Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 11:05   #1141
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
XP 32bit e ultima versione stabile di PS3 Media Server e tutto ok (console in wifi).
Seven 64 bit e e ultima versione stabile di PS3 Media Server e non vanno veramente pochissimi formati, per il resto mi da file danneggiato!!!!!!!! (console in wifi).

????
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:22   #1142
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
XP 32bit e ultima versione stabile di PS3 Media Server e tutto ok (console in wifi).
Seven 64 bit e e ultima versione stabile di PS3 Media Server e non vanno veramente pochissimi formati, per il resto mi da file danneggiato!!!!!!!! (console in wifi).

????
metti l'ultima, magari ha i codec più aggiornati
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 11:27   #1143
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
ho capito il mio errore: i valori cambiavano e rimanevano tali, ma scompariva la scritta...

ma è preferibile usare MEncoder piuttosto che TsMuxer?
Il primo però da la versione in italiano con o senza sottotioli mentre il secondo no...
Nel caso sia preferibile MEncoder ha senso spuntare la voce "Enhanced multicore..."? E lo scaler con la risoluzione Full HD del mio monitor?

Anzi se è possibile mi fate una foto di quella schermata con le configurazioni ideali?
Grazie in anticipo
il Mencoder ti riconverte tutto il video mentre mi pare il tsmuxer dovrebbe lasciarlo così com'è; penso che sia preferibile usare Mencoder per avere maggiore compatibilità anche se ti occupa di più la CPU, se hai un processore multicore abilita quella voce, io la tengo spuntata e non ho problemi; lo scaler non so se serva, magari solo se hai problemi con risoluzioni non standard
Per la conf. io ho lasciato tutto a default e ho aggiunto quella stringa come da prima pagina
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 13:22   #1144
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
il Mencoder ti riconverte tutto il video mentre mi pare il tsmuxer dovrebbe lasciarlo così com'è; penso che sia preferibile usare Mencoder per avere maggiore compatibilità anche se ti occupa di più la CPU, se hai un processore multicore abilita quella voce, io la tengo spuntata e non ho problemi; lo scaler non so se serva, magari solo se hai problemi con risoluzioni non standard
Per la conf. io ho lasciato tutto a default e ho aggiunto quella stringa come da prima pagina
ma la stringa non si riferisce al TV con DLNA? Non credo alla ps3
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 18:59   #1145
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti. non riesco a far vedere un mkv in 5.1 ma visto che ps3 e' collegata in pcm con il mio impianto hd esce solo 2.1 . cosa sbaglio? manca qualcosa al pc che transcodifica??

faccio presente che uso un file mkv con queste caratteristiche

Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE

sul mio ampli marantz che riceve leggo pcm con 2 canali.. che sbaglio???

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 18-05-2010 alle 19:10.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:32   #1146
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti. non riesco a far vedere un mkv in 5.1 ma visto che ps3 e' collegata in pcm con il mio impianto hd esce solo 2.1 . cosa sbaglio? manca qualcosa al pc che transcodifica??

faccio presente che uso un file mkv con queste caratteristiche

Codec ID: A_AC3
Canali (contenitore): 6
Frequenza: 48000 Hz
Mode: 3 front, 2 rear, 1 LFE

sul mio ampli marantz che riceve leggo pcm con 2 canali.. che sbaglio???
provo a buttarla lì: metti la codifica in bitstream e vediamo che succede...
Old 20-05-2010, 10:03   #1147
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

adesso non sono a casa. cmq bitstream mica vuol dire che la codifica la fa la ps3? giusto?
Old 20-05-2010, 10:20   #1148
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
adesso non sono a casa. cmq bitstream mica vuol dire che la codifica la fa la ps3? giusto?
No, è proprio il contrario. Bitstream è il segnale non codificato; quindi se ne occupa l'ampli.
Old 20-05-2010, 10:46   #1149
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
No, è proprio il contrario. Bitstream è il segnale non codificato; quindi se ne occupa l'ampli.
allora mi sa che è gia impostato cosi. perche non ero interessato alle codifiche hd allora vedendo che la qualita del segnale diretto era migliore ho configurato in modo tale che fosse l ampli a decodificare...
Old 21-05-2010, 10:04   #1150
steveone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Io uso xbox360 e vorrei vedere i film mkv che provengono da un pc con windows 7 e mediacenter.
Il film parte ma dopo poco si blocca. cosa puo' essere?
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 11:14   #1151
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

ciao. sono riuscito ad abilitare il 5.1 ma purtroppo non riesco ad abilitare il dts in streaming.. perche?
Old 22-05-2010, 17:32   #1152
stanysarno
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi aiuto!
Ho la xbox 360. Ho installato windows 7 perchè mi hanno detto che con windows media center e i codec divx 7 installati si possono vedere i file mkv. Invece niente. Quando provo a fare partire il file dal media center della xbox mi da un errore e dice che "Alcuni file necessari per la visualizzazione di contnuti video non sono istallati o non funzionano correttamente. Riavviare Windows Media Center o il computer".
Riavviati tutti e due ma continua a darmi l'errore.

Allora passo a Java PS3 Media Server. Solo che non mi tiene il settaggio del "Enhanced multicore support". Quando provo a spuntarlo praticamente mi esce un messaggio che dice che devo settare nella transcoding setting 2 core o più, e naturalmente l'ho fatto (ho un AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4200+ 2.20 Ghz). E infatti se provo a fare partire il film senza quel settaggio acceso, riesco a vederlo per 5 secondi, poi mi si chiude il programma sul pc e di conseguenza si ferma anche il film.

Basta... nn ne posso più... aiutatemi per piacere!

Grazie
stanysarno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:15   #1153
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
ciao. sono riuscito ad abilitare il 5.1 ma purtroppo non riesco ad abilitare il dts in streaming.. perche?
verifica se hai il volume a "0" e se hai settato i due canali
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:55   #1154
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
verifica se hai il volume a "0" e se hai settato i due canali
ciao.dove devo controllare queste cose? se ti riferisci al volume che si vede nella ps3 quando riproduci un blu ray e' a meta'...come si settano "i due cananli" ? io ho settatto nel collegamento ps3 marantz il metodo hdmi automatico.. ti riferivi a quello?
Old 24-05-2010, 20:11   #1155
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
purtroppo mi si è fritto il pc non posso aiutarti più di così

a memoria devi settare nell'encoder "keep dts in audio stream"

poi come hai detto correttamente il volume nella ps3 deve essere messo a 0

per quanto riguarda i due canali (sempre nella ps3) ora a memoria non ricordo ma se cerchi indietro in questo thread di qualche pagina trovi la spiegazione esatta
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:02   #1156
redjoe
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ps3 media server + contenuti internet su tv

salve a tutti
non so se questo è il posto giusto ma vorrei sapere, se qualcuno, ha provato a visualizzare i contenuti web sulla tv con questo programma ,se sì quali impostazioni avete usato ,prechè io non sono riuscito a vedere nè filmati da youtube nè radio ecc.ecc.vi posso dire che però i file che prendo dal computer vanno tutti bene ,sia film ,foto o musica,il mio tv è un sony bravia kdl-40v5800
devo dire anche che per il collegamento non viene usata la ps3 dato che non la possiedo ma un cavo che collega la tv con il router
grazie per la risposta
redjoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 11:28   #1157
sidro007
Senior Member

L'Avatar di sidro007

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Basiliano (UD)
Salve,
Io pur avendo una CPU multicore, memcoder mi occupa tutta la cpu per la transcodifica di file avi in alta definizione. Risultato in streaming con ps3 media server su cavo lan la riproduzione si arresta dopo una 20a di secondi.

Che soluzioni ci sono?
sidro007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 12:08   #1158
redjoe
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
con tsmuxer schermo nero

salve
chiedo a tutti se per caso qualcuno ha riscontrato questo mio problema,passando in streaming un film in MKV,con ps3 media server ,su un sony bravia kdl-40v5800,con mencoder tutto ok ,quado provo con tsmuxer,invece,sento solo l'audio ,ma lo schermo rimane nero ,
ho provato diversi film ma il risultato è lo stesso,
volevo provare tsmuxer perchè a detta di molti è meno pesante per il pc e la qualità di codifica può essere migliore.
grazie a tutti per le risposte
redjoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:38   #1159
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
buonasera... oggi mi si è presentato un problema con delle immagini ISO contenenti un anime.... in pratica l'immagine risulta a tratti tremolante e ogni tanto scattosa... come mai? con mkw e altre dvd immagine non mi da problemi...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 09:43   #1160
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ho provato questo programma, ma è fantastico!!!! riesco a vedere i miei telefilm in 720p con i sub via wi-fi senza problemi, però mi tocca usare il pc da battaglia col Core2 Duo 8400 e 6gb di ram, il mio povero notebook con Turion X2 1600 e 1gb di ram inizia a swappare e non va più niente
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian