|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Purtroppo la garanzia presso il rivenditore è scaduta... il fatto è che il Disco non è ancora rotto del tutto, ma fa strani rumori e HDTune segnale brutte cose... quindi per sicurezza l'ho tolto dal PC...
Sapete se i tecnici accettano come prove i bench dei programmi?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
#1202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
No, accettano solo il diagnostico del loro programma proprietario.
- CRL -
#1203 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ti riferisci a questo? "Data Lifeguard Diagnostic"
Se lo eseguo e riscontro qualche problema dici che posso inviargli il report del programma come prova?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
#1204 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
salve a tutti
ho appena richiesto alla Seagate una r.m.a. per un hd Maxtor durante la (complicata) procedura ho indicato come luogo di spedizione il centro ups di Milano. nelle mail di conferma mi indica di spedire in Olanda... Dove lo mando il pacco?? avevo già effettuato una r.m.a. con maxtor direttamente il modo di confezionare la spedizione non cambia? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Montoggio
|
Quote:
anche a me era successa la stessa cosa. Ho quindi annullato il primo RMA e ho preceduto con piu' calma alla richiesta di un nuovo RMA, facendo maggiore attenzione a cosa cliccavo e sceglievo. Inoltre ho rifatto il tutto con Internet Explorer 6 perche' mi sono accorto che con Firefox a volte il sito di seagate fa le bizze.... (accidenti a loro!!!) Comunque per tua info ho appena scritto spiegazioni alla Seagate (via email) perche' il mio HD rigenerato (o riparato che sia) speditomi da loro in data 14 dicembre 2006 a tutt'oggi (8 gen 2007) non mi sia ancora arrivato. In pratica ho le ricevute di ricezione da parte loro e di spedizione verso casa mia, ma poi l'HD e' sparito nel nulla!!! Facendo un controllo alla Seagate l'RMA risulta concluso con successo e spedito il 14 dic con carrier EXCEL. Ho pure un numero di spedizione, peccato che non spieghino che farsene del numero!!!!! :-(( Quindi per il momento rimango in attesa decisamente preoccupato e decisamente incaz...o! Bye, Luca |
|
![]() |
![]() |
#1206 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io ho aperto un RMA per un disco maxtor e lo ho mandato alla sede di Milano.
Partito il 6 da casa è arrivato oggi, mi è appena arrivata la mail di conferma della ricezione. L'indirizzo è questo: UPS-SCS Italy Collection Point Seagate Via E. Fermi, 2 Peshiera Borromeo, (MI) Italy 20068 Ricordatevi di apporre l'RMA number sulla confezione. |
![]() |
![]() |
#1207 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Montoggio
|
Ricevuto nuovo HD Maxtor da Seagate.
salve a tutti,
a chi interessa, ho finalmente ricevuto un HD nuovo dalla Seagate NL. L'HD in questione era della Maxtro ed e' tornato nuovo di zecca e stesso modello. (Maxtor 7Y250M0STD) Ho avuto seri problemi pero' per colpa del corriere espresso. In pratica la Seagate dichiarava spedito il mio pacco il giorno 14-12-2006 ma io ho potuto averlo solo oggi (12-01-2007), mentre avrebbe dovuto arrivarmi gia' il 18-12-2006 (questo per dirvi i veri tempi). Io avevo spedito il tutto a Milano via posta (3 giorni lavorativi con tracciabilita') il 6 dicembre 2006. (mi era arrivata la email di conferma di ricezione dalla Seagate il 13 dicembre 2006). Il corriere Espresso nel mio caso e' stato DHL... e il numero di tracciamento NON E' lo "Shipping Document Number" che vi manda via email la Seagate. L'unico modo per avere il numero di vettura e' scrivere una email alla Seagate (in Inglese ovviamente) richiedendo info in proposito.... Nel mio caso io vivo nell'entroterra di Genova in un paesino dove sembra che per la DHL sia scomodo fare consegne, cosi' non ci hanno neppure mai provato a portarmelo. Risultato: hanno semplicemente dichiarato "Spedizione con indirizzo impreciso-Contattare DHL" per ben 16 gg lavorativi di seguito... Peccato che ora che ho il pacco tra le mani, il mio indirizzo e' scritto in piu' parti e sulla bolla di consegna in modo assolutamente preciso e completo!!! Ed inoltre il corriere disponeva del mio numero di cellulare! (che non si e' mai degnato di chiamare). La cosa si e' ripetuta nuovamente anche dopo che ho finalmente contattato DHL! L'unico modo di ricevere il pacco...Ieri sera ho cambiato indirizzo e me lo sono fatto spedire dove lavoro in centro a Genova. (Arrivato questa mattina presto!) ..dimenticavo la DHL non ha un numero verde, ne un numero normale, ma un bel numero a pagamento un 199 (molti centralini aziendali lo disattivano) che costa un po'.... (non una esagerazione... ma un po'). Comunque se volete buttar via dei soldi sappiate che prima di passarvi una persona, vi propongono anche un po' di pubblicita' loro (sempre!) e non vi e' modo di contattarli e spiegarsi (se ti rispondono subito) in meno di 3 minuti!!! Comunque ora ho il mio HD Nuovo!!!! e questa sera lo reinstallero'! Alla fine tirando le somme posso dire: Complimenti alla Seagate! Vergogna alla DHL!!! Saluti, Luca |
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
|
Allora sarò stato fortunato io però...
- il 6 gennaio spedisco il disco rotto (120 GB) alla Maxtor a Milano dopo che mi avevano approvato l'RMA. - l'8 gennaio mi arriva la mail in cui si dice che il disco sostitutivo è partito. - l'11 gennaio ricevo il pacco con il disco nuovo. Me lo hanno cambiato con uno da 160. Iter svolto in 5 giorni con aggiunta di un disco più capiente. Non male ![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
ciao
Come faccio a farmi dare l'RMA dalla maxtor? Da dove parto per inserire i dati nel sito? e quali dati mi servono per ottenere l'RMA? Spedisco all'indirizzo di milano in raccomandata? devo fare anche la ricevuta di ritorno?
#1210 |
Senior Member
|
Ciao.
Parti da questa pagina e controlla se il tuo disco è ancora in garanzia. Nel caso lo fosse vai qui e, seguendo le istruzioni, apri un RMA. Una volta che hai aperto l'RMA e te lo hanno approvato spedisci il pacco BENE IMBALLATO alla sede di milano tramite j+3 ed attendi che ti mandino il disco nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
#1211 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
si possono mandare più di un disco insieme nello stesso pacco? se si come si deve fare? c'è da richiederlo in qualche modo particolare?
ho due hd maxtor da rimandare indietro! per l'imballaggio, si può mettere un strato di spugna, il disco e sopra un'altro strato di spugna antiurto? o bisogna proprio usare i loro pacchettini?
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Senior Member
|
Certo che possono mandare indietro più dischi, basta compilare la richiesta di RMA in maniera appropriata.
Per l'imballaggio c'è un pdf sul sito seagate che descrive esattamente come vogliono il pacco. |
![]() |
![]() |
#1213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
so come vogliono gli imballi ed infatti mi sono anche munito degli originali, solo che vorrei sapere se accettano imballi alternativi e soprattutto in caso volessi spedire i due pacchi in un imballo unico quindi un pacco con dentro altri due piccoli, ci possono essere problemi?
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1214 |
Senior Member
|
Nel pdf c'è scritto anche questo....
|
![]() |
![]() |
#1215 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
ciao
anche io vorrei fare un rma x un maxtor ma quando vado a vedere sul sito se è ancora in garanzia mi dice: This application is currently unavailable. We apologize for the inconvenience, please try your request again later. ho scritto sulla pagina che consigliavi tu è gia' 2 giorni che esce questo cmq sul mio hd c'è scritto date: 18 feb 2006 credo sia la fabbricazione e poi made in china grazie |
![]() |
![]() |
#1216 |
Senior Member
|
perfetto sito della segate risulta il mio hd vado a creare l'rma ..
ma mi devo iscrive a sito x fare questo? |
![]() |
![]() |
#1217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1218 |
Senior Member
|
ok mi sono registrato pero' nn capisco
come fare l'rma è tutto in inglese qualcosa riesco a capire ma... Seagate Part or Model Number che ci scrivo da dove lo prendo sto numero? per caso è model 6V160EO ? Serial Number(s)/ Carton or Pallet ID serial sarebbe S/N per caso? poi vado a cliccare validate e nn mi dice niente nello step 2 grazie |
![]() |
![]() |
#1219 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
ciao a tutti
visto che il mio hd nn funziona + vorrei sapere se è possibile mandarlo in RMA la marca è MAXTOR diamondMax Plus 9 120gb ata 133 ce scritto sull'hd: Mfg.Datet: 28apr2005 mi ha detto 1 del forum (quello da dove lho comprato) che devo scrivere alla seagate, visto che si sono uniti ed hanno fatto un unica società lui anche ha fatto richiesta gli hanno mandato un 200gb invece che un 160 visto che nn li fanno + che ne dite? se è cosi, mi spiegate come posso fare, e che altro ci vuole per fare questa richiesta?
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1 [Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] ![]() |
![]() |
![]() |
#1220 |
Senior Member
|
Per polivy: La pagina non funziona, è vero. Credo che stiano ultimando di spostare il sito (la seagate ha preso l'onere degli RMA maxtor da pochi giorni da quel che leggevo sul loro sito). Credo tu abbia due soluzioni: partire dal sito della seagate e cercare l'rma oppure aspettare e vedere se sistemano il link.
Per djgusmy85: io per fare l'rma mi sono dovuto iscrivere al sito seagate, in quanto era necessario fare il login su una parte riservata. Ovviamente il tutto è gratuito. Per polivy: per capire dove leggere serial numer, serial part e model number ci sono dei collegamenti che ti aprono dei piccoli pop up e ti spiegano dove leggere il codice e fino a che cifra. Cmq mentre fai la procedura di RMA li vedi sicuramente. Purtroppo senza inglese la vedo dura riuscire a fare l'RMA. Dotati di un dizionario e di pazienza per tradurre riga per riga le istruzioni e vedrai che è fattibile. Per vinck05: non so se serva scrivere alla seagate, però dal loro sito puoi fare tutto. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.