|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se si vedrà ancora qualcosa sarà in termini di bundle. Altra storia per Ms che fino ad adesso in 2 anni ha ritoccato il prezzo di soli 50 Euro, questo perchè non se ne sentiva il bisogno, data la scarsa concorrenza di PS3. Penso che sotto Natale sia molto probabile un taglio di prezzi in risposta alla mossa di Sony. Comunque come ti ho consigliato all'inizio, aspetta un mese- un mese e mezzo per conoscere i dettagli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Recently, I tested Microsoft’s new venture into the world of console gaming, the Xbox 360. The 360 performed very well in our DVD benchmark and positioned itself as the only game machine I’ve tested to date that I would probably recommend as a DVD player. The 360 launched a year before its competition, the Sony PlayStation 3 (PS3) and Nintendo Wii, so I was wondering how much Sony and Nintendo would put into their next generation consoles to combat the 360’s strong points. Nintendo opted out of the media console market and launched a system strictly designed for gaming and interactivity with the Wii, and it does not include DVD playback, but Sony went all out, and not only included DVD playback, but also support for Blu-ray (BD), one of the high definition disc formats. For this Benchmark, I am going to stick with standard DVD playback like I’ve done with previous Blu-ray players. I will be following the Benchmark with a full review of the PS3, including its performance as a Blu-ray player and video game console. Months before the PS3 ever released, I would have guessed that it would be an average DVD player and below average Blu-ray player. The PS2 was anything but impressive as a DVD player, and despite the rather high price point of the PS3 as a game console, it is only about half the price of the competing stand alone Blu-ray players. This would obviously lead me to believe that Sony designed this as a video game console first, with the BD and DVD playback section being passable at best, and enough to maybe lure some tech savvy owners into stand alone BD players at some point. Evidently, this is not the case. The PS3 represents one of the best BD players I’ve used to date. It is fast, the image quality is excellent, and it supports more of the BD functions and features than just about any other player. The fact that it does this for nearly half the price of the other BD players out there is almost embarrassing, and rather disappointing when you think about it.As a standard DVD player, however, the PS3 may represent one of the worst progressive scan players I have ever tested. Surprising, considering its BD performance. http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...on%203%20(HDMI) Evidentemente non sono il solo che vede la visione dei dvd nella Ps3 non esaltante ed inferiore alla 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Magari prima era peggio, e io sono soddisfatto dell'upscaling VGA della 360 dato che mi permette di mappare 1:1, ma se tutti dicono che sulla PS3 si vedono meglio i DVD un motivo ci deve essere.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 11-10-2007 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
dimenticavo... al prezzo della 360 di 349 euro oltre ai 150 del lettore hd bisogna aggiungere, per fare un confronto reale, il costo della scheda wi-fi che ne costa 80: totale 580 euro contro 399.
Giusto? oppure sbaglio i conti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che i 150€ del lettore HD-DVD non sono la stessa cosa del lettore BD della PS3. Con il lettore HD-DVD vedi certi film, con il lettore BD altri. Al momento attuale, io non prenderei nessuno dei due formati - se vuoi prendere la PS3 ce l'hai comunque, e allora sta bene, ma se vuoi prendere la 360 lascia stare per ora il lettore HD. Così, fra l'altro, ti risparmi 150€, che potrebbero rivelarsi mal spesi nel caso il formato dovesse perdere.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
si si.. io dicevo in linea teorica...per comparare le due console.
Credo che con questo ribasso la sony abbia spiazzato un pò tutti, probabilmente presto anche Microsoft abbasserà i prezzi. Sinceramente al momento la Play3 mi sembra avere un rapporto qualità prezzo superiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
![]() |
#53 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Guardate che questo utente non ha nessuna console next-gen... e voi gli dite che con PS3 non può giocare? Capirei se avesse già la 360, dovrebbe guardare solo le esclusive, ma così non è!
Sembra quasi che per non scontentare qualcuno bisogna mettersi sta console in casa solo per vedersi i film. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se intendi come macchina di gioco la xbox360 pare essere la scelta. ( io ho i gusti particolari è un pc che cerco di tenere aggiornato è di titoli mi farebbero prendere la console per adesso c'è solo mass effect )
Pero tieni conto di una cosa. Se aggiungi la il wifi & un anno di live la xbox rischia di costarti già di più, controlla bene i accessori che devi comprarti e ricordati che se vuoi giocare al multi devi pagare il live.(è sta attento a non prendere una di quelle console vecchie, anche se non ce ancora nessuna prova tangibile che le ultime modifiche abbiano sistemato il problema) |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
![]() La ps3 va vista in prospettiva futura, adesso non è n buon investimento e per me chi dice il contrario non è molto oggettivo...parere personale ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
|
Quote:
dai lascia stare, si vede già da 1) come iniziano i post 2) da chi posta che non vale la pena neanche rispondere. E scusate lo sfogo ma direi che dopo 7 mesi, e forse anche di più, che è uscita la ps3, avete rotto con queste "menate". ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ma ovviamente quando uno guarda ll'acquisto di una console guarda fattori che possono incentivare l'acquisto: da una parte cè il Blu-Ray, dall'altra i giochi. I giochi che escono su entrambe le piattaforme non fanno pendere la bilancia da una parte e dall'altra a meno di non aver differenze prestazionali o di costo (e quì l'ago è lievemente a favore di XBOX360) I giochi che permettono di differenziare l'offerta e di spingere su una console piuttosto che un altra sono prevalentemente le esclusive, e attualemente mi sembra oggettivo dire che PS3 ha meno offerta e meno variegata di XBOX360. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nessuno ha notato la parola longevità nel titolo.
Quote:
ps3 400 euro pro 350 euro pro scontato 300 euro a questi devi aggiungere il live & eventuale wifi se ti serve. se vuoi giocare al multi. Alla fine penso che la persona media speda più con xbox che con la ps3 (nella console, non nei giochi.) Se dovessi prendere una console adesso senza pensare al futuro sarei favorevole ancora verso xbox360, ma la frase "xbox360 costa di meno" non è più valido (almeno per me visto che il multiplayer ci voglio giocare.) Ultima modifica di lishi : 11-10-2007 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Il problema è che nonostante ci sia sempre un sacco di gente che chiede consigli su quale console acquistare, dare consigli su una cosa del genere non è obiettivamente facile.
Non è come consigliare una scheda video: lì basta controllare le prestazioni in relazione al prezzo. E infatti esistono i benchmark e i siti appositi, e lo stesso Hardware Upgrade ne fa tanti (e io approfitto per ringraziare la redazione già che ci sono, visto che li leggo sempre ![]() ![]() Ma quando consigli una console, devi considerare soprattutto i giochi... e allora come fai a dire che questo è meglio di quello? Magari per me Gears of War è bellissimo e quindi gli dico la 360... ma che ne so io che poi a lui non piace, per esempio? A qualcun altro potrebbero piacere un sacco i giochi che sono usciti per PS3, e consigliarla, oppure viceversa, non gli sono piaciuti, e sconsigliarla. Non è solo una questione di media di recensioni, anche se quello aiuta un po'. Alla fine, il migior consiglio se lo può dare solo la persona stessa, controllando quali sono i giochi in uscita che rientrano nei suoi generi preferiti
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.