Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2012, 19:22   #6041
jimdugan
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da belve Guarda i messaggi
arrivato il XAVB5004-100PES
nei prox giorno lo configuro e lo testo!

c'è un modo per contattare netgear via MAIL per capire se il prodotto è garanzia italia?
so che qualcuno l'ha fatto... ma la mail non la trovo sul sito
Ho contattato già Netgear, il 100pes è garanzia Italia.
Se vai indietro di qualche pagina trovi tutto.
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 19:48   #6042
belve
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Ho contattato già Netgear, il 100pes è garanzia Italia.
Se vai indietro di qualche pagina trovi tutto.
Perfetto! Avevo letto indietro ma volevo essere sicuro che il MIO fosse ita!
ti è arrivato il pacco?
belve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 00:35   #6043
jimdugan
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da belve Guarda i messaggi
Perfetto! Avevo letto indietro ma volevo essere sicuro che il MIO fosse ita!
ti è arrivato il pacco?
Guarda che l'ho già scritto di aver ricevuto il pacco.
Secondo me sei poco attento quando leggi.
Addirittura nel post n.6044 mi hai anche risposto.
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 11:07   #6044
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Power Line e Switch 4 porte ethernet (PLC)

Ciao a tutti, ho installato per prova 2 PL TP Link Pa211Kit. Adesso mi piacerebbe usare uno switch da 4 porte, sempre power line, per collegare TV, Sky on Demand, Apple TV ecc. ecc. in un unico spazio.

Ho però visto che TP Link non ha in catalogo un prodotto.

Avete consigli?

Io sarei orientato a Netgear, ho visto però anche Linksys PLSK400-EU scheda di rete e adattatore (molto economico) ma saranno poi compatibili? Tra l'altro ho tutto su ciabatte e funziona!
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 11:36   #6045
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
possiedo 2 dlan 500 avtriple con presa passante....ho comprato una ciabatta da collegargli al LIDL e mi ha fatto calare la velocità da circa 190 Mbit/s a 90Mbit/s sono contento perchè la ciabatta è filtrata a dovere meno per i dlannnnnnnn
Old 08-10-2012, 11:58   #6046
gurucuccu
Member

L'Avatar di gurucuccu

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sillaba70 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di una informazione. A casa ho già una poweline formata con 2 TP-LINK TL-PA251KIT Powerline Ethernet Adapter Starter Kit 200 Mbps (quelli con presa elettrica integrata). Ora vorrei estendere la rete, ma devo utilizzare altri powerline di marca differente (avevo pensato alla coppia Netgear XAVB2602) poichè ho bisogno di più porte lan. Che voi sappiate, sono compatibili? Mi eventualmente potete suggerire qualche soluzione alternativa migliore?
Grazie per l'attenzione.
La cosa più importante quando si comprano degli apparecchi di marca diversa è di vedere che siano tutti dewlla stessa velocità. Nel tuo caso utilizzando già dei tp-link da 200Mbps devi comprarli (anche di altre marche) sempre da 200Mbps per un discorso di compatibilità. Per quanto rifuarda il discorso della doppia lan ti confermo che quelli da te menzionati sono compatibili. Voglio ricordarti che i 2 powerline che comprerai faranno parte della rete gia esistente. In pratica se hai 4 powerline solo 1 deve essere collegato al router. Non pensare di collegare un tp link e un netgear rispettivamente alla porta 1 e 2 del router. Il powerline collegato al router è fisicamente collegato con gli altri e quindi trasmette e riceve dati. Con 4 powerline anche di marche diverse estenderai il segnale a 3 punti diversi. Una alternativa all'acquisto di un powerline a due uscite lan è mettere uno switch all'uscita del powerline con una sola porta lan. Secondo me spendi meno. l'unico inconveniente che potrebbe verificarsi con l'utilizzo di un switch potrebbe essere una riduzione di potenza del segnale oppure un aumento del rumore. Per esperienza io uso, collegato al router un tp link(200Mbps), collegati ai pc due netgear(200Mbps) e ti dico che la compatibilità è garantita
gurucuccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 12:38   #6047
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Ma si può collegare il powerline alla porta 1 del router e un pc fisso alla porta 2 o è necessario che il router sia collegato solo al powerline?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 12:41   #6048
Igraine
Junior Member

Powerline e salute

Ciao

ho letto che con il power line si abbasserebbe l'impatto del wi-fi. E' vero? E se sì, quali marche sono migliori?

Graziue, Igraine
Igraine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 13:45   #6049
marika43
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da Igraine Guarda i messaggi
Ciao

ho letto che con il power line si abbasserebbe l'impatto del wi-fi. E' vero? E se sì, quali marche sono migliori?

Graziue, Igraine
qualità prezzo i Dlink... (a mio avviso...
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 18:08   #6050
gurucuccu
Member

L'Avatar di gurucuccu

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho installato per prova 2 PL TP Link Pa211Kit. Adesso mi piacerebbe usare uno switch da 4 porte, sempre power line, per collegare TV, Sky on Demand, Apple TV ecc. ecc. in un unico spazio.

Ho però visto che TP Link non ha in catalogo un prodotto.

Avete consigli?

Io sarei orientato a Netgear, ho visto però anche Linksys PLSK400-EU scheda di rete e adattatore (molto economico) ma saranno poi compatibili? Tra l'altro ho tutto su ciabatte e funziona!
ti basta un normalissimo switch a 4 porte
Old 08-10-2012, 18:09   #6051
gurucuccu
Member

L'Avatar di gurucuccu

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ma si può collegare il powerline alla porta 1 del router e un pc fisso alla porta 2 o è necessario che il router sia collegato solo al powerline?
si lo puoi fare non ci sono assolutamente controindicazioni
Old 08-10-2012, 18:48   #6052
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da gurucuccu Guarda i messaggi
ti basta un normalissimo switch a 4 porte
Scusa, non ho capito. Intendi uno switch ethernet NON Power Line?
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:47   #6053
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Certo che si, ci mancherebbe che devi collegare il pc al router passando solo via power line.
Se router e pc sono vicini li colleghi direttamente poi metti anche un power line connesso al router per collegare al router anche i pc in altre stanze (stanze dotate di almeno un power line ciascuna)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 06:56   #6054
gurucuccu
Member

L'Avatar di gurucuccu

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Scusa, non ho capito. Intendi uno switch ethernet NON Power Line?
si esatto
Old 09-10-2012, 08:07   #6055
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Anche di veri e propri switch powerline non ce ne sono. Unità come il D-Link DHP-1565 con switch gigabit in realtà sono router anche wireless a tutti gli effetti.
Old 09-10-2012, 19:24   #6056
FabryHw
Bannato

Beh perché il netgear proposto (XAVB5004-100PES), non si può considerare come tale ?

E poi mi pare ce ne siano altri di prodotti che possono essere catalogati come switch powerline.

Alias con l'estetica di uno switch da tavolo e con il cavo di alimentazione che veicola il segnale powerline.

Ultima modifica di FabryHw : 09-10-2012 alle 19:31.
Old 10-10-2012, 09:29   #6057
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
possiedo 2 dlan 500 avtriple con presa passante....ho comprato una ciabatta da collegargli al LIDL e mi ha fatto calare la velocità da circa 190 Mbit/s a 90Mbit/s sono contento perchè la ciabatta è filtrata a dovere meno per i dlannnnnnnn
Beh è come se ti lamentassi che lo stereo si sente basso dopo aver messo le casse nell'armadio.

Una ciabatta filtrata attenua i disturbi sulla rete elettrica filtrando tutto ciò che è superiore ai 50 Hz.
Quindi taglia sia i disturbi che i segnali modulati dalla rete powerline.

Come indicato più volte i powerline non vanno collegati su ciabatte soprattutto se filtrate.
Piuttosto prendi una tripla e collega da un lato il PWL e dall'altro la ciabatta, a cui poi attaccherai tutti gli altri componenti ( PC, router, monitor, stampante .... )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:35   #6058
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh perché il netgear proposto (XAVB5004-100PES), non si può considerare come tale ?

E poi mi pare ce ne siano altri di prodotti che possono essere catalogati come switch powerline.

Alias con l'estetica di uno switch da tavolo e con il cavo di alimentazione che veicola il segnale powerline.
Semplicemente sono comuni switch ethernet con un'unità powerline collegata all'interno.
Però se prendo un comunque switch da scaffale ed una qualsiasi unità powerline e li colleghi con un cavo ethernet ottieni la stessa cosa.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:57   #6059
FabryHw
Bannato

Certo lo so, sono però una comodità e poi (costi a parte) risolvi il problema dei disturbi che alimentatore dello switch separato può introdurre.

Cmq forse ho capito che per "veri switch powerline" intendevate Switch per la tecnologia powerline alias switch sul lato di rete elettrico e non "Switch ethernet con powerline integrata".

Beh ovviamente quelli non esistono e non possono esistere (salvo rivoluzionare l'impianto elettrico).
Old 10-10-2012, 12:07   #6060
pablito7179
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
consiglio

scusate se ho letto solo le ultime 4 pagine di discussione,ma leggerne di più non si affronta.
volevo un consiglio,io ho una linea telecom 7mb con router della netgar 2200v3,
posizionato in cameretta.
sono in appartamento al 2 piano è vorrei portare l'adsl ad una soffitta che è al 4 piano perciò attraversare un piano,il contatore è lo stesso ma ho notato che la corrente della soffitta è collegato all'interutore delle luci dell'quadro dell'appartamento e non alle prese.
1 crea problemi?
2 quale mi consigliate rapporto qualità prezzo?

ho visto dell'offerta del modello netgear 5004 ma 80 euro sono comunque tanti,sopratutto se poi non mi vanno bene poi c'era anche un commento non soddisfatto su amazon.
mentre ho visto ottimi commenti sul prodotto tp-link pa211kit a 29 euro,però è da 200.

allora mi sapete consigliare un prodotto,forse mi conviene spendere qualcosa in più per avere quelli da 500,ma quale?

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

https://t.me/Pablito71
pablito7179 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'IA piace agli italiani: la usano due p...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian