Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 17:06   #2641
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da napo73 Guarda i messaggi
no, non mi sembra.
ho provato a collegare i powerline tra due pc (senza passare dal router) e funziona tutto alla meraviglia....mah!
evidentemente litigano col router
hanno un pulsantino di "ripristino delle condizioni di fabbrica"?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:46   #2642
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti, vorrei sapere una semplice cosa: una linea powerline ha banda sufficiente per gestire un server di cod4 per esempio? A questo punto per gestire un server è meglio un'ottima rete wireless o un adattatore powerline da 200mbps?
Old 04-04-2010, 21:41   #2643
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei sapere una semplice cosa: una linea powerline ha banda sufficiente per gestire un server di cod4 per esempio? A questo punto per gestire un server è meglio un'ottima rete wireless o un adattatore powerline da 200mbps?
La rete wireless è più lenta di una rete powerline a parità di condizioni.
Poi ovviamente ci sono i casi particolari come problemi all'impianto elettrico, distanze, oggetti metallici, ecc..

Tieni presente che se le distanze sono ridotte e non ci sono troppe schifezze sull'impianto un powerline va come un collegamento lan fast-ethernet
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 23:15   #2644
sozoro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Garluk Guarda i messaggi
La rete wireless è più lenta di una rete powerline a parità di condizioni.
Poi ovviamente ci sono i casi particolari come problemi all'impianto elettrico, distanze, oggetti metallici, ecc..

Tieni presente che se le distanze sono ridotte e non ci sono troppe schifezze sull'impianto un powerline va come un collegamento lan fast-ethernet
ti ringrazio per la risposta allora andrò di powerline e se necessario proverò ad alleggerire il carico sul contatore xdxdxd. Un adattatore powerline può essere messo nella stessa presa dove sta il pc? oppure peggiorano le prestazioni della linea?
Old 06-04-2010, 20:36   #2645
Fauno
Junior Member

L'Avatar di Fauno

Iscritto dal: Apr 2010
Saluti a tutti

Avrei una domanda da porvi su questo argomento.

Ho un dubbio che non riesco a risolvere, cioè se compro due adattatori per la rete Powerline, devo anche fare qualche abbonamento o funziona normalmente con la rete, per esempio, Fastweb che posseggo??

Grazie in anticipo ^^
Fauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:41   #2646
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fauno Guarda i messaggi
Saluti a tutti

Avrei una domanda da porvi su questo argomento.

Ho un dubbio che non riesco a risolvere, cioè se compro due adattatori per la rete Powerline, devo anche fare qualche abbonamento o funziona normalmente con la rete, per esempio, Fastweb che posseggo??

Grazie in anticipo ^^
Usare 2 powerline è esattamente come o tirare un cavo ethernet per la casa o usare il wireless.
Ergo non devi fare nessun abbon.

Al limite potrebbe esserci un problema con FastWeb se in Fibra Ottica (ma non riguarda i powerline) perché sapevo che in passato l'HAG FastWeb controllava quanti pc erano connessi a lui e più di un tot numero (2 o 3 mi pare) non accettava.
Ma era una cosa di molti anni fa non so se sia ancora così
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 23:19   #2647
Fauno
Junior Member

L'Avatar di Fauno

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Usare 2 powerline è esattamente come o tirare un cavo ethernet per la casa o usare il wireless.
Ergo non devi fare nessun abbon.

Al limite potrebbe esserci un problema con FastWeb se in Fibra Ottica (ma non riguarda i powerline) perché sapevo che in passato l'HAG FastWeb controllava quanti pc erano connessi a lui e più di un tot numero (2 o 3 mi pare) non accettava.
Ma era una cosa di molti anni fa non so se sia ancora così
Ah ok perfetto è come immaginavo allora.
Io purtoppo non ho la fibra ottica dato che vivo, come si suol dire, in culo ai lupi XD

Già che ci sono chiedo:
Secondo te/voi è meglio prendersi un Access Point che mi prenda il segnale Wi-Fi del mio router, o è meglio prendersi 2 powerline??
Fauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 09:08   #2648
napo73
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
evidentemente litigano col router
hanno un pulsantino di "ripristino delle condizioni di fabbrica"?
il "pulsantino" no; con il software a corredo ho ripristinato le condizioni di fabbrica.
ma nisba.....non ne vogliono sapere di collegarsi.
proverò con un altro router.
napo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 17:56   #2649
hispanico66
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Io purtoppo non ho la fibra ottica dato che vivo, come si suol dire, in culo ai lupi XD

Già che ci sono chiedo:
Secondo te/voi è meglio prendersi un Access Point che mi prenda il segnale Wi-Fi del mio router, o è meglio prendersi 2 powerline??
ciao, anch'io ho fastweb e da circa 2 anni o piu uso una coppia di jepssen da 85 mbs da hug a videostation ed è tutto ok. Quindi ti confermo che con fatweb li puoi usare (resta il limite dei 3 dipositivi al max collegati direttamente o via powerline all'hug- questo non cambia)

Ora però vorrei porvi qs domanda:
se aggiungo altri 2 powerline collegati ad altra uscita dell'HUG fastweb mi restano indipendenti dagli altri 2 powerline oppure si accavallano e/o interferiscono?
mi spiego meglio per chi non conosce fastweb. L'hug fastweb funziona ha 3 uscite di rete con 3 sottoindirizzi diversi (fastweb è come una grande rete di utenti) tipo 22.83.190.111 - 22.83.190.112 - 22.83.190.113
Io ora ad una delle 3 uscite ho collegato (tramite powerline) la videostation per iptv (tipo alice tv per intenderci) e ad un'altra uscita dell'hug ho collegato (direttamente con cavo di rete ) il router wireless.
Se adesso collego altro dispositivo (decoder SAT) alla terza presa di rete dell'hug tramite un'altra coppia di powerline credete che potrà andare in conflitto con la prima coppia di powerline collegata su stesso impianto elettrico alla videostation? In definitiva vorrei fare con le 2 coppie di powerline due collegamenti punto-punto e non mettere nella stessa rete la videostation e il dec sat....
hispanico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 18:41   #2650
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Ragazzi, ho una domanda,

ho un nas dlna (buffalo linkstation live II) collegato al router adsl (usr 9106) sulla scrivania dove ho collegato anche il pc

dovendo collegare la tv in salotto al nas pensavo di usare l'ultima porta libera del router per collegare un kit powerline per mandare il segnale di rete direttamente alla tv (bravia 37w35000)

dal lato router non ho problemi a collegare direttamente a muro la powerline mentre dal lato tv forse devo collegarla alla ciabatta che alimenta dvd tv e decoder sky

secondo voi per lo streaming video bastano le 85Mbps o meglio mettere le 200Mbps?

qualche consiglio sul modello? mi servirebbe un kit 4+1 porta per eventualmente collegare anche un ap alla PL

ero orientato sulle plk300 ma se esiste qualcosa di meglio o con le stesse prestazioni ma costo inferiore sono tutto orecchie
Sempre meglio le 200 Mbps per il semplice fatto che quelle delle powerline sono velocità MOOOLTO ideali, quindi anche una buona 85 Mbps rischierebbe di fare da collo di bottiglia. Con la 200 e una topologia di rete senza insidie, riesci senza problemi anche per un streaming HD. Riguardo il kit ti posso consigliare questo:

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper
Old 09-04-2010, 08:50   #2651
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Sempre meglio le 200 Mbps per il semplice fatto che quelle delle powerline sono velocità MOOOLTO ideali, quindi anche una buona 85 Mbps rischierebbe di fare da collo di bottiglia. Con la 200 e una topologia di rete senza insidie, riesci senza problemi anche per un streaming HD. Riguardo il kit ti posso consigliare questo:

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper
con i d-link sono stati segnalati problemi con alcuni protocolli.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:30   #2652
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Pare siano stati risolti con opportuni upgrade del firmware.
Old 10-04-2010, 00:13   #2653
Garluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hispanico66 Guarda i messaggi
ciao, anch'io ho fastweb e da circa 2 anni o piu uso una coppia di jepssen da 85 mbs da hug a videostation ed è tutto ok. Quindi ti confermo che con fatweb li puoi usare (resta il limite dei 3 dipositivi al max collegati direttamente o via powerline all'hug- questo non cambia)

Ora però vorrei porvi qs domanda:
se aggiungo altri 2 powerline collegati ad altra uscita dell'HUG fastweb mi restano indipendenti dagli altri 2 powerline oppure si accavallano e/o interferiscono?
mi spiego meglio per chi non conosce fastweb. L'hug fastweb funziona ha 3 uscite di rete con 3 sottoindirizzi diversi (fastweb è come una grande rete di utenti) tipo 22.83.190.111 - 22.83.190.112 - 22.83.190.113
Io ora ad una delle 3 uscite ho collegato (tramite powerline) la videostation per iptv (tipo alice tv per intenderci) e ad un'altra uscita dell'hug ho collegato (direttamente con cavo di rete ) il router wireless.
Se adesso collego altro dispositivo (decoder SAT) alla terza presa di rete dell'hug tramite un'altra coppia di powerline credete che potrà andare in conflitto con la prima coppia di powerline collegata su stesso impianto elettrico alla videostation? In definitiva vorrei fare con le 2 coppie di powerline due collegamenti punto-punto e non mettere nella stessa rete la videostation e il dec sat....
Per mantenere isolati i collegamenti basti che accoppi i powerline usando password diverse.
Praticamente colleghi alla rete la prima coppia di powerline collegando il PC a un powerline e con il programma di configurazione imposti una passwrod di sicurezza.
Stacchi tutto e colleghi l'altra coppia di powerline e colleghi uno di questi powerline al PC e col solito programma imposti una passwrd di sicurezza diversa dalla prima.
Quando colleghi alla rete elettrica entrambe le coppie di powerline queste funzioneranno in modo distinto creando di fatto sulla rete elettrica 2 canali indipendenti e non comunicanti fra loro.
Old 10-04-2010, 00:15   #2654
Garluk
Senior Member

Quote:

Già che ci sono chiedo:
La risposta è qualche post prima....nemmeno la fatica di leggere i post della pagina!

Cmq il limite dei 3 IP è facilmente bypassabile tramite un router ethernet.
Old 14-04-2010, 14:12   #2655
r.f
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Netgear WGXB102

Ciao a tutti, sto guardando con interessa al Netgear WGXB102. Praticamente è formato da due dispositivi da collegare alla rete elettrica. Uno dotato di presa ethernet prende fa da tramite tra router/internet e corrente elettrica, l'altro trasmette via wireless la connessione internet dove serve.
Io avrei però bisogno di captare una rete wifi e trasmetterla a diversi computer tramite ethernet. Questo sarebbe praticamente l'utilizzo inverso di questo netgear... ma è fattibile? Penso ci sia bisogno di una pagina di setup con la quale configurare la connessione wifi alla quale il netgear deve connettersi... e ho paura che non ci sia questa possibilità. Secondo voi?
r.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 13:03   #2656
fiore_dod
Member

L'Avatar di fiore_dod

Iscritto dal: Sep 2006
Riporto la mia esperienza, positiva, con i powerline. Ho acquistato online una coppia di netgear XAV2001 200 mbs (fra l'altro risparmiando quasi la metà rispetto alle catene di informatica) e mi sto trovando veramente bene.
Router e powerline 1 in mansarda (2° piano) e powerline 2 a piano terra.
L'impianto elettrico non è nuovo, la casa ha circa 25-30 anni.
La perdità di velocità della connessione, se c'è, è irrisoria dato che con vari test ottengo una velocità di 6.40 mb (avendo alice 7 mega mi sembra un valore di tutto rispetto anche perchè non sono mai andato a 7 mega effettivi).
fiore_dod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 07:29   #2657
pabloitaly28
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti. Ieri ho presso i powerline Sitecom LN-514, 85mb, funzionano benissimo con un velocità di 42mb reali... la mia domanda è una curiosità, gli adattatori hanno un led che indicia "collision in connection" che quando realmente si sta utilizzando la red si accende in rosso, è normale? cosa vuol dire? devo cambiare qualcosa?. Le 2 powerline sono collegate a delle ciabatte, so che non è il massimo però non posso collegarli direttamente alla pressa elettrica.
Grazie
pabloitaly28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 11:10   #2658
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
dopo mesi che aveva smesso di funzionare in cantina, è tornata la linea..boh
si vede che aveva bisogno di tempo per riflettere
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 19:18   #2659
andre*
Junior Member

Salve!

Avrei un piccolo quesito per voi!

Ho un router/modem wireless al Piano Terra di casa mia e il segnale di questo non è sufficiente (è troppo debole!) per il piano superiore.

Avrei pensato di installare dei Powerline collegandone uno al router al pt e l'altro al piano primo.

La mia domanda è: posso collegare un access point al piano primo così da offrire rete per dispositivi wi-fi oppure è meglio ricorrere a qualche altra soluzione (che so, mettere l'ap in "bridge" così da estendere il segnale (debole) del router al piano terra)??

Se si, che powerline mi consigliate? considerate che mi servirebbero per vedere video su megavideo o youtube...

Grazie a chiunque mi voglia rispondere!!
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". A.Einstein
andre* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 21:36   #2660
Danielg45
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io da quanto letto sarei propenso a Devolo dlan 200.
Ciao

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
iOS 26, arriva Recovery Assistant: sbloc...
Ericsson Mobility Report: sarà l'...
Stratocaster e Telecaster Squier by Fend...
Un prezzo eccezionale: questo Smart TV d...
Anche il robot Lefant M2 Pro è in...
Super prezzi robot MOVA (dreame): M1 cr...
Jensen Huang vende azioni NVIDIA e passa...
Grecia, cinque anni di carcere per ex ge...
Addio a tutti i launcher? Xbox App vuole...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP