|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5461 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#5462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5463 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
da me non esiste più options
![]() un tempo di chiamava options ora options.errore ![]()
![]() |
#5464 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
- o smetter qui senza problemi ![]() - o scatenare flame seguendo il consiglio del maintainer..........ma da sempre frequentatore dei forum so che non ne vale la pena, niente fuoco e fiamme ![]() ![]() ![]() ![]() Tornando a noi: apt-get clean e orphan sono solo le due opzioni per portare allo splendore sto sistema operativo plus-ultra ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5465 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
locales + apt-build
Scusate ragazzi, mi aiutate a risolvere questi 2 problemi?
1 ----------------------------------------------------------------------------------------------------- Ho problemi con le lettere accentate àèù etc in nautilus, mentre nel terminale si vedono bene. Ora ho provato (con dpkg-reconfigure locales) a mettere it_IT, it_IT@euro, utf-8, ma niente (con utf-8 dice "invalid encoding", mentre con gli altri appare solo un quadratino con 4 simboletti indecifrabili dentro). Che faccio? 2 ----------------------------------------------------------------------------------------------------- Secondo problema: volevo ricompilare xorg (per cominciare), ovviamente apt-build non funziona. Dopo varie ricerche ho quindi seguito questa procedura: - apt-get build-dep <pacchetto> - apt-get source <pacchetto> - gedit <pacchetto>/debian/rules ---> qui scrivo CFLAGS="-march=...." CXXFLAGS=$CFLAGS - apt-get -b source <pacchetto> così mi compila il pacchetto e costruisce il .deb, tutto ok. Però: non sono affatto sicuro che il compilatore abbia davvero usato le cflags che gli ho passato, anche perchè sparsi per il rules ci sono molti -O0 oppure -O2 a seconda dei casi. - Come faccio a sapere con che opzioni ha compilato? - Posso modificare in tutto il rules gli -O0 (o -O2 che siano) con le mie impostazioni di CFLAGS? - Meglio di tutto: c'è qualche file "globale" da poter impostare (simile all'/etc/make.config di gentoo, per intenderci) ? - Come posso fare per far partire uno script prima di apt-get con i flag corretti, ovvero alla maniera di apt-build? Dimenticavo, ho provato anche a cambiare il valore delle variabili che mostra dpkg-architecture (e che usano i vari rules quindi (?)) ma senza successo (alcune sono i486, quindi ho pensato che potevano essere modificate in i686, ma non ci son riuscito). Grazie a tutti. ps.: Debian Testing
![]() |
#5466 |
Senior Member
|
raga ho installato totem-gstreamer ma sento il suono ma non vedo il video mi mostra gli effetti ma non i video, ed i w32 codec li ho installati......
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#5467 |
Senior Member
|
Per Ciocco: vorrei aiutarti, se solo sapessi come.
Per Carcass: vorrei aiutarti, ma non uso Gstreamer, uso Xine. Per Herod/PiloZ: il problema con FAM è stato risolto disinstallandolo e mettendo GAMIN al suo posto. Non mi chiedete perchè e come, non so nemmeno cosa sia gamin. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 29-10-2005 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
#5468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusate un attimo...mi serve un aiuto.
Sto usando etch amd64, in prima pagina Piloz ha scritto dell'autenticazione delle chiavi con apt con le due istruzioni, ma non capisco come faccio a trovare le chiavi, riesco a trovare l'archivio archive.key contenente la chiave ma è lunga e non pochi caratteri come ha messo Piloz. Ho provato a creare anche apt.conf disabilitando il controllo ma lo fa lo stesso. ![]()
#5469 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per i dvd con menu tu usi xine-ui, solo che a me appena lo tocco nella sua interfaccia mi scompare (nel senso che collassa si chiude) tu cosa hai installato da synaptic solo xine-ui o altro, o crasha per incompatibilita con gstreamer?????? Cmq domani provo un nuovo script di Mplayer che fa tutto lui e magari ti faccio sapere........adesso me vado a ubriaca oggi è stata dura ma almeno ho risolto qualcosa..........a scordavo tu mozzilla browser lo hai tolto, se si come? che a me toglie pure gnome core!!!!!! Thanks ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 29-10-2005 alle 20:35. |
||
![]() |
![]() |
#5470 |
Senior Member
|
![]() [18:14] <romen> Lode e onore a Piloz ![]() [18:14] <PiloZ> "Z" [18:14] <PiloZ> :grrrr [18:14] <romen> Lode e onore a PiloZ ![]() ... [18:19] <romen> comunque tutti sappiano, che ora e sempre, PiloZ ruleggia ovunque ![]() ![]() ... [20:05] --> romen (~romen@2B639CF9.5C7617A6.6534E10.IP) has joined #Linux-World [20:05] <romen> riecchime [20:06] <romen> oggi mi sento di gridare che amo linux [20:06] <romen> samba è una meraviglia [20:06] <romen> tor idem [20:06] <romen> PiloZ, è un mito ![]() [20:06] <romen> e io snon felicissimo [20:06] <romen> ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di PiloZ : 29-10-2005 alle 20:58. |
![]() |
![]() |
#5471 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#5472 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5473 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 29-10-2005 alle 21:17. |
||
![]() |
![]() |
#5474 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Quote:
1°hd win98 ibm-30GB-fat32 (con i giochi e un paio di prog che servono) 2°hd win2000pro maxtor-80GB-ntfs-(solo prog) 3°hd-maxtor-40GB con 3 partizioni I°partizione-10GB-reiserFS Debian\Linux II°partizione-8,5GBfat32-vuota III°-partizione-20GB-fat32-archivio dati vari ed ecco cosa mi dice "dmesg" debian:/home/chanteclair# dmesg |grep hd ide0: BM-DMA at 0xd800-0xd807, BIOS settings: hda: DMA, hdb: DMA ide1: BM-DMA at 0xd808-0xd80f, BIOS settings: hdc: DMA, hdd: pio hda: PLEXTOR CD-R PX-W1210A, ATAPI CD/DVD-ROM drive hdb: HL-DT-STDVD-ROM GDR8163B, ATAPI CD/DVD-ROM drive hdc: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B, ATAPI CD/DVD-ROM drive ide2: BM-DMA at 0x8000-0x8007, BIOS settings: hde: pio, hdf: pio ide3: BM-DMA at 0x8008-0x800f, BIOS settings: hdg: pio, hdh: pio hde: IBM-DTLA-307030, ATA DISK drive hdg: Maxtor 6Y080L0, ATA DISK drive hdh: Maxtor 6E040L0, ATA DISK drive hde: max request size: 128KiB hde: 60036480 sectors (30738 MB) w/1916KiB Cache, CHS=59560/16/63, UDMA(100) hde: cache flushes not supported hdg: max request size: 128KiB hdg: 160086528 sectors (81964 MB) w/2048KiB Cache, CHS=65535/16/63, UDMA(100) hdg: cache flushes supported hdh: max request size: 128KiB hdh: 80293248 sectors (41110 MB) w/2048KiB Cache, CHS=65535/16/63, UDMA(100) hdh: cache flushes supported VFS: Can't find ext3 filesystem on dev hdh2. VFS: Can't find an ext2 filesystem on dev hdh2. ReiserFS: hdh2: found reiserfs format "3.6" with standard journal ReiserFS: hdh2: using ordered data mode ReiserFS: hdh2: journal params: device hdh2, size 8192, journal first block 18, max trans len 1024, max batch 900, max commit age 30, max trans age 30 ReiserFS: hdh2: checking transaction log (hdh2) ReiserFS: hdh2: Using r5 hash to sort names hda: ATAPI 32X CD-ROM CD-R/RW drive, 2048kB Cache, DMA hdb: ATAPI 52X DVD-ROM drive, 256kB Cache, UDMA(33) hdc: ATAPI 40X DVD-ROM DVD-R-RAM CD-R/RW drive, 2048kB Cache, UDMA(33) SCSI device sdb: 1000944 512-byte hdwr sectors (512 MB) SCSI device sdb: 1000944 512-byte hdwr sectors (512 MB) non manca hdf nell'elenco progressivo ? ora mi apre chiaro che dove la partzione dove c'è Linux/Debian è denominato "hdh2" in reiserfs, ma l'intero hd è hdh , sul quale esistono altre 2 partizioni che se riesco a capire bene si dovrebbero chiamare "hdh1" (fat32) e " hdh3 " (fat32) o forse diverse percè linux è sulla prima con le altre a seguire ? l'hd con win98 30GB è hde ( unica partizione fat32) l'hd con win200pro 80 ntfs partzione unica " hdg " considerato questp spero di riscire a modificare il file " fstab " o meglio forse lo modifico e lo posto poi mi dite la vostra ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 29-10-2005 alle 21:45. |
|
![]() |
![]() |
#5475 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
ecco cosa ho scritto sbagliando , dato che non vedo ancora nulla nè sotto dev, media o mnt che sia,boh
# /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hde /media/hd0 fat32 ro,user,noauto /dev/hdg /media/hd1 ntfs ro,user,noauto /dev/hdh1 /media/hd2 fat32 ro,user,noauto 0 /dev/hdh2 / reiserfs notail 0 1 /dev/hdh3 /media/hd4 fat32 ro,user,noauto 0 /dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/hda /media/cdrom1 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/hdb /media/cdrom2 iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0 ho scritto delle stupidaggini vero ? e dove ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS Ultima modifica di madforthenet : 29-10-2005 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
#5476 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ciao ragazzi vi pongo il mio problema del week end
![]() Nokia 6600 + chiavetta bluetooth USB: Il kernel l'ho compilato selezionando correttamente tutti i moduli necessari per il bluetooth; ho installato kppp, kbluetoothd e bluez-utils. Se provo a inviare un file dal telefono al pc l'icona di kbluetooth sul pannello mi si illumina di blu, mi vede connesso, se ci passo il mouse sopra, ma il telefono mi dice "impossibile connettersi". Dopodiché l'icona si colora nuovamente di grigio e la connessione scompare... |
![]() |
![]() |
#5477 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre ho ancora il kernle 2.6.8 insomma quello di partenza se aggiorno non è che esplode il computer ![]() ![]() In ultimo ho il monitor non centrato ma spostato a destra per via dei driver nvidia,ovvio, non installati ma ho visto che la risoluzione e la frequenza sono giuste quindi se c'e un modo di centrarlo da qualche file di configurazione o che so io.......non li installo neppure per quanto mi servono, perche se lo centro dai tasti antistanti lo schermo poi se sono in win per delle cose lo devo riallineare e cosi via, si puo fare......... ![]() PS: ah dimenticavo BUONGIORNO A TUTTI.......
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 30-10-2005 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
#5478 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A che ora cambia l'ora?
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Comunque ribadisco che PiloZ, nell'olimpo dei mantainer, siede sul trono più alto! Attribuitegli gloria, onore e giustizia !! P.S. Per la cronaca, lode e onore per samba vadano anche e soprattutto a `wee` ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A che ora cambia l'ora linux? (sarà una figura retorica??) Stanotte, il cellulare mi diceva 2.24 e $date 2.24 (ho spento ignaro del cambio dell'ora) Stamattina (riaccendendo, e scoprendo che avrei potuto dormire un'altra ora), il cellulare mi diceva 10.00 e $date 09.00 A che ora dunque viene effettuato il cambio ora? O non l'aveva fatto perchè dovevo riavviare qualche servizio (ma tendo a scartare questa ipotesi)? P.P.S.Notare che HWU non ha ancora cambiato ora.. (O da me saràimpostato male???)
![]() Ultima modifica di romen : 30-10-2005 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
#5479 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Facciamogli pubblicità: http://weeworld.altervista.org/ Quote:
![]() |
#5480 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse ieri Herod2k non aveva torto nel cercare di capire esattamente come fossi arrivato alla situazione attuale, se non altro per evitare di trascinarsi dietro per giorni problemi risolvibili. Sul perchè ti tolga icone e rightclick, ho vaghe idee ma non certezze. Pensiamoci. Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.