Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-01-2006, 15:12   #801
utente222223434556

Visto che il thread è lunghissimo e ci perderei una vita per leggerlo tutto, vorrei alcune informazioni, spero possiate darmi una mano.

Se dovessi spedire un HD guasto (maxtor ad esempio, ma la domanda sarebbe più in generale per tutte le marche), prima cosa vedo se è ancora in garanzia con il serial number dal loro sito, poi cosa faccio? Mando una e-mail per avvertirli? In italiano oppure devo perforza scriverla in inglese?
Dopo le spedizioni le devo pagare io oppure me le rimborsano?

Dimenticavo...serve lo scontrino oppure basta il serial number?

Ultima modifica di utente222223434556 : 24-01-2006 alle 15:15.

Old 24-01-2006, 15:43   #802
fanta1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabiomania87
Visto che il thread è lunghissimo e ci perderei una vita per leggerlo tutto, vorrei alcune informazioni, spero possiate darmi una mano.

Se dovessi spedire un HD guasto (maxtor ad esempio, ma la domanda sarebbe più in generale per tutte le marche), prima cosa vedo se è ancora in garanzia con il serial number dal loro sito, poi cosa faccio? Mando una e-mail per avvertirli? In italiano oppure devo perforza scriverla in inglese?
Dopo le spedizioni le devo pagare io oppure me le rimborsano?

Dimenticavo...serve lo scontrino oppure basta il serial number?
Per la Maxtor fai tutto on-line.
Dal sito: https://www4.maxtor.com/en/support/s...ex.cfm?expire=

prima controlli il seriale per vedere se è ancora in Garanzia, poi segui la procedura per il RMA. Da qui inserendo i tuoi dati, la Maxtor ti chiede di scaricare il loro programma povermax per controllare l'HD e vedere che codice di errore dà. Questo è obbligatorio (o quasi) ed è da inserire nel form da compilare.

Compilato il tutto si spedisce l'HD ben confezionato per raccomandata o pacco.. ma ti viene spiegato tutto dal sito, nelle diverse fasi del form dell' RMA.

Per la Maxtor adesso si spedisce a Milano, costo ca.: 6€ x raccomadata o Jp1 (ca. 8€).. Il costo della spedizione non viene rimborsato.

Compilato sul sito tutto il form... ti viene subito spedita una e-mail di conferma con un foglio da stampare ed imbustare con l'HD...

Per le altre marche credo sia lo stesso, qualche pagina avanti trovi i diversi indirizzi, ma ho solo esperienze con la Maxtor...

hola!!
Old 24-01-2006, 16:02   #803
Lucada
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve...

allora dire che ho bisogno di un aiuto disperato è poco.

Allora premetto subito che sono un rivenditore... che fino ad oggi quando avevo un problema sugli hard disk maxtor non facevo altro che rivolgermi al mio fornitore, solito rma un cavolo e un altro e tutto veniva sistemato.

Ultimamente sembra che quando ho richiesto l'rma per un prodotto, il fornitore mi abbia detto che siccome hanno aperto un centro anche in italia per queste cose, posso fare direttamente io.

Nessun problema: vado sul sito della maxtor seguo tutte le procedure inserisco il seriale e m dice che la garanzia scade nel 2010 quindi tutto perfetto.

mi dice di inserire un codice... di powemax... benissimo scarico powemax la versione 4.22 che dovrebbe essere l'ultima e lo avvio.

ora siccome l'hard disk non va... cioè parte e fa uno strano rumore... non me lo detecta nemmeno quindi mi restituisce l'errore "004".

Ora il fatto è che nel sito vogliono soltanto gli errori di 8 cifre... e mi dicano di scaricare l'ultima versione del programma... soltanto io ho già' scaricato l'ultima versione e mi restituisce quell'errore.

quindi concludendo non so come mandare indietro l'hard disk.

consigli?!?

grazie mille
Lucada è offline  
Old 24-01-2006, 16:25   #804
utente222223434556

Quote:
Originariamente inviato da fanta1
Per la Maxtor fai tutto on-line.
Dal sito: https://www4.maxtor.com/en/support/s...ex.cfm?expire=

prima controlli il seriale per vedere se è ancora in Garanzia, poi segui la procedura per il RMA. Da qui inserendo i tuoi dati, la Maxtor ti chiede di scaricare il loro programma povermax per controllare l'HD e vedere che codice di errore dà. Questo è obbligatorio (o quasi) ed è da inserire nel form da compilare.

Compilato il tutto si spedisce l'HD ben confezionato per raccomandata o pacco.. ma ti viene spiegato tutto dal sito, nelle diverse fasi del form dell' RMA.

Per la Maxtor adesso si spedisce a Milano, costo ca.: 6€ x raccomadata o Jp1 (ca. 8€).. Il costo della spedizione non viene rimborsato.

Compilato sul sito tutto il form... ti viene subito spedita una e-mail di conferma con un foglio da stampare ed imbustare con l'HD...

Per le altre marche credo sia lo stesso, qualche pagina avanti trovi i diversi indirizzi, ma ho solo esperienze con la Maxtor...

hola!!

Grazie per la risposta.

Lo scontrino allora non serve?

Old 24-01-2006, 17:28   #805
fanta1
Member

Quote:
Grazie per la risposta.

Lo scontrino allora non serve?
No, non ti viene richiesto se fai dal sito. Ti può essere utile se vuoi che se ne occupi il negozio, o se vuoi fartelo sostituire direttamente dal negoziante (sempre se è nei tempi ..)
Old 24-01-2006, 17:35   #806
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucada
Salve...

allora dire che ho bisogno di un aiuto disperato è poco.

Allora premetto subito che sono un rivenditore... che fino ad oggi quando avevo un problema sugli hard disk maxtor non facevo altro che rivolgermi al mio fornitore, solito rma un cavolo e un altro e tutto veniva sistemato.

Ultimamente sembra che quando ho richiesto l'rma per un prodotto, il fornitore mi abbia detto che siccome hanno aperto un centro anche in italia per queste cose, posso fare direttamente io.

Nessun problema: vado sul sito della maxtor seguo tutte le procedure inserisco il seriale e m dice che la garanzia scade nel 2010 quindi tutto perfetto.

mi dice di inserire un codice... di powemax... benissimo scarico powemax la versione 4.22 che dovrebbe essere l'ultima e lo avvio.

ora siccome l'hard disk non va... cioè parte e fa uno strano rumore... non me lo detecta nemmeno quindi mi restituisce l'errore "004".

Ora il fatto è che nel sito vogliono soltanto gli errori di 8 cifre... e mi dicano di scaricare l'ultima versione del programma... soltanto io ho già' scaricato l'ultima versione e mi restituisce quell'errore.

quindi concludendo non so come mandare indietro l'hard disk.

consigli?!?

grazie mille
si ho visto... e se non gli metti il codice non va avanti nel form...
Anche a mè, quando non li vede mi dava 004...ma adesso...

Bè... son tornato indietro è ho spuntato la casella con scritto "Drive is noisy" e non chiede il codice errore...

Old 24-01-2006, 22:31   #807
Lucada
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fanta1
si ho visto... e se non gli metti il codice non va avanti nel form...
Anche a mè, quando non li vede mi dava 004...ma adesso...

Bè... son tornato indietro è ho spuntato la casella con scritto "Drive is noisy" e non chiede il codice errore...

Umh... quel passaggio di "Driver is noisy" me lo son perso... ora domani a lavoro riguardo meglio.

Grazie x adesso.
Lucada è offline  
Old 25-01-2006, 20:20   #808
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da www.seageate.com
Warranty Validation

End User
Serial Number
Model Number
Part Number
Warranty Status
(*see details below) Options
(*see details below)
3HV***** ST380021A 9T****-*** Expiration Component
(*see details below) --> Contact Place of Purchase
-->
.
*Warranty Status & *Options
Component
The product you identified was sold as a system component. Please contact your place of purchase for service. Seagate sells many drives to direct OEM (Original Equipment Manufacturer) customers. These products are usually configured for the OEMs only, as components for their systems. You must contact your place of purchase for any warranty support on these drives.
If you purchased this unit directly from Seagate, please return to the previous page and verify your Seagate customer number, because the customer number you entered () does not match our records.
Com'è possibile se il computer è un'assemblato? cosa posso / devo fare?
Old 26-01-2006, 00:34   #809
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Com'è possibile se il computer è un'assemblato? cosa posso / devo fare?

andare dove hai preso i pezzi
Mister_Satan è offline  
Old 27-01-2006, 17:13   #810
utente222223434556

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Raccomandata per L'estero :

INVII DIRETTI ALL'ESTERO

Dimensioni minime: 14 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza
Dimensioni massime: lunghezza + larghezza + spessore = cm 90 (la dimensione maggiore non può superare cm 60)
Peso massimo: kg 2

Beh si riesce a fare un bel pakkettino... male ke vada arriva rotto il disco... ma tanto è gia rotto
Sono andato sul sito delle poste italiane ma non ho trovato questo tipo di spedizione che voi dite...

Potete darmi il link di riferimento? Grazie!

Old 27-01-2006, 17:28   #811
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Sono andato sul sito delle poste italiane ma non ho trovato questo tipo di spedizione che voi dite...

Potete darmi il link di riferimento? Grazie!
Qui :

http://www.poste.it/postali/raccomandata/

e Qui i costi :

http://www.poste.it/postali/raccomandata/tariffe.shtml
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline  
Old 27-01-2006, 18:36   #812
utente222223434556

Grazie , mi era sfuggito!

PS: ma non si riesce a stare sotto i 350grammi (costa 4 euro!)?

Old 27-01-2006, 20:05   #813
utente222223434556

Altra domanda: la posta raccomandata quanto ci impiega per arrivare a destinazione?
Di più o di meno del J+3?

Old 27-01-2006, 20:33   #814
fanta1
Member

Quote:
Altra domanda: la posta raccomandata quanto ci impiega per arrivare a destinazione?
Di più o di meno del J+3?
No il peso di un HD di solito è tra i 600 - 700 grammi... con scatola, quindi difficile che in busta si dimezzi..

Impiega qualche giorno in più.. ma non eccessivi.. a me impiegò 3-5 giorni per HD inviato in Hunghery...

sempre meglio che spedirli a Milano in j3... parrebbe..
Old 27-01-2006, 20:41   #815
utente222223434556

Ok quindi meglio raccomandata....
L'indirizzo dove bisogna spedirlo te lo danno loro allora, e se non sbaglio per i maxtor è a milano ora, giusto?

Old 27-01-2006, 23:07   #816
fanta1
Member

Quote:
Ok quindi meglio raccomandata....
L'indirizzo dove bisogna spedirlo te lo danno loro allora, e se non sbaglio per i maxtor è a milano ora, giusto?
Bè la raccomandata devi farla con una busta millebolle...
loro dal sito in Inglese ti chiedono un pacco..

per fare raccomandata - pacco.. deve essere sottile..basso....

ti chiedono anche la bustina antistaticità..

Io li spedivo sempre in busta senza plastica anti.. in Hungheria..ed è sempre andata bene...

Ora li ho spediti in j3 a Milano...eh... credo a Milano siano più lenti che non in Ungheria...

quando compili tutto il loro form di RMA..alla fine accetti la missiva... e ti spediscono un'e-mail... alla fine dell'e-mail stampi l'ultima parte dove hai indirizzo da incollare sulla busta/pacchetto...

ed una parte la metti dentro al pacchetto/busta...

non è complicato...
Old 27-01-2006, 23:39   #817
utente222223434556

Quindi meglio i Hungheria!!!

Ma ti sono arrivati da milano gli HHD che hai mandato?

Io la busta antistatica non la ho!!! Si incazzano?

Old 28-01-2006, 09:17   #818
fanta1
Member

Quote:
Quindi meglio i Hungheria!!!

Ma ti sono arrivati da milano gli HHD che hai mandato?

Io la busta antistatica non la ho!!! Si incazzano?
in passato non si son mai incazzati..

Ho l'impressione che era meglio in ungheria, ma adesso si è costretti a spedirli a Milano... 10 giorni e non ho ancora notizie, neanche dal sito Maxtor, per lo meno in ungheria aggiornavano la situazione!!!
Old 28-01-2006, 11:33   #819
utente222223434556

Fammi sapere come va a finire!

Old 01-02-2006, 11:39   #820
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
gentilmente, siccome sono negato con l'inglese, avete mai mandato un raptor in garanzia? Come è la procedura? Grazie.
pollicino è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
La spettacolare Nebulosa Farfalla &egrav...
Ring Intercom a 49,99€ e super sconti su...
In Cina è entrata in funzione la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP