Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2006, 13:21   #881
fanta1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo
grazie fanta1

io xò ho comprato online l'hd; conviene che mi rivolga a quel negozio
o direttamente alla rma di wd?
Speleo..logo... (siamo quasi colleghi di studio, credo)..

Da quel che sò la WD è molto celere, e pagheresti solo la spedizione...

Sul negozio on-line non sò che trattamento ti facciano, (penso pagheresti sempre la spedizione e... tempistiche ?? ) Se non vuoi passare dal recesso acquisto (entro i 7-15 giorni o altri servizi del negozio) forse ti conviene far direttamente RMA... tagli qualche "intermediario" risparmi un po' di tempo!!!

boh!
Old 24-02-2006, 13:25   #882
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da str2
Ho un hard disk maxtor 250Gb guasto. Ho già completato tutto per l'RMA sul sito maxtor ed ora mi resta solo la spedizione.

Prima di leggermi 44 pagine volevo chiedere se qualcuno era così gentile da dirmi se c'è qualcosa in particolare alla quale devo fare attenzione per spedizione, imballaggio o cose del genere.

Premetto ke non ho più il sacchetto antistatico dove si trovava quando l'ho comprato per cui l'ho infilato dentro uno di quelli con tutte le bolle. Non sono un fenomeno nel leggere l'inglese ma mi sembrava di aver capito ke non andava bene quel tipo di sacchetti. Può andare lo stesso o me lo rimandano indietro? Poi mi sono procurato una scatola poco più grande del disco e l'ho rivestita per bene con del polistirolo. Se fin qua tutto va bene metto il disco dentro con il tagliandino del RMA e spedisco. L'altro tagliando va attaccato fuori vero?

Grazie
Ehm.. io li ho sempre spediti o in bustamillebolle (raccomandata all'estero) o scatola loro apposita!!..
nel tuo caso metterei solo una bustina di plastica tra l'HD ed il polistirolo, mipare che non gli gusti che ci siano palline di polistirolo che vadano tanto in giro... (mi pare)...

poi per il resto è ok!! tagliandini ok!! jp1 o 3 o raccomandata se nelle opportune dimensioni!!
Old 24-02-2006, 13:30   #883
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da fanta1
La procedura ti chiede di scaricare PowerMax e di testarlo con tale programmino, perchè poi ti chiede di inserire il codice d'errore che ti dà tale progrmmino!!!

Se... ,come capita spesso, l'HD non viene neanche visto dal Bios, dal sistema e neanche dal PowerMax..

Allora..

spunta la voce: " Drive is noisy "...

In tale maniera riesci a spedirlo senza dover inserire il codice suddetto!!!
grazie
GMarc è offline  
Old 24-02-2006, 13:31   #884
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ma chi sei?!
io sn del gsp!
---
in che Stato va a finire l'hd se lo mando all'rma wd ?
(nn ho ancora letto la pagina che mi hai linkato... )
speleopippo è offline  
Old 24-02-2006, 13:51   #885
GMarc
Senior Member

cosa devo mettere quando durante la creazione del RMA mi chiede quando si è verificato il guoasto:

1 alla prima installazione
2 nei primi 30 GG
3 dopo 30 GG

questi 30 GG si devono calcolare dalla data di produzione o di acquisto?
GMarc è offline  
Old 24-02-2006, 13:52   #886
str2
Member

Quote:
Originariamente inviato da fanta1
Ehm.. io li ho sempre spediti o in bustamillebolle (raccomandata all'estero) o scatola loro apposita!!..
nel tuo caso metterei solo una bustina di plastica tra l'HD ed il polistirolo, mipare che non gli gusti che ci siano palline di polistirolo che vadano tanto in giro... (mi pare)...

poi per il resto è ok!! tagliandini ok!! jp1 o 3 o raccomandata se nelle opportune dimensioni!!
Per bustamillebolle intendi quelle normali buste imbottite? Non vogliono che il disco sia imballato dentro un pacco? Se va bene pure la millebolle riesco a fare una raccomandata spendendo qualcosa in meno. La scatola ke ho pronta io supera le dimensioni consentite per cui dovrei fare un j3.

Beh in ogni caso poi vedo come spedire. Grazie mille per i suggerimenti.
DFI LanParty NF4 Sli-DR Expert - Athlon X2 4400+ - 2x512 GSkill F1-3200DSU2-LE (2-2-2-8) - ASUS extreme X550 - Maxtor DiamondMax10 80Gb SATA - Maxtor DiamondMax10 200Gb SATA - Maxtor DiamondMax9 60Gb PATA
str2 è offline  
Old 24-02-2006, 14:13   #887
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
si pure io ho notato questa cosa, ma non doveva andare in irlanda?

cmq, ricapitolando:
-- pacco a prova di bomba --
ho preso il mio HD...
1) l'ho messo dentro la bustina antistatica
2) gli ho attaccato il "packing slip"
3) l'ho avvolto con un minimo strato di gommapiuma (avevevo solo quella)
4)l'ho avvolto con della carta millebolle
5) ho messo il tutto dentro una scatola (28x22x11) piena di polisterolo, praticamene un centimetro di spazio vuoto non ci sta

6) attacco 5 copie del shipping label, (stampate con dimensione carattere 13 grassetto) sui diversi lati del pacco.

credo che meglio di così si muore.

ora il mio disco e pronto x partire, vaiiii e torna ingrassato

ultime domande:
1) x la spedizione faccio raccomandata internazionale con ricevuta di ritorno giusto?
2) dovrei rientrare sui 7 euro circa, ma nella faq c'è scritto che il pacco non deve superare i 5cm di spessore x rientrare nella raccomandata da 7 euro, invece sul sito delle poste le dimensioni massime sono = a lunghezza+larghezza+altezza = 90cm
domani vi dico se la faq sbaglia

ti quoto come ho fatto io qualche tempo fa! (cosi me lo ripasso pure io dato che devo spedire un HD ibm)

il problema ora è la spedizione, prima gli IBM e i Maxtor dovevano andare all'estero ora vanno prima a milano!
quesco comporta che x la spedizione è impossibile usare la raccomandata x i dischi da 3,5 xkè lo spessore massimo x l'invio in italia è di 5mm, invece x la raccomandata internazionale le dimensioni massime sono ben diverse!
a sto punto consiglio il j+3 (8,20€)
se vuoi stare + tranquillo ti consiglio di usare la gommapiuma come dicono loro, non credo che costi molto.
Old 24-02-2006, 14:27   #888
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Per bustamillebolle intendi quelle normali buste imbottite? Non vogliono che il disco sia imballato dentro un pacco? Se va bene pure la millebolle riesco a fare una raccomandata spendendo qualcosa in meno. La scatola ke ho pronta io supera le dimensioni consentite per cui dovrei fare un j3.

impossibile in j3 ho spedito pure i case! al masimo non rientra nella raccomandata x l'italia
Old 24-02-2006, 14:27   #889
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo
ma chi sei?!
io sn del gsp!
---
in che Stato va a finire l'hd se lo mando all'rma wd ?
(nn ho ancora letto la pagina che mi hai linkato... )
E.. sulla WD non so'.. mi pare che qualcuno abbia spedito in Germania.. ma non son sicuro!!!

Nulla son un geologo... certamente disoccupato...

GSP di costacciaro???
Old 24-02-2006, 14:31   #890
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da GMarc
cosa devo mettere quando durante la creazione del RMA mi chiede quando si è verificato il guoasto:

1 alla prima installazione
2 nei primi 30 GG
3 dopo 30 GG

questi 30 GG si devono calcolare dalla data di produzione o di acquisto?

Non so' quali differenze implichino... Io ho messo sempre la mia situazione più realistica... serve più che altro a loro a capire che difetto possa avere..

dalla data di messa in opera (1° installazione o dopo... usandolo?? ) Io lo ho interpretato così...
Old 24-02-2006, 14:34   #891
fanta1
Member

Quote:

Fino allo scorso anno si spedivano in Hungheria, Ho sempre spedito in busta millebolle (busta imbottita) per raccomandata... Mai avuto riscontri negativi.

In Italia non credo sia cambiato molto... l'unica cosa che non si possono fare raccomandate con scatole superiori a una certa dimensione... da verificare. . . ma in busta non dovrebbero esserci problemi!
Old 24-02-2006, 14:35   #892
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
vabbuò, mi toccherà leggere il link

ultimo offtopic

stessa tua città...
e conosco pure un miliardo di gei!!!
venerdì prox presentazione del corso in galleria subalpina
se ti interessa...pvt

ciao e graz
speleopippo è offline  
Old 25-02-2006, 13:51   #893
GMarc
Senior Member

ho fatto RMA e mi hanno dato il numero, lunedi già lo posso spedire o devo aspettare un loro OK?

un'altra cosa dove prendo la spugna rigida?
GMarc è offline  
Old 25-02-2006, 14:17   #894
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da GMarc
ho fatto RMA e mi hanno dato il numero, lunedi già lo posso spedire o devo aspettare un loro OK?

un'altra cosa dove prendo la spugna rigida?
puoi spedire subito...

la spugna, boh.. materiali edili/isolanti talvolta similari anche in buone cartolerie fai da te, briko, ferramenta..
Old 25-02-2006, 17:25   #895
str2
Member

Quote:
impossibile in j3 ho spedito pure i case! al masimo non rientra nella raccomandata x l'italia
Probabilmente mi sono spiegato male io. Intendevo ke la mia scatola non rientra nelle dimensioni consentite per fare la raccomandata per cui spedirò con j+3.
DFI LanParty NF4 Sli-DR Expert - Athlon X2 4400+ - 2x512 GSkill F1-3200DSU2-LE (2-2-2-8) - ASUS extreme X550 - Maxtor DiamondMax10 80Gb SATA - Maxtor DiamondMax10 200Gb SATA - Maxtor DiamondMax9 60Gb PATA
str2 è offline  
Old 26-02-2006, 10:02   #896
GMarc
Senior Member

forse ho trovato la schiuma solida che cercano loro, è quel materiale simile al polistirolo ma + morbido e che non si sbriciola?

ad esempio viene utilizzato per imballare i dissipatori, io l'ho preso dalla scatola del coolermaster HYPER 6
GMarc è offline  
Old 27-02-2006, 16:01   #897
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

@str2: si ho capito male io!

raga ma x i dischi toshiba?, sulla faq non ho visto il link qualcuno lo sa?
Old 28-02-2006, 00:43   #898
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Quote:
@str2: si ho capito male io!

raga ma x i dischi toshiba?, sulla faq non ho visto il link qualcuno lo sa?
mi sa che la toshiba non accetta i dischi in rma, (almeno non da utenti finali) qualcuno me lo puo confermare?
Old 28-02-2006, 20:44   #899
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Ho spedito un 40GB a milano l'11 febbraio e sul tracking risulta consegnato. Ancora oggi sul sito mi segna "awating receving ecc...". Mi devo preoccupare?
ssdfsdfsfddsfsdfsdf è offline  
Old 28-02-2006, 21:18   #900
utente222223434556

Quote:
Originariamente inviato da Frattaglia_89
Ho spedito un 40GB a milano l'11 febbraio e sul tracking risulta consegnato. Ancora oggi sul sito mi segna "awating receving ecc...". Mi devo preoccupare?
Stessa mia situazione... ormai è quasi un mese che ho spedito il mio HD...
Che servizio squallido...

Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian