Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2005, 10:18   #161
blubook
Member

L'Avatar di blubook

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Beh non so voi, ma credo che come al solito la differenza la farà Nintendo.

Saluti
Blu
Old 18-05-2005, 10:24   #162
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da blubook

Saluti
Blu
su qst ho dei gran dubbi, già con il Cubo ha convinto ben poco, poche cose e fatte così così.... poi parte con una macchina di sicuro inferiore tecnicamente, non è una cosa tanto bella.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline  
Old 18-05-2005, 10:32   #163
Arthax
Member

Iscritto dal: May 2005
Ma,dato che le console precedenti erano da 128bit, questa generazione di console sarebbero da 256bit
Arthax è offline  
Old 18-05-2005, 10:38   #164
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

Saluti
Blu
se la differenza sara' il giroscopio e il microfono siamo a posto
torgianf è offline  
Old 18-05-2005, 10:39   #165
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Arthax
Ma,dato che le console precedenti erano da 128bit, questa generazione di console sarebbero da 256bit
e se anche fosse???
torgianf è offline  
Old 18-05-2005, 10:43   #166
Arthax
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
e se anche fosse???
solo per curiosità
Arthax è offline  
Old 18-05-2005, 10:48   #167
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Arthax
No, non lo sono... sono dei 64bit se non sbaglio
Old 18-05-2005, 10:55   #168
blubook
Member

L'Avatar di blubook

Quote:
Originariamente inviato da Maury
su qst ho dei gran dubbi, già con il Cubo ha convinto ben poco, poche cose e fatte così così.... poi parte con una macchina di sicuro inferiore tecnicamente, non è una cosa tanto bella.
Per qualcuno forse sono un po OT...
Beh non saprei, ho avuto decine di PC e la Play1-2 ora ho la XB, il GC ed il GBA.
Sinceramente di una console guardo solo la qualità dei giochi. Della grafica, dei tetraflops, gigabyte, della Ram degli HDD e Dei DVDRW alla fine interessa poco.
Molti sviluppatori ora fanno giochi multi piattaforme e sinceramente comprare PES, GT, Fifa, Splinter Cell ed altri per PC, Playxx oppure XBxx e Nintendoxx non cambia le cose.
Le due console hanno lo stesso processore ed un hardware in generale leggermente diverso.
Certamente non avranno la stessa longevità nei giochi, di molti titoli Nintendo.
Insomma Fable non è Zelda, Halo non è Metroid, Obscure o Project Zero non sono Resident Evil per fare qualche esempio.
Io credo che tutta quasta potenza (nelle due console) se ben sfruttata darà belle soddisfazioni, ma ho paura che molti sviluppatori satureranno il mercato di questi due mostri, con tonnellate di giochi spazzatura (e già ce ne sono molti), però dalla grafica mozzafiato.

Saluti
Blu
Old 18-05-2005, 10:59   #169
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
No, non lo sono... sono dei 64bit se non sbaglio
si ma poi non è neanche vero che la vecchia generazione era 128bit .. era 128bit l'emotion engine, l'xbox aveva un pentium 3 700mhz che direi propio era 32bit
Speed399 è offline  
Old 18-05-2005, 11:05   #170
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Per qualcuno forse sono un po OT...
Beh non saprei, ho avuto decine di PC e la Play1-2 ora ho la XB, il GC ed il GBA.
Sinceramente di una console guardo solo la qualità dei giochi. Della grafica, dei tetraflops, gigabyte, della Ram degli HDD e Dei DVDRW alla fine interessa poco.
Molti sviluppatori ora fanno giochi multi piattaforme e sinceramente comprare PES, GT, Fifa, Splinter Cell ed altri per PC, Playxx oppure XBxx e Nintendoxx non cambia le cose.
Le due console hanno lo stesso processore ed un hardware in generale leggermente diverso.
Certamente non avranno la stessa longevità nei giochi, di molti titoli Nintendo.
Insomma Fable non è Zelda, Halo non è Metroid, Obscure o Project Zero non sono Resident Evil per fare qualche esempio.
Io credo che tutta quasta potenza (nelle due console) se ben sfruttata darà belle soddisfazioni, ma ho paura che molti sviluppatori satureranno il mercato di questi due mostri, con tonnellate di giochi spazzatura (e già ce ne sono molti), però dalla grafica mozzafiato.

Saluti
Blu
Purtroppo la Nintendo punta allo spasimo su Mario e Zelda, basta, dai cavolo ormai sn anni che per ogni cazzatina c'è di mezzo l'idraulico e relativi compagni, hanno stufato.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Maury è offline  
Old 18-05-2005, 11:09   #171
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Infatti sono sempre più convinto che la Nintendo farebbe la miglior cosa se diventasse esclusivamente uno sviluppatore di giochi per M$ e Sony, alla stregua di Sega, e la piantasse di far digerire a forza alla gente hw palesemente inferiori, formati proprietari ed altri ammenicoli inutili solo per gustarsi la bellezza dei suoi giochi (che è indiscutibile).

Ne guadagneremmo tutti, sia noi utenti che i conti della grande N (v'immaginate quanti milioni copie potrebbe vendere uno Zelda PS3 o un Metroid X360?)
Dural è offline  
Old 18-05-2005, 11:09   #172
blubook
Member

L'Avatar di blubook

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
se la differenza sara' il giroscopio e il microfono siamo a posto
Beh
Il giroscopio, il microfono le penne per i touchscreen, le motoseghe, le pistole, le cannucce, i bonghi ed i volanti servono per migliorare alcuni grandi titoli.

In alcuni casi fanno la differenza...

Old 18-05-2005, 11:10   #173
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Ragazzi ma la PS3 sarà così nettamente più potente?
No, sara' piu' o meno equivalente.
fek è offline  
Old 18-05-2005, 11:17   #174
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Se fossero fatti bene xchè no ?

Su game network ho visto Mario Party e Mario Tennis, ma ci prendono in giro ? Il primo è una tavanata galattica (ma che roba è ? 70 € per sta roba ?), il secondo peggio... contenti loro

Maury è offline  
Old 18-05-2005, 11:18   #175
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da _. SLM ._
Strana questa cosa delle pipeline... anch'io avevo capito che su r500 fossero 48 e non 24, ma stando alle ultime notizie fra cui quella su hwupgrade sembrerebbe appunto il contrario.

Giusto per mettere altra carne al fuoco, qui ci sono altri dati da confrontare presi dal sito di xbox 360 e dalla presentazione di PS3:

r500
48 Billion Shader Ops/sec

RSX
100 Billion Shader Ops/sec

La differenza fra un sistema e l'altro mi sembra un po' uno sproposito.
Questi dati sono capziosi.
I 48 miliardi di op dell'R500 sono un'operazione vettoriale (4 float) e un'operazione scalare (1 float) di picco massimo. Sono 5 float per un'architettura 4+1.
I 100 miliardi di op dell'RSX sono 4 operazioni scalari di picco massimo per un'architettura 1+1+1+1, ma di media in uno shader ci sono meta' operazioni vettoriali e meta' scalari, quindi quel numero va diviso piu' o meno per 2/2.5.

In definitiva sono piu' o meno alla pari.
fek è offline  
Old 18-05-2005, 11:19   #176
blubook
Member

L'Avatar di blubook

Quote:
Originariamente inviato da Dural
Infatti sono sempre più convinto che la Nintendo farebbe la miglior cosa se diventasse esclusivamente uno sviluppatore di giochi per M$ e Sony, alla stregua di Sega, e la piantasse di far digerire a forza alla gente hw palesemente inferiori, formati proprietari ed altri ammenicoli inutili solo per gustarsi la bellezza dei suoi giochi (che è indiscutibile).

Ne guadagneremmo tutti, sia noi utenti che i conti della grande N (v'immaginate quanti milioni copie potrebbe vendere uno Zelda PS3 o un Metroid X360?)
Hai perfettamente ragione.
E' anche vero che Sega da quando è passata al soldo M$ ha cominciato a fare bella spazzatura....
Nintendo ha sempre puntato sui buoni programmatori, gli altri sulla forza bruta.

Ripeto le console le ho avute tutte e probabilmente avrò in futuro anche la XBox7000 e la PlayStation15000 ma non so voi, alla fine gioco sempre con il cubo, ed il gameboy...

Saluti
Blu
Old 18-05-2005, 11:51   #177
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Beh
Il giroscopio, il microfono le penne per i touchscreen, le motoseghe, le pistole, le cannucce, i bonghi ed i volanti servono per migliorare alcuni grandi titoli.

In alcuni casi fanno la differenza...

tutte cose trite e ritrite,parlare di revolution mi sembra un tantino azzardato tutto qui
torgianf è offline  
Old 18-05-2005, 12:09   #178
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
scusate, non vorrei fare la parte del rosichella perchè parteggio per sony (anche perchè a me sembrano due belle console entrambe e se ce la si fa economicamente io penso di buyarle entrambe anche perchè probabilmente la ps3 tanto arriverà motlo dopo)

ma

In a recent discussion with a number of Microsoft executives, we managed to learn that all current Xbox 360 games that were shown at last night’s E3 press briefing are still running on alpha development kits that are not a true representation of what we can expect when the console launches this holiday season.

vuol dire quello che ho capito io, cioè che anche la x360 non è che esiste più di tanto e hanno venduto un po di fumo anche loro o che ? se qualcuno fornisce delucidazioni in merito (fek magari ?) farebbe piacere

fonte teamxbox:
http://news.teamxbox.com/xbox/8296/Xbox-360-More-Power/
Speed399 è offline  
Old 18-05-2005, 12:12   #179
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Speed399
scusate, non vorrei fare la parte del rosichella perchè parteggio per sony (anche perchè a me sembrano due belle console entrambe e se ce la si fa economicamente io penso di buyarle entrambe anche perchè probabilmente la ps3 tanto arriverà motlo dopo)

ma

In a recent discussion with a number of Microsoft executives, we managed to learn that all current Xbox 360 games that were shown at last night’s E3 press briefing are still running on alpha development kits that are not a true representation of what we can expect when the console launches this holiday season.

vuol dire quello che ho capito io, cioè che anche la x360 non è che esiste più di tanto e hanno venduto un po di fumo anche loro o che ? se qualcuno fornisce delucidazioni in merito (fek magari ?) farebbe piacere

fonte teamxbox:
http://news.teamxbox.com/xbox/8296/Xbox-360-More-Power/
no calma... all'e3 c'erano xbox 360 funzionanti che sono anche state usate...

sono i devkit in mano agli sviluppatori a non essere dfinitivi... dovrebbero essere dei dual G5 con X800... fai tu

Manp è offline  
Old 18-05-2005, 12:13   #180
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Speed399
A quanto ho capito quelli sono i devkit sui quali hanno sviluppato, ma le demo giravano sulla console sull'R500. Hanno anche fatto vedere gente con le mani sui pad.
fek è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL