Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 16:49   #461
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Attualmente non ho ancora nulla ... cioè ho solo il raid di dischi meccanici e stavo pensando SE upgradare a SSD e, in tal caso, se ad un SSD classico oppure al revodrive.. sto mettendo le mani avanti insomma...asd
ah ecco....
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:50   #462
SimoneFavano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da SimoneFavano Guarda i messaggi
cmq ieri ho chiamato il negozio, il revo dovrebbe essere ora in ocz solo che cè una bella complicazione, nei test fatti prima di spedirlo han trovato un piedino della scheda bruciato (a detta loro non visibile ad occhio se nn da esperti) , loro lo hanno spedito cmq in ocz e credo non abbiano accennato a questa cosa....han detto ke sapranno l'esito della sostituzione solo al ritorno del revo.
cavolo ho una paura tremenda....spero me lo sostituiscano lo stesso !! io il revo l ho acquistato da un privato...sarebbe un vero problema !!
ma se imputassero a me la colpa secondo voi esisterebbe la possibilità di pagare la riparazione ?
nessuno ha parole d conforto ?!?!
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:51   #463
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
nessuno ha parole d conforto ?!?!
nn ho capito a quali piedini si riferiscono ?
Old 12-04-2011, 17:22   #464
ORS0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ah ecco....
Ciao!

Quel genere di problema si presenta solo con le Vs. mo.bo. poiché
con la mia ASUS Rampage III Extreme, la questione non si pone

....alt! Pardon! Se si installa l'ultimo BIOS (che aggiorna la ROM del ICH10r)
allora tale particolarità si presenta anche sulla mo.bo. che uso.

Ultima modifica di ORS0 : 12-04-2011 alle 21:22. Motivo: dopo aggiornamento BIOS mo.bo.
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 20:52   #465
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi ho una Rampage II Extreme X58 e non l'ho trovata nella lista delle schede compatibili con il Revo. Siccome dovrei acquistare il disco nei prossimi giorni non è che mi tocca cambiare la main? Inoltre, perdonate l'ignoranza, in quale slot dovrei installare il Revo, tenuto presente che ho una sola scheda video?
Dopo averlo installato devo necessariamente scaricare anche i drivers oppure no? Ho intenzione di installare Windows Server 2008, troverò difficoltà?
Grazie
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 08:33   #466
SimoneFavano
Senior Member

Quote:
nn ho capito a quali piedini si riferiscono ?
Alla parte che inserisci nello slot pci...
Old 13-04-2011, 08:48   #467
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Alla parte che inserisci nello slot pci...
e vabbe e mica e colpa tua se uno di quelli si fosse bruciato...
Old 13-04-2011, 09:07   #468
SimoneFavano
Senior Member

Quote:
e vabbe e mica e colpa tua se uno di quelli si fosse bruciato...
io ovviamente non gli ho fatto nulla visto ke prima funzionava e poi ha smesso senza che la toccassi....però dal tono del negoziante nn mi sembrava della stessa idea....dici che l'ocz sarà professionale e sostituirà senza tante storie ?
Old 13-04-2011, 09:27   #469
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
io ovviamente non gli ho fatto nulla visto ke prima funzionava e poi ha smesso senza che la toccassi....però dal tono del negoziante nn mi sembrava della stessa idea....dici che l'ocz sarà professionale e sostituirà senza tante storie ?
ma non si tratta se e una questione di professionalità ....

cioe se la tua mobo avesse bruciato i contatti del revo mi chiedo come abbia fatto ? se poi si fosse verificato tutto cio come mai la tua mobo funziona ancora avendo fatto uno sbalzo di tensione di questa portata...??? per lo piu ha bruciato i contatti del revo e non della tua scheda video? che e sempre pcie ?

cioe mi sembra tutto cosi assurdo....ma questo negoziante e di fiducia? tu non hai notato questi segni sui contatti ? ti sei segnato il seriale del revo x controlalre se effettivamente hanno spedito il tuo ?

se lo hai fatto se ocz non vorrebbe cambiarti il revo confronta il seriale...

Ultima modifica di sirioo : 13-04-2011 alle 09:31.
Old 13-04-2011, 09:52   #470
SimoneFavano
Senior Member

si ho il seriale del mio revo, il negozio è un nexths credo abbastanza affidabile....cmq ho aperto un ticket dall'ocz indicando il seriale per avere informazioni sullo stato dell rma, ma non mi hanno ancora risposto....
per controllare se hanno spedito il mio intendevi fare in questa maniera oppure pensavi a qualche altro metodo ?
Old 13-04-2011, 13:11   #471
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
si ho il seriale del mio revo, il negozio è un nexths credo abbastanza affidabile....cmq ho aperto un ticket dall'ocz indicando il seriale per avere informazioni sullo stato dell rma, ma non mi hanno ancora risposto....
per controllare se hanno spedito il mio intendevi fare in questa maniera oppure pensavi a qualche altro metodo ?
aspettiamo ocz e vediamo cosa succede...l'importante che quando torna il revo abbia lo stesso num di rma e lo stesso seriale in caso che lo abbiano riparato
Old 13-04-2011, 13:13   #472
fabiluc
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
dubito che ocz ti risponda così,è come se aprissi un secondo ticket per lo stesso componente,secondo ti conviene attendere gli sviluppi e se negativi contattare il sales della ocz direttamente per chiedere spiegazioni.
tempo fà mi è capitato con una sc video che il negoziante non voleva mandare in assistenza,perchè a suo dire il danno èra provocato da me!
ho contattato direttamente la GW e,al solo costo della spedizione l'hanno sostituita senza problemi,casualmente dopo alcuni mesi il venditore non èra più un distributore della casa,mà qui non sò quanto ho influito
Old 13-04-2011, 13:36   #473
SimoneFavano
Senior Member

non posso che sperare che venga semplicemente sostituita....
Old 13-04-2011, 13:54   #474
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabiluc Guarda i messaggi
casualmente dopo alcuni mesi il venditore non èra più un distributore della casa,mà qui non sò quanto ho influito
Beh a me è anche capitato di aver preso un componente da un negozio che metteva in risalto di essere rivenditore GOLD di una marca. Mi sono lamentato di un componente appena acquistato che ho dovuto rimandare indietro perchè non funzionante, non me lo volevano sostituire. Al che ho chiamato direttamente l'ufficio di quella marca chiedendo spiegazioni perchè il rivenditore mi avesse detto che la marca stessa non me lo cambiava... e ahimè ho scoperto che non solo il rivenditore non aveva contattato loro(perchè il num di pratica nn esisteva) ma per di più non era manco autorizzato e loro me lo hanno cambiato il pezzo e si sono scusati per l'accaduto. Il rivenditore mi pare ricevette una richiesta di risarcimento o qualcosa del genere.
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 13:58   #475
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Peca's Guarda i messaggi
Beh a me è anche capitato di aver preso un componente da un negozio che metteva in risalto di essere rivenditore GOLD di una marca. Mi sono lamentato di un componente appena acquistato che ho dovuto rimandare indietro perchè non funzionante, non me lo volevano sostituire. Al che ho chiamato direttamente l'ufficio di quella marca chiedendo spiegazioni perchè il rivenditore mi avesse detto che la marca stessa non me lo cambiava... e ahimè ho scoperto che non solo il rivenditore non aveva contattato loro(perchè il num di pratica nn esisteva) ma per di più non era manco autorizzato e loro me lo hanno cambiato il pezzo e si sono scusati per l'accaduto. Il rivenditore mi pare ricevette una richiesta di risarcimento o qualcosa del genere.
APPUNTO X QUESTO LO CHIEDO...

quando presi il revo in germania mi informai quali erano i rivenditori ufficiali e poi prosegui con l'acquisto....cioe investire un capitale senza poi aver la certezza degli rma vuol dire rischiare troppo....cmq qui trovate i negozi online italiani che sono rivenditori uff

http://www.ocztechnology.com/where-t...ope.html#italy

invece qui i distributori

http://www.ocztechnology.com/where-t...ope.html#italy

nel caso di simone nexths dovrebbe esserlo

Ultima modifica di sirioo : 13-04-2011 alle 14:02.
Old 13-04-2011, 14:16   #476
Peca's
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Io non l'ho preso da nessuno di questi(bpm-power) xche costava troppo o non ce lo aveva. Cmq spero di non aver bisogno del RMA. Ma di solito io contatto direttamente la Marca. Ho una fattura o scontrino percui il componente se in garanzia me lo devono riparare/cambiare. I negozi tramite poi non mi danno la possibilità di verificare il risultato. Certo che se arriva rotto, lo collego e non funziona... chiedo la sostituzione.
Anche io sono d'accordo che il bruciare una scheda interna senza bruciare la porta e compani sia veramente difficile ma possibile. Basta che i contatti fossero usurati dal principio... Certo deve essere presente in principio un componente in corto. Basta che la scatola fosse vicino all'umidità. Te lo dico x esperienza... in informatica le cose impossibili accadono pure se le statistiche danno la casualità allo 0,000000000000000000000000000001%
AMD Phenom II X4 955 BE - Noctua NH-U12P - Gigabyte GA-MA790XT-UD4P - OCZ DDR3-1600 2x2(4GB)Platinum Edition - Sapphire ATi Radeon HD 4890 OC 1gb - OCZ Revo 120GB - n.2 WD 320GB Blue RAID 0 + n.3 WD 2TB Black RAID 5(tot. 4TB) - TX Quasar(Lite-On) 22x SATA2 - Corsair 650W - GLADIATOR 600 - Creative 5.1
Peca's è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:29   #477
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una Rampage II Extreme X58 e non l'ho trovata nella lista delle schede compatibili con il Revo. Siccome dovrei acquistare il disco nei prossimi giorni non è che mi tocca cambiare la main? Inoltre, perdonate l'ignoranza, in quale slot dovrei installare il Revo, tenuto presente che ho una sola scheda video?
Dopo averlo installato devo necessariamente scaricare anche i drivers oppure no? Ho intenzione di installare Windows Server 2008, troverò difficoltà?
Grazie
Ragazzi, siccome devo ancora confermare l'ordine, mi date una mano per favore? Se non è compatibile mi oriento su un SSD.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2011, 14:32   #478
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Ragazzi, siccome devo ancora confermare l'ordine, mi date una mano per favore? Se non è compatibile mi oriento su un SSD.
devi chiedere qui : http://www.ocztechnologyforum.com/fo...therboard-list
Old 13-04-2011, 15:01   #479
fabiluc
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
ottima idea quella del link sirio,comunque la prima cosa che mi ha chiesto OCZ è proprio dove lo avessi acquistato,solo se lo prendi dai loro venditori autorizzati ti fanno rma!

"Reseller Product was purchased from and Date. (Only products that are purchased from authorized resellers will qualify for warranties and service/support)"
Old 13-04-2011, 15:07   #480
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da fabiluc Guarda i messaggi
ottima idea quella del link sirio,comunque la prima cosa che mi ha chiesto OCZ è proprio dove lo avessi acquistato,solo se lo prendi dai loro venditori autorizzati ti fanno rma!

"Reseller Product was purchased from and Date. (Only products that are purchased from authorized resellers will qualify for warranties and service/support)"
ecco
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP