Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2011, 18:20   #1521
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
Quote:
salve

sono uno studente universitario, e dopo circa 12-13 anni di computing senza stampante/scanner mi sono deciso di comprarmi una multifunzione (non è la prima volta )
praticamente cercherei una macchina economica con la quale stamperei relativamente poco e saltuariamente, mentre per la parte scanner preferirei una macchina dotata di cassetto per i fogli da scannerizzare, ed inoltre che sia in grado di scannerizzare pacchi di fogli di qualsiasi dimensione che sia più piccola dell'A4), sempre caricandoli automaticamente

a quanto mi han detto però le multifunzione in grado di caricare i fogli lo fanno per i fax, mentre le scansioni vanno fatte sullo scomodissimo flatbed, è vero o no?

grazie per le vostre risposte

mi uppo chiedendo se qualcuno conosce un modello di multifunzione "entry level" (sotto ai 100 euro) con cartucce ricaricabili e scanner alimentato da cassetto(se magari riesce anche ad alimentarsi con fogli piccoli meglio), con quelli flatbed ora che scansiono tutto ci metto secoli Q_Qmi uppo chiedendo se qualcuno conosce un modello di multifunzione "entry level" (sotto ai 100 euro) con cartucce ricaricabili e scanner alimentato da cassetto(se magari riesce anche ad alimentarsi con fogli piccoli meglio), con quelli flatbed ora che scansiono tutto ci metto secoli Q_Q
nessuno sa nulla? Q_Q

i miei sogni di scansione si stanno affievolendo
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 19:13   #1522
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
nessuno sa nulla? Q_Q

i miei sogni di scansione si stanno affievolendo
ùpotresti cmperare suno scaner con abf

comunque esistono anche stamoanti multifunzioni che caricano da adf e mettono su usb cosi come lo fa pure la epson 4525DTWF
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 19:16   #1523
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Buongiorno a tutti!

Dopo 8 anni di onesto servizio ho deciso di rottamare la mia vecchia Epson Stylus Photo 830u causa testine definitivamente incrostate.

Non avendo lo scanner ho deciso di orientarmi su una multifunzione.

Sono abbastanza orientato verso una Hp OfficeJet 4500. L'ho trovata in offerta a 85e con fax e connessione wireless.

Come utilizzo credo di non stampare piu' di 150 pagine l'anno tra cui qualche foto.

Volevo avere la vostra opinione su due aspetti in particolare:

* Qualita' delle foto. La mia espon stampava in pentacromia + nero e la qualita' non era affatto male.
* Possiblita' di ricarica. Ero abituato a ricaricare le cartucce dopo aver resettato il chip. Oppure compravo le cartucce alle fiere a tipo 2euro l'una. Con l'hp come funziona? So che hanno la testina integrata nella cartuccia. Si possono comunque ricaricare? Esistono cartucce compatibili?

In generale chi ha questa multifunzione come si trova?
Old 16-10-2011, 20:30   #1524
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ùpotresti cmperare suno scaner con abf

comunque esistono anche stamoanti multifunzioni che caricano da adf e mettono su usb cosi come lo fa pure la epson 4525DTWF
eh, anche uno scanner andrebbe bene, poi prenderei una stampante se e quando ne avrò necessità, il volume di stampa sarà tipo un paio di decine di pagine al mese, mentre le scansioni qualche migliaio al mese almeno per i primi mesi

purtroppo quella epson costa tipo 4 volte il mio budget per una multifunzione Q_Q
Old 16-10-2011, 20:36   #1525
atacry
Bannato

Quote:
eh, anche uno scanner andrebbe bene, poi prenderei una stampante se e quando ne avrò necessità, il volume di stampa sarà tipo un paio di decine di pagine al mese, mentre le scansioni qualche migliaio al mese almeno per i primi mesi

purtroppo quella epson costa tipo 4 volte il mio budget per una multifunzione Q_Q
non credere che uno scanner con adf costi molto meno
Old 16-10-2011, 20:39   #1526
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Braga83 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Dopo 8 anni di onesto servizio ho deciso di rottamare la mia vecchia Epson Stylus Photo 830u causa testine definitivamente incrostate.
alla faccia

poi dicono che le testine non reggono
Quote:
Esistono cartucce compatibili?
NO

ma comunque potresti trovare in vendita cartucce rigenerate che vengono dichiarate e vendute come compatibili
Old 16-10-2011, 21:08   #1527
lonewo|_f
Senior Member

@ atacry

aggiungendo ADF tra i miei termini di ricerca sono riuscito a trovare qualcosa, canon pixma mx330 e/o mx340/360, grazie mille per avermi indicato la strada

ok, fanno scansioni a solo 600*600 dpi se effettuate con l'adf, ma credo siano sufficienti per l' OCR.

Ultima modifica di lonewo|_f : 16-10-2011 alle 21:13.
Old 16-10-2011, 21:22   #1528
atacry
Bannato

Quote:
@ atacry

aggiungendo ADF tra i miei termini di ricerca sono riuscito a trovare qualcosa, canon pixma mx330 e/o mx340/360, grazie mille per avermi indicato la strada

ok, fanno scansioni a solo 600*600 dpi se effettuate con l'adf, ma credo siano sufficienti per l' OCR.
non ti ho indicato quelle mchine perche non tutte fanno da adf a scaner to pc

alcune come dicevi tu usano l' adf solo per fare fax e per fare fotocopie

leggi bene ed atentamente se pui scanerizzare da Adf

tieni presente che la mia vechia mp750 e la sorellona mp780 vechissime di 7 anni fa fanno scansioni da adf ma devi selezionare la voce caricatore automatico e utilizare l' aposito softuare
Old 16-10-2011, 21:57   #1529
Sbolegato
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Atacry stavo ancora dando uno sguardo alle canon ed ho visto che tra una mp250 ed una mp495 ci sono un 10 euro di differenza e tra loro c'è la mp280.
La 495 ha pure il wifi oltre a piccole differenze di velocità e risoluzione.
Me la consiglieresti al posto del 250 o c'è qualcosa che non dicono?...
Sbolegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 22:09   #1530
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sbolegato Guarda i messaggi
Atacry stavo ancora dando uno sguardo alle canon ed ho visto che tra una mp250 ed una mp495 ci sono un 10 euro di differenza e tra loro c'è la mp280.
La 495 ha pure il wifi oltre a piccole differenze di velocità e risoluzione.
Me la consiglieresti al posto del 250 o c'è qualcosa che non dicono?...
io ti consiglio di controlare le cartucce in dotazione

meglio se ci sono le 40 e 41 piutosto che la 37 e 38

le 510 e 511 contro le 512 513
Old 16-10-2011, 22:18   #1531
Sbolegato
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
io ti consiglio di controlare le cartucce in dotazione

meglio se ci sono le 40 e 41 piutosto che la 37 e 38

le 510 e 511 contro le 512 513
Boh non è che ci capisca tanto...

Per la 250 dice:

Configurazione cartucce
Cartucce FINE - PG-510, CL-511 (opzionali: PG-512, CL-513)
Durata cartuccia nero Nero: 220 pagine (PG-510), 401 pagine (PG-512)¹
Nero: 2955 foto* (PG-510), 7275 foto* (PG-512)²
Durata cartucce colore Colore: 244 pagine (CL-511), 349 pagine (CL-513)¹
Colore: 83 foto (CL-511), 122 foto (CL-513)²

Per la 495:

Configurazione delle cartucce di inchiostro
Cartucce FINE - PG-510, CL-511 (opzionali: PG-512, CL-513)
Durata del serbatoio d'inchiostro nero Nero: 220 pagine (PG-510), 401 pagine (opzionale PG-512)¹
Nero: 2955 foto* (PG-510), 7275 foto* (opzionale PG-512)²
Durata del serbatoio d'inchiostro a colori Colore: 244 pagine (CL-511), 349 pagine (opzionale CL-513)¹
Colore: 83 foto (CL-511), 122 foto (opzionale CL-513)²

Mi pare che siano identiche no?
Perchè le 10/11 son meglio delle 12/13 se scrivono che si fanno la metà delle pagine?

37/38 e 40/41 non lo leggo da nessuna parte...

Ultima modifica di Sbolegato : 16-10-2011 alle 22:38.
Sbolegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 23:46   #1532
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Quote:
alla faccia

poi dicono che le testine non reggono NO

ma comunque potresti trovare in vendita cartucce rigenerate che vengono dichiarate e vendute come compatibili

Infatti non mi lamento... avro' fatto piu' di 6000 stampe. Purtroppo l'ho lasciata ferma per un po' di tempo e si e' rovinata. Un po' mi dispiace perche' andava alla grande ed era economica in quanto a consumabili.

Per la qualita' delle fotografie sai niente?
Old 17-10-2011, 13:02   #1533
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Infatti non mi lamento... avro' fatto piu' di 6000 stampe. Purtroppo l'ho lasciata ferma per un po' di tempo e si e' rovinata. Un po' mi dispiace perche' andava alla grande ed era economica in quanto a consumabili.

Per la qualita' delle fotografie sai niente?
hai provato a pulire gli ugelli con solvete specifico per inchiostri da stampante?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 14:36   #1534
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Yep... prima ho riempito la cartuccia col solvente poi ho smontato le testine e ho provato a pulirle delicatamente con la stessa soluzione. Solo un leggero miglioramento.

Si vede che era giunta l'ora
Old 17-10-2011, 14:44   #1535
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da mullervr Guarda i messaggi
la Lexmark Pinnacle Pro901 la conosce qualcuno?
l'ho presa io da marcopolo online...ritiro al negozio...avevo anche 5€ di sconto sulla tessera quindi alla fine l'ho pagata 94€
stampa fronte/retro...wifi...scansione multipla...fax, 4 cartucce separate, cartuccia del nero che si trova a 4,85€

l'ho montata ieri e mi pare vada bene...però ho stampato solo testo e provato la scansione multilpla...
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 15:00   #1536
mullervr
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
l'ho presa io da marcopolo online...ritiro al negozio...avevo anche 5€ di sconto sulla tessera quindi alla fine l'ho pagata 94€
stampa fronte/retro...wifi...scansione multipla...fax, 4 cartucce separate, cartuccia del nero che si trova a 4,85€

l'ho montata ieri e mi pare vada bene...però ho stampato solo testo e provato la scansione multilpla...
infatti l'avevo vista li anch'io e mi interessava, ma volevo capire la durata delle cartucce
mullervr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 15:21   #1537
atacry
Bannato

Quote:

PER FAVORE FAI LE PROVE DI FOTOGRAFIE

puoi caricarla senza problemi con le taniche di inchiostro a litri hai fatto un affare se le foto le fa bellisime come dicono alcuni
Old 17-10-2011, 17:36   #1538
macpeo
Member

L'Avatar di macpeo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Ciao, vorrei un consiglio per una multifunzione.....
Non ho particolari necessità....ma preferisco investire qualche euro in piú ed avere un buon prodotto, piuttosto che pentirmi dell'acquisto.
Ho tre figlie, di cui due in età scolare (quindi stampano con frequenza quasi giornaliera). Io personalmente sono interessato alla possibilità di scannerizare il cartaceo per avere una copia digitale della documentazione.....
E non disdegnerei la possibilità di iniziare a stamparmi qualche foto (se il risultato é soddisfacente).
La funzione fax é l'unica che non mi interessa, visto che per inviare utilizzo faxator, ma se ci fosse.....
Altra cosa fondamentale é la possibilità di utilizzare cartucce ricaricabili, anzi ancora meglio, vorrei utilizzare i serbatoi esterni CISS, piú per vezzo che per necessita

Pensavo alla brother Dcp j715w o alla Canon Mg5250......ma prima di ordinare vorrei un consiglio da voi esperti o qualche commento da chi le usa......ben accetto anche per indirizzare l'acquisto su qualche altro modello....
macpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:56   #1539
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Quote:

Scusa stiam parlando di questa stampante?

Guardando in giro si trova intorno ai 290e
Old 17-10-2011, 19:18   #1540
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Scusa stiam parlando di questa stampante?

Guardando in giro si trova intorno ai 290e

guardando sul sito del venditore da lui detto si trova a 99 euro.
inoltre ho già comprato dalla loro catena, prenoti via internet e ritiri a mano, niente spese di spedizione, aspe che me ne prenoto una

PS
in italia la trovo sui 130/140 euro+ss, niente di strano trovarla in quel negozio a 99, fanno offerte molto buone a volte (mio desire hd 3 mesi fa a 300 euro e desire z poco dopo a 240, avessi saputo avrei preso lo Z )
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian