

Ciao
LittleLux è offline  
Old 06-11-2003, 00:30   #163
MultiLayerGuy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
O usi la spedizione EMS, valida per ogni paese anche al di fuori della UE, o utilizzi quick pack europe.Il costo è di circa 20? per entrambi, ed entrambi offrono la tracciatura elettronica del pacco; cosa peraltro richiesta da maxtor.
Io ho utilizzato quick pack, ed il pacco è stato consegnato oggi (spedizione avvenuta il 30 ottobre scorso).

Ciao
Sì, solo che spendere 20€ per un HDD che ora come ora da nuovo ne vale 59 o anche meno mi pare un po' eccessivo... capisco avessi da spedire un 250GB ... cmq grazie
MultiLayerGuy è offline  
Old 06-11-2003, 09:08   #164
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ragazzi ma state scherzando?
Fate una raccomandata all'estero, costa intorno ai 6 €, il pacco può essere leggermente più grande delle dimensioni massime stabilite per le raccomandate in Italia.

http://www.poste.it/postali/raccomandata/

Per sapere se il pacco è arrivato a loro basta mandare una email al servizio clienti Maxtor o Ibm o chicchesia il produttore.
Old 06-11-2003, 09:28   #165
MultiLayerGuy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Ragazzi ma state scherzando?
Fate una raccomandata all'estero, costa intorno ai 6 €, il pacco può essere leggermente più grande delle dimensioni massime stabilite per le raccomandate in Italia.

http://www.poste.it/postali/raccomandata/

Per sapere se il pacco è arrivato a loro basta mandare una email al servizio clienti Maxtor o Ibm o chicchesia il produttore.
Mi dispiace, ma mi sono informato bene ... per spendere 6€ devi rientrare in queste dimensioni: 35.3 x 23 x 5 cm e 2kg di peso!!!

Altrimenti rientri nelle dimensioni "PACCO" e ti costa 18€ con limite fino a 90cm dato dalla somma delle 3 dimensioni!
MultiLayerGuy è offline  
Old 06-11-2003, 12:11   #166
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Io l'ho spedito come raccomandata, se avete letto i topic precedenti
MM è offline  
Old 06-11-2003, 12:29   #167
MultiLayerGuy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MM
Io l'ho spedito come raccomandata, se avete letto i topic precedenti
Ma l'hai spedito come busta o come pacco? Mi spiego meglio... le dimensioni erano quelle che ho citato prima come max busta o quelle di max pacco?
MultiLayerGuy è offline  
Old 06-11-2003, 12:32   #168
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Una raccomandata ed un pacco sono due cose diverse
Una semplice scatola di un modem (rovesciata per renderla anonima), busta per disco (che ci entrava con margini di un paio di cm), gommapiuma presa da un a scatola di una MB, imbottito e pressato il tutto, sigillato con nastro adesivo ed incollato indirizzo sulla scatola

Raccomandata normalissima per meno di 6 euro
MM è offline  
Old 06-11-2003, 12:53   #169
MultiLayerGuy
Bannato

Sì sì MM ho capito... mi confermi che è raccomandata con le misure che avevo detto sopra.

Grazie cmq!
MultiLayerGuy è offline  
Old 06-11-2003, 13:16   #170
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
[b]
Raccomandata normalissima per meno di 6 euro
Io quoto e confermo, ne ho spediti, in vita mia per me e per amici, ben tre tutti in raccomandata, che è tracciata!, per meno di 6 euro. Ad occhio e croce i pacchi saranno stati 20x25x10, sarà che la signora delle poste qui vicino a casa mia non controlla !

Ne approfitto per chiedervi come si deve fare, se si può fare!, l'eventuale RMA per degli hd di notebook IBM Travelstar di cui uno non ha S/N ma solo il P/N ed il FRU number, ed un altro ha il S/N ma se lo inserisco nel check della garanzia mi dice di rivolgermi al negozio dove ho comprato l'hd (ed è del giugno 2003!). CHe significa tutto ciò?
Per chiarire sono due hd messi in due box portatili USB che uso e volevo solo stare tranquillo per il futuro!

grazie e ciao
delvo_69 è offline  
Old 06-11-2003, 13:39   #171
mrmic
Senior Member

Limiti massimi per gli invii diretti all'estero
Lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
Peso = Kg 2
Se a forma di rotolo: lunghezza + 2 volte il diametro = cm 104 (la dimensione maggiore non può superare cm 90)

MultiLayerGuy queste sono le misure per l'estero, è scritto sul link che ho lasciato.
Old 06-11-2003, 13:41   #172
MultiLayerGuy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Limiti massimi per gli invii diretti all'estero
Lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
Peso = Kg 2
Se a forma di rotolo: lunghezza + 2 volte il diametro = cm 104 (la dimensione maggiore non può superare cm 90)

MultiLayerGuy queste sono le misure per l'estero, è scritto sul link che ho lasciato.
NOOOOOOO basta fare confusioneeeeeee!!!

Quelli sono per il pacco raccomandata... costa 18€ ... cavolo ho chiesto in posta !!!!

I limiti sono quelli della lettera... poco importa se il pacco arriva a quelle dimensioni... te lo fan pagare di più!!!

Cmq grazie per l'impegno
MultiLayerGuy è offline  
Old 06-11-2003, 13:48   #173
mrmic
Senior Member

Ti dico di no, alle poste SBAGLIANO.
Fai quel benedetto "pacchetto" in tutta tranquillità, portagli una stampata della pagina che ti ho dato e se ti fanno storie vuol dire che non sanno neanche le regole per gli inviii

Mi è già capitato.
Old 06-11-2003, 13:52   #174
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Città: Pordenone
Quote:
Mi dispiace, ma mi sono informato bene ... per spendere 6€ devi rientrare in queste dimensioni: 35.3 x 23 x 5 cm e 2kg di peso!!!

Altrimenti rientri nelle dimensioni "PACCO" e ti costa 18€ con limite fino a 90cm dato dalla somma delle 3 dimensioni!
Dai retta a mrmic (ciauz )...ti ha suggerito giusto
Spedisci il pacco come raccomandata, no worries x le dimensioni, hai letto male!E segui i consigli che ti hanno già dato x l'imballo.

Guarda l'allegato
Immagini allegate
File Type: jpg racco.jpg (21.2 KB, 118 visite)
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 06-11-2003, 13:55   #175
MultiLayerGuy
Bannato

Ragazzi, ma allora siete un po' de coccio !!!!

Sono andato in posta con il pacco entro le dimensioni citate dal sito e ho chiesto di spedirlo come raccomandata... mi hanno risposto 18€ !!!

Per i 6€ deve essere una lettera con le dimensioni da me stracitate... poi se qualcuno ha spedito un pacco così per 6€ buon per lui... a me non lo spediscono!

EDIT:

Ma mi pigliano per i fondelli????

Ultima modifica di MultiLayerGuy : 06-11-2003 alle 14:09.
MultiLayerGuy è offline  
Old 06-11-2003, 14:29   #176
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Città: Pordenone
Quote:
Ragazzi, ma allora siete un po' de coccio !!!!

Sono andato in posta con il pacco entro le dimensioni citate dal sito e ho chiesto di spedirlo come raccomandata... mi hanno risposto 18€ !!!

Per i 6€ deve essere una lettera con le dimensioni da me stracitate... poi se qualcuno ha spedito un pacco così per 6€ buon per lui... a me non lo spediscono!

EDIT:

Ma mi pigliano per i fondelli????
Si...digli che sono proprio degli ignoranti che non sanno neppure il loro mestiere!Se stiamo qui a dirtelo (e siamo più di uno) è perchè abbiamo provato di persona

Fai uno sforzo e cambia ufficio postale
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 06-11-2003, 14:35   #177
MultiLayerGuy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Si...digli che sono proprio degli ignoranti che non sanno neppure il loro mestiere!Se stiamo qui a dirtelo (e siamo più di uno) è perchè abbiamo provato di persona

Fai uno sforzo e cambia ufficio postale
IL bello è che mi sbeffeggiavano anche... io il sito delle poste l'avevo già consultato, ma loro mi dicono che me la spediscono solo con le buste millebolle per capirci...
MultiLayerGuy è offline  
Old 11-11-2003, 19:10   #178
Chry
Senior Member

L'Avatar di Chry

Città: Milano
Per il pacco confermo.
Il 6/11 ho spedito hd alla Maxtor utilizzando tra l'altro un pacco di quelli in vendita in posta, totale 5,71€+costo scatolo (credo 1.5€ non ricordo).
Questa mattina tramite UPS mi è arrivato il pacco della Maxtor, ho usato la garanzia con carta di credito..... è un hd rigenerato prodotto il 31.10.2001... il mio era un mese più giovane... sono un pò deluso lo aspettavo nuovo...
Adesso non so se tenermi 80Gb ata133 nuovo comprato in occasione del guasto del mio 60 Gb ata100 (l'80 se lo riprendono rimborsandomi) o dare il 60 giga...
Chry è offline  
Old 11-12-2003, 12:04   #179
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
mi scuso con il moderatore per aver aperto un altro post, giustamente chiuso.

Il quesito è sempre lo stesso come faccio a sostituire un disco fujitsu rotto la garanzia dovrebbe scadere questo mese ?
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline  
Old 11-12-2003, 14:06   #180
mrmic
Senior Member

http://www.fujitsu.com/worldwide/eur...act_Italy.html

sul sito non ho trovato nulla per l'RMA, prova a chiamarli, ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian