Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 14:09   #14701
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
no no, è l'effetto del plexy della paratia che è così!

Quindi è blu anche realmente...
foto del cablaggio
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 15:38   #14702
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
no no, è l'effetto del plexy della paratia che è così!

Quindi è blu anche realmente...
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Si si...

confermo che quel blu leggermente nebbioso è proprio il plexi della paratia...
Confermo anch'io: è un plexi leggermente uv reactive, e sinceramente non mi piace moltissimo perchè preferirei una completa trasprenza a favore della visibilità del contenuto.
Old 26-04-2008, 16:07   #14703
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Confermo anch'io: è un plexi leggermente uv reactive, e sinceramente non mi piace moltissimo perchè preferirei una completa trasprenza a favore della visibilità del contenuto.
quoto, e se non fosse per il fatto che il plexi ha due spessori diversi ai bordi e al centro, l'avrei già sostituito con del plexi normale.

cambiando discorso, secondo voi il box degli hard disk, con i suoi gommini di isolamento, è efficace nel neutralizzare le vibrazioni? Per me mica tanto, almeno toccando il telaio del case in quel punto... chi l'ha tolto in favore di soluzioni anti-vibrazioni diverse (tipo sospensioni elastiche artigianali o tipo queste) ha notato miglioramenti?
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 16:15   #14704
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
non fate scherzi... io mi sono messo in testa di comprarlo solo per disaccoppiare i dischi o_O'

non posso comprarmi 9 "cassettini" al posto di 3 4in3 :P
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 16:30   #14705
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

i cassettini non li prendo nemmeno in considerazione, potrei arrangiarmi con la soluzione della sospensione su fasce elastiche (fissando poi l'indispensabile ventola frontale in qualche modo) o con i supporti di silicone succitati, se solo avessi qualche feedback positivo in merito...

ps.: ma che ci fai con 12 hd?
Old 26-04-2008, 16:46   #14706
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Io che ho solo 2 dischi S-ata e non ho nessun problema di vibrazioni...

e sono uno moooolto sensibile a qualsiasi vibrazione o rumorino...

bisogna stare forse attenti al verso di inserimanto giusto delle 2 placche che si fissano al telaio...

infatti una volta ho dovuto smontare tutti e 2 gli HD perchè li avevo montati al contrario...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 17:02   #14707
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

il problema potrebbe essere generato dal fatto che il box tocca il fondo del case (forse perche spinto troppo verso il basso durante l'inserimento) e lì ovviamente sarebbe acciaio contro acciaio e le vibrazioni degli hd si diffonderebbero tranquillamente...boh, non so, devo controllare, tanto prima o poi dovevo rimetterci le mani
Old 26-04-2008, 17:15   #14708
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
il problema potrebbe essere generato dal fatto che il box tocca il fondo del case (forse perche spinto troppo verso il basso durante l'inserimento) e lì ovviamente sarebbe acciaio contro acciaio e le vibrazioni degli hd si diffonderebbero tranquillamente...boh, non so, devo controllare, tanto prima o poi dovevo rimetterci le mani
Effettivamente può essere così perchè altrimenti è totalmente separato da qualsiasi altra parte del case...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Old 26-04-2008, 18:26   #14709
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
i cassettini non li prendo nemmeno in considerazione, potrei arrangiarmi con la soluzione della sospensione su fasce elastiche (fissando poi l'indispensabile ventola frontale in qualche modo) o con i supporti di silicone succitati, se solo avessi qualche feedback positivo in merito...

ps.: ma che ci fai con 12 hd?
principalmente editing video e i codec lossless ciucciano :P
cmq fammi sapere se il motivo era semplicemente il fondo del case

ps: i dischi sono 8, il massimo supportato dalla mobo :P ormai i controller separati non si possono più usare... le porte pci stanno sparendo e quelle poche che rimangono sono coperte dalle vga enormi -_-' se poi ci metti che non mi fido dei dischi esterni...
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO

Ultima modifica di Godai85 : 26-04-2008 alle 18:28.
Old 26-04-2008, 19:22   #14710
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Si si...

confermo che quel blu leggermente nebbioso è proprio il plexi della paratia...

Quote:
Originariamente inviato da Marcowlg Guarda i messaggi
foto del cablaggio
forse un giorno!

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
mah, nella mia configurazione stà anche bene la nebbiolina...
Old 26-04-2008, 21:01   #14711
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

scusate, ma è ben filtrata la polvere in configurazione "standard" senza mod personali ?
ho letto che la polvere entra facilmente :/

attaccando le ruote, il sistema anti-vibrazioni dei piedini viene sminuito ?

ho avuto modo di sentire la ventola 12x12 di un cestello hdd aggiuntivo... io ad una distanza "normale" proprio non la sentivo (se non ricordo male :P). possibile che voi le riteniate rumorose ? sono tutte così quelle del case ? secondo me il rumore totale (magari downvoltando la 80x80) sarebbe totalmente coperto dagli 8hdd :P
tra l'altro... se metto 3 moduli hdd ho 3 ventole in immissione... con l'stc-01 la cosa sarebbe "sproporzionata" senza le 2 ventole da 80 aggiuntive sul fondo vero ? figuriamoci se downvolto la 80x80 superiore...

ps: grrr... ho letto che "l'armatura" dell'80x80 superiore vibra facilmente ma è necessaria se non si vuole forare il case... confermate ?

Ultima modifica di Godai85 : 26-04-2008 alle 21:30.
Old 26-04-2008, 23:02   #14712
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
scusate, ma è ben filtrata la polvere in configurazione "standard" senza mod personali ?
ho letto che la polvere entra facilmente :/
Mah, i frontalini hanno il loro filtro. Certo senza chiudere alcune parti entra quasi come in altri case. Ma basta poco per limitare!

Quote:
attaccando le ruote, il sistema anti-vibrazioni dei piedini viene sminuito ?
Se monti le ruote vuol dire che ce l'hai sul pavimento, indi funziona bene come sistema antivibrazione.

Quote:
ho avuto modo di sentire la ventola 12x12 di un cestello hdd aggiuntivo... io ad una distanza "normale" proprio non la sentivo (se non
ricordo male :P). possibile che voi le riteniate rumorose ?
Come sempre il rumore è soggettivo e dipende da tutta la configurazione oltre che dall'individuo. Possibile che le ventole siano coperte dagli HD come rumore! Io le ho downvoltate (solo quella frontale) perchè è a livello orecchie adesso. Quella dietro si sente molto poco.

Quote:
sono tutte così quelle del case ?
Si

Quote:
tra l'altro... se metto 3 moduli hdd ho 3 ventole in immissione... con l'stc-01 la cosa sarebbe "sproporzionata" senza le 2 ventole da 80 aggiuntive sul fondo vero ? figuriamoci se downvolto la 80x80 superiore...
Piuttosto metti l'ali sotto e due ventole sopra da 80 se proprio devi! Il contrario IMHO è peggiore come soluzione. Magari rimuovi quella sul tetto e comunque prima vedi che temperature hai.

Quote:
ps: grrr... ho letto che "l'armatura" dell'80x80 superiore vibra facilmente ma è necessaria se non si vuole forare il case... confermate ?
Un pò si ed è difficile da silenziare (non l'ho tenuta per molto comunque).
Old 26-04-2008, 23:36   #14713
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Q8 tutto...
Old 27-04-2008, 09:13   #14714
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Quote:
Mah, i frontalini hanno il loro filtro. Certo senza chiudere alcune parti entra quasi come in altri case. Ma basta poco per limitare!

Se monti le ruote vuol dire che ce l'hai sul pavimento, indi funziona bene come sistema antivibrazione.

Come sempre il rumore è soggettivo e dipende da tutta la configurazione oltre che dall'individuo. Possibile che le ventole siano coperte dagli HD come rumore! Io le ho downvoltate (solo quella frontale) perchè è a livello orecchie adesso. Quella dietro si sente molto poco.

Si

Piuttosto metti l'ali sotto e due ventole sopra da 80 se proprio devi! Il contrario IMHO è peggiore come soluzione. Magari rimuovi quella sul tetto e comunque prima vedi che temperature hai.

Un pò si ed è difficile da silenziare (non l'ho tenuta per molto comunque).
è un piacere quando le risposte sono complete (ma quotare così non è velocissimo, complimenti per la pazienza :P)
cmq ora ti metto a dura prova XD
-per limitare proverò coi collant :P (i filtri appositi costano troppo e spesso creano turbolenze...)
oltretutto quasi tutti dite che i frontalini sono "difficili" da togliere, quindi è un lavorone pulire le ventole degli hdd (effettivamente potevano farle a "sportello" tipo lo xaser che ho)...
-monterei le ruote soprattutto per sollevarlo da terra e limitare un po' la polvere. poi è su un parquet, quindi le vibrazioni si propagano con estrema facilità -_-'
-io avrei il pc in basso a sinistra, quindi le ventole più problematiche sono sopra (e mi sto quasi rassegnando a doverla togliere. in tal caso devo chiudere la presa d'aria ?) e davanti (se i dischi sono <=35° deciderò se downvoltarle (purchè stiano tra 36 e 39°) ma essendo 8 dubito sia possibile. credo li metterò 1101-1011-0101 nei 3 cage dal basso verso l'alto, così sono massimo 2 vicini)
se poi monto anche i filtri il tutto ne risentirà... spero di prenderli buoni che evitino turbolenze -_-' anche se i soldi scarseggiano...
-sì, effettivamente le ventole in alto hanno molto più senso. ma si può anche rimuovere la gabbia ali ? però in quel caso tanto vale prendere l'810... tutti dite che è praticamente uguale, però su ho letto di problemi vari (http://forum.coolermaster.com/viewtopic.php?t=5657) e forse hanno qualche differenza in più... boh -_-'
mi preoccupa anche la lunghezza dei cavi dell'ali (specie i 12V della mobo che è proprio in alto a sinistra e il cavo è condiviso con altri molex...) :/

ps: non linciarmi XD

Ultima modifica di Godai85 : 27-04-2008 alle 16:23.
Old 27-04-2008, 13:56   #14715
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Fireblade una cortesia mi dici come hai posizionato i neon UV
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 14:13   #14716
M.@.T.T.I.A
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Ripropongo la foto del mio con la nuova conf. in attesa di rifare il frontale.
Old 27-04-2008, 15:10   #14717
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Non mi inserite?

Ci sono anch'io... Integrato kit liquido Oclabs con rad biventola scythe sull'anteriore chiuso nel case.

PcHome Case: TT Versa N23 Ali: Corsair HX620W | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 4070 OC 12Gb | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Evo+ 500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/100Mbit

Ultima modifica di Robbysca976 : 27-04-2008 alle 15:19.
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:46   #14718
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
è un piacere quando le risposte sono complete (ma quotare così non è velocissimo, complimenti per la pazienza :P)
cmq ora ti metto a dura prova XD
basta copiare il tag [ /QUOTE] e togliere ciò che non serve!

Quote:
-per limitare proverò coi collant :P (i filtri appositi costano troppo e spesso creano turbolenze...)
Va benissimo!

Quote:
oltretutto quasi tutti dite che i frontalini sono "difficili" da togliere, quindi è un lavorone pulire le ventole degli hdd (effettivamente potevano farle a "sportello" tipo lo xaser che ho)...
L'hanno fatto nel Cosmos S. Comunque il primo è difficile da togliere (nel senso che dopo dal buco creato puoi togliere più agilmente gli altri!

Quote:
-monterei le ruote soprattutto per sollevarlo da terra e limitare un po' la polvere. poi è su un parquet, quindi le vibrazioni si propagano con estrema facilità -_-'
Bene. Magari chiudi la griglia sul fondo con qualcosa.

Quote:
-io avrei il pc in basso a sinistra, quindi le ventole più problematiche sono sopra (e mi sto quasi rassegnando a doverla togliere. in tal caso devo chiudere la presa d'aria ?) e davanti (se i dischi sono <=35° deciderò se downvoltarle (purchè stiano tra 36 e 39°) ma essendo 8 dubito sia possibile. credo li metterò 1101-1011-0101 nei 3 cage dal basso verso l'alto, così sono massimo 2 vicini)
Prova! La griglia sopra fa entrare un pò di polvere ma non eccessivamente. Comunque se non la usi chiudi! I dischi vedi te come metterli

Quote:
se poi monto anche i filtri il tutto ne risentirà... spero di prenderli buoni che evitino turbolenze -_-' anche se i soldi scarseggiano...
Magari cerca i filtri delle cappe aspiranti nei fai-da-te che costano poco in proporzione alla superficie.

Quote:
-sì, effettivamente le ventole in alto hanno molto più senso. ma si può anche rimuovere la gabbia ali ?
Si! Derivettando.

Quote:
però in quel caso tanto vale prendere l'810... tutti dite che è praticamente uguale, però su ho letto di problemi vari (http://forum.coolermaster.com/viewtopic.php?t=5657) e forse hanno qualche differenza in più... boh -_-'
Non hai il buco della crossfan e quindi i cavi li dovresti far passare in qualche altro modo.

Quote:
mi preoccupa anche la lunghezza dei cavi dell'ali (specie i 12V della mobo che è proprio in alto a sinistra e il cavo è condiviso con altri molex...) :/
A scanso di equivoci prenderei subito le prolunghe sia 8 pin (quella 4+4 pin per i 12V alla CPU) e quella 24 pin per la MoBo! In questo modo non devi preoccuparti poi (visto anche il costo irrisorio se comprato con altra merce).

Quote:
ps: non linciarmi XD
Ci penserò!

Quote:
Originariamente inviato da M.@.T.T.I.A Guarda i messaggi
Ripropongo la foto del mio con la nuova conf. in attesa di rifare il frontale.
anche a te ti infilo in prima pagina...

Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Fireblade una cortesia mi dici come hai posizionato i neon UV
Certamente!

-Uno sul tetto fra la finestra e la griglia da 80.
-Uno appena sotto la finestra in plexy.
-Uno diestro la colonna delle unità.

Sono neon da 30 cm della Sunbeam (a me paiono ottimi come luminosità).

Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ci sono anch'io... Integrato kit liquido Oclabs con rad biventola scythe sull'anteriore chiuso nel case.

Da quanto tempo....

Le metto in prima pagina!
Old 27-04-2008, 19:49   #14719
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Posso chiederti dei link,anche tramite PM,per le prolunghe dell'alimentatore?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2008, 19:53   #14720
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Dragone!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian