Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2009, 12:41   #1421
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
L'fps col sistema di combattimento migliore degli ultimi anni, solo l'IA non è eccezionale e questo rende abbastanza ripetitive le situazioni di gioco.

Ma l'incredibile numero di armi, i diversi approcci possibili, le condizioni climatiche e la differenza tra giorno e notte, unite alla gestione del fuoco, lo rendono il miglior fps con trama inutile sulla piazza. Siccome non ci sono fps completi con una trama decente almeno da Bioshock, non mi lamento troppo... ci gioco ogni tanto e ogni volta provo armi, mezzi e tattiche diverse.

Ma non mi sembra abbia avuto una gran boom di vendite.O si?
Old 02-02-2009, 12:46   #1422
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
L'fps col sistema di combattimento migliore degli ultimi anni, solo l'IA non è eccezionale e questo rende abbastanza ripetitive le situazioni di gioco.
Sempre a parlare in termini assoluti, i giochi che piacciono a te sono sempre "i migliori degli ultimi anni". A me sembra che la critica principale, se escludi tutte quelle comuni ai giochi con approccio free-roaming, sia proprio nei combattimenti, in particolare al fatto che i nemici sanno sempre dove sei, e ti mitragliano anche se rimani accovacciato fra la verzura.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline  
Old 02-02-2009, 12:48   #1423
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma non mi sembra abbia avuto una gran boom di vendite.O si?
Boh... il gioco non è eccezionale, ma il sistema di combattimento è veramente ben fatto.
gaxel è offline  
Old 02-02-2009, 12:59   #1424
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Sempre a parlare in termini assoluti, i giochi che piacciono a te sono sempre "i migliori degli ultimi anni". A me sembra che la critica principale, se escludi tutte quelle comuni ai giochi con approccio free-roaming, sia proprio nei combattimenti, in particolare al fatto che i nemici sanno sempre dove sei, e ti mitragliano anche se rimani accovacciato fra la verzura.
Per gli ultimi anni intendo 2007-2008 e in questi due anni i giochi che reputo veramente validi (da 9 di voto, da rigiocare magari) si contano sulle dita di una mano (escludendo quelli Valve che per ora sono mezzi-giochi) e FC2 non è tra questi... però il combattimento mi piace... come ho scritto l'IA non è eccelsa, e questo influisce appunto sulla percezione che i nemici hanno di te, ma mi sono fatto missioni in cui entravo, recuperavo un valigetta e uscivo senza che nessuno si accorgesse di me. Come altre in cui facevo perdere le mie tracce... chiaramente notte e fuoco aiutavano, se uno pensa di giocarlo come un fps normale addio... in FC2 il momento in cui si fa una missione, le condizioni atmosferiche e l'uso del fuoco sono fondamentali.

Comunque l'IA non è perfetta, ma non ricordo un fps del 2007-2008 che sia più divertente nell'usare le armi e nel guidare mezzi.
gaxel è offline  
Old 02-02-2009, 13:20   #1425
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Per gli ultimi anni intendo 2007-2008 e in questi due anni i giochi che reputo veramente validi (da 9 di voto, da rigiocare magari) si contano sulle dita di una mano (escludendo quelli Valve che per ora sono mezzi-giochi) e FC2 non è tra questi... però il combattimento mi piace... come ho scritto l'IA non è eccelsa, e questo influisce appunto sulla percezione che i nemici hanno di te, ma mi sono fatto missioni in cui entravo, recuperavo un valigetta e uscivo senza che nessuno si accorgesse di me. Come altre in cui facevo perdere le mie tracce... chiaramente notte e fuoco aiutavano, se uno pensa di giocarlo come un fps normale addio... in FC2 il momento in cui si fa una missione, le condizioni atmosferiche e l'uso del fuoco sono fondamentali.

Comunque l'IA non è perfetta, ma non ricordo un fps del 2007-2008 che sia più divertente nell'usare le armi e nel guidare mezzi.
Far Cry 2 è un gioco del c...o per me...ha fatto tanto di quel parlare di sè e poi non ha mantenuto praticamente nulla.
Cmq sia, ho visto un pò di video di FEAR 2 e sembra che non si sia persa l'atmosfera raggelante del primo episodio...speriamo.
Le sparatorie sembrano molto cattive anche grazie alla moltitudine di cose che si possono distruggere..qualcuno che ha provato la demo cosa ne pensa?
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 02-02-2009, 13:22   #1426
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Far Cry 2 è un gioco del c...o per me...ha fatto tanto di quel parlare di sè e poi non ha mantenuto praticamente nulla.
Cmq sia, ho visto un pò di video di FEAR 2 e sembra che non si sia persa l'atmosfera raggelante del primo episodio...speriamo.
Le sparatorie sembrano molto cattive anche grazie alla moltitudine di cose che si possono distruggere..qualcuno che ha provato la demo cosa ne pensa?
E' un normale fps...
gaxel è offline  
Old 02-02-2009, 13:42   #1427
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
E' un normale fps...
Cosa?FC2 o FEAR 2?
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 02-02-2009, 13:50   #1428
gaxel
Bannato

Quote:
Cosa?FC2 o FEAR 2?
FEAR 2, FC2 è un normale fps free-roaming.

Diciamo che Project Origin si prospetta un ottimo fps, come lo è stato FEAR, ma dalla demo (che propone diverse sezioni del gioco), mi sembra che abbia gli stessi obbiettivi, porre enfasi sul combattimento, piuttosto che sulla trama o sul diversificare le situazioni di gioco, ma semplificando un po' il tutto.

Questo porta a due possibili conclusioni: Chi ha amato il primo FEAR troverà questo consoloso, chi non ha amato il primo FEAR troverà questo molto simile. Però venderà cinque volte di più perché su console un gioco così non c'è ed è molto adatto al target, soprattutto quello Xbox360.
gaxel è offline  
Old 02-02-2009, 13:58   #1429
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
FEAR 2, FC2 è un normale fps free-roaming.

Diciamo che Project Origin si prospetta un ottimo fps, come lo è stato FEAR, ma dalla demo (che propone diverse sezioni del gioco), mi sembra che abbia gli stessi obbiettivi, porre enfasi sul combattimento, piuttosto che sulla trama o sul diversificare le situazioni di gioco, ma semplificando un po' il tutto.

Questo porta a due possibili conclusioni: Chi ha amato il primo FEAR troverà questo consoloso, chi non ha amato il primo FEAR troverà questo molto simile. Però venderà cinque volte di più perché su console un gioco così non c'è ed è molto adatto al target, soprattutto quello Xbox360.
Bah delle console nn me ne frega niente, l'importante è che sia bello su pc. Poi alla fine FEAR era quello: combattimenti e paura...la trama non era male ma non è mai stata troppo entusiasmante..
Soulbringer è offline  
Old 02-02-2009, 14:22   #1430
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il gioco stava in piedi soprattutto grazie all'IA dei nemici che offriva sempre una sfida esaltante.
Come level design aveva molto da imparare dal primo FEAR, e come trama prendeva dei risvolti poco incisivi.
infatti e si sente che manca il tocco dei Monolith.
giacomo_uncino è offline  
Old 02-02-2009, 17:42   #1431
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Si esatto
Gioco a 1280 x 1024, i dettagli precisi non li ricordo, ma sono dovuto scendere a compromessi...ovviamente niente AA e Aniso
Se hai pazienza stasera te lo dico precisamente.
Niente compromessi troppi decisi sia chiaro, la grafica comunque rimane a buona livelli, non è che gioco con texture sul minimo
I non sono mai stato abituato ad avere pc potenti, quindi mi sono sempre accontentato, magari quello che va bene a me non va bene a te.
Dico solo che ci sono cali di frame, ma niente di ingiocabile.
a parte qualche lacuna tecnica ,graficamente e' una spanna sopra al primo fear. Inoltre, parlando con qualche users di forum stranieri cha hanno gia' una copia ( non io sia ben chiaro ) mi hanno confermato che :
l'AI dei nemici e' molto piu' incisiva e meno stupida
migliora nettamente da un pd.v. grafico.

E non e' un solo utente che lo dice.

quindi attendiamo pazienti.
juza1971 è offline  
Old 03-02-2009, 09:11   #1432
gaxel
Bannato

Quote:
Bah delle console nn me ne frega niente, l'importante è che sia bello su pc. Poi alla fine FEAR era quello: combattimenti e paura...la trama non era male ma non è mai stata troppo entusiasmante..
Delle console può anche non fregartene niente, ma Project Origin sembra essere stato sviluppato con in testa quelle, quindi su PC al massimo è uguale.

Il fatto che abbia un'IA più "stupida" (come molti qui dicono) viene incontro a chi usa un pad per mirare... chi è veramente bravo non ha problemi (col pad si riescono a fare movimenti in un fps che con mouse e tastiera non sono possibili), ma la massa non passerebbe il primo livello...
gaxel è offline  
Old 03-02-2009, 09:27   #1433
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sembra che uscirà una patch 1.01 al day one.
Non si sa cosa preveda questa patch, ma Monolith sembra stia ascoltando silenziosamente le critiche alla demo nei vari forum...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 03-02-2009, 10:46   #1434
gaxel
Bannato

Quote:
Certo è che il PC lo stanno proprio bistrattando... e non capisco neppure il motivo per cui un gioco come Project Origin debba essere castrato per stare sulle console, quando praticamente in contemporanea esce questo in esclusiva per una console nextgen:
http://www.gametrailers.com/player/45018.html
gaxel è offline  
Old 03-02-2009, 10:50   #1435
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Certo è che il PC lo stanno proprio bistrattando... e non capisco neppure il motivo per cui un gioco come Project Origin debba essere castrato per stare sulle console, quando praticamente in contemporanea esce questo in esclusiva per una console nextgen:
http://www.gametrailers.com/player/45018.html

Beh dai, sulla PS3 non c' è veramente nulla di degno in termini di FPS, lasciagli almeno qualcosa di diverso dal solito inutile Halo...
Non nego che un Killzone 2 su PC non mi dispiacerebbe però...

P.S. Certo che a parte i volti... questo gioco sfoggia delle textures veramente raccapriccianti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 03-02-2009 alle 10:54.
Xilema è offline  
Old 03-02-2009, 10:58   #1436
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ovvio si è "consolizzato" (è un termine che ho coniato io , e indica una gravissima patologia che è nata negli ultimi anni, si sta diffondendo sempre +, e purtroppo è letale per i giochi pc , nn si riesce ad arrestarla )
Old 03-02-2009, 11:13   #1437
gaxel
Bannato

Quote:
Beh dai, sulla PS3 non c' è veramente nulla di degno in termini di FPS, lasciagli almeno qualcosa di diverso dal solito inutile Halo...
Non nego che un Killzone 2 su PC non mi dispiacerebbe però...

P.S. Certo che a parte i volti... questo gioco sfoggia delle textures veramente raccapriccianti...
Raccapriccianti in confronto a quale gioco? Crysis?

A me sembra superiore graficamente rispetto a qualunque cosa si sia vista finora anche su PC... tenendo conto che gira su una macchina che costa 369€ e che Crysis invece gira male sulla mia che è costata ben oltre i 1000€.

Le texture comunque dipendono dalla memoria ed è chiaro che su console o fai caricamenti continui o limiti la dimensione delle texture... è tutto il resto che è impressionante, la quantità di roba che si muove a video e la fluidità stessa...

Ma l'appunto era... se Killzone 2 (tenendo conto di quello che si vede e si sente nella recensione... e ne ho lette altre che sono sulla stessa lughezza d'onda) è graficamente superiore (e di molto) a FEAR 2, fornisce ambienti più ampi con una fisica integrata che mi sembra sfruttata meglio, se l'IA è ottima, mentre quella di FEAR 2 sembra di no, se il gioco è difficile, mentre FEAR 2 sembra che lo possa finire chiunque, se il combattimento è ricreato in maniera pressoché perfetta, mentre FEAR 2 sembra difetti in questo, soprattutto se paragonato al primo... beh... se Killzone 2 sembra nettamente superiore a Project Origin sotto tutti i punti di vista, perché è colpa delle console se FEAR 2 non è ai livelli del primo?

A questo punto, vista anche la qualità e la difficoltà estrema del gioco che tengo in firma, mi viene quasi da pensare che sia più colpa del target Xbox360 che delle console in generale.
gaxel è offline  
Old 03-02-2009, 11:15   #1438
N I N
Senior Member

L'Avatar di N I N

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
[...]Inoltre, parlando con qualche users di forum stranieri cha hanno gia' una copia[...]
link al forum per favore
N I N è offline  
Old 03-02-2009, 11:39   #1439
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Raccapriccianti in confronto a quale gioco? Crysis?

A me sembra superiore graficamente rispetto a qualunque cosa si sia vista finora anche su PC... tenendo conto che gira su una macchina che costa 369€ e che Crysis invece gira male sulla mia che è costata ben oltre i 1000€.

Le texture comunque dipendono dalla memoria ed è chiaro che su console o fai caricamenti continui o limiti la dimensione delle texture... è tutto il resto che è impressionante, la quantità di roba che si muove a video e la fluidità stessa...

Ma l'appunto era... se Killzone 2 (tenendo conto di quello che si vede e si sente nella recensione... e ne ho lette altre che sono sulla stessa lughezza d'onda) è graficamente superiore (e di molto) a FEAR 2, fornisce ambienti più ampi con una fisica integrata che mi sembra sfruttata meglio, se l'IA è ottima, mentre quella di FEAR 2 sembra di no, se il gioco è difficile, mentre FEAR 2 sembra che lo possa finire chiunque, se il combattimento è ricreato in maniera pressoché perfetta, mentre FEAR 2 sembra difetti in questo, soprattutto se paragonato al primo... beh... se Killzone 2 sembra nettamente superiore a Project Origin sotto tutti i punti di vista, perché è colpa delle console se FEAR 2 non è ai livelli del primo?

A questo punto, vista anche la qualità e la difficoltà estrema del gioco che tengo in firma, mi viene quasi da pensare che sia più colpa del target Xbox360 che delle console in generale.

Non sto paragonando K2 a F2, dico solo che dai molti video in alta risoluzione che ho potuto vedere, le textures di K2 mi sembrano mediocri.
Quando avrò modo di provarlo in qualche centro commerciale ti saprò dire se sono migliori o peggiori di quelle di F2.
Per il resto ho visto un gioco molto interessante nei video, ma l'IA mi è sembrata decisamente meno brillante di quella di F2.
K2 potrebbe soccombere di fronte all'hype di cui è vissuto in questi anni, o potrebbe uscirne a testa alta.
Certo, di tutto questo non mi fregherà nulla se non uscirà anche per PC...
Xilema è offline  
Old 03-02-2009, 11:45   #1440
gaxel
Bannato

Quote:
Non sto paragonando K2 a F2, dico solo che dai molti video in alta risoluzione che ho potuto vedere, le textures di K2 mi sembrano mediocri.
Quando avrò modo di provarlo in qualche centro commerciale ti saprò dire se sono migliori o peggiori di quelle di F2.
Per il resto ho visto un gioco molto interessante nei video, ma l'IA mi è sembrata decisamente meno brillante di quella di F2.
K2 potrebbe soccombere di fronte all'hype di cui è vissuto in questi anni, o potrebbe uscirne a testa alta.
Certo, di tutto questo non mi fregherà nulla se non uscirà anche per PC...
Sì, neppure io volevo paragonare i due giochi... Killzone 2 mi sembra di un altro livello sotto tutti i punti di vista.

Mi premeva solo dire che se FEAR 2 è facilitato rispetto al primo e non ha un comparto tecnico di alto livello (cose che io, demo alla mano, non condivido), siamo proprio sicuri che sia per colpa delle console?
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian