Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2013, 18:23   #1821
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ok Grazie! Stasera provo, ma temo che non risolvero' cosi' perche" non parte l'installazione dal disco di windows7 e non capisco perche".
Inoltre da quello che ho letto su vari forum la clonazione non dovrebbe dare problemi, stasera riprovo con altri software magari.
Sei in modalità AHIC ?!
Old 01-08-2013, 20:04   #1822
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Blackfenix Guarda i messaggi
Sei in modalità AHIC ?!
Devo verificare, ma ora che osno tornato a casa mi sono reso conto che il revo clonato con easyus backup ha aassegnata la lettera B e non C, ci credo che non parte correttamente il windows clonato Dai provo al volo aclonare con qualcos'altro
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 22:25   #1823
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Dunque provo a dirti come ho fatto io:

Ho scollegato tutti i dischi presenti nel sistema. Sono entrato nel bios ed ho impostato il revo come seconda periferica dopo il lettore/master dvd.
Revo pulito completamente con un secure erase, aggiornato con l'ultimo firmware e ultimo driver (c'è sul sito ocz il tool da scaricare e masterizzare su cd) quando avvii il sistema con il cd del tool ocz, ti serve una connessione attiva (importante)
Ho messo anche i driver su una penna usb (sul sito trovi anche quelli)

Riavvio del sistema con disco di installazione del win inserito. Quando è arrivato alla selezione del disco (ovviamente non trova nulla) ho cliccato su driver e sono andato a cercarli sulla penna usb. Seleziona la cartella i386 (32 bit)..e fai fare la ricerca. Lascia perdere se ti riporta un pop up dei driver non certificati microsoft. A questo punto dovrebbe leggerti il revo..

Poi io, ho ri cliccato driver ed ho installato i driver a 64 bit, poichè solo con i 32bit con installazione di win 7 64bit non mi finiva l'installazione correttamente!

Se tutto va come deve, visualizzi il revo come partizione non allocata. Crea la partizione con la quantità completa del disco e lascia che il sistema si prenda i suoi 100MB che vuole....una volta fatto tutto questo, fai partire l'installazione!!

Sembra una faccenda lunga, ma è più facile a farsi che a dirsi credimi..

In sinstesi: stacca tutto. Formatta il revo con il tool e aggiornalo. Riparti con cd di win. Installa i driver 32bit da penna usb. Installa i driver 64bit sempre da penna. Crea la partizione (dimensione totale del disco) e fai partire l'installazione.

Sono diventato scemo una giornata intera, ma come vedi ció che ho scritto sopra, il revo funziona perfettamente!!
So che non è una guida scritta come si deve, ma se necessiti..ti aiuto volentieri
Allora: risolto! Alla fine ho tagliato la testa al toro per il discroso clonazione, anche se mi spiace, e ho fatto una nuova installazione. Ti dirò: l'installazione di win7 ha trovato il revo semplicemente caricando i driver a 64 bit, non ho dovuto caricare prima i 32 bit ne creare la partizione, è andato avanti senza problemi. Vabbeh, un passaggio in meno, niente di sconvolgente
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 02-08-2013, 12:18   #1824
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Meglio x te... Il mio sistema doveva farmi impazzire un po' di più
Old 04-08-2013, 10:46   #1825
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Provo a sottoporvi un nuovo problema:

dopo l'installazione di daemon tools lite con abilitazione di SPTD windows con parte più, a dire il vero non partiva proprio l'mbr, mi veniva chiesto di inserire il disco di avvio.
Ok, provo con il disoc di installazione a usare la funzione di repair ma non trova il revo. Carico manualmente i driver e continua a non vederlo.
Faccio partire una nuova installazione di windows e da qui lo vede come unica partizione non allocata.
Premesso che ormai ho accidentalmente fatto partire l'installazione (che palle volevo provare a sistemare il problema senza reinstallare, magari con un disoc live o qualcosa del genere) vi sembra normale che il recovery del disco di windows 7 x64 non trovi il revo neanche caricando i driver?
Forse in realtà il problema è che era proprio assente l'mbr, anche se non mi capcito di come possa essere sparito, bohhhh

edit: disoc=disco, non so cosa farci, sembra ormai una deviazione incorreggibile

Ultima modifica di Therinai : 04-08-2013 alle 10:51.
Old 04-08-2013, 11:14   #1826
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Bella gatta da pelare... Pure io ho messo daemon tool ma non mi ha creato problemi...
Old 04-08-2013, 12:39   #1827
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Bella gatta da pelare... Pure io ho messo daemon tool ma non mi ha creato problemi...
no ma DT non da problemi, è successo solo perché ho abilitato il SPTD che non so neanche a che serve.Ora sto reinstallando tutto ma a questo giro mi preparo anche una benedetta immagine del sistema.
Old 04-08-2013, 16:13   #1828
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Ma per il recovery ovvero per clonare un'immagine sel sistema operativo sul revodrive cosa usate? Da una prima ricerca sembra che solo acronis con il plus pack possa farcela per il semplice motivo che è in grado di creare un usb bootable con winpe che può caricare driver aggiuntivi, come i dischi d'installazione di windows. Confermate?
Old 07-08-2013, 14:03   #1829
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Risolto con norton ghost. Strano ma vero, si è rivelato molto più semplice ed efficiente di acronis.
Old 07-08-2013, 18:10   #1830
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Risolto con norton ghost. Strano ma vero, si è rivelato molto più semplice ed efficiente di acronis.
Puoi postare la procedura? Magari torna utile a qualcuno
Old 07-08-2013, 18:27   #1831
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Puoi postare la procedura? Magari torna utile a qualcuno
E ma non c'è molto da fare... comprare Ghost Solution Suite e crearsi la chiavetta bootable che altro non è che win pe con integrato norton ghost. Fa tutto in automatico, addirittura puoi includere i driver aggiuntivi direttamente nella iso così non devi neache cercarli in fase di recupero.
Ho già fatto un test clonando completamente l'immagine del disco con installato win7 sul revo3 e non ha fatto una piega. In dieci minuti ha fatto tutto.
Old 07-08-2013, 18:55   #1832
Blackfenix
Senior Member

L'Avatar di Blackfenix

Grazie x l'info!!

Visto che ho un'installazione fatta da poco ed ancora pulita, forse mi conviene fare una iso del sistema... anche xk belli sti revo, ma ne ho lette molte di discussioni non proprio felici!! Mi auguro x entrambi di avere più

Old 07-08-2013, 19:03   #1833
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Bah, mi spiace essere sommario, ma non posso fidarmi molto di un ssd parecchio spinto in raid 0, viene da se che presto o tardi qualche grana te la da, e anche se è una di quelle risolvibili col secure erase poi ti ritrovi a dover reinstallare tutto. Io da quando lo ho preso una settimana fa mi sono inalberato finché non ho avuto la garanzia di poterlo comodamente clonare.
ps: e a parte eventuali failure del revo così ti pari le chiappe anche da problemi software. Come avevo spiegato io ho dovuto reinstallare tutto per una stupida funzione di daemon tools...

Ultima modifica di Therinai : 07-08-2013 alle 19:07.
Old 26-08-2013, 15:17   #1834
Paolo985
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Buon pomeriggio ragazzi, mi serve un aiuto per RMA del mio REVO X2.
Mi è stato gia assegnato il numero della pratica ora lo devo inviare, ma la ricevuta è indispensabile? Io lo presso usato, e la ricevuta ha il nome dell'altro acquirente, mi fanno storie?
Grazie in anticipo
Old 26-08-2013, 15:32   #1835
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Originariamente inviato da Paolo985 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio ragazzi, mi serve un aiuto per RMA del mio REVO X2.
Mi è stato gia assegnato il numero della pratica ora lo devo inviare, ma la ricevuta è indispensabile? Io lo presso usato, e la ricevuta ha il nome dell'altro acquirente, mi fanno storie?
Grazie in anticipo
almeno la data di acquisto dovresti conoscerla, a me per un vertex 2 hanno chiesto soltanto quella senza nominativo dell'acquirente

Ultima modifica di dicos03 : 26-08-2013 alle 15:34.
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 15:37   #1836
Paolo985
Member

Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
almeno la data di acquisto dovresti conoscerla, a me per un vertex 2 hanno chiesto soltanto quella senza nominativo dell'acquirente
Si, la data si, ho la ricevuta dell'altro accquirente e la garanzia (3anni) scade a maggio 2014.
Quando ho chiesto supporto tecnico ho messo il mio nome e non quello dell'acquirente originario.
Ma tu quando hai spedito hai allegato la ricevuta? e con che corriere hai spedito?
Grazie ancora
Old 26-08-2013, 16:46   #1837
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
il nominativo non c'entra nelle garanzie, l'importante e' certificare la data di acquisto del prodotto, quindi non dovresti avere nessun problema.

Come mai non funziona piu'?
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 16:53   #1838
Paolo985
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
il nominativo non c'entra nelle garanzie, l'importante e' certificare la data di acquisto del prodotto, quindi non dovresti avere nessun problema.

Come mai non funziona piu'?
Non so esattamente perchè, il computer si è riavviato e poi non riconosceva più il disco di boot, e andando a creare il RAID0 mi si bloccava.
e alla fine o visto che vi erano 4 LED rossi sul REVO.
Chiesto supporto tecnico e mi hanno detto di aggiornare il firmware, ma non andava, cosi mi hanno dato il numero per RMA.
Ma secondo te la ricevuta lo devo inserirlo nel pacco?
Old 26-08-2013, 17:04   #1839
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
bhe e' successo anche a me e ad altri, io ho risolto semplicemente facendo un po' di clear di bios, e installando il disco su un altro pc, prova a staccarlo e a lasciarlo per un paio d'ore, poi se hai la possibilita' montalo su un altro pc, o rimettilo sul tuo

per la ricevuta metti una copia nel pacco
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 17:14   #1840
Paolo985
Member

Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
bhe e' successo anche a me e ad altri, io ho risolto semplicemente facendo un po' di clear di bios, e installando il disco su un altro pc, prova a staccarlo e a lasciarlo per un paio d'ore, poi se hai la possibilita' montalo su un altro pc, o rimettilo sul tuo

per la ricevuta metti una copia nel pacco
Ho già provato diverse volte, ma niente, ora lo tolto e messo nella sua scatola e domani lo spedisco, non ho più voglia di provarlo.
Allora metto una copia della ricevuta, speriamo bene, grazie per l'aiuto

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian