Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-04-2006, 09:56   #1021
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
ragazzi non è difficile:
@_Xel_^^: non credo, ma se la metti male non fa
@gino46: spedisci tramite raccomandata
qui trovi prezzi e dimensioni massime http://www.poste.it/postali/raccomandata/
per fare il pacco usa della gommapiuma, cmq l'importante e cha all'interno non si muova!
sul foglio non so dirti...per maxtor ed ibm io ho solo incollato il N di RMA, poi se lo vuoi mettere male non fa!
in N RMA basta una sola volta, ma io per sicurezza l'ho messo sui 3 lati del pacco, stampato bello grosso

nn sarà difficile, ma x ora che di inglese ci capisce veramente poco e x essere la prima volta che lo faccio, fidati nn è facile, oppure sono io che sono un coglione, va beh, dove la trovo la gomma piuma? e se lo incastro dentro a due pezzi di polestirolo ai lati x tenerlo fissato dentro alla scatola???

nn basta scrivere l'rma sulla scatola? xchè tu l'hai incollato?
gino46 è offline  
Old 11-04-2006, 22:51   #1022
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
@gino
ma il pacco deve andare all'estero o in italia?
non ti preoccupare un anno fa ero nella tua stessa situazione, il forum ci sta apposta per questo, e poi la FAQ è in ita no?
penso che vada bene pure il polisterolo, ma per sicurezza io userei la gommapiuma, non costa nullla, prova in qualche merceria o da qualche tappezziere della zona!
si l'ho incollato nella bustina antistatica che conteneva il disco..incollato, appiccicato con il nastro adesivo trasparente!

cmq se ti fai un giro sul sito della hitachi ci sono pure le immagini di come fare il pacco, funge pere tutti produttori nella stessa maniere (più o meno)!

ciao
Old 11-04-2006, 22:55   #1023
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
allora provo a incollarvi le istruzioni cosi magari mi aiutate a tradurle:

All products require stable and sufficient packing material, needed to protect the product from ESD (Electro Static Discharge) influences and possible damage during transport. Required Packaging Steps:
A. place drive in ESD Bag
B. wrap in foam or bubble wrap cushioning
C. place in sturdy cardboard box
D. write RMA number on outside packaging
When shipping multiple items, each item must be packed as above, so they do not touch each other and cannot move inside the packaging. All products MUST be packed in individual anti-static bags and in a sturdy cardboard box.

a quanto capisco devo scrivere l'rma sulla scatola che spedisco, il disco deve andare all'estero.
gino46 è offline  
Old 12-04-2006, 16:24   #1024
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
Per favore aiutatemi sto delirando

Ho un hard-disk Seagate da mandare in riparazione.
L'hard-disk in questione è coperto da garanzia.
Il problema è come fare per mandarlo in riparazione!

Questo hard-disk l'ho comprato da bow.it la quale però mi rimanda per l'assistenza al produttore, ovvero Seagate.
Il fatto è che Seagate sembra non avere nessun contatto in Italia al qualche chiedere informazioni.
Io ho provato a seguire la procedura sul sito (nel quale non è selezionabile nemmeno la lingua italiana), ma la cosa non è chiarissima.
Sembra che per rispedirglielo io debba ordinare un imballo apposito dall'Inghilterra e spedirlo con UPS. Ma siete scemi?.........

Ho provato anche a chiamare il centro Essedi qui vicino, che è il mio negozio di fiducia, ma mi hanno detto che non sanno aiutarmi in quanto per la sostituzione di prodotti guasti ci pensa Essedi stessa.

Ma è normale che bow.it neghi l'assistenza presso il proprio punto vendita?
E soprattutto.. IO CHE CAZZO DEVO FARE?!

Scusate lo sfogo ma è ormai un mese che va avanti questa storia
Old 12-04-2006, 19:35   #1025
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da se7en

Questo hard-disk l'ho comprato da bow.it la quale però mi rimanda per l'assistenza al produttore, ovvero Seagate.
Il fatto è che Seagate sembra non avere nessun contatto in Italia al qualche chiedere informazioni.
Io ho provato a seguire la procedura sul sito (nel quale non è selezionabile nemmeno la lingua italiana), ma la cosa non è chiarissima.
Sembra che per rispedirglielo io debba ordinare un imballo apposito dall'Inghilterra e spedirlo con UPS. Ma siete scemi?.........

Ho provato anche a chiamare il centro Essedi qui vicino, che è il mio negozio di fiducia, ma mi hanno detto che non sanno aiutarmi in quanto per la sostituzione di prodotti guasti ci pensa Essedi stessa.

BOW.it è obbligato a gestire la garanzia in prima persona per 24 mesi, nel caso in cui non è prevista la sostituzione del prodotto ma deve essere riparato dalla casa produttrice, sono loro che devono inviare la merce guasta coperta da garanzia ( a loro spese ) all'assistenza della Seagate.

In questo modo però i tempi si allungano, quindi per gli Hd è sempre consigliato la RMA direttamente presso il costruttore
GMarc è offline  
Old 13-04-2006, 00:11   #1026
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:

uhm, penso ti abbiano scritto che se vuoi ti mandano loro un imballo, cmq mi pare di ricordare che basti, come x tutti i dischi, una bella raccomandata internazionale da 6€, hd ben imballato, e tutto va a posto
Mister_Satan è offline  
Old 13-04-2006, 09:11   #1027
se7en
Senior Member

L'Avatar di se7en

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
Boh, queste sono le istruzioni: http://www.seagate.com/support/service/shipping.html

Ma comunque non è possibile parlare con Seagate? Mi sembra impossibile che non abbiano un contatto anche qua in Italia..
Old 14-04-2006, 01:15   #1028
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Boh, queste sono le istruzioni: http://www.seagate.com/support/service/shipping.html

Ma comunque non è possibile parlare con Seagate? Mi sembra impossibile che non abbiano un contatto anche qua in Italia..
beh dice in pratica di impacchettarlo bene, in caso loro posso inviarti l'imballo ma non penso sia il caso... e di non spedire nulla eccetto l'hd, usando cmq una spedizione tracciabile quindi raccomandata internazionale va benissimo!!
Mister_Satan è offline  
Old 19-04-2006, 07:40   #1029
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Iscritto dal: Mar 2003
HELP RMA MAXTOR

Sarò tardo io ma è 3 volte che provo a compilare la richiesta RMA per l'HD Maxtor ed è 3 volte che mi rispondono con consigli (inutili) su come compilare.

Se qualcuno l'ha mai fatta può dirmi se è giusta o sbaglio qualcosa

Dalla pagina Warranty status

https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/

cliccando su next verifico se è ancora in garanzia (e lo è fino al 8/11/2008)

A questo punto l'unica cosa da fare è contact support (scegliendo europe) e poi desktop storage -> contact support online.

Compilo il modulo con request type ->RMA Request

E nel summary indico che mi da l'errore disk failed e che non posso testare l'hd con PowerMax perchè il chip non è compatibile e non ho altro modo di provarlo.

Ora mi chiedo ma cosa vogliono ancora?

L'ho compilato per la terza volta e spero che gli vada bene, visto che la prima descrivevo il problema e mi hanno detto di mettere
'Drive not recognised by the system'
La seconda volta ho messo solo quello nella descrizione (xchè così dicevano nella mail) e mi hanno risposto di cambiare il cavo, provarlo su altro pc e tutta una serie di consigli inutili (il disco l'ho già testato con altri prg che x fortuna vanno e l'errore c'è!).

Dove sbaglio?

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare e consigliare.
Old 27-04-2006, 18:00   #1030
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
ciao ragazzi

il mio hd hitachi deskstar 120 gb sata sta iniziando a fare starni rumori... strani click click

mi potete spiegare + o - come funziona l'rma ????

grazie
Old 27-04-2006, 22:12   #1031
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Leggere sezione FAQ e Guide
MM è offline  
Old 28-04-2006, 17:43   #1032
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
alla fine ho cambiato connettore di alimentazione e formattato a basso livello con l'utility della hitachi e la situazione sembra migliorare
Old 02-05-2006, 09:49   #1033
simo159
Member

L'Avatar di simo159

Iscritto dal: Feb 2006
Città: genova
ciao...ho un maxtor in garanzia che non posso testarlo in quanto non mi parte proprio piu...volevo sapere se la maxtor li accetta e se basta compilare la garanzia nel sito....ma qualcuno sa i passi che devo fare dopo?a chi mi posso rivolgere?grazie raga...
simo159 è offline  
Old 02-05-2006, 09:57   #1034
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da simo159
ciao...ho un maxtor in garanzia che non posso testarlo in quanto non mi parte proprio piu...volevo sapere se la maxtor li accetta e se basta compilare la garanzia nel sito....ma qualcuno sa i passi che devo fare dopo?
Sì, ti basta compilare la garanzia dal sito, poi glielo spedisci all'indirizzo che ti danno, seguendo le loro istruzioni...

Ciau
Old 02-05-2006, 10:19   #1035
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Mi sapete dire il link esatto dove compilare per poter spedire l'hd in RMA?

Ho provato già 3 volte e mi hanno risposto in 3 modi diversi (testare l'hd, usare maxblast e altre risposte inutili).

Io voglio solo mandarglielo in garanzia visto che l'hd è rovinato

Please
Old 02-05-2006, 10:20   #1036
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da hagaci
Mi sapete dire il link esatto dove compilare per poter spedire l'hd in RMA?

Ho provato già 3 volte e mi hanno risposto in 3 modi diversi (testare l'hd, usare maxblast e altre risposte inutili).

Io voglio solo mandarglielo in garanzia visto che l'hd è rovinato

Please
https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/
Old 02-05-2006, 10:56   #1037
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

ok, poi verifico che l'hd è ancora in garanzia e...

...x forza devo fare contact support (o sbaglio?)
Old 02-05-2006, 10:57   #1038
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

No, clicca su next!
Old 02-05-2006, 10:58   #1039
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

Alla fine finisco in questa pagina

https://www4.maxtor.com/en/support/contact/form.cfm

e faccio RMA Request...

... poi loro mi rispondono con i consigli più inutili...
Old 02-05-2006, 10:59   #1040
hagaci
Member

L'Avatar di hagaci

dopo aver inserito il serial del disco ho solo 2 tasti o back o check another drive.

L'unica altra possibilità è contact support ed allora finisco nella pagina indicata sopra..

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian