|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3722 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ciao a tutti, oggi la mia Epson multifunzione wifi BX305FW ha deciso di non riconoscere più l'inchiostro nero (una cartuccia ecostore che non era certo finita). Come ulteriore "vantaggio" la stampante non mi fa stampare nulla nemmeno a colori e nemmeno fare una scansione o mandare un fax. Questa politica Epson è DISGUSTOSA: loro stessi "consigliano" prodotti originali, certo, come i mafiosi "consigliano" di pagare il pizzo.
Schifato da questa vicenda vorrei cambiare stampante. Mi serve quindi una getto di inchiostro multifunzione con Fax, WiFi, nero separato (il colore praticamente non lo uso), che costi poco e che funzioni anche se una delle cartucce manca. E che magari funzioni almeno come fax se finisce l'inchiostro. Con un giro su Amazon ho visto una Pixma MX535 a 79 euro. Potrebbe fare al caso mio? Eventuali alternative? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3723 | |
Senior Member
|
Quote:
Detto questo se la tua cartuccia non originale Epson non viene riconosciuta (Ho capito bene vero? non riconosciuta, non dichiarata vuota). Il primo responsabile non è certo Epson ma di Ecostore. Questo mi sembra ineccepibile. Che non ti permetta di stampare è un altro conto ed hai ragione tu anche se se ne potrebbe discutere. Hai alcune soluzioni. 1) andare dove hai acquistato la cartuccia e fartela cambiare, se hai ancora lo scontrino..... ![]() 2) Togliere le cartucce e riposizionarla con attenzione, tutte. 3) Togliere la cartuccia pulire i contatti del chip con uno straccetto inumidito di alcool e fare la stessa operazione molto delicatamente sui contatti della stampante con un cottonfioc inumidito sempre di alcool. Purtroppo le cartucce "alternative" sono spesso una fregatura, fatte per costare poco, non funzionare e/o durare pochissimo. Tutte e ripeto tutte e lo dico ancora una volta tutte, le marche di stampanti, dalla prima all'ultima consigliano vivamente prodotti originali e tutte annullano la garanzia in caso di comprovato uso di prodotti non originali. Anche altre marche inibiscono la stampa in determinati casi. loro dicono che è per salvaguardare il prodotto, io ci credo poco ma potrebbe anche essere. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3724 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Guarda io non me la prenderei certo con Epson se la cartuccia Ecostore si fosse seccata o danneggiata o se addirittura avesse rovinato la stampante. Ci mancherebbe! Quando ho scelto di usare cartucce compatibili sapevo che in caso di problemi avrei dovuto arrangiarmi. Ho usato cartucce considerate tra le migliori e non sono qui a protestare perché Epson non riconosce una garanzia
![]() Qui il discorso è un altro. La stampante stava funzionando, improvvisamente ha dato errore. Ho aperto, tolto, provato a pulire, allargato il foro dell'inchiostro, spento e reinstallato la cartuccia mille volte. Non va. Ho la febbre, non posso uscire a comprare una nuova cartuccia. Per quale ragione se il nero non funziona non devo poter inviare un fax? La stampante è letteralmente "paralizzata": o risolvo il problema di questa cartuccia o non posso usare nessun'altra funzione. E poi: perché Epson mi costringe a tenere per forza installate sempre tre cartucce per i tre colori quando io uso solo il nero? E' questa la politica che mi dà fastidio. E' di questo che mi lamento. E' per questo che non compro più Epson (a meno che non venga fuori che anche Brother, Canon e le altre funzionano allo stesso modo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non si tratta di un discorso solo di garanzia ma anche di garanzia ![]() Il fatto che la stampante stesse funzionando non vuol dire nulla. Io stavo andando a Belluno ma il motore della macchina si è rotto. Non è che la "cosa finisce il suo lavoro e poi dice: "basta sono rotte non funziono più". Sul fatto che non funzionino più nemmeno il Fax, hai perfettamente ragione ma bisogna vedere le altre cosa fanno. io non ne ho la minima idea. Quando Epson e tutti gli altri vendono una stampante a colori pensano giustamente che sia usata anche per stampare a colori. Se l'utilizzatore non usa il colore dovrebbero secondo me permettere sempre e comunque la stampa con il solo nero, purché le cartucce a colori siano regolarmente installate. E' più che logico. alcuni adottano il sistema multi cartuccia, una per colore, se si esaurisce un colore cambi solo quello altri usano il sistema bi cartuccia, nero e colore, si finisce il giallo e butti la cartuccia anche se magenta e Cyan son ancora pieni. E' una scelta da valutare. Non credo tu trovi sul mercato una stampante che funzioni senza tutte le cartucce esaurite mentre è molto probabile che trovi multifunzione nelle quali il fax funziona anche senza cartucce. Una spiegazione potrebbe però essere che per fare i fax viene usato lo scanner e lo scanner ha fortissime relazioni con la funzione di fotocopiatura, è nato per quello, naturalmente se nono può stampare non scanscisce. Se vuoi cambiare stampante non vedo il problema, altrimenti ti consiglio di sostituire la cartuccia guasta, comperarne una originale, e tenerla comunque di scorta. Stesso consiglio per qualsiasi marca tu possa acquistare. Buona domenica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3726 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lido di Jesolo (Venezia
|
Ciao a tutti;
consiglio: a casa ho una vecchia multifunzione epson dx7400 seghettata dal sottoscirtto per far entrare il ciss della fotorite; adesso vorrei sostituirla sempre con una epson della serie xp: http://www.epson.it/it/it/viewcon/co...tercat=archive mia figlia frequenta l'universita' di grafica e vorrei una multifunzione che facesse ottime stampe di documenti, qualche progetto su carta lucida e forse qualche foto; no fax, no a3; wifi (a casa ho 3 samsung un surface pro 3 e un macbook pro; ero orientato su xp-720 ma ho letto una recensione negativa per quanto riguarda lo scanner che deve sempre essere collegato via usb: la stampante è ottima come tale, ma essendo multifunzione wifi ha a mio avviso una grave pecca che per scannerizzare occorre OBBLIGATORIAMENTE che la si colleghi via cavo USB, una vera pecca!!!! ogni volta che si attiva la funzione scanner bisogna collegare l'usb oppure NON va niente!!! se lo sapevo NON l'avrei mai presa!!! sono per questo motivo INSODDISFATTO!!!! e' proprio come dice l'utente?; metterei il solito kit: http://www.cityinkexpress.co.uk/ciss...-720/xp-series ma la vera domanda che mi pongo e' questa???? Considerato che raramente stampero' foto, quale inchiostro usare e di conseguenza multifunzione acquistare per fare ottime foto dei documenti 4 o 5 colori oppure mi consigliate anche i 6 colori magari trovando qualche xp-850 950 usata?? http://www.epson.it/it/it/viewcon/co...s/index/10678/ e' vero che dopo usero' quelle della cityinexpress ma non e' detto che poi utilizzaro' quelle originali grazie per la pazienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3727 |
Senior Member
|
Ho letto la recensione di quell'utente di Am...n. Sinceramente ho forti dubbi, altri utenti non denunciano questo problema, che sinceramente mi sembra inverosimile.
Fossi in te chiederei direttamente conferma o smentita a EPSON Italia, telefonicamente o meglio via mail, avresti una risposta comunque scritta. Per la tipologia della stampante riferita a i colori devi valutare bene te. Per quel che dici la 720 è più che sufficiente. Io ho appena preso la XP-55 ed ero orientato sul sistema CISS, Cityinkexpress è stata la prima a fornire un kit dedicato a questa stampante ma purtroppo, per come è costruita questa stampante il "coperchio rimarrebbe sempre parzialmente aperto. mi son orientato quindi su cartucce ricaricabili. Cityinkexpress è molto valido purtroppo le spese di spedizione lo penalizzano un po'. A me personalmente ma credo anche ad altri utenti interesserà sapere la risposta che avrai da Epson. Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#3728 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
ciao ragazzi sono alla ricerca di cartucce compatibili per la mia EPSON XP 412,
ho trovato questo produttore su ebay: alphaink, qualcuno ha mai provato queste cartucce? il prezzo mi sembra molto buono... 1 € a cartuccia, sono di buona qualità? grazie ![]()
![]() |
#3729 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
|
Ciao ragazzi sto cercando una stampante wifi multifunzione con fax e che sia di colroe nero perchè è da mettere in salotto praticamente, consilgi? budget sui 70/80 euro. C'è in offerta alla mediamondo la canon mx475 a 59 euro, cosa ne dite? non faccio molte stampe, ed in più ho 20 euro di buoni in quel negozio
![]()
![]() |
#3730 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La 860 di cui parlavamo ha anche air print, dovrebbe quindi stampare documenti inviati direttamente da iPhone o iPad giusto??
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3731 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. PS Attenzione le cartucce in dotazione, denominate "setup" durano abbastanza poco, come il solito per tutti i produttori. Io ho già finito il magenta chiaro ed il cyan chiaro. Ho stampato però solo foto. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3732 |
Senior Member
|
Ovviamente senza passare per app aggiuntive?? Stampo diretto da iphone??
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3733 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3734 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a me servirebbe una stampante multifunzione laser a colori con la possibilita di collegamento wi-fi da spendere poco.(non stampo molto ma mi sono rotto delle cartucce che tre per 2 sono da cambiare.)qualche consiglio?poi della velocita di stampa mi interessa relativamente.vorrei spendere sui 200 euro
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3735 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che ho provato e letto, ottimi sono gli inchiostri. InkTec, OCP (ma puzzano un po' ![]() In Italia Refill S.R.L usa inchiostri InkTec . non so come sia fornito il loro magazzino. Io acquisto inchiostri "sfusi". Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3736 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
@renpansa
@Inkalex Attenzione i link diretti ai negozi / prodotti mi sembrano vietati ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3737 | |
Senior Member
|
Quote:
Il link al mio post N. 3478 fa riferimento ad una app gratuita. Non sono mai stato ripreso in merito e di link ne ho posatati e visti più di uno. Ancora grazie e ciao Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3738 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi deve stampare direttamente dall iphone alla stampante senza app che facciano da tramite Ad esempio io con una Canon faccio così e vorrei che anche epson lo facesse!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3739 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
ciao a tutti, ho una hp officejet 4500 che voglio cambiare perchè le cartucce costano veramente troppo e durano pochissimo, anche perchè la stampante la uso a periodi, quindi capita di dover stampare 100 fogli oggi e nulla per un mese e quindi ho spesso le cartucce secche. Volevo quindi passare a una laser, inizialmente pensavo di usare una semplice laser b/n solo per i documenti, visti i prezzi però ho pensato di farmi direttamente una con anche colore, trovando nella xerox phaser 6010n un ottimo sostituto con compatibili relativamente economiche che mi costa 150€. Per avere anche una multifunzione completa (basta ethernet non serve wifi e il fax se c'è o non c'è cambia poco) quanto dovrei spendere?
invece una inkjet con compatibili molto economiche (ho letto di brother con compatibili a 2-3€) quanto dovrei spendere? Grazie
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 23-01-2015 alle 08:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3740 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Buongiorno Francanna, sono Davide di Eco Store e mi permetto di “intromettermi” nella discussione avendo rilevato una possibile insoddisfazione per i nostri prodotti. Per comprendere meglio la situazione, mi sarebbe utile sapere se la cartuccia utilizzata era a bassa capacità (T1281) o ad alta (T1291)" Consideri infatti che l’errore che appare potrebbe essere indicativo dell’esaurimento della cartuccia, evento che con la tipologia a bassa capacità può presentarsi dopo un numero non molto elevato di stampe, soprattutto se si tratta di immagini. La raccomandazione che posso farle, essendo i nostri prodotti garantiti, è di far verificare la cartuccia presso il punto vendita in cui è stata acquistata, che nel caso di “non esaurimento” potrà procedere con la sostituzione. Intanto grazie per aver scelto i nostri prodotti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.