|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1161 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Salve a tutti, mi servirebbe un info.
So che Maxtor esegue i RMA in prima persona, mentre altre marche no. Vorrei sapere per quali marche (tra Hitachi, WD, Samsung e Seagate) è possibile rivolgersi direttamente e per quali è invece necessario passare tramite l'assistenza del rivenditore finale. Grazie ![]()
![]() |
#1162 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
dipende se il disco e' oem la garanzia e' del produttore del pc
altrimenti tutte le case fanno direttamente garanzia l'unica mi sa che e' samsung dal sito si legge Hard Disk Drive Garanzia commerciale: 3 anni Nel periodo di garanzia l’Utente deve rivolgersi al proprio Rivenditore.
#1163 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna - Trento
|
Salve,
ho un problema con la garanzia del mio maxtor 10 da 300gb: ho fatto la procedura per l'RMA, ma alla fine dopo aver inserito i vari dati, il sever maxtor invece di darmi il codice RMA mi ha dato una pagina di errore del server... La fregatura è che ora, se tento di rifare la richiesta, non mi fa più procedere, in quanto invece di darmi la pagina con la garnazia residua ed i dati del mio disco mi dice: "Contact Support for warranty information" Ho quindi mandato una mail la settimana scorsa ed un'altra questa settimana ma le risposte latitano.. (e il mio inglese non dovrebbe essere incomprensibile..) Qualcuno ha idea di ke posso fare? ![]() Sul sito maxtor c'è anche un numero di telefono ma non c'è scritto se sia a pagamento o meno e comunque il servizio assistenza sarebbe solo in inglese.. PS: sono veramente iellato non basta che si guasti l'hd adesso anche il sito della maxtor mi fa casini... ![]()
i5 3450,2x4gb,HD5850,200GB+300GB,SW-252F, Hp LP2475W + Asus Pw201,Epson R200 + Acer v5-571g(i3 2367,8gb,15,4",ssd 256 + 1Tb,620M) Os X - Ubuntu - Win Xbox360, Xbox (Aladdin Advance 80gb XBMC) + Wii e 3Ds, Gamecube(Qoob Pro & Iced Cube,viper),NDS Lite(R4&M3 CF),Game boy sp + PS3 - PsTwo silver mod, Dreamcast.. |
![]() |
![]() |
#1164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1165 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qualcuno mi sa dire con esattezza quanti RMA posso inviare a Maxtor in un solo pacchetto? Più di una sono sicuro, ma mi sapete dire quante?
Grazie! ![]()
![]() |
#1166 |
|
dovrei acquistare dei seagate 10k.7 nuovi...hanno garanzia di5anni ma sono senza scontrino/fattura...eventualmente "sgrat sgrat"posso avvalermi della garanzia?
grazie |
![]() |
#1167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: como
|
Quote:
interessa anche a me! comunque x ogni disco devo fare una rma separata?
![]() |
#1168 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Si, non è necessario ne scontrino, ne fattura per richiedere l'RMA
quello che conta è la data di produzione dell'hard disk da li viene calcolato se l'hard disk è ancora in garanzia oppure no.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
#1169 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Montoggio
|
RMA Maxtor oraSeagate dal 4 Dicembre 2006
Salve a tutti,
dopo un po' oggi ho trovato il tempo di occuparmi della richiesta di un RMA per il mio Maxtor MaLine II Plus modello 7Y250M0 (sata) che mi ha lasciato circa un mese fa.... (avendo 5 anni di garanzia fino al 2010, non ho avuto fretta) Collegandomi oggi sul sito della Maxtor, sono stato gentilmente reindirizzato verso il servizio Warranty della Seagate in quanto proprio da oggi 4 Dicembre 2006 tale servizio RMA per i prodotto Maxtor è stato definitivamente 'traslocato'! La buona nuova è che non serve più il codice restituito dal software PowerMax 4.23 della Maxtro (ultima release che avevo trovato). E' sufficiente il model number ed il numero di serire dell'HD. Se la garanzia risulta ancora valida, si può procedere con la (per me complessa) procedura per la richiesta dell'RMA la cui conferma definitiva arriva via emal dopo circa 15-30 minuti dall'accettazione finale. Mi sembra di capire che le modalità di spedizione per il pacco non cambino (c'è un pack.pdf scaricabile dal sito che spiega come fare in inglese fin troppo tecnico ed esagerato...). La cosa che mi turba è che non ho ancora capito bene varie cose (non ho precedenti esperienze): 1) Dove inviare il pacco? (a che indirizzo preciso? Italia o estero?) 2) Cosa devo scrivere sull'esterno del pacco (RMA number e/o altro)?? 3) quale è il metodo migliore per inviarlo? Spero di poter leggere presto suggerimenti in merito su questo forum... perche penso che l'RMA duri solo 30 gg solari.... poi Boh?!?! ERRATA: per la domanda 1 forse la risposta l'ho travata ma mi farebbe piacere una conferma.... Ship this RMA to: UPS-SCS Milan UPS-SCS Italy Collection Point Seagate Via E. Fermi 2 Peshiera Borromeo ,(MI) 20068 IT ----------------------------------------------------------------- Grazie infinite a tutti, Luca Ultima modifica di luca.landi : 05-12-2006 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
#1170 | |
Senior Member
|
Quote:
up
![]() |
#1171 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Quando hai finito di compilare l'RMA dovrebbero mandarti un email con tutte le info su dove spedire il pacco
lo devi spedire proprio a quell'indirizzo specificato in email. Sul pacco scrivi il tuo indirizzo, quello del destinatario ma soprattutto il #RMA ben visibile.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
#1172 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Montoggio
|
Quote:
OK Grazie, volevo solo una conferma. Spero che l'indirizzo che ho scritto prima sia quello giusto... Bye, Luca |
|
![]() |
![]() |
#1173 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
|
vedo che qui c'è tanta gente molto preparata... ne approfitto per chiedere un chiarimento sulla mia situazione:
io ho portato al negozio per far riparare (o sostituire un hd che mi si è danneggiato), da scontrino era ancora in garanzia (a dire il vero l'ho portato proprio l'ultimo giorno, prima avevo esami).. però il negozio ora mi dice che a loro NON risulta in garanzia.. però non sono passati 2anni dalla data di acquisto (che ne so io della data di produzione qnd compro un hd??) secondo voi ho diritto o no alla garanzia??? (p.s: poi per dirla tutta in quel negozio un anno fa circa mi hanno pure sostituito quell'hd con uno nuovo, quindi teoricamente dovrebbe essere ancora più recente....) illuminatevi per favore prima che vado li a fare figure di ... ![]() grazie mille anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
#1174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
il discorso che ti abbia appioppato un hd vecchio ed ora non è più coperto dalla garanzia ufficiale della casa, sono cavoli suoi! tu come da scontrino, per 26 mesi dall'acquisto sei coperto dalla garanzia del commerciante che ti ha venduto il prodotto! ammeno che non ti sei fatto fare la fattura, in quel caso è solo un anno. quindi te lo deve cambiare!
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I ![]() Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1175 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
|
26?? sicuramente volevi dire 24
![]() ![]() e per curiosità se qualcuno lo sa... se io compro una cosa oggi in data 09/12/2006 il giorno 09/12/2008 è ancora in garanzia o è il primo giorno fuori garanzia ?? |
![]() |
![]() |
#1176 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi quanto tempo ci vuole per ricevere l'hard disk riparato? Ho fatto l'rma 2 settimane fà, e l'ho spedito subito ma sul sito mi da Awaiting receipt of the returned drive. Ma quante settimane ci vogliono ancora? Grazie |
![]() |
![]() |
#1177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Scafati (sa)
|
Quote:
In genere 15gg..ma la prima volta impiegarono quasi 2 mesi ![]()
![]() |
#1178 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Due mesi!!!!!!!!!
![]() Ma cavolo.... |
![]() |
![]() |
#1179 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1180 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Imballaggio per un RMA maxtor
Ciao.
Devo fare un RMA di un maxtor. Ho letto le istruzioni per fare il pacco, però oltre al sacchetto anti statico e ad un vecchio porta disco di plastica della seagate non ho quello che loro vorrebbero come antiurto. Come faccio ? Se metto fogli di giornale mi rimandao indietro il tutto o me lo accettano? Nel caso dove posso trovare i contenitori per fare il pacco come vogliono loro? Grazie. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.