|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ancora maxtor
aggiungo la mia.
ho sostituito un hd maxtor in garanzia con rma, tutto ok. la seconda volta non riuscivo ad avere un rma nonostante avessi dovuto riformattarlo con perdita quasi copleta dei dati: la maxtor mi ha riscrittto dicendo che comunque non era indispensabile dare il codice di errore se gli spiegavo via email i difetti: l'ho fatto e mi hanno sotituito il disco ugualmente. Coem assistenza quindi non posso lamentarmi. Certo è che dover sempre fare i conti con l'assistenza non depone a favore dell'affidabilità del prodotto.... |
![]() |
![]() |
#442 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Chiavari
|
samsung
Mi sembra di capire che sia impossibile sostituire un disco Samsung in garanzia senza passare dal rivenditore...considerato che il pc l'ho comprato usato ed il rivenditore mi ha già detto picche senza fattura o scontrino (naturalmente non in mio possesso) non credo do di avere molte possibilità.
Suggerimenti? Ciao grazie |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Città: Novara
|
Re: samsung
Quote:
![]() ![]() non riesci a reperire uno scontrino analogo e mandare un tuo amico?
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#444 |
Member
|
nada
Bella pensata ma nulla di + lontano dalle mie possibilità...vi chiedo solo conferma del fatto che non è possibile procedere on-line con la Samsung e mi metto il cuore in pace.
|
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Re: nada
Quote:
grande samsung, ha chiuso anche lei dopo fuji con me!
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho un HD Hitachi 2,5 pollici rotti di amico. Sul sito specifica che è ancora in garanzia e di restituirlo nel luogo di acquisto ma lui l'ha preso su eBay.
C'è modo di farselo sostituire dalla Hitachi? |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non so, ma se sul sito dicono di rivolgersi al rivenditore evidentemente la garanzia di quel disco segue canali diversi... magari è stato venduto in USA
|
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
già, e ti diranno "si rivolga al produttore del notebook..." si sparino
|
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non mi rispondono a breve provo a telefonare centro di supporto italiano |
|
![]() |
![]() |
#451 |
Member
|
Hitachi? ma io ....
Sfigatissimo come sono con gli HD (3-4 caso di hd guasti) comprai un ibm, che però era un hitachi, che dopo 3 giorni faceva dei rumori indegni e poi non ha + funzionato...me l'han fatto spedire in Olanda e lo ha cambiato.
Ciao |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
|
IBM-Hitachi si mandano alla UPS di Segrate
Da agosto a ora mi si sono rotti 4 IBM SCSI (tutti presi usati sul forum).
Il primo si è rotto 2 giorni dopo la fine della garanzia (5 anni). Altri 2 presi in coppia si sono rotti in contemporanea e me li hanno sostituiti da poco con un modello successivo: stessa capienza e velocità di rotazione, ma di una serie successiva U320 invece di U160. Però la nuova serie non è più veloce della vecchia e i seriali dei nuovi dischi non risultano in garanzia (i vecchi avevano oltre 2 anni residui). L'ultimo è per strada. ![]() Di buono c'è che da alcuni mesi non si deve più spedire direttamente in Olanda: dopo molte proteste degli utenti, hanno aperto a Segrate (MI) un centro raccolta e smistamento per l'Italia, alla UPS. L'utente lo manda lì con una spedizione nazionale (7 euro col paccocelere J+3, magari più dischi nello stesso pacco) e loro mandano i dischi in Olanda. Poi torna all'utente tramite corriere. Ultima modifica di PVI-486AP4 : 15-11-2004 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
Questa la mail di risposta della Hitachi:
Dear Sir / Madam,
Thank you for contacting our Hitachi Technical Support Center Your request for a replacement drive has been passed to our warranty department for processing. Before we can proceed please let us have a copy of your proof of purchase/receipt. Once validated we can create an RMA number on your behalf. If you cannot scan the receipt please fax to 0044 23 9241 5302 and include your reference number which you will find in the subject line of this email. Best Regards Hitachi Technical Support Center Please reply with all history for a speedier response. Damit wir Ihren Fall schneller bearbeiten koennen fuegen Sie bitte alle Email-Korrespondenz bei. Ci riscriva con tutti i dettagli precedenti per una risposta piu celere. Veuillez joindre tout l´historique dans votre prochain email. email : support_uk@hitachigst.com or support_de@hitachigst.com homepage : http://www.hitachigst.com ______________________________________________ Mi stanno chiedendo la copia del documento di acquisto (che non ho). Quindi dovrei mandare un FAX al numero indicato specificando il numero di riferimento che trovo nell'oggetto della mail che sarebbe RefNum:427-562-689-9. Che dite procedo? Dove si trova quel numero di telefono? Dite che mi faranno spedire indietro il disco? In Italia oppure Olanda? |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
|
Perché prima non provi a parlare con la Hitachi di Segrate?
Il numero si trova, mi pare, sul sito. Io li chiamai per avere conferma che bastava spedire in Italia e non più in Olanda e furono molto gentili. Comunque al tuo posto non mi farei molte illusioni, vista la situazione. |
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
scusate ma la maxtor mi ha dato due label da mettere nel pacco... uno si chiama shipping label (ed immagino sia l'indirizzo da mettere sopra il pacco) mentre l'altro e' il packing slip... dove c'e' il mio indirizzo il modello del mio hd ecc quest'ultimo dove lo piazzo?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
l'ho applicato fuori.. spero non cambi molto
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
qualcuno sa qualcosa riguardo i LACIE esterni usb?
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Credo che devi registrarti qua http://www.lacie.com/it/mystuff/login.htm?rtn=register
e poi fare rma....se già lo hai fatto...boh ![]()
#460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Re: IBM-Hitachi si mandano alla UPS di Segrate
Quote:
Se conservi l'rma del disco vecchio vale la sua garanzia e nn quella del sostituto, nel tuo caso quindi avresti altre 2 anni, almeno a me così risulta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.