Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 22:51   #32281
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Io invece ho fatto la pazzia di acquistare una zotac 8800gt 512 non amp da affiancare alla mia AMP, ho visto che la zotac "liscia" è solo di 40 MHZ più bassa della AMP e come memoria shader anziche 1000 è 900, quindi con EVGA ho ridotto la frequenza della AMP portandolo allo stesso valore della liscia proprio in virtù del futuro arrivo della sorella leggermente più piccola, voglio vedere quanto perdo con il 3dmark06. Ho fatto questo acquisto in virtù di un futuro passaggio a windows7 x64 o vista x64 ed un aumento della ram da 3 a 6gb.

A presto.

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:21   #32282
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi
Certo..Arrivata oggi la tanto agognata 9800GT data in cambio di una 8800GT; un rientro da un RMA. Che dire.. Penso all'amiga..Mi viene la tristezza..Forte e grande. Penso a queste schede dai prezzi folli; ai consumi davvero da suicidio, poco (i consumi),per non usare altri aggettivi,rispettosi per l'ambiente. Questa non e' tecnologia.. Questa e' cosa per beceri..Fumo negli occhi...In realta' i sistemi operativi,i videogames e compagnia bella, divorano sempre piu' risorse perche' il codice e' davvero usato in maniera folle.Ma vi rendete conto che pubblicano giochi, dopo alcuni giorni escono dei fix che migliorano la velocita' anche del 20%? Tutti si rendono conto che questa e' follia? E noi alimentiamo.. da bravi somarelli.. Buona notte a tutti!
leggi troppi quotidiani... questa è un'affermazione davvero modaiola, ma torna con i piedi per terra!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:28   #32283
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
leggi troppi quotidiani... questa è un'affermazione davvero modaiola, ma torna con i piedi per terra!
però sul fatto che ci danno le cose col contagoccie è la sacrosanta verità, anche se cmq il mercato è cosi e lo è sempre stato
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:31   #32284
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ho installato oggi una 8800GT 1gb della expert vision e devo dire che viaggia parecchio rispetto alla mia 7900GS XXX che cmq rulla ancora di brutto
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:34   #32285
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Se leggessi troppi quotidiani,come tu affermi, forse ironicamente, sarei convinto che gli inceneritori fanno bene, e napoli e' pulita, no? Invece erano solo riflessioni, di testa mia, discutibili o no. Resta il fatto che escono una marea di schede nuove ogni anno, e ti ritrovi con quella che hai dopo 12 mesi che vale 1/3.. Se a te va bene, nulla da dire.. A me no..Se permetti, posso anche aggiungere che consumano come degli asciugacapelli? Magari aggiungere che il codice dei giochi e' fatto cosi' male , ma cosi' tanto male, che sembra quasi fatto apposta cosi' male? E windows.. Stessa filosofia...
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:37   #32286
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Se leggessi troppi quotidiani,come tu affermi, forse ironicamente, sarei convinto che gli inceneritori fanno bene, e napoli e' pulita, no? Invece erano solo riflessioni, di testa mia, discutibili o no. Resta il fatto che escono una marea di schede nuove ogni anno, e ti ritrovi con quella che hai dopo 12 mesi che vale 1/3.. Se a te va bene, nulla da dire.. A me no..Se permetti, posso anche aggiungere che consumano come degli asciugacapelli? Magari aggiungere che il codice dei giochi e' fatto cosi' male , ma cosi' tanto male, che sembra quasi fatto apposta cosi' male? E windows.. Stessa filosofia...
e se la finissimo di mettere sempre in mezzo napoli??? magari diventerebbe un forum normale in cui si parla di hardware e non di stronzate
Old 10-02-2009, 00:01   #32287
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
non so se hai riflettuto sull'affermazione del post precedente...
il consumo di una scheda lo consideri "poco ecologico"??? sai cos'è l'ecologia?
non so che giornali leggi ma napoli è stata sicuramente ripulita rispetto alla situazione disastrosa di qualche tempo fa, poi se sia "pulita" o meno, questo è un altro discorso...
non è soltanto la scheda video che dopo 12 mesi vale 1/3 ma è tutta la tecnologia che, specie negli ultimi anni, cresce a dismisura! cosa vuoi che faccia? che si fermi?
nessuno ti ha obbligato a scegliere un pc "moderno", sei libero di fare e dire ciò che vuoi ma non metterci in mezzo l'ecologia che non c'entra nulla.
quello che volevo dire è che ultimamente affermare che qualcosa sia poco ecologico va molto di moda, ma spesso la moda ha poco senso.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
Old 10-02-2009, 09:11   #32288
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
e se la finissimo di mettere sempre in mezzo napoli??? magari diventerebbe un forum normale in cui si parla di hardware e non di stronzate
Napoli era un eufemismo, un classico esempio di disinformazione, per far comprendere all'amico che purtroppo, le "informazioni", soprattutto quelle dei quotidiani, sono opinioni.La riflessione comunque era ed e' il consumo della/delle schede video. Comunque ti invito a moderare i termini.

Ultima modifica di zeropage : 10-02-2009 alle 09:20.
Old 10-02-2009, 09:44   #32289
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Quote:
non so se hai riflettuto sull'affermazione del post precedente...
il consumo di una scheda lo consideri "poco ecologico"??? sai cos'è l'ecologia?
non so che giornali leggi ma napoli è stata sicuramente ripulita rispetto alla situazione disastrosa di qualche tempo fa, poi se sia "pulita" o meno, questo è un altro discorso...
non è soltanto la scheda video che dopo 12 mesi vale 1/3 ma è tutta la tecnologia che, specie negli ultimi anni, cresce a dismisura! cosa vuoi che faccia? che si fermi?
nessuno ti ha obbligato a scegliere un pc "moderno", sei libero di fare e dire ciò che vuoi ma non metterci in mezzo l'ecologia che non c'entra nulla.
quello che volevo dire è che ultimamente affermare che qualcosa sia poco ecologico va molto di moda, ma spesso la moda ha poco senso.
Non si chiama tecnologia, si chiama schizzofrenia, strategia commerciale. HO detto che il codice e' fatto male, per quello le risorse richieste diventano esponenziali. Un gioco che migliora dopo una settimana dalla sua uscita del 20% dal punto di vista prestazionale grazie ad una patch, che nome dai ? Miglioramento tecnologico del gioco? Me ne frego ben poco delle mode, conosco bene che significa impatto ambientale, e so bene che la corrente che uso per giocare non viene prodotta con fonti rinnovabili ma per la maggior parte petrolio e carbone.E' una moda,una opinione o una realta' se inquinano? Tecnologia,sempre secondo il mio punto di vista, e' una scheda che consuma 30 watt e fa le stesse cose.Non una scheda che frigge le uova,con ventole anti fusione, e sistemi operativi, giochi che potrebbero funzionare su una manciata di mega e invece occupano spazi immensi; codici che per essere gestiti divorano risorse immense.Semplicita', basso-bassissimo consumo. Fatti per durare nel tempo. Non pretendo tu sia daccordo, puoi dissentire di quello che dico come stai gia' facendo, ma resta ed e' la mia opinione a riguardo.
Old 10-02-2009, 11:18   #32290
anarky85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
salve ragazzi ho una 8800 gt ma non riesco a risolvere un problema grave, quando provo a giocare ad Half-Life 2 deathmatch, all'inizio va tutto bene poi si blocca e quando riprende vedo tutto a cavolo tutte texture sballate.Penso che era un problema di alimentatore e quindi ho messo un 700w ma niente stesso problema o anche aggiornato i driver,ma niente... qualcuno mi può aiutare?
anarky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:59   #32291
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Originariamente inviato da anarky85 Guarda i messaggi
salve ragazzi ho una 8800 gt ma non riesco a risolvere un problema grave, quando provo a giocare ad Half-Life 2 deathmatch, all'inizio va tutto bene poi si blocca e quando riprende vedo tutto a cavolo tutte texture sballate.Penso che era un problema di alimentatore e quindi ho messo un 700w ma niente stesso problema o anche aggiornato i driver,ma niente... qualcuno mi può aiutare?

Purtroppo sembra un problema di GPU difettosa oppure che si riscalda troppo, prova a tenere monitorate le temperature, sicuramente è li il problema.
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Old 10-02-2009, 12:04   #32292
anarky85
Junior Member

non credo sia un problema di temperatura perchè ho messo questa Edit by Gianni1879
come posso risolvere il problema?

Ultima modifica di gianni1879 : 10-02-2009 alle 22:07.
Old 10-02-2009, 12:10   #32293
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Non si chiama tecnologia, si chiama schizzofrenia, strategia commerciale. HO detto che il codice e' fatto male, per quello le risorse richieste diventano esponenziali. Un gioco che migliora dopo una settimana dalla sua uscita del 20% dal punto di vista prestazionale grazie ad una patch, che nome dai ? Miglioramento tecnologico del gioco? Me ne frego ben poco delle mode, conosco bene che significa impatto ambientale, e so bene che la corrente che uso per giocare non viene prodotta con fonti rinnovabili ma per la maggior parte petrolio e carbone.E' una moda,una opinione o una realta' se inquinano? Tecnologia,sempre secondo il mio punto di vista, e' una scheda che consuma 30 watt e fa le stesse cose.Non una scheda che frigge le uova,con ventole anti fusione, e sistemi operativi, giochi che potrebbero funzionare su una manciata di mega e invece occupano spazi immensi; codici che per essere gestiti divorano risorse immense.Semplicita', basso-bassissimo consumo. Fatti per durare nel tempo. Non pretendo tu sia daccordo, puoi dissentire di quello che dico come stai gia' facendo, ma resta ed e' la mia opinione a riguardo.
Hai ragione in buona parte ma forse non sai che l'energia che consumi in corrente continua non è proporzionata a quella alternata, cioè se il tuo sistema assorbe 400w al max stai consumando 1A che più o meno sono 220W in corrente alternata, ho fatto una prova con la pinza amperometrica, avevo la cpu overcloccata con 3dmark in esecuzione, casse 5.1 accese, periferiche usb accese, stampante accesa, monitor 22" samsung anch'esso acceso, 2 tastiere musicali + 2 casse da studio, in poche parole era tutto alimentato e funzionanante ed il consumo massimo era di 1,1A quindi circa 240W, ora calcolando che il costo di un KW è di circa 15 eurocent, vuol dire che io per consumare 20 centesimi devo utilizzare tutto quel materiale in contemporanea e alla massima potenza per circa 4 ore, a conti fatti è vero che consumiamo energia ma pensiamo agli enti pubblici e le stufette sotto le scrivanie malgrado il gran numero di elementi radianti dei termosifoni posti all'interno di un ufficio, li c'è il vero spreco.

Questa è comunque una mia opinione e pertanto e opinabile.
Old 10-02-2009, 12:11   #32294
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Originariamente inviato da anarky85 Guarda i messaggi
non credo sia un problema di temperatura perchè ho messo questa edit
come posso risolvere il problema?
hai monitorato le temperature con rivatuner o EVGA?

Ultima modifica di gianni1879 : 10-02-2009 alle 22:07.
Old 10-02-2009, 12:33   #32295
anarky85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
hai monitorato le temperature con rivatuner o EVGA?
core temperatura 43 gradi, ambient temperatura 33 gradi
Old 10-02-2009, 12:57   #32296
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Raga ma per monitorare le temperature della 8800gt devo scaricare ntune ?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:06   #32297
anarky85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jim81 Guarda i messaggi
Raga ma per monitorare le temperature della 8800gt devo scaricare ntune ?
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
Old 10-02-2009, 13:11   #32298
anarky85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Famodo Guarda i messaggi
Purtroppo sembra un problema di GPU difettosa oppure che si riscalda troppo, prova a tenere monitorate le temperature, sicuramente è li il problema.
ma se non è la temperatura come si risolve
Old 10-02-2009, 13:34   #32299
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Quote:
ok, la tua opinione rimane la tua opinione ma se occorre cambiare scheda video ogni 12 mesi, come tu hai già detto, è soltanto per il fatto che la tecnologia avanza, i software richiedono sempre più potenza e l'hw è sempre più potente ed avanzato.
riguardo l'impatto ambientale, ti garantisco che sei fortemente fuori strada, ti parla un ingegnere civile specializzato in fonti rinnovabili e ti garantisco che ci sono centinaia di scienziati e studiosi che non sono d'accordo con la moda del momento di considerare qualsiasi cosa "inquinante", "poco ecologica" o ad alto impatto ambientale! ma ovviamente questa categoria di esperti è "nascosta" dalle urla dei catastrofisti e di quelli come te che abboccano senza andarsi a studiare come stanno davvero le cose.
inoltre ti garantisco spassionatamente che ciò che tu desidereresti, cioè consumare soltanto energia prodotta da fonti rinnovabili, è mera UTOPIA!
Old 10-02-2009, 13:42   #32300
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Napoli era un eufemismo, un classico esempio di disinformazione, per far comprendere all'amico che purtroppo, le "informazioni", soprattutto quelle dei quotidiani, sono opinioni.La riflessione comunque era ed e' il consumo della/delle schede video. Comunque ti invito a moderare i termini.
allora se napoli non c'entra non la mettere in mezzo, se vuoi parlare di ecologia vai su forum appositi, post del genere non sono apprezzati, i termini non li modero fine OT o parli di scheda video o te ne vai in altri forum
STOP
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian