Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 10:35   #41
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
credo che per la qualità di visione siamo per entrambe a livelli cmq eccellenti.. poi dipende un pò dai gusti, dalla tv ecc ecc,

in effetti sotto natale sarà interessante vedere cosa esce.. immagino play3 a 399 euro scontata a 349.. e la 360 a 249 euro... :-) Magari! :-)
penso che Sony le mosse per Natale le abbia già fatte. Difficile pensare a un ulteriore taglio. Sarebbe il terzo in anno e un taglio su un modello appena introdotto è pura utopia a mio avviso. Già così Sony ha compiuto ingenti sfrozi per cercare di risollevare le sorti della console (ha vendito azioni per 2 milioni di $...).
Se si vedrà ancora qualcosa sarà in termini di bundle.

Altra storia per Ms che fino ad adesso in 2 anni ha ritoccato il prezzo di soli 50 Euro, questo perchè non se ne sentiva il bisogno, data la scarsa concorrenza di PS3. Penso che sotto Natale sia molto probabile un taglio di prezzi in risposta alla mossa di Sony.

Comunque come ti ho consigliato all'inizio, aspetta un mese- un mese e mezzo per conoscere i dettagli...
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:41   #42
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
credo che per la qualità di visione siamo per entrambe a livelli cmq eccellenti.. poi dipende un pò dai gusti, dalla tv ecc ecc,

in effetti sotto natale sarà interessante vedere cosa esce.. immagino play3 a 399 euro scontata a 349.. e la 360 a 249 euro... :-) Magari! :-)
guarda io parlo per me come sempre, ma ti linco anche una recensione al riguardo presa da un sito che fa proprio valutazioni sui lettori DVD/HD/BR

Recently, I tested Microsoft’s new venture into the world of console gaming, the Xbox 360. The 360 performed very well in our DVD benchmark and positioned itself as the only game machine I’ve tested to date that I would probably recommend as a DVD player. The 360 launched a year before its competition, the Sony PlayStation 3 (PS3) and Nintendo Wii, so I was wondering how much Sony and Nintendo would put into their next generation consoles to combat the 360’s strong points. Nintendo opted out of the media console market and launched a system strictly designed for gaming and interactivity with the Wii, and it does not include DVD playback, but Sony went all out, and not only included DVD playback, but also support for Blu-ray (BD), one of the high definition disc formats.

For this Benchmark, I am going to stick with standard DVD playback like I’ve done with previous Blu-ray players. I will be following the Benchmark with a full review of the PS3, including its performance as a Blu-ray player and video game console.

Months before the PS3 ever released, I would have guessed that it would be an average DVD player and below average Blu-ray player. The PS2 was anything but impressive as a DVD player, and despite the rather high price point of the PS3 as a game console, it is only about half the price of the competing stand alone Blu-ray players. This would obviously lead me to believe that Sony designed this as a video game console first, with the BD and DVD playback section being passable at best, and enough to maybe lure some tech savvy owners into stand alone BD players at some point. Evidently, this is not the case.

The PS3 represents one of the best BD players I’ve used to date. It is fast, the image quality is excellent, and it supports more of the BD functions and features than just about any other player. The fact that it does this for nearly half the price of the other BD players out there is almost embarrassing, and rather disappointing when you think about it.As a standard DVD player, however, the PS3 may represent one of the worst progressive scan players I have ever tested. Surprising, considering its BD performance.

http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...on%203%20(HDMI)

Evidentemente non sono il solo che vede la visione dei dvd nella Ps3 non esaltante ed inferiore alla 360
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:44   #43
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
It is a shame that Sony put so much work into the PlayStation 3 in some areas but not in DVD playback. The lack of a film mode for de-interlacing and no support for upscaling are rare in progressive scan DVD players these days. While I would still recommend it as a Blu-ray player, anyone considering adding the PS3 to their home theater rack should probably keep their standard DVD player as well.
Quella review deve essere vecchia. Con l'1.80 hanno aggiunto l'upscaling.

Magari prima era peggio, e io sono soddisfatto dell'upscaling VGA della 360 dato che mi permette di mappare 1:1, ma se tutti dicono che sulla PS3 si vedono meglio i DVD un motivo ci deve essere.

Ultima modifica di Malek86 : 11-10-2007 alle 10:48.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:00   #44
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
se vuoi giocare subito 360 ... se vuoi aspettare un anno "forse" la ps3 ...
una console serve per giocare ...
e a forza di aspettare si invecchia

allo stato attuale la PS3 è un bel sopramobile nero ...

PS: senza contare che non c'è modifica .... quindi oltre al prezzo della console con 5 titoli già ti sei rovinato
sopramobile nero mi sembra un pò eccessivo... e poi su ebay è facile prendere molti giochi originali alla metà del prezzo, quando li finisci li rivendi e ne prendi altri. Sulla prima xbox moddata ne avevo moltissimi.. ma cmq giocavo solo a quelli decenti. Sulla ps3 li comprerei e rivenderei.. non la vedo cosi dispendiosa.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:04   #45
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
Evidentemente non sono il solo che vede la visione dei dvd nella Ps3 non esaltante ed inferiore alla 360
Quella review è abbastanza vecchiotta.. dice infatti che i dvd si vedono solamente a 480p.. evidentemente è stata scritta prima del firmware 1.80..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:05   #46
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
sopramobile nero mi sembra un pò eccessivo... e poi su ebay è facile prendere molti giochi originali alla metà del prezzo, quando li finisci li rivendi e ne prendi altri. Sulla prima xbox moddata ne avevo moltissimi.. ma cmq giocavo solo a quelli decenti. Sulla ps3 li comprerei e rivenderei.. non la vedo cosi dispendiosa.
Infatti...comprando e rivendendo usato se ci si perde 5/10 euro a gioco è assai
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:07   #47
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
e poi su ebay è facile prendere molti giochi originali alla metà del prezzo, quando li finisci li rivendi e ne prendi altri. .
molti ... diciamo quei 4 o 5 che ci sono mi dirai

diciamo che ti costa 100 € a gioco
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:09   #48
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

dimenticavo... al prezzo della 360 di 349 euro oltre ai 150 del lettore hd bisogna aggiungere, per fare un confronto reale, il costo della scheda wi-fi che ne costa 80: totale 580 euro contro 399.

Giusto? oppure sbaglio i conti?
Old 11-10-2007, 11:12   #49
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
dimenticavo... al prezzo della 360 di 349 euro oltre ai 150 del lettore hd bisogna aggiungere, per fare un confronto reale, il costo della scheda wi-fi che ne costa 80: totale 580 euro contro 399.

Giusto? oppure sbaglio i conti?
Giusto e sbagliato.

Il problema è che i 150€ del lettore HD-DVD non sono la stessa cosa del lettore BD della PS3. Con il lettore HD-DVD vedi certi film, con il lettore BD altri. Al momento attuale, io non prenderei nessuno dei due formati - se vuoi prendere la PS3 ce l'hai comunque, e allora sta bene, ma se vuoi prendere la 360 lascia stare per ora il lettore HD. Così, fra l'altro, ti risparmi 150€, che potrebbero rivelarsi mal spesi nel caso il formato dovesse perdere.
Old 11-10-2007, 11:16   #50
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

si si.. io dicevo in linea teorica...per comparare le due console.
Credo che con questo ribasso la sony abbia spiazzato un pò tutti, probabilmente presto anche Microsoft abbasserà i prezzi.
Sinceramente al momento la Play3 mi sembra avere un rapporto qualità prezzo superiore.
Old 11-10-2007, 11:17   #51
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
si si.. io dicevo in linea teorica...per comparare le due console.
Credo che con questo ribasso la sony abbia spiazzato un pò tutti, probabilmente presto anche Microsoft abbasserà i prezzi.
Sinceramente al momento la Play3 mi sembra avere un rapporto qualità prezzo superiore.
In prospettiva futura certo si....a livello di gaming adesso non è tanto un buon investimento, concordi che per questo giro natalizio non c'è storia con la 360...
Old 11-10-2007, 11:21   #52
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Quote:
entrambi direi.
Concordo meglio averle entrambe!!
Old 11-10-2007, 11:23   #53
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Guardate che questo utente non ha nessuna console next-gen... e voi gli dite che con PS3 non può giocare? Capirei se avesse già la 360, dovrebbe guardare solo le esclusive, ma così non è!
Sembra quasi che per non scontentare qualcuno bisogna mettersi sta console in casa solo per vedersi i film.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:25   #54
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Se intendi come macchina di gioco la xbox360 pare essere la scelta. ( io ho i gusti particolari è un pc che cerco di tenere aggiornato è di titoli mi farebbero prendere la console per adesso c'è solo mass effect )

Pero tieni conto di una cosa.
Se aggiungi la il wifi & un anno di live la xbox rischia di costarti già di più, controlla bene i accessori che devi comprarti e ricordati che se vuoi giocare al multi devi pagare il live.(è sta attento a non prendere una di quelle console vecchie, anche se non ce ancora nessuna prova tangibile che le ultime modifiche abbiano sistemato il problema)
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:26   #55
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Guardate che questo utente non ha nessuna console next-gen... e voi gli dite che con PS3 non può giocare? Capirei se avesse già la 360, dovrebbe guardare solo le esclusive, ma così non è!
Sembra quasi che per non scontentare qualcuno bisogna mettersi sta console in casa solo per vedersi i film.
Personalmente non sto dicendo questo, secondo me attualmente non c'è nessuno gioco che giustifichi l'acquisto della ps3 e parecchi titoloni in uscita saranno multipiattaforma quindi meglio prendersi una 360

La ps3 va vista in prospettiva futura, adesso non è n buon investimento e per me chi dice il contrario non è molto oggettivo...parere personale ovviamente
Old 11-10-2007, 11:26   #56
Nerocielo

Quote:
ma si naoto, ps3 costa troppo, le offerte ovviamente non contano, ha troppa roba e non ha giochi si sa. E ora che tolgono un pò di "roba superflua criticata da tanti", non va bene perchè la tolgono. Normale! Tutti gli utenti che l'han comprata l'han fatto solo per vedersi il BR di eragon, o al massimo quello di 300!!

dai lascia stare, si vede già da 1) come iniziano i post 2) da chi posta che non vale la pena neanche rispondere.

E scusate lo sfogo ma direi che dopo 7 mesi, e forse anche di più, che è uscita la ps3, avete rotto con queste "menate".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:29   #57
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
qualcuno ha in effetti estremizzato...

Ma ovviamente quando uno guarda ll'acquisto di una console guarda fattori che possono incentivare l'acquisto: da una parte cè il Blu-Ray, dall'altra i giochi.
I giochi che escono su entrambe le piattaforme non fanno pendere la bilancia da una parte e dall'altra a meno di non aver differenze prestazionali o di costo (e quì l'ago è lievemente a favore di XBOX360)
I giochi che permettono di differenziare l'offerta e di spingere su una console piuttosto che un altra sono prevalentemente le esclusive, e attualemente mi sembra oggettivo dire che PS3 ha meno offerta e meno variegata di XBOX360.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:33   #58
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Nessuno ha notato la parola longevità nel titolo.

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ma si naoto, ps3 costa troppo, le offerte ovviamente non contano, ha troppa roba e non ha giochi si sa. E ora che tolgono un pò di "roba superflua criticata da tanti", non va bene perchè la tolgono. Normale! Tutti gli utenti che l'han comprata l'han fatto solo per vedersi il BR di eragon, o al massimo quello di 300!!

dai lascia stare, si vede già da 1) come iniziano i post 2) da chi posta che non vale la pena neanche rispondere.

E scusate lo sfogo ma direi che dopo 7 mesi, e forse anche di più, che è uscita la ps3, avete rotto con queste "menate".
oddio con ultimo taglio non costa più della 360.
ps3 400 euro

pro 350 euro
pro scontato 300 euro
a questi devi aggiungere il live & eventuale wifi se ti serve. se vuoi giocare al multi.

Alla fine penso che la persona media speda più con xbox che con la ps3 (nella console, non nei giochi.)

Se dovessi prendere una console adesso senza pensare al futuro sarei favorevole ancora verso xbox360, ma la frase "xbox360 costa di meno" non è più valido (almeno per me visto che il multiplayer ci voglio giocare.)

Ultima modifica di lishi : 11-10-2007 alle 11:37.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:36   #59
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Nessuno ha notato la parola longevità nel titolo.

oddio con ultimo taglio non costa più della 360.
ps3 400 euro

pro 350 euro
pro scontato 300 euro
a questi devi aggiungere il live & eventuale wifi se ti serve. se vuoi giocare al multi.

Alla fine penso che la persona media speda più con xbox che con la ps3 (nella console, non nei giochi.)
NeroCielo era sarcastico...LoL
Old 11-10-2007, 11:36   #60
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Il problema è che nonostante ci sia sempre un sacco di gente che chiede consigli su quale console acquistare, dare consigli su una cosa del genere non è obiettivamente facile.

Non è come consigliare una scheda video: lì basta controllare le prestazioni in relazione al prezzo. E infatti esistono i benchmark e i siti appositi, e lo stesso Hardware Upgrade ne fa tanti (e io approfitto per ringraziare la redazione già che ci sono, visto che li leggo sempre ).

Ma quando consigli una console, devi considerare soprattutto i giochi... e allora come fai a dire che questo è meglio di quello? Magari per me Gears of War è bellissimo e quindi gli dico la 360... ma che ne so io che poi a lui non piace, per esempio? A qualcun altro potrebbero piacere un sacco i giochi che sono usciti per PS3, e consigliarla, oppure viceversa, non gli sono piaciuti, e sconsigliarla. Non è solo una questione di media di recensioni, anche se quello aiuta un po'.

Alla fine, il migior consiglio se lo può dare solo la persona stessa, controllando quali sono i giochi in uscita che rientrano nei suoi generi preferiti
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian