|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6041 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Se vai indietro di qualche pagina trovi tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6042 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6043 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6044 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Power Line e Switch 4 porte ethernet (PLC)
Ciao a tutti, ho installato per prova 2 PL TP Link Pa211Kit. Adesso mi piacerebbe usare uno switch da 4 porte, sempre power line, per collegare TV, Sky on Demand, Apple TV ecc. ecc. in un unico spazio.
Ho però visto che TP Link non ha in catalogo un prodotto. Avete consigli? ![]() Io sarei orientato a Netgear, ho visto però anche Linksys PLSK400-EU scheda di rete e adattatore (molto economico) ma saranno poi compatibili? Tra l'altro ho tutto su ciabatte e funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6045 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
possiedo 2 dlan 500 avtriple con presa passante....ho comprato una ciabatta da collegargli al LIDL e mi ha fatto calare la velocità da circa 190 Mbit/s a 90Mbit/s sono contento perchè la ciabatta è filtrata a dovere meno per i dlannnnnnnn
![]() ![]()
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6046 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6047 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Ma si può collegare il powerline alla porta 1 del router e un pc fisso alla porta 2 o è necessario che il router sia collegato solo al powerline?
![]() |
#6048 |
Junior Member
|
Powerline e salute
Ciao
ho letto che con il power line si abbasserebbe l'impatto del wi-fi. E' vero? E se sì, quali marche sono migliori? Graziue, Igraine |
![]() |
![]() |
![]() |
#6049 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6050 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6051 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6052 |
Senior Member
Città: Nella città del Toro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6053 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se router e pc sono vicini li colleghi direttamente poi metti anche un power line connesso al router per collegare al router anche i pc in altre stanze (stanze dotate di almeno un power line ciascuna) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6054 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6055 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anche di veri e propri switch powerline non ce ne sono. Unità come il D-Link DHP-1565 con switch gigabit in realtà sono router anche wireless a tutti gli effetti.
![]() |
#6056 |
Bannato
|
Beh perché il netgear proposto (XAVB5004-100PES), non si può considerare come tale ?
E poi mi pare ce ne siano altri di prodotti che possono essere catalogati come switch powerline. Alias con l'estetica di uno switch da tavolo e con il cavo di alimentazione che veicola il segnale powerline. Ultima modifica di FabryHw : 09-10-2012 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Una ciabatta filtrata attenua i disturbi sulla rete elettrica filtrando tutto ciò che è superiore ai 50 Hz. Quindi taglia sia i disturbi che i segnali modulati dalla rete powerline. Come indicato più volte i powerline non vanno collegati su ciabatte soprattutto se filtrate. Piuttosto prendi una tripla e collega da un lato il PWL e dall'altro la ciabatta, a cui poi attaccherai tutti gli altri componenti ( PC, router, monitor, stampante .... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Però se prendo un comunque switch da scaffale ed una qualsiasi unità powerline e li colleghi con un cavo ethernet ottieni la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6059 |
Bannato
|
Certo lo so, sono però una comodità e poi (costi a parte) risolvi il problema dei disturbi che alimentatore dello switch separato può introdurre.
Cmq forse ho capito che per "veri switch powerline" intendevate Switch per la tecnologia powerline alias switch sul lato di rete elettrico e non "Switch ethernet con powerline integrata". Beh ovviamente quelli non esistono e non possono esistere (salvo rivoluzionare l'impianto elettrico). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6060 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: fossacesia
|
consiglio
scusate se ho letto solo le ultime 4 pagine di discussione,ma leggerne di più non si affronta.
volevo un consiglio,io ho una linea telecom 7mb con router della netgar 2200v3, posizionato in cameretta. sono in appartamento al 2 piano è vorrei portare l'adsl ad una soffitta che è al 4 piano perciò attraversare un piano,il contatore è lo stesso ma ho notato che la corrente della soffitta è collegato all'interutore delle luci dell'quadro dell'appartamento e non alle prese. 1 crea problemi? 2 quale mi consigliate rapporto qualità prezzo? ho visto dell'offerta del modello netgear 5004 ma 80 euro sono comunque tanti,sopratutto se poi non mi vanno bene poi c'era anche un commento non soddisfatto su amazon. mentre ho visto ottimi commenti sul prodotto tp-link pa211kit a 29 euro,però è da 200. allora mi sapete consigliare un prodotto,forse mi conviene spendere qualcosa in più per avere quelli da 500,ma quale? grazie a tutti quelli che mi daranno una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.