Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2006, 17:08   #301
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Doremi
Guardate che un mio amico é riuscito a moddare la 7800 nella 4500!!!

Va be... non dite che non ve l'avevo detto...

Ciao

Se non ci fai vedere gli screen e qualche test puoi venirci a dire anche che hai trasformato una GeForce in una Radeon...
Old 05-08-2006, 17:30   #302
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Iscritto dal: Mar 2006
Non avete capito! Io ho una scheda video da 64 MB!!! ... e non so che cosa sono gli screen! Vi ho solo detto che un mio amico ha moddato la 7800 e vi garantisco che é vero!!! ...
...e poi scusate... che motivo avrei di dirvi una palla simile?

piuttosto se mi capita di rivederlo gli chiedo qualche informazione in più, ovviamente solo se vi interessa!

A me personalmente che sia riuscito a moddarla non fa ne caldo ne freddo anche perché io, per il momento, ho una nVIDIA TNT2 da 64 MB!!!

Comunque se pensate che ciò non sia possibile siete liberi di crederlo

ciao
Doremi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 19:34   #303
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Non avete capito! Io ho una scheda video da 64 MB!!! ... e non so che cosa sono gli screen! Vi ho solo detto che un mio amico ha moddato la 7800 e vi garantisco che é vero!!! ...
...e poi scusate... che motivo avrei di dirvi una palla simile?

piuttosto se mi capita di rivederlo gli chiedo qualche informazione in più, ovviamente solo se vi interessa!

A me personalmente che sia riuscito a moddarla non fa ne caldo ne freddo anche perché io, per il momento, ho una nVIDIA TNT2 da 64 MB!!!

Comunque se pensate che ciò non sia possibile siete liberi di crederlo

ciao
Beh certo che ci interessa: la stessa Nvidia vedendo che gli utenti modificavano le proprie schede in QuadroFX ha inserito un blocco hardware che non consente più di apportare modifiche neanche con rivatuner. Saremmo curiosi di vedere con i test alla mano la completa riuscita della modifica del tuo amico visto che fin'ora nessuno al mondo c'era riuscito: magari lui può svelare il trucco per la mod. E non ti scaldare se chiediamo gli screen (cioè le foto dello schermate delle impostazioni della scheda grafica che identificano la scheda come QuadroFX 4500)...l'hai data tu la notizia mica noi...ed è ovvio che vorremmo di conseguenza anche qualche immagine per poter dare questa fantastica notizia a tutti.
Old 05-08-2006, 22:46   #304
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

non so se usa rivatuner...
appena lo vedo gli chiedo di spiegarmi come ha fatto...
gli ho gia dato l'indirizzo di questo forum ma non si é iscritto perché ha una strana idea su questi forum...

abbiate pazienza e mi ringrazierete!!!

ciao
Old 05-08-2006, 23:12   #305
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
non so se usa rivatuner...
appena lo vedo gli chiedo di spiegarmi come ha fatto...
gli ho gia dato l'indirizzo di questo forum ma non si é iscritto perché ha una strana idea su questi forum...

abbiate pazienza e mi ringrazierete!!!

ciao

Ottimo!!! Una strana idea? E de che? Che strane idee possono nascere su un forum?? Non ne ho la più pallida idea...

Cmq ottima notizia se la mod è realmente possibile.
Old 17-08-2006, 17:35   #306
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Allora vi spiego...
Sono andato a casa di questo amico e gli ho fatto leggere questa discussione...
Ho appurato personalmente che la modifica é stata fatta e funziona alla grande!
Lui ha una Ge Force 7900GTX 512MB PCI-E comperata su new.price.it é vi garantisco che é moddabile!
Purtroppo si é rifiutato di fornire indicazioni relative alla sua scoperta!
Lui dice che i forum su hardware sfruttano la genialità e il tempo delle persone.
Scusate per l'espressione ma non é uscita dalle mie labbra!

Comunque la conclusione (a mio avviso) é che la 7900 é moddabile ma il modo di effettuare tale modifica é ristretto a una serie di utenti poco numerosi e anche molto esperti.

Dopo di che chiudo la mia discussione qua! lasciando ad ognuno la possibilità di pensarla come vuole!

tanto a me non frega un cazzo! io non ho neppure una scheda da 128 MB!!! lo dicevo solo per voi...

ciao e buonanotte a tutti!

Ultima modifica di Doremi : 17-08-2006 alle 17:38.
Old 17-08-2006, 18:32   #307
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Allora vi spiego...
Sono andato a casa di questo amico e gli ho fatto leggere questa discussione...
Ho appurato personalmente che la modifica é stata fatta e funziona alla grande!
Lui ha una Ge Force 7900GTX 512MB PCI-E comperata su new.price.it é vi garantisco che é moddabile!
Purtroppo si é rifiutato di fornire indicazioni relative alla sua scoperta!
Lui dice che i forum su hardware sfruttano la genialità e il tempo delle persone.
Scusate per l'espressione ma non é uscita dalle mie labbra!

Comunque la conclusione (a mio avviso) é che la 7900 é moddabile ma il modo di effettuare tale modifica é ristretto a una serie di utenti poco numerosi e anche molto esperti.

Dopo di che chiudo la mia discussione qua! lasciando ad ognuno la possibilità di pensarla come vuole!

tanto a me non frega un cazzo! io non ho neppure una scheda da 128 MB!!! lo dicevo solo per voi...

ciao e buonanotte a tutti!
Puoi tranquillamente dire al tuo amico che la sua modifica se la può pure appendere al muro se gli piace: ha descritto il forum come se fosse la peggiore S.p.a. esistente e che sfrutta le idee degli altri per lucrare...! Secondo me neanche sa che cosa siano i forum. "Sfruttano le genialità e il tempo delle persone"??? Allora digli di mettere sotto brevetto la sua "geniale" idea...bah! Non capisco come si possano dire certe eresie: sembra che voglia portarsi il segreto nella tomba neanche avesse scoperto la fonte dell'eterna giovinezza...e a che pro poi? Boh! Valla a capire la gente. Ma quanti anni ha?
Chiaramente tutto ciò non è riferito a te...ma solo ed esclusivamente a questo personaggio strambo tuo amico.

L'unica cosa che ti chiedo a nome di tutti è di essere più cortese e meno aggressivo e non sparando un "tanto a me non frega un ca**o" come se stessi bevendo acqua. Ci sono delle norme di comportamento e di linguaggio in questo forum e tutti noi cerchiamo di accettarle e rispettarle.
Sicuro della tua comprensione
Dandrake
Old 18-08-2006, 11:42   #308
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Avete cominciato voi ad essere arroganti dicendomi, anche se non esplicitamente, che ero un bugiardo quando il mio scopo era diffondere un'informazione VERA e vista CON I MIEI OCCHI!!!
La mia intenzione era correggere una vostra frase che diceva "le schede sucessive alle 6800 non sono moddabili..." e mi sono trovato il mondo contro! ...quasi come se non avessi meglio di interessante da fare che scrivere stupidaggini sui forum...
Per quanto rigurda il mio amico sono daccordo, ha un'idea bizzarra sui forum...
E' molto giovane (18 anni) ed é gia un genio quando si parla di PC...

Comunque io non ho capito come ha fatto, non lo a detto neppure a me!

Le sue parole sono state:

"tu comprati la 7900 o la 7800 o la scheda che vuoi e poi io te la moddo ma non ti spiego come altrimenti poi tu lo dici a quei smanettoni pieni di ambagia su quel forum del cavolo..."

Comunque lasciamo stare le cose come stanno... perché litigare?... pensatela come volete ma senza criticare perpiacere! specialmente le persone che cercano di aiutare come me in questo caso!!!

In oltre vorrei che fosse BEN CHIARO una casa:

IO NON HO LE STESSE IDEE SU QUESTO FORUM!!!

anzi se avessi potuto dare un piccolo contributo un volta tanto mi sarebbe piaciuto molto

purtroppo non é stato possibile!!!

ciao
Old 18-08-2006, 12:04   #309
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Avete cominciato voi ad essere arroganti dicendomi, anche se non esplicitamente, che ero un bugiardo quando il mio scopo era diffondere un'informazione VERA e vista CON I MIEI OCCHI!!!
La mia intenzione era correggere una vostra frase che diceva "le schede sucessive alle 6800 non sono moddabili..." e mi sono trovato il mondo contro! ...quasi come se non avessi meglio di interessante da fare che scrivere stupidaggini sui forum...

"tu comprati la 7900 o la 7800 o la scheda che vuoi e poi io te la moddo ma non ti spiego come altrimenti poi tu lo dici a quei smanettoni pieni di ambagia su quel forum del cavolo..."

Comunque lasciamo stare le cose come stanno... perché litigare?... pensatela come volete ma senza criticare perpiacere! specialmente le persone che cercano di aiutare come me in questo caso!!!

anzi se avessi potuto dare un piccolo contributo un volta tanto mi sarebbe piaciuto molto

ciao
Va bene! Pace fatta!

Cmq ti posso dire che anche io potrei fare spuntare la mia 6800 ultra Pci express come QuadroFx su gestione periferiche ma la prova del nove è vedere i risultati dei benchmark specifici. Quindi può benissimo essere un trucco quello ti ha mostrato.
Del resto se ti giri i forum internazionali ti renderai conto che ad oggi nessuno è riuscito a fare una modifica del genere...nemmeno coloro che sono a stretto contatto con i tecnici Nvidia (e a questo punto il tuo amico può essere genio quanto vuoi ma non possiamo minimamente paragonare un ragazzino di 18 anni con fior fior di laureati in elettronica e informatica che smanettano e sanno il fatto loro).

Chiaramente non è riferito a te ma al tuo amico però...sai quanti ragazzi conosco che si divertono a pompare i risultati e a modificare le varie voci hardware editando il registro di sistema oppure modificando gli screen con photoshop solo per fare i fighi? Una miriade! E non capirò mai cosa ci trovano di divertente a inventarsi cavolate...proprio non lo so! E siccome quì sul forum di tanto in tanto se ne vedono persone così...beh...ecco perché eravamo scettici all'inizio e dubitavamo della tua affermazione. Visto però che non si tratta di risultati tuoi ma di un'altra persona che si rifiuta di fornire quantomeno gli screen della sua strabiliante notizia, è ovvio e praticamente evidente che il tuo amico gioca a fare il figo per farti vedere che lui ci sa fare (Pazienza! Ci sono persone che si sentono meglio solo quando sono al centro dell'attenzione!).

Ultima modifica di Dandrake : 18-08-2006 alle 12:23.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 15:02   #310
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Non posso dirti se la sua Ge Force 7900GTX 512MB PCI-E sbloccata vada di più di una 6800 sbloccata perché non ho nulla in mano ma posso dirti con certezza se ti interessa che la sua é una 7900 (mi sono fatto aprire il case ) e che é sbloccata.
Mi ha fatto anche vedere la differenza della 7900 normale e moddata.
Quella normale non va molto bene per animazioni e render mentre quella moddata perde prestazioni nel gioco e ne acquista un bel po' nel divegno (ed é anche spaventosa!).
Pace fatta!

Dimenticavo...
Per me che ho una TNT2 da 64MB la 7900 moddata é amche spaventosa nel disegno

Ti vedo ancora scettico... quando qualcuno meno egoista di lui troverà la maniera e vorrà esporla al mondo mi crederai!

Chissa se la mia TNT2 é moddabile?

ciao
Old 18-08-2006, 16:26   #311
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Non posso dirti se la sua Ge Force 7900GTX 512MB PCI-E sbloccata vada di più di una 6800 sbloccata perché non ho nulla in mano ma posso dirti con certezza se ti interessa che la sua é una 7900 (mi sono fatto aprire il case ) e che é sbloccata.
Mi ha fatto anche vedere la differenza della 7900 normale e moddata.
Quella normale non va molto bene per animazioni e render mentre quella moddata perde prestazioni nel gioco e ne acquista un bel po' nel divegno (ed é anche spaventosa!).
Pace fatta!

Dimenticavo...
Per me che ho una TNT2 da 64MB la 7900 moddata é amche spaventosa nel disegno

Ti vedo ancora scettico... quando qualcuno meno egoista di lui troverà la maniera e vorrà esporla al mondo mi crederai!

Chissa se la mia TNT2 é moddabile?

ciao
No no...ti credo. Non credevo alla eventuale balla che ti avrebbe raccontato lui ma se ti ha fatto vedere i test software allora la modifica l'avrà fatta davvero...che ti devo dire!
A me cmq (e se vuoi riposto i test del benchmark professionale) in alcuni punti la mia 6800Ultra moddata fa quanto una 4500 (ma solo in una o due sottosessioni) e supera quindi la 4000. Sarà probabilmente che la tengo a 450Mhz GPU e 1200Mhz Ram...o i drivers che uso. Boh! In ogni caso nei giochi non perdo così tanto mentre se non applico la modifica il benchmark mi fa meno della metà dei punteggi...allucinante!
Old 18-08-2006, 16:55   #312
Doremi
Senior Member

L'Avatar di Doremi

Appena cambio PC (non manca molto perché me lo sto configurando) mi farò fare la modifica e poi voi mi potrete fare delle domande...
Forse rispondendo a quelle capirete come ha fatto il mio amico

ciao
Old 25-08-2006, 20:22   #313
Eyerain
Junior Member

L'Avatar di Eyerain

Iscritto dal: Jan 2005
non mi compare nel pannellino la finestrella di comando della opengl...come mai??

apparente moddata bene la asus geffo 6800 ultra a quadro fx 4000 tranne per sto particolare
Eyerain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 09:29   #314
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Appena cambio PC (non manca molto perché me lo sto configurando) mi farò fare la modifica e poi voi mi potrete fare delle domande...
Forse rispondendo a quelle capirete come ha fatto il mio amico

ciao
non potresti mica chiedere al tuo amico di mostrarti i risultati di uno specview? non si serve la comparativa eventualmente, basta una bella screen (e lui sa sicuramente farla e passartela) con i risultati di uno specView8.1 .oppure fammi una cortesia...se lui non te lo vuole fare lo screen, mi guardaresti i punti che fa in 3DMax e Maya (che sono i piu' diffusi). Grazie mille
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:18   #315
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
ciao

ho una 6800gt rev a1 della xfx.
mi direste cortesemenente quali sono i drivers che dovrei installare per provare la mod a quadro?

grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:30   #316
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
c'è ancora qualcuno qui?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:26   #317
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:

ciao
hihihii
secondo me il tuo amico, ha editato il bios e nel bootstrap ha messo il nome quadro 4000... ma non ha abilitato le specifiche matematiche della 7900......
sai io ho fatto divenatre una 9250 una 9800... e tutti si chiedevano come mai andava cosi piano...hahahhha
avevo modificato il nome della scheda (solo il nome) in apertura di windoz e gli dicevo vedi .. vedi ... che è una 9800.. che erisate.
cmq il principio della trasmissione della conoscenza fa parte del progresso, pensa se alcuni noti scienzati la pensavano comeil tuo amico.. che delirio,,, non ci voglio neppure pensare..
ahhahah viva il forum (che ha me ha dato una mano notevole in varie occasioni e se posso ricambio)
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:28   #318
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
puoi dirmi come hai fatto a editare il nome?
Old 19-09-2006, 15:30   #319
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed
puoi dirmi come hai fatto a editare il nome?
Nibitor.... ultima cartella del programmino..
se vuoi ti mando uno screen...
carlok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:31   #320
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da carlok
Nibitor.... ultima cartella del programmino..
se vuoi ti mando uno screen...
piu che altro mi spieghi bene come si fa, avrei in mente uno scherzetto bello bello
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian