|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
nn sarà difficile, ma x ora che di inglese ci capisce veramente poco e x essere la prima volta che lo faccio, fidati nn è facile, oppure sono io che sono un coglione, va beh, dove la trovo la gomma piuma? e se lo incastro dentro a due pezzi di polestirolo ai lati x tenerlo fissato dentro alla scatola??? nn basta scrivere l'rma sulla scatola? xchè tu l'hai incollato? |
|
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
@gino
ma il pacco deve andare all'estero o in italia? non ti preoccupare un anno fa ero nella tua stessa situazione, il forum ci sta apposta per questo, e poi la FAQ è in ita no? penso che vada bene pure il polisterolo, ma per sicurezza io userei la gommapiuma, non costa nullla, prova in qualche merceria o da qualche tappezziere della zona! ![]() si l'ho incollato nella bustina antistatica che conteneva il disco..incollato, appiccicato con il nastro adesivo trasparente! cmq se ti fai un giro sul sito della hitachi ci sono pure le immagini di come fare il pacco, funge pere tutti produttori nella stessa maniere (più o meno)! ciao ![]()
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
allora provo a incollarvi le istruzioni cosi magari mi aiutate a tradurle:
All products require stable and sufficient packing material, needed to protect the product from ESD (Electro Static Discharge) influences and possible damage during transport. Required Packaging Steps: A. place drive in ESD Bag B. wrap in foam or bubble wrap cushioning C. place in sturdy cardboard box D. write RMA number on outside packaging When shipping multiple items, each item must be packed as above, so they do not touch each other and cannot move inside the packaging. All products MUST be packed in individual anti-static bags and in a sturdy cardboard box. a quanto capisco devo scrivere l'rma sulla scatola che spedisco, il disco deve andare all'estero. |
![]() |
![]() |
#1024 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
|
Per favore aiutatemi sto delirando
![]() Ho un hard-disk Seagate da mandare in riparazione. L'hard-disk in questione è coperto da garanzia. Il problema è come fare per mandarlo in riparazione! Questo hard-disk l'ho comprato da bow.it la quale però mi rimanda per l'assistenza al produttore, ovvero Seagate. Il fatto è che Seagate sembra non avere nessun contatto in Italia al qualche chiedere informazioni. Io ho provato a seguire la procedura sul sito (nel quale non è selezionabile nemmeno la lingua italiana), ma la cosa non è chiarissima. Sembra che per rispedirglielo io debba ordinare un imballo apposito dall'Inghilterra e spedirlo con UPS. Ma siete scemi?......... Ho provato anche a chiamare il centro Essedi qui vicino, che è il mio negozio di fiducia, ma mi hanno detto che non sanno aiutarmi in quanto per la sostituzione di prodotti guasti ci pensa Essedi stessa. Ma è normale che bow.it neghi l'assistenza presso il proprio punto vendita? E soprattutto.. IO CHE CAZZO DEVO FARE?! Scusate lo sfogo ma è ormai un mese che va avanti questa storia ![]() ![]()
#1025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
BOW.it è obbligato a gestire la garanzia in prima persona per 24 mesi, nel caso in cui non è prevista la sostituzione del prodotto ma deve essere riparato dalla casa produttrice, sono loro che devono inviare la merce guasta coperta da garanzia ( a loro spese ) all'assistenza della Seagate. In questo modo però i tempi si allungano, quindi per gli Hd è sempre consigliato la RMA direttamente presso il costruttore |
|
![]() |
![]() |
#1026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#1027 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
|
Boh, queste sono le istruzioni: http://www.seagate.com/support/service/shipping.html
Ma comunque non è possibile parlare con Seagate? Mi sembra impossibile che non abbiano un contatto anche qua in Italia..
#1028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#1029 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
HELP RMA MAXTOR
Sarò tardo io ma è 3 volte che provo a compilare la richiesta RMA per l'HD Maxtor ed è 3 volte che mi rispondono con consigli (inutili) su come compilare.
Se qualcuno l'ha mai fatta può dirmi se è giusta o sbaglio qualcosa Dalla pagina Warranty status https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/ cliccando su next verifico se è ancora in garanzia (e lo è fino al 8/11/2008) A questo punto l'unica cosa da fare è contact support (scegliendo europe) e poi desktop storage -> contact support online. Compilo il modulo con request type ->RMA Request E nel summary indico che mi da l'errore disk failed e che non posso testare l'hd con PowerMax perchè il chip non è compatibile e non ho altro modo di provarlo. Ora mi chiedo ma cosa vogliono ancora? L'ho compilato per la terza volta e spero che gli vada bene, visto che la prima descrivevo il problema e mi hanno detto di mettere 'Drive not recognised by the system' La seconda volta ho messo solo quello nella descrizione (xchè così dicevano nella mail) e mi hanno risposto di cambiare il cavo, provarlo su altro pc e tutta una serie di consigli inutili (il disco l'ho già testato con altri prg che x fortuna vanno e l'errore c'è!). Dove sbaglio? ![]() Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare e consigliare.
#1030 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
ciao ragazzi
il mio hd hitachi deskstar 120 gb sata sta iniziando a fare starni rumori... strani click click mi potete spiegare + o - come funziona l'rma ???? grazie
#1031 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggere sezione FAQ e Guide
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
|
alla fine ho cambiato connettore di alimentazione e formattato a basso livello con l'utility della hitachi e la situazione sembra migliorare
![]()
#1033 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: genova
|
ciao...ho un maxtor in garanzia che non posso testarlo in quanto non mi parte proprio piu...volevo sapere se la maxtor li accetta e se basta compilare la garanzia nel sito....ma qualcuno sa i passi che devo fare dopo?a chi mi posso rivolgere?grazie raga...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciau ![]()
![]() |
![]() |
#1035 |
Member
|
Mi sapete dire il link esatto dove compilare per poter spedire l'hd in RMA?
Ho provato già 3 volte e mi hanno risposto in 3 modi diversi (testare l'hd, usare maxblast e altre risposte inutili). Io voglio solo mandarglielo in garanzia visto che l'hd è rovinato Please ![]()
#1036 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1037 |
Member
|
ok, poi verifico che l'hd è ancora in garanzia e...
...x forza devo fare contact support (o sbaglio?)
#1038 |
Senior Member
|
No, clicca su next!
![]() |
#1039 |
Member
|
Alla fine finisco in questa pagina
https://www4.maxtor.com/en/support/contact/form.cfm e faccio RMA Request... ... poi loro mi rispondono con i consigli più inutili...
#1040 |
Member
|
dopo aver inserito il serial del disco ho solo 2 tasti o back o check another drive.
L'unica altra possibilità è contact support ed allora finisco nella pagina indicata sopra.. ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.