|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() hanno un pulsantino di "ripristino delle condizioni di fabbrica"?
![]() |
![]() |
#2642 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti, vorrei sapere una semplice cosa: una linea powerline ha banda sufficiente per gestire un server di cod4 per esempio? A questo punto per gestire un server è meglio un'ottima rete wireless o un adattatore powerline da 200mbps?
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250 Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Poi ovviamente ci sono i casi particolari come problemi all'impianto elettrico, distanze, oggetti metallici, ecc.. Tieni presente che se le distanze sono ridotte e non ci sono troppe schifezze sull'impianto un powerline va come un collegamento lan fast-ethernet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2644 | |
Senior Member
|
Quote:
MB:MSI H110I-PRO | CPU: i3-6100 | RAM: 2x4GB crucial | PSU: Silverstone sfx 500W | VGA:AMD 5830 | Hitachi 500GB + silicon power 128GB | Case: Fractal Design Node 202 | monitor: samsung P2250 Trattative: Greafabri ; raules 009, dax4you, x9drive9in, cos1950, mynol, kaZablas, overthetop, alieno_ , Joepesce, AssoDiPicche1997, Jemofrà, Stewie82 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Saluti a tutti
Avrei una domanda da porvi su questo argomento. Ho un dubbio che non riesco a risolvere, cioè se compro due adattatori per la rete Powerline, devo anche fare qualche abbonamento o funziona normalmente con la rete, per esempio, Fastweb che posseggo?? Grazie in anticipo ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2646 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ergo non devi fare nessun abbon. Al limite potrebbe esserci un problema con FastWeb se in Fibra Ottica (ma non riguarda i powerline) perché sapevo che in passato l'HAG FastWeb controllava quanti pc erano connessi a lui e più di un tot numero (2 o 3 mi pare) non accettava. Ma era una cosa di molti anni fa non so se sia ancora così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Io purtoppo non ho la fibra ottica dato che vivo, come si suol dire, in culo ai lupi XD Già che ci sono chiedo: Secondo te/voi è meglio prendersi un Access Point che mi prenda il segnale Wi-Fi del mio router, o è meglio prendersi 2 powerline?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
ma nisba.....non ne vogliono sapere di collegarsi. proverò con un altro router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2649 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Ora però vorrei porvi qs domanda: se aggiungo altri 2 powerline collegati ad altra uscita dell'HUG fastweb mi restano indipendenti dagli altri 2 powerline oppure si accavallano e/o interferiscono? mi spiego meglio per chi non conosce fastweb. L'hug fastweb funziona ha 3 uscite di rete con 3 sottoindirizzi diversi (fastweb è come una grande rete di utenti) tipo 22.83.190.111 - 22.83.190.112 - 22.83.190.113 Io ora ad una delle 3 uscite ho collegato (tramite powerline) la videostation per iptv (tipo alice tv per intenderci) e ad un'altra uscita dell'hug ho collegato (direttamente con cavo di rete ) il router wireless. Se adesso collego altro dispositivo (decoder SAT) alla terza presa di rete dell'hug tramite un'altra coppia di powerline credete che potrà andare in conflitto con la prima coppia di powerline collegata su stesso impianto elettrico alla videostation? In definitiva vorrei fare con le 2 coppie di powerline due collegamenti punto-punto e non mettere nella stessa rete la videostation e il dec sat.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper
![]() |
![]() |
#2651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2652 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Pare siano stati risolti con opportuni upgrade del firmware.
![]() |
#2653 | |
Senior Member
|
Quote:
Praticamente colleghi alla rete la prima coppia di powerline collegando il PC a un powerline e con il programma di configurazione imposti una passwrod di sicurezza. Stacchi tutto e colleghi l'altra coppia di powerline e colleghi uno di questi powerline al PC e col solito programma imposti una passwrd di sicurezza diversa dalla prima. Quando colleghi alla rete elettrica entrambe le coppie di powerline queste funzioneranno in modo distinto creando di fatto sulla rete elettrica 2 canali indipendenti e non comunicanti fra loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq il limite dei 3 IP è facilmente bypassabile tramite un router ethernet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Netgear WGXB102
Ciao a tutti, sto guardando con interessa al Netgear WGXB102. Praticamente è formato da due dispositivi da collegare alla rete elettrica. Uno dotato di presa ethernet prende fa da tramite tra router/internet e corrente elettrica, l'altro trasmette via wireless la connessione internet dove serve.
Io avrei però bisogno di captare una rete wifi e trasmetterla a diversi computer tramite ethernet. Questo sarebbe praticamente l'utilizzo inverso di questo netgear... ma è fattibile? Penso ci sia bisogno di una pagina di setup con la quale configurare la connessione wifi alla quale il netgear deve connettersi... e ho paura che non ci sia questa possibilità. Secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2656 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Riporto la mia esperienza, positiva, con i powerline. Ho acquistato online una coppia di netgear XAV2001 200 mbs (fra l'altro risparmiando quasi la metà rispetto alle catene di informatica) e mi sto trovando veramente bene.
Router e powerline 1 in mansarda (2° piano) e powerline 2 a piano terra. L'impianto elettrico non è nuovo, la casa ha circa 25-30 anni. La perdità di velocità della connessione, se c'è, è irrisoria dato che con vari test ottengo una velocità di 6.40 mb (avendo alice 7 mega mi sembra un valore di tutto rispetto anche perchè non sono mai andato a 7 mega effettivi). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2657 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti. Ieri ho presso i powerline Sitecom LN-514, 85mb, funzionano benissimo con un velocità di 42mb reali... la mia domanda è una curiosità, gli adattatori hanno un led che indicia "collision in connection" che quando realmente si sta utilizzando la red si accende in rosso, è normale? cosa vuol dire? devo cambiare qualcosa?. Le 2 powerline sono collegate a delle ciabatte, so che non è il massimo però non posso collegarli direttamente alla pressa elettrica.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
dopo mesi che aveva smesso di funzionare in cantina, è tornata la linea..boh
si vede che aveva bisogno di tempo per riflettere ![]()
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 |
Junior Member
|
Salve!
Avrei un piccolo quesito per voi! Ho un router/modem wireless al Piano Terra di casa mia e il segnale di questo non è sufficiente (è troppo debole!) per il piano superiore. Avrei pensato di installare dei Powerline collegandone uno al router al pt e l'altro al piano primo. La mia domanda è: posso collegare un access point al piano primo così da offrire rete per dispositivi wi-fi oppure è meglio ricorrere a qualche altra soluzione (che so, mettere l'ap in "bridge" così da estendere il segnale (debole) del router al piano terra)?? Se si, che powerline mi consigliate? considerate che mi servirebbero per vedere video su megavideo o youtube... Grazie a chiunque mi voglia rispondere!! ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". A.Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io da quanto letto sarei propenso a Devolo dlan 200.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.