Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2012, 11:56   #1761
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Iscritto dal: Jun 2008
A qualcuno risulta una qualche incompatibilità tra il revo e l'avere una scheda audio pci express come me, sound blaster creative z, avendo installato sul revo windows 8? Perché mi fa uno strano scherzo, ogni mezz'ora circa, l'audio rallenta per qualche secondo, si distorce, e poi torna normale, ho già provato a formattare e oggi quacuno mi ha detto che poteva essere per via del revo. Il mio revo ha il firmware 2.22 ed ho letto che c'è il 2.25, cambierebbe qualcosa se lo aggiornassi secondo voi? Su windows 7 andava tutto a meraviglia...
M@ssy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 12:29   #1762
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da M@ssy Guarda i messaggi
A qualcuno risulta una qualche incompatibilità tra il revo e l'avere una scheda audio pci express come me, sound blaster creative z, avendo installato sul revo windows 8? Perché mi fa uno strano scherzo, ogni mezz'ora circa, l'audio rallenta per qualche secondo, si distorce, e poi torna normale, ho già provato a formattare e oggi quacuno mi ha detto che poteva essere per via del revo. Il mio revo ha il firmware 2.22 ed ho letto che c'è il 2.25, cambierebbe qualcosa se lo aggiornassi secondo voi? Su windows 7 andava tutto a meraviglia...
e un problema di latenze legate ai driver della tua scheda audio con win 8...dovresti trovare driver agg o qualcosa di alternativo
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 12:52   #1763
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Driver più nuovi di quelli che ho già non ce ne sono e l'assistenza creative dice che sono completamente compatibili con windows 8...
Old 10-12-2012, 12:55   #1764
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Driver più nuovi di quelli che ho già non ce ne sono e l'assistenza creative dice che sono completamente compatibili con windows 8...
ti ripeto che e un problema di driver , una cosa e essere compatibili un altra generare latenze....questa e una vecchia storia di creative con i nuovi s.o

basta che provi DPC Latency Checker e vedrai che ho ragione io
Old 10-12-2012, 13:07   #1765
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Old 10-12-2012, 13:11   #1766
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

guarda che differenza tu hai avuti perfino picchi sopra i 3000 ( ed e proprio li che hai problemi di latenza xche la soglia max e 1000 e quei picchi ti provocano ritardi tra l'ingresso e l'uscita)

fai caso anche in cuffia che quando le latenze salgono inizi a sentire anche dei clip ed altri rumori di fondo.....

il tuo problema sono i driver.... se era un problema di conflitto tra le 2 pcie tu questo problema dovevi averlo anche con win7

Ultima modifica di sirioo : 10-12-2012 alle 13:21.
Old 10-12-2012, 13:21   #1767
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Grazie mille delle info, provo a ricontattare la creative...
Old 10-12-2012, 13:26   #1768
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Grazie mille delle info, provo a ricontattare la creative...
stai certo che sicuramente continueranno a fare i vaghi ... tu allega gli screen delle latenze poi vedrai che tra qualche tempo usciranno driver migliori oppure prova gli asio4all 2.10/2.11 che sono driver alternativi
Old 10-12-2012, 13:30   #1769
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Una curiosità, il programma consiglia di provare a disabilitare altre periferiche per vedere se la latenza migliora o/o è influenzata da qualcuno di essi. Ne sai niente?

Comunque, sì, gli ho scritto allegando lo screen.

Il sito di quei driver però dice che gli ultimi li hanno postati a febbraio, inoltre il problema me lo dava anche con i driver generici di windows, non solo con quelli creative, sai quelli che fanno comparire high definition audio...
Old 10-12-2012, 13:34   #1770
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Una curiosità, il programma consiglia di provare a disabilitare altre periferiche per vedere se la latenza migliora o/o è influenzata da qualcuno di essi. Ne sai niente?

Comunque, sì, gli ho scritto allegando lo screen.

Il sito di quei driver però dice che gli ultimi li hanno postati a febbraio, inoltre il problema me lo dava anche con i driver generici di windows, non solo con quelli creative, sai quelli che fanno comparire high definition audio...
dovresti fare delle prove controllando se le latenze calano :

staccare le usb , usare solo il revo senza altri hd collegati

spostare il revo su un altra pcie

ma cmq e una perdita di tempo se nn fanno dei driver migliori non ce soluzione....

quei driver che ti ho consigliato provali xche tra win7 e win8 ce poca differenze a livello di driver e loro risolsero' lo stesso problema della tua scheda molto prima della creative...
Old 10-12-2012, 14:25   #1771
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Ho provato, anche se non sono veri e propri driver, diciamo che vanno usati al posto del renderer di uscita audio, dopo averci messo un po' a capire come fungeva la cosa, mi ha rifatto lo stesso scherzo appena adesso anche con gli aio4all su winamp... che stress.
Old 12-12-2012, 11:53   #1772
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Temo che ritornerò a windows 7, sto 8 mi sta creando troppi problemi, anche di velocità di navigazione. Dovrei avere un'immagine sel SO di quando avevo win7, ma se non erro una volta avevo provato a ripristinarla sul revo con l'apposito cd di ripristino delle immagini di windows, e mi aveva dato un errore, che non riusciva a ripristinare sul revo.

Qualcuno di voi ha mai provato a ripristinare un'immagine di windows su un revodrive? C'è qualche procedura particolare da fare? Grazie.
Old 12-12-2012, 12:54   #1773
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Temo che ritornerò a windows 7, sto 8 mi sta creando troppi problemi, anche di velocità di navigazione. Dovrei avere un'immagine sel SO di quando avevo win7, ma se non erro una volta avevo provato a ripristinarla sul revo con l'apposito cd di ripristino delle immagini di windows, e mi aveva dato un errore, che non riusciva a ripristinare sul revo.

Qualcuno di voi ha mai provato a ripristinare un'immagine di windows su un revodrive? C'è qualche procedura particolare da fare? Grazie.
io ho copiato un Revo x2 da 100gb sopra un Revo3 da 120gb ... no problem mi sono solo preoccupato di installare i driver del Revo3 anche sul Revo x2 prima di fare l'immagine per averlo pronto al primo avvio.... ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 13:37   #1774
M@ssy
Member

L'Avatar di M@ssy

Alla fine non ho avuto problemi, ho dovuto dargli i driver del revo per farlo riconoscere e poi è andato tutto bene, grazie.

Ultima modifica di M@ssy : 12-12-2012 alle 16:56.
Old 12-12-2012, 15:46   #1775
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Ciao!

No, nessun problema, almeno con il programma che uso io: "Acronis True Image 2013"
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:36   #1776
albdesia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: TORINO
DIsco Image da Acronis o Ghost

Buon pomeriggio a tutti..
un consiglio per un efficace recovery.
Io ho una workstation sul quale ho due ssd agility 3 sui quali tramite raid ho installato Win7 64bit.
Ora ho comprato un RevoDriveX2 perchè non avento una scheda madre di ultima generazione con controller x SSD vorrei che la ssd-PciE possa risolvermi il problema. Ora vi chiedo. Qual'è la procedura corretta per far riconoscere il REVO durante l'installazione dell'IMMAGINE DEL SISTEMA ? Per fare l'immagine potrei usare Acronis come Ghost.. ditemi voi... ma il mio dubbio è !! come faccio a far riconoscere il Revo? Se qualcuno mi può aiutare prima che come sempre combini macelli!! gliene sarei gratoooooo..
P.S.: Una volta creata l'immagine staccherò per sicurezza tutti gli HD... e monterò soltanto il REVO. Attualmente il REVO non è mai stato installato sul mio PC, quindi nel miio windows non sono mai stati installati i driver per il REVO.
albdesia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 13:41   #1777
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da albdesia Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti..
un consiglio per un efficace recovery.
Io ho una workstation sul quale ho due ssd agility 3 sui quali tramite raid ho installato Win7 64bit.
Ora ho comprato un RevoDriveX2 perchè non avento una scheda madre di ultima generazione con controller x SSD vorrei che la ssd-PciE possa risolvermi il problema. Ora vi chiedo. Qual'è la procedura corretta per far riconoscere il REVO durante l'installazione dell'IMMAGINE DEL SISTEMA ? Per fare l'immagine potrei usare Acronis come Ghost.. ditemi voi... ma il mio dubbio è !! come faccio a far riconoscere il Revo? Se qualcuno mi può aiutare prima che come sempre combini macelli!! gliene sarei gratoooooo..
P.S.: Una volta creata l'immagine staccherò per sicurezza tutti gli HD... e monterò soltanto il REVO. Attualmente il REVO non è mai stato installato sul mio PC, quindi nel miio windows non sono mai stati installati i driver per il REVO.
nella live di ghost puoi integrare i driver del revo...poi ti salvi immagine su un hd , riavvi fai partire il pc dalla live di ghost tramite cd e lui con i driver integrati gia vedrà direttamente il revo nella lista degli hd disponibili...oppure puoi anche richiamare i driver del revo stesso dalla live...vedi tu quale e piu comodo
Old 13-12-2012, 13:45   #1778
albdesia
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: TORINO
posso integrare i drivers.. anche se non se non è ancora installato il REVO?
albdesia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 15:34   #1779
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da albdesia Guarda i messaggi
posso integrare i drivers.. anche se non se non è ancora installato il REVO?
certo..basta che scarichi i driver del revo e li integri nella live di ghost ....oppure i driver scompattati li metti su una pendrive e quando sei nella live carichi prima i driver (cosi ti appare il revo nella lista) e poi ripristini sopra l'immagine
Old 14-12-2012, 17:10   #1780
mappo88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
dopo mille peripezie e grazie all'aiuto di sirio (lo ringrazio ancora) sono riuscito a montare win7 x64 sul mio revox2 100gb ma le velocita sono ben lontane da quelle che rilascia la OCZ...

crystaldiskmark:
lettura 600-650mb scrittura 140-150mb

ocz:
lettura 740mb scrittura 690mb

come mai?
dopo aver installato winzoz ho reinstallato i driver della ocz ma non cambia nulla
che devo fare?
Grazie
Max
mappo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP