Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2008, 18:40   #16021
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Work in progress

Old 24-10-2008, 19:58   #16022
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Se ho capito bene dici farli passare dietro e quindi farli uscire dal posto della cross fan?
Si esatto

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... hai qlc link e modello da indicarmi???

... se i soldi valgono la ventola, ci faccio volentieri un pensierino.... tanto ne devo prendere 4/5 non 100
Guardati quelli in base alla silenziosità. Se devi stare sotto i 21 db(A) la scelta non è semplicissima o al massimo 21 db(A) e poi usi un rheobus.

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
sta cosa mi ha sempre intrigato ma non ho mai avuto il "coraggio" di farla... tropposbattimento... davvero il guadagno e cosi sensibile???
guadagno estetico si.
Old 24-10-2008, 23:45   #16023
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
1. queste come sono ???
-> http://www.noctua.at/main.php?show=p...ts_id=5&lng=en
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=43

2. quelli che ti ho linkato, sono tutti attorno ai 16db (ma sono della Enermax... com'è come marca x le ventole??? )

3. eventuali fan con led blu (così faccio pandan col resto) affidabili e di buona fattura ce ne sono???
... questa com'è???
-> http://www.csmelettronica.it/images/...kaze120Blu.jpg

4. cmq penso di abbinarlo a questo:
-> http://www.overclockplanet.it/images...427_foto_1.jpg
... che ha questa peculiarità molto carina
Colorazione LED
Colorazione Rossa: da 5V a 8V
Colorazione Blu: da 8V a 11V

5. DOMANDA:
... SE io acquisto questo (o questo ) adattatore x le ventole che ora monto, non mi controlla i giri giusto??? ma cmq se io giro la manopola calano lo stesso o gliene frega niente???

Ultima modifica di ais001 : 25-10-2008 alle 01:37.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 09:13   #16024
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
3. eventuali fan con led blu (così faccio pandan col resto) affidabili e di buona fattura ce ne sono???
... questa com'è???
-> http://www.csmelettronica.it/images/...kaze120Blu.jpg
Queste sono le mie Kamakaze
Al massimo si fanno sentire ma io le ho prese principalmente perchè il potenziometro non influisce sulla luminosità dei LED.
In definitiva le tengo al minimo (quindi quasi inudibili) ma con i led al massimo, ne ho tre frontali quindi fanno parecchia scena e luce
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:17   #16025
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Noctua è Noctua. Son care ma son comunque ottime ventole.

Quote:
2. quelli che ti ho linkato, sono tutti attorno ai 16db (ma sono della Enermax... com'è come marca x le ventole??? )
Qualcuno qui ha le Enermax, se non ricordo male DeMoN3 aveva le Everest.

Quote:
4. cmq penso di abbinarlo a questo:
-> http://www.overclockplanet.it/images...427_foto_1.jpg
... che ha questa peculiarità molto carina
Colorazione LED
Colorazione Rossa: da 5V a 8V
Colorazione Blu: da 8V a 11V
Ce l'ha anche il Sunbeam la caratteristica di cambiare colore in base al voltaggio! Vai tranquillo.

Quote:
5. DOMANDA:
... SE io acquisto questo (o questo ) adattatore x le ventole che ora monto, non mi controlla i giri giusto??? ma cmq se io giro la manopola calano lo stesso o gliene frega niente???
[/quote]

Non so come funzioni su quello Zalman. Sul mio Sunbeam ci puoi collegare ciò che vuoi perchè tanto i giri non li monitorizza, lui da solo corrente a quello che ci attacchi.
Old 25-10-2008, 11:34   #16026
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Si,io ora ho tutte everest(tranne una noctua sulla scheda video,ma tanto è a faccia in giù...)...parere??Per i dba dichiarati mi sembra che al max si facciano sentire un pò troppo,ma al minimo sono veramente silenziose...peccato che il tutto viene sovrastato dal rumore degli hd...prima o poi devo decidermi a comprare i cassettini in cui sbatterli =\
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:51   #16027
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

guadagno estetico si.
mah, secondo me esteticamente e meglio su, ma questi sono solo gusti...
parlando di calore invece?? l'ali in bsasso magari scalda meno, ma il pococ calore che produce non va a inficiare sui componenti sovrastanti??
l'altra cosa che non mi convince e che mettendolo sotto ruberebbe quello spazietto sotto la mobo che coolermaster ha regalato a noi stackeristi, utile per ficcarci magari pompa e vasca se si ha un impianto a liquid...
comments??

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 11:59   #16028
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
1. le tengo al minimo (quindi quasi inudibili) ma con i led al massimo
2. ne ho tre frontali quindi fanno parecchia scena e luce
1. e come hai fatto???
... spiega spiega che sta cosa è interessante

2. era quello che volevo fare io visto che ho ordinato 3 bay4-3 da mettere nello stacker

Quote:
2. Son care ma son comunque ottime ventole.
2. Non so come funzioni su quello Zalman.
1. si ok, ma io non so dove comprarle...... online trovo shop con prezzi diversi l'uno dall'altro

2. si ok, ma in qlc modo calano i giri secondo te o non gliene frega niente alal ventola????
... era x sfruttare momentaneamente quelle ventole finchè non decido cosa comrpare
Old 25-10-2008, 12:08   #16029
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
mah, secondo me esteticamente e meglio su, ma questi sono solo gusti...
parlando di calore invece?? l'ali in bsasso magari scalda meno, ma il pococ calore che produce non va a inficiare sui componenti sovrastanti??
l'altra cosa che non mi convince e che mettendolo sotto ruberebbe quello spazietto sotto la mobo che coolermaster ha regalato a noi stackeristi, utile per ficcarci magari pompa e vasca se si ha un impianto a liquid...
comments??
Io parlavo dell'estetica del fatto che non si vedano i cavi e poi la gabbia sopra, per me è davvero brutta. Preferisco un bell'ali in alluminio con tutta la lavorazione.
Il calore che sale non ce n'è e l'ali è più fresco (non è che produce meno calore ma non aspira neanche il calore dei componenti).
Per lo spazio rubato sotto ovviamente si ma ne rimane ancora un pò. Pompa e vaschetta ci dovrebbero stare, il radiatore no (senza modifiche meccaniche).

Quote:
1. e come hai fatto???
1. si ok, ma io non so dove comprarle...... online trovo shop con prezzi diversi l'uno dall'altro
compra dallo shop con il prezzo più basso.

Quote:
2. si ok, ma in qlc modo calano i giri secondo te o non gliene frega niente alal ventola????
... era x sfruttare momentaneamente quelle ventole finchè non decido cosa comrpare
Alla ventola non dovrebbe cambiare niente.
Old 25-10-2008, 12:15   #16030
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Il calore che sale non ce n'è e l'ali è più fresco (non è che produce meno calore ma non aspira neanche il calore dei componenti).
2. compra dallo shop con il prezzo più basso.
3. Alla ventola non dovrebbe cambiare niente.
1. visto che ci siamo:
lo stacker che ho preso (ST01) non ha il pannello lat in plex ma il normalissimo pannello con cerchio ( ).
... dentro al pannello lat c'è l'adattatore x la ventola da 80x80
... tu ci metteresti qlc lì (magari una uguale alle altre) o dici che se ci metto una ventola mi aumenta la turbolenza ed il rumore dentro il case??? (avendone già una sopra, 1 dietro e 2 sotto che buttano fuori l'aria)

2. mah.... non è che mi fida del 1° shop che trovo eh?!
... te non ne hai da indicarmene qlc di serio???

3. bastardi... non potevano già matterle tachimetriche
Old 25-10-2008, 12:25   #16031
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
1. visto che ci siamo:
lo stacker che ho preso (ST01) non ha il pannello lat in plex ma il normalissimo pannello con cerchio ( ).
... dentro al pannello lat c'è l'adattatore x la ventola da 80x80
... tu ci metteresti qlc lì (magari una uguale alle altre) o dici che se ci metto una ventola mi aumenta la turbolenza ed il rumore dentro il case??? (avendone già una sopra, 1 dietro e 2 sotto che buttano fuori l'aria)
Naaa...Io chiuderei la griglia e la griglia cross fan (quella serie di buchi dalla parte opposta). Metterei la ventola posteriore da 120 due da 80 sopra e l'ali sotto. Le ventole davanti (se non ho capito male ne avrai 3) con portata più bassa rispetto alle altre in espulsione.

Quote:
2. mah.... non è che mi fida del 1° shop che trovo eh?!
... te non ne hai da indicarmene qlc di serio???
Sapevo che me l'avresti detto!

Sempre per le Noctua? C'è il solito Dragone o TDShop
Old 25-10-2008, 12:36   #16032
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
1. e come hai fatto???
... spiega spiega che sta cosa è interessante

2. era quello che volevo fare io visto che ho ordinato 3 bay4-3 da mettere nello stacker
Il rheobus integrato controlla solo la velocità delle ventole.

Io ho solo 2 bay quindi per la terza ventola ho studiato una staffa che la sorreggesse al centro dei due bay per gli HD.

Inoltre la staffa ha la funzione di reggere i 3 rheobus, per regolare le ventole basta che apra leggermente la parete destra del case.
Occultatissimi e abbastanza comodi

Effetto finale decisamente figo

Con le griglie la luce si attenua un pò.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Old 25-10-2008, 12:57   #16033
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... porc s'è fatto il case "Black&Gold"
... bello cmq eh?!

1. allora io le "grigliette" gliele lascio su..... mi piace di +

2. io ho ordinato 2 cassetti (+ quello integrato) xchè ho 9 hdd da installare:
1° bay: 2+1 hdd di sistema
2° bay: 3 hdd di backup
3° bay: 3 hdd di "varie" DL dalla rete ( )

3. io faccio tutto controllare dallo Zalman (ventola cpu, ventole case + ventole bay)

4. quindi tu che ventole hai preso esattamente???
... hai link da passare???
Old 25-10-2008, 13:05   #16034
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Oh my gold!!!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2008, 14:30   #16035
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

1 ---> Le grigliette OVVIO che le ho messe su anche io altrimenti bienvenida polvere

2 --->Se hai 9 HD non mi preoccuperei del rumore delle ventole

3 ---> Considera che; se cerchi anche un effetto scenico come l'ho cercato io il funzionamento di un Rehobus non è che togliere tensione alla ventola quindi di conseguenza anche ai Led.

4 ---> Le ventole sono quelle del link che hai postato tu, Scythe Kamakaze da 120 (SY1225SL12VBL).

EDIT: all'inizio anche io volevo montare un Fancontroller centralizzato per comandare tutte le ventole, ma poi ho rinunciato prorpio per quel motivo (minore luminosità Led).
Adesso ho scoperto che sono un pò inutili, almeno per le mie necessità.
Ti posso assicurare che le ventole anche mandate al minimo raffreddano a dovere gli HD.

Ultima modifica di Adreno Cromo : 25-10-2008 alle 14:34.
Old 25-10-2008, 15:14   #16036
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

2. dici che non si sentono rispetto ai dischi??? ora come ora non sono molti rumorosi eh?!
... avrò ventole del caxx standard (non lo metto in dubbio), xò i dischi non li sento molto

3. non ho capito
.... cioè se abbasso la velocità abbasso anche l'intensità della luce led???
... evito di mettere 4 dischi nel bay proprio x favorire meglio l'aria e poter tenere + basse le ventole

4. hai qlc link da passarmi??? o sai dove trovarle a prezzi ragionevoli/affidabili???
Old 25-10-2008, 18:22   #16037
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Quote:
2. dici che non si sentono rispetto ai dischi??? ora come ora non sono molti rumorosi eh?!
... avrò ventole del caxx standard (non lo metto in dubbio), xò i dischi non li sento molto

3. non ho capito
.... cioè se abbasso la velocità abbasso anche l'intensità della luce led???
... evito di mettere 4 dischi nel bay proprio x favorire meglio l'aria e poter tenere + basse le ventole

4. hai qlc link da passarmi??? o sai dove trovarle a prezzi ragionevoli/affidabili???
2--->Era una battuta messa li ma se lavorano parecchio e conteporanemente li senti, dipende molto anche da che dischi sono.

3--->E' il principio di funzionamento di qualsiasi fancontroller/rheobus.
Cerco di spiegarmi meglio: una ventola non regolata viene attaccata direttamente/indirettamente all'alimentatore e gira a palla succhiandosi tutta la tensione che gli serve 12v.
Quando si vuol regolare questa ventola il suo collegamento all'alimentatore viene baipassato da un regolatore di tensione nel nostro gergo rheobus/fancontroller.
Viene da se che se la ventola ha i led togliendo tensione alla ventola si toglie anche hai led.
Le Kamakaze no e non so perchè!!!
Attaccandole ad un fan controller invece cala la tensione anche dei led.

4--->A suo tempo le presi da TDShop
Old 25-10-2008, 18:35   #16038
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
1. Viene da se che se la ventola ha i led togliendo tensione alla ventola si toglie anche hai led.
2. Le Kamakaze no e non so perchè!!!
3. Attaccandole ad un fan controller invece cala la tensione anche dei led
1. e su questo non ci piove

2. allora a quelle rimane la tensione x i led e cala solo la velocità??? giusto???

3. cioè???
... se usi il loro controller, non cala il led... e se uso un qls altro controller, cala il led??? così???

EDIT: avete visto questi???

... NZXT Sentry LX Aluminum Daul Bay Fan Controller

... Enermax Silver UC-A5FATR2

Ultima modifica di ais001 : 25-10-2008 alle 19:05.
Old 25-10-2008, 20:34   #16039
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

2---> Si
3---> Si
Old 25-10-2008, 20:48   #16040
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. ok, ma il fatto che cala pure l'intensità del led.... è così tanto o cmq non da fastidio?? (visto che senza regolatore hai detto che è fastidioso di notte xchè è parecchio luminoso)

2. mettendole al minimo, sembrano spente con i filtri davanti o cmq un minimo si notano???
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian