|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
|
Visto che il thread è lunghissimo e ci perderei una vita per leggerlo tutto, vorrei alcune informazioni, spero possiate darmi una mano.
Se dovessi spedire un HD guasto (maxtor ad esempio, ma la domanda sarebbe più in generale per tutte le marche), prima cosa vedo se è ancora in garanzia con il serial number dal loro sito, poi cosa faccio? Mando una e-mail per avvertirli? In italiano oppure devo perforza scriverla in inglese? Dopo le spedizioni le devo pagare io oppure me le rimborsano? Dimenticavo...serve lo scontrino oppure basta il serial number? Ultima modifica di utente222223434556 : 24-01-2006 alle 15:15. |
![]() |
#802 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Quote:
Dal sito: https://www4.maxtor.com/en/support/s...ex.cfm?expire= prima controlli il seriale per vedere se è ancora in Garanzia, poi segui la procedura per il RMA. Da qui inserendo i tuoi dati, la Maxtor ti chiede di scaricare il loro programma povermax per controllare l'HD e vedere che codice di errore dà. Questo è obbligatorio (o quasi) ed è da inserire nel form da compilare. Compilato il tutto si spedisce l'HD ben confezionato per raccomandata o pacco.. ma ti viene spiegato tutto dal sito, nelle diverse fasi del form dell' RMA. Per la Maxtor adesso si spedisce a Milano, costo ca.: 6€ x raccomadata o Jp1 (ca. 8€).. Il costo della spedizione non viene rimborsato. Compilato sul sito tutto il form... ti viene subito spedita una e-mail di conferma con un foglio da stampare ed imbustare con l'HD... Per le altre marche credo sia lo stesso, qualche pagina avanti trovi i diversi indirizzi, ma ho solo esperienze con la Maxtor... hola!!
![]() |
#803 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve...
allora dire che ho bisogno di un aiuto disperato è poco. ![]() Allora premetto subito che sono un rivenditore... che fino ad oggi quando avevo un problema sugli hard disk maxtor non facevo altro che rivolgermi al mio fornitore, solito rma un cavolo e un altro e tutto veniva sistemato. Ultimamente sembra che quando ho richiesto l'rma per un prodotto, il fornitore mi abbia detto che siccome hanno aperto un centro anche in italia per queste cose, posso fare direttamente io. Nessun problema: vado sul sito della maxtor seguo tutte le procedure inserisco il seriale e m dice che la garanzia scade nel 2010 quindi tutto perfetto. mi dice di inserire un codice... di powemax... benissimo scarico powemax la versione 4.22 che dovrebbe essere l'ultima e lo avvio. ora siccome l'hard disk non va... cioè parte e fa uno strano rumore... non me lo detecta nemmeno quindi mi restituisce l'errore "004". Ora il fatto è che nel sito vogliono soltanto gli errori di 8 cifre... e mi dicano di scaricare l'ultima versione del programma... soltanto io ho già' scaricato l'ultima versione e mi restituisce quell'errore. quindi concludendo non so come mandare indietro l'hard disk. consigli?!? grazie mille |
![]() |
![]() |
#804 | |
|
Quote:
Grazie per la risposta. Lo scontrino allora non serve? |
|
![]() |
#805 | |
Member
|
Quote:
![]() |
#806 | |
Member
|
Quote:
Anche a mè, quando non li vede mi dava 004...ma adesso... Bè... son tornato indietro è ho spuntato la casella con scritto "Drive is noisy" e non chiede il codice errore... ![]()
![]() |
#807 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Grazie x adesso. |
|
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Quote:
![]() |
#809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
andare dove hai preso i pezzi
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#810 | |
|
Quote:
Potete darmi il link di riferimento? Grazie! |
|
![]() |
#811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
http://www.poste.it/postali/raccomandata/ e Qui i costi : http://www.poste.it/postali/raccomandata/tariffe.shtml
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
![]() |
![]() |
#812 |
|
Grazie , mi era sfuggito!
![]() PS: ma non si riesce a stare sotto i 350grammi (costa 4 euro!)? |
![]() |
#813 |
|
Altra domanda: la posta raccomandata quanto ci impiega per arrivare a destinazione?
Di più o di meno del J+3? |
![]() |
#814 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Impiega qualche giorno in più.. ma non eccessivi.. a me impiegò 3-5 giorni per HD inviato in Hunghery... sempre meglio che spedirli a Milano in j3... parrebbe.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#815 |
|
Ok quindi meglio raccomandata....
L'indirizzo dove bisogna spedirlo te lo danno loro allora, e se non sbaglio per i maxtor è a milano ora, giusto? |
![]() |
#816 | |
Member
|
Quote:
loro dal sito in Inglese ti chiedono un pacco.. per fare raccomandata - pacco.. deve essere sottile..basso.... ti chiedono anche la bustina antistaticità.. Io li spedivo sempre in busta senza plastica anti.. in Hungheria..ed è sempre andata bene... Ora li ho spediti in j3 a Milano...eh... credo a Milano siano più lenti che non in Ungheria... quando compili tutto il loro form di RMA..alla fine accetti la missiva... e ti spediscono un'e-mail... alla fine dell'e-mail stampi l'ultima parte dove hai indirizzo da incollare sulla busta/pacchetto... ed una parte la metti dentro al pacchetto/busta... non è complicato...
![]() |
#817 |
|
Quindi meglio i Hungheria!!!
Ma ti sono arrivati da milano gli HHD che hai mandato? Io la busta antistatica non la ho!!! Si incazzano? |
![]() |
#818 | |
Member
|
Quote:
Ho l'impressione che era meglio in ungheria, ma adesso si è costretti a spedirli a Milano... 10 giorni e non ho ancora notizie, neanche dal sito Maxtor, per lo meno in ungheria aggiornavano la situazione!!! ![]() ![]()
![]() |
#819 |
|
Fammi sapere come va a finire!
|
![]() |
#820 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
|
gentilmente, siccome sono negato con l'inglese, avete mai mandato un raptor in garanzia? Come è la procedura? Grazie.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.