Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-11-2004, 21:47   #441
tupumakis
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ancora maxtor

aggiungo la mia.
ho sostituito un hd maxtor in garanzia con rma, tutto ok.
la seconda volta non riuscivo ad avere un rma nonostante avessi dovuto riformattarlo con perdita quasi copleta dei dati: la maxtor mi ha riscrittto dicendo che comunque non era indispensabile dare il codice di errore se gli spiegavo via email i difetti: l'ho fatto e mi hanno sotituito il disco ugualmente. Coem assistenza quindi non posso lamentarmi. Certo è che dover sempre fare i conti con l'assistenza non depone a favore dell'affidabilità del prodotto....
tupumakis è offline  
Old 12-11-2004, 01:59   #442
ascaso
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Chiavari
samsung

Mi sembra di capire che sia impossibile sostituire un disco Samsung in garanzia senza passare dal rivenditore...considerato che il pc l'ho comprato usato ed il rivenditore mi ha già detto picche senza fattura o scontrino (naturalmente non in mio possesso) non credo do di avere molte possibilità.
Suggerimenti?
Ciao grazie
ascaso è offline  
Old 12-11-2004, 13:23   #443
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Città: Novara
Re: samsung

Quote:
Originariamente inviato da ascaso
Mi sembra di capire che sia impossibile sostituire un disco Samsung in garanzia senza passare dal rivenditore...considerato che il pc l'ho comprato usato ed il rivenditore mi ha già detto picche senza fattura o scontrino (naturalmente non in mio possesso) non credo do di avere molte possibilità.
Suggerimenti?
Ciao grazie

non riesci a reperire uno scontrino analogo e mandare un tuo amico?
Mister_Satan è offline  
Old 12-11-2004, 14:11   #444
ascaso
Member

nada

Bella pensata ma nulla di + lontano dalle mie possibilità...vi chiedo solo conferma del fatto che non è possibile procedere on-line con la Samsung e mi metto il cuore in pace.
ascaso è offline  
Old 12-11-2004, 14:29   #445
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Re: nada

Quote:
Originariamente inviato da ascaso
Bella pensata ma nulla di + lontano dalle mie possibilità...vi chiedo solo conferma del fatto che non è possibile procedere on-line con la Samsung e mi metto il cuore in pace.

grande samsung, ha chiuso anche lei dopo fuji con me!
Mister_Satan è offline  
Old 12-11-2004, 18:24   #446
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho un HD Hitachi 2,5 pollici rotti di amico. Sul sito specifica che è ancora in garanzia e di restituirlo nel luogo di acquisto ma lui l'ha preso su eBay.

C'è modo di farselo sostituire dalla Hitachi?
sinergine è offline  
Old 13-11-2004, 10:23   #447
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non so, ma se sul sito dicono di rivolgersi al rivenditore evidentemente la garanzia di quel disco segue canali diversi... magari è stato venduto in USA
MM è offline  
Old 13-11-2004, 11:26   #448
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM
Non so, ma se sul sito dicono di rivolgersi al rivenditore evidentemente la garanzia di quel disco segue canali diversi... magari è stato venduto in USA
Proveniva da un portatile comprato in Italia....
sinergine è offline  
Old 13-11-2004, 20:18   #449
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da sinergine
Proveniva da un portatile comprato in Italia....

già, e ti diranno "si rivolga al produttore del notebook..."
si sparino
Mister_Satan è offline  
Old 15-11-2004, 08:53   #450
sinergine
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
già, e ti diranno "si rivolga al produttore del notebook..."
si sparino
Gli ho mandato una mail per chiedere delucidazioni.

Se non mi rispondono a breve provo a telefonare centro di supporto italiano
sinergine è offline  
Old 15-11-2004, 08:59   #451
ascaso
Member

Hitachi? ma io ....

Sfigatissimo come sono con gli HD (3-4 caso di hd guasti) comprai un ibm, che però era un hitachi, che dopo 3 giorni faceva dei rumori indegni e poi non ha + funzionato...me l'han fatto spedire in Olanda e lo ha cambiato.
Ciao
ascaso è offline  
Old 15-11-2004, 09:45   #452
PVI-486AP4
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
IBM-Hitachi si mandano alla UPS di Segrate

Da agosto a ora mi si sono rotti 4 IBM SCSI (tutti presi usati sul forum).
Il primo si è rotto 2 giorni dopo la fine della garanzia (5 anni). Altri 2 presi in coppia si sono rotti in contemporanea e me li hanno sostituiti da poco con un modello successivo: stessa capienza e velocità di rotazione, ma di una serie successiva U320 invece di U160. Però la nuova serie non è più veloce della vecchia e i seriali dei nuovi dischi non risultano in garanzia (i vecchi avevano oltre 2 anni residui).
L'ultimo è per strada.

Di buono c'è che da alcuni mesi non si deve più spedire direttamente in Olanda: dopo molte proteste degli utenti, hanno aperto a Segrate (MI) un centro raccolta e smistamento per l'Italia, alla UPS. L'utente lo manda lì con una spedizione nazionale (7 euro col paccocelere J+3, magari più dischi nello stesso pacco) e loro mandano i dischi in Olanda. Poi torna all'utente tramite corriere.

Ultima modifica di PVI-486AP4 : 15-11-2004 alle 11:05.
PVI-486AP4 è offline  
Old 15-11-2004, 11:15   #453
sinergine
Senior Member

Questa la mail di risposta della Hitachi:

Dear Sir / Madam,

Thank you for contacting our Hitachi Technical Support Center

Your request for a replacement drive has been passed to our warranty
department for processing.

Before we can proceed please let us have a copy of your proof of
purchase/receipt. Once validated we can create an RMA number on your
behalf.

If you cannot scan the receipt please fax to 0044 23 9241 5302 and include
your reference number which you will find in the subject line of this
email.

Best Regards
Hitachi Technical Support Center

Please reply with all history for a speedier response.
Damit wir Ihren Fall schneller bearbeiten koennen fuegen Sie bitte alle
Email-Korrespondenz bei.
Ci riscriva con tutti i dettagli precedenti per una risposta piu celere.
Veuillez joindre tout l´historique dans votre prochain email.

email : support_uk@hitachigst.com or support_de@hitachigst.com

homepage : http://www.hitachigst.com

Mi stanno chiedendo la copia del documento di acquisto (che non ho). Quindi dovrei mandare un FAX al numero indicato specificando il numero di riferimento che trovo nell'oggetto della mail che sarebbe RefNum:427-562-689-9.
Che dite procedo?
Dove si trova quel numero di telefono?
Dite che mi faranno spedire indietro il disco? In Italia oppure Olanda?
sinergine è offline  
Old 15-11-2004, 20:11   #454
PVI-486AP4
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia di Siena
Perché prima non provi a parlare con la Hitachi di Segrate?
Il numero si trova, mi pare, sul sito.
Io li chiamai per avere conferma che bastava spedire in Italia e non più in Olanda e furono molto gentili.
Comunque al tuo posto non mi farei molte illusioni, vista la situazione.
PVI-486AP4 è offline  
Old 16-11-2004, 06:57   #455
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
scusate ma la maxtor mi ha dato due label da mettere nel pacco... uno si chiama shipping label (ed immagino sia l'indirizzo da mettere sopra il pacco) mentre l'altro e' il packing slip... dove c'e' il mio indirizzo il modello del mio hd ecc quest'ultimo dove lo piazzo?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 16-11-2004, 15:10   #456
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
scusate ma la maxtor mi ha dato due label da mettere nel pacco... uno si chiama shipping label (ed immagino sia l'indirizzo da mettere sopra il pacco) mentre l'altro e' il packing slip... dove c'e' il mio indirizzo il modello del mio hd ecc quest'ultimo dove lo piazzo?
appiccicalo sopra la busta antistatica del disco
Mister_Satan è offline  
Old 16-11-2004, 16:22   #457
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
l'ho applicato fuori.. spero non cambi molto
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 16-11-2004, 23:38   #458
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

qualcuno sa qualcosa riguardo i LACIE esterni usb?
Mister_Satan è offline  
Old 16-11-2004, 23:42   #459
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Credo che devi registrarti qua http://www.lacie.com/it/mystuff/login.htm?rtn=register
e poi fare rma....se già lo hai fatto...boh
Old 16-11-2004, 23:45   #460
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Re: IBM-Hitachi si mandano alla UPS di Segrate

Quote:
Originariamente inviato da PVI-486AP4
Da agosto a ora mi si sono rotti 4 IBM SCSI (tutti presi usati sul forum).
Il primo si è rotto 2 giorni dopo la fine della garanzia (5 anni). Altri 2 presi in coppia si sono rotti in contemporanea e me li hanno sostituiti da poco con un modello successivo: stessa capienza e velocità di rotazione, ma di una serie successiva U320 invece di U160. Però la nuova serie non è più veloce della vecchia e i seriali dei nuovi dischi non risultano in garanzia (i vecchi avevano oltre 2 anni residui).
L'ultimo è per strada.

Di buono c'è che da alcuni mesi non si deve più spedire direttamente in Olanda: dopo molte proteste degli utenti, hanno aperto a Segrate (MI) un centro raccolta e smistamento per l'Italia, alla UPS. L'utente lo manda lì con una spedizione nazionale (7 euro col paccocelere J+3, magari più dischi nello stesso pacco) e loro mandano i dischi in Olanda. Poi torna all'utente tramite corriere.

Se conservi l'rma del disco vecchio vale la sua garanzia e nn quella del sostituto, nel tuo caso quindi avresti altre 2 anni, almeno a me così risulta.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian