Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 02:55   #6541
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Super-V Guarda i messaggi
No, cioè, al massimo gioco con msn, e emule accesi, ma di programmi che partono in background no davvero, comunque è una striatura di pixel che si vede nel cambio di fronte veloce.
Sto giocando anche ad Assassin's Creed e non mi ha fatto questo problema per niente...
dovresti attivare il v-sync da pes
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 08:18   #6542
Super-V
Utente sospeso

L'Avatar di Super-V

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Ho impostato nelle impostazioni: Risoluzione 1024, 768 4:3 - Modalità Schermo A tutto schermo - Qualità Alta (come me la data il gioco) - Opzioni Utilizza il salto frame, In attesa di Vsync (da dopo il consiglio di BigBug), Disabilita il video.
Ho la velocita di aggiornamento del monitor impostato sui 75 Hz e da scheda grafica impostato su "Uguale al desktop" la risoluzione del desktop è 1152, 864.

Edit: Ho risolto ._. Cambiando l'impostazione su "In attesa di Vsync (da dopo il consiglio di BigBug)" e la patch Skynet!!!!

Ultima modifica di Super-V : 23-04-2008 alle 09:04.
Super-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:53   #6543
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
questa andrebbe bene??
ATI Radeon HD 2400 PRO

come faccio a vedere i ps??se ne ha 2 coma la mia x800 o ne ha 3??
Ti consiglio la HD 2600
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:16   #6544
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
voi riuscite a giocare a schermo intero?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:03   #6545
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
io gioco a tutto schermo a 60 fps fissi...

Piuttosto ho finito anche la 2° stagione della premierleague ed il mio Tottenham ha trionfato ancora ma con grossi miglioramenti, difficoltà massima, partite da 15 minuti, giocatori originali (nessun acquisto extra o modifica nelle abilità dei giocatori) tutto questo ha portato gol a valanga e grande spettacolo; Keane per il 2° anno di fila capocannoniere con più di 50 gol solo in quest'ultima stagione e quasi 100 sommando anche i gol della stagione precedente, uomo assist con 20 assist più venti punti di distacco dal manchester umiliato 5-2 nel girone di ritorno
Old 23-04-2008, 19:05   #6546
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

complimenti marco

ma questi fps cosa sono? che valori sono?ma forse dipende da quello che non riesco a giocare a schermo intero? da dove si setta questa impostazione?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 23-04-2008, 19:09   #6547
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
io gioco a tutto schermo a 60 fps fissi...

Piuttosto ho finito anche la 2° stagione della premierleague ed il mio Tottenham ha trionfato ancora ma con grossi miglioramenti, difficoltà massima, partite da 15 minuti, giocatori originali (nessun acquisto extra o modifica nelle abilità dei giocatori) tutto questo ha portato gol a valanga e grande spettacolo; Keane per il 2° anno di fila capocannoniere con più di 50 gol solo in quest'ultima stagione e quasi 100 sommando anche i gol della stagione precedente, uomo assist con 20 assist più venti punti di distacco dal manchester umiliato 5-2 nel girone di ritorno
boia grande marco!
ma io berbatov l'ho preso con la juve ma non mi fa tanti gol...in che posizione lo fai giocare?
Toffy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:42   #6548
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Toffy89 Guarda i messaggi
boia grande marco!
ma io berbatov l'ho preso con la juve ma non mi fa tanti gol...in che posizione lo fai giocare?
prima punta a destra, come da immagine, quello blu è Keane quello rosso è Berbatov

Le linee stanno a delimitare l'area e l'area piccola

CiAo

Ultima modifica di _MaRcO_ : 23-04-2008 alle 19:56.
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:54   #6549
carmepol
Member

Iscritto dal: Jul 2005
incredibile ma anche a mee da un pò che non riesco a giocare a schermo intero mi si rallenta nel caricamento dei menù fino ad impallarsi, mentre in modalità finestra tutto ok..cosa è successo??nessuno a questo problema??
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:58   #6550
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da carmepol Guarda i messaggi
incredibile ma anche a mee da un pò che non riesco a giocare a schermo intero mi si rallenta nel caricamento dei menù fino ad impallarsi, mentre in modalità finestra tutto ok..cosa è successo??nessuno a questo problema??
anche io lo riscontro non so da cosa possa dipendere..che scheda video hai? prova ad aggiornare i driver
Old 23-04-2008, 20:02   #6551
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da carmepol Guarda i messaggi
A me è successo improvvisamente. Sono giunto alla conclusione che Pes 6 mi stava aspettando!
Old 23-04-2008, 20:21   #6552
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
prima punta a destra, come da immagine, quello blu è Keane quello rosso è Berbatov

Le linee stanno a delimitare l'area e l'area piccola

CiAo
mmh ok grazie..proverò con lui li e dietro c.ronaldo
Old 23-04-2008, 21:23   #6553
carmepol
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
anche io lo riscontro non so da cosa possa dipendere..che scheda video hai? prova ad aggiornare i driver
ho una ati x700 installata su un portatile asus e gli ultimi driver sul sito dell'ati compatibili non riesco a trovarli...cioè avevo installato tempo fa i catalyst nuovi ma non mi andavano per nulla
carmepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 02:24   #6554
Gort84
Senior Member

L'Avatar di Gort84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Super-V Guarda i messaggi
Ho impostato nelle impostazioni: Risoluzione 1024, 768 4:3 - Modalità Schermo A tutto schermo - Qualità Alta (come me la data il gioco) - Opzioni Utilizza il salto frame, In attesa di Vsync (da dopo il consiglio di BigBug), Disabilita il video.
Ho la velocita di aggiornamento del monitor impostato sui 75 Hz e da scheda grafica impostato su "Uguale al desktop" la risoluzione del desktop è 1152, 864.

Edit: Ho risolto ._. Cambiando l'impostazione su "In attesa di Vsync (da dopo il consiglio di BigBug)" e la patch Skynet!!!!
ragazzi premetto che mi va molto bene Pes e quindi anche molto fluido...per curiosità ho attivato "in attesa di Vsync" e si blocca alla selezione maglie(cioè non si vedono proprio gli omini con le maglie quando vado a scegliere la maglia da gioco) cosa può essere? Ho installata la 1.2
Lian Li PC-60 A Plus II silver - Corsair Silent Pro M 700W - Intel Core 2 Quad Q6700 + Cooler Master Hyper TX - ASUS Striker II Formula 2402 - 2*2GB Corsair Dominator 8500 - HD5770 1GB Vapor-X Sapphire - WD Velociraptor 150gb Sata II + Seagate 500gb Sata II + Seagate 1tb Sata II - Creative 6700
Gort84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:40   #6555
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da Gort84 Guarda i messaggi
ragazzi premetto che mi va molto bene Pes e quindi anche molto fluido...per curiosità ho attivato "in attesa di Vsync" e si blocca alla selezione maglie(cioè non si vedono proprio gli omini con le maglie quando vado a scegliere la maglia da gioco) cosa può essere? Ho installata la 1.2
lo fa anche a me. presumo dipenda dalla scheda video, prova ad abbassare la risoluzione e ad aggiornare i driver della scheda. mentre giochi invece va tutto ok? quando sei nei menù non ti scatta?
Old 24-04-2008, 14:08   #6556
ShoShen

rag scusate io non avevo acquistato pes 2006... ho però l'edizione del 2008

per curiosità...provando il gioco edizione 2006 a casa di un amico (per pochi minuti) mi è sembrato che il gioco fosse molto meno veloce del 2008, inoltre pur giocando contro il computer non si è mai verificato che prendessi palla a centrocampo saltassi mezza difesa e facessi gol come invece mi capita molto spesso con l'ultima versione
insomma mi è sembrato più simulativo

l'unico aspetto negativo mi sono parse le animazione dei giocatori (sopratutto quando corrono muovono le braccia in maniera poco credibile)

potete confermare queste mie impressioni dovute solo a qualche minuto di gioco?
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:21   #6557
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
rag scusate io non avevo acquistato pes 2006... ho però l'edizione del 2008

per curiosità...provando il gioco edizione 2006 a casa di un amico (per pochi minuti) mi è sembrato che il gioco fosse molto meno veloce del 2008, inoltre pur giocando contro il computer non si è mai verificato che prendessi palla a centrocampo saltassi mezza difesa e facessi gol come invece mi capita molto spesso con l'ultima versione
insomma mi è sembrato più simulativo

l'unico aspetto negativo mi sono parse le animazione dei giocatori (sopratutto quando corrono muovono le braccia in maniera poco credibile)

potete confermare queste mie impressioni dovute solo a qualche minuto di gioco?
grazie
il 6 era molto meglio dell'ultimo, questo è troppo veloce, già...
confermo le tue impressioni pes 5 peròera ancora meglio
Old 24-04-2008, 14:31   #6558
ShoShen

grazie

mi è anche sembrato che se provavo a ripetere gli schemi o le logiche che attuo a pes 2008 (tipo bucare la difesa puntando uno dei due centrali) difficilmente ci riuscivo (anche con attaccanti veloci )...infatti i centrali difensivi avversari marcavano l'uomo con la palla mentre con pes 2008 i difensori si scansano oppure seguono attaccanti che non hanno il pallone in quel momento
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 14:43   #6559
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
grazie

mi è anche sembrato che se provavo a ripetere gli schemi o le logiche che attuo a pes 2008 (tipo bucare la difesa puntando uno dei due centrali) difficilmente ci riuscivo (anche con attaccanti veloci )...infatti i centrali difensivi avversari marcavano l'uomo con la palla mentre con pes 2008 i difensori si scansano oppure seguono attaccanti che non hanno il pallone in quel momento
già è vero... eh sto pes è proprio un disastro..
Old 24-04-2008, 14:46   #6560
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Toffy89 Guarda i messaggi
mmh ok grazie..proverò con lui li e dietro c.ronaldo
ok però ronaldo ti consiglio di farlo giocare ala e più largo di quanto sia keane nel mio disegno

CiAo
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian