Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 16:07   #32161
artack
Member

L'Avatar di artack

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nikodelma Guarda i messaggi
Guarda io ti dico solo una cosa, ho il Vf1000 led che è la versione prima e costa pure 10 euro in meno..Cmq con quello e senza il supporto a parte sono passato in full con il cubo peloso di atitool da 88° a 50°...
Cmq la differenza fra il mio (Vf1000) e quello che vorresti prendere tu (Gf1000) è che è in rame nichelato e la ventola ha una velocità di rotazione maggiore, 1650~3600rpm contro 1400~2500rpm.
Io personalmente risparmierei i 10 euro, conta anche che la ventola al massimo è anche parecchio più rumorosa...

bha...io prima di dare giudizi ho sempre visionato....la ventola nn si sente!!! ce l'ho e te lo posso assicurare.
P5QE P45 Core 2 Quad 9550 (@450Fsb; 3,84Ghz, 1.28v) Zalman CNPS 9500A LED cooled; 2*2Gb ram 1066mhz@1182Mhz Corsair Dominator (5, 5, 5, 15, 55) 2.1v; Asus GTX285 ; Asus GT240 for physx ; 2*Segate Barracuda 250Gb SataII; Optiarc DVD RW AD-7191S Sata; Termaltake Back case + Enermax MODU82+ 625W; LG LCD 32"; Windows 7 Ultimate SP1 64bit
artack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:36   #32162
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Ho capito,infatti l'uno vale l'altro diciamo che devo decidere cosi solo per l'estetica tra i due,cmq ragazzi ritornando al discorso del supporto se vedete bene in fondo al link che ho postato dice al punto 4 che per l'8800 è richiesto il supporto a parte che si chiama Zalman’s RAM Heatsink ZM-RHS88 come mai hanno scritto questa cosa,mah
Old 09-02-2009, 16:39   #32163
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ho capito,infatti l'uno vale l'altro diciamo che devo decidere cosi solo per l'estetica tra i due,cmq ragazzi ritornando al discorso del supporto se vedete bene in fondo al link che ho postato dice al punto 4 che per l'8800 è richiesto il supporto a parte che si chiama Zalman’s RAM Heatsink ZM-RHS88 come mai hanno scritto questa cosa,mah
Serve per la 8800gtx 880 gts 320/640
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:40   #32164
artack
Member

L'Avatar di artack

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
per la 8800gt trovi tutto il necessario nella scatola....
P5QE P45 Core 2 Quad 9550 (@450Fsb; 3,84Ghz, 1.28v) Zalman CNPS 9500A LED cooled; 2*2Gb ram 1066mhz@1182Mhz Corsair Dominator (5, 5, 5, 15, 55) 2.1v; Asus GTX285 ; Asus GT240 for physx ; 2*Segate Barracuda 250Gb SataII; Optiarc DVD RW AD-7191S Sata; Termaltake Back case + Enermax MODU82+ 625W; LG LCD 32"; Windows 7 Ultimate SP1 64bit
artack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:41   #32165
nikodelma
Member

L'Avatar di nikodelma

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da artack Guarda i messaggi
bha...io prima di dare giudizi ho sempre visionato....la ventola nn si sente!!! ce l'ho e te lo posso assicurare.
Certo è una cosa soggettiva, in più bisogna considerare fattori come la stanza, la posizione del computer ecc ecc...
Detto questo io la mia al massimo la sento, non è sicuramente rumorosa, però la sento...e dato che il gv1000 al massimo ha 8dB in più del mio e ogni 3dB il rumore raddoppia, posso dire tranquillamente che è più rumoroso e nemmeno di poco!
Poi ogni persona tollera il rumore in modi differenti, su questo non si discute..
Old 09-02-2009, 23:24   #32166
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Ragazzi pomeriggio ho trovato il Zalman Z-Machine GV1000-LED in un negozio della mia città,l'ho montato è le temperature si sono abbassate a 37 in idle,sotto stress ancora non ho provato,bene sono soddisfatto
Old 09-02-2009, 23:28   #32167
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

E la "novità" continua...

Certo..Arrivata oggi la tanto agognata 9800GT data in cambio di una 8800GT; un rientro da un RMA. Che dire.. Penso all'amiga..Mi viene la tristezza..Forte e grande. Penso a queste schede dai prezzi folli; ai consumi davvero da suicidio, poco (i consumi),per non usare altri aggettivi,rispettosi per l'ambiente. Questa non e' tecnologia.. Questa e' cosa per beceri..Fumo negli occhi...In realta' i sistemi operativi,i videogames e compagnia bella, divorano sempre piu' risorse perche' il codice e' davvero usato in maniera folle.Ma vi rendete conto che pubblicano giochi, dopo alcuni giorni escono dei fix che migliorano la velocita' anche del 20%? Tutti si rendono conto che questa e' follia? E noi alimentiamo.. da bravi somarelli.. Buona notte a tutti!
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:51   #32168
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Io invece ho fatto la pazzia di acquistare una zotac 8800gt 512 non amp da affiancare alla mia AMP, ho visto che la zotac "liscia" è solo di 40 MHZ più bassa della AMP e come memoria shader anziche 1000 è 900, quindi con EVGA ho ridotto la frequenza della AMP portandolo allo stesso valore della liscia proprio in virtù del futuro arrivo della sorella leggermente più piccola, voglio vedere quanto perdo con il 3dmark06. Ho fatto questo acquisto in virtù di un futuro passaggio a windows7 x64 o vista x64 ed un aumento della ram da 3 a 6gb.

A presto.

Famodo
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 00:21   #32169
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi
Certo..Arrivata oggi la tanto agognata 9800GT data in cambio di una 8800GT; un rientro da un RMA. Che dire.. Penso all'amiga..Mi viene la tristezza..Forte e grande. Penso a queste schede dai prezzi folli; ai consumi davvero da suicidio, poco (i consumi),per non usare altri aggettivi,rispettosi per l'ambiente. Questa non e' tecnologia.. Questa e' cosa per beceri..Fumo negli occhi...In realta' i sistemi operativi,i videogames e compagnia bella, divorano sempre piu' risorse perche' il codice e' davvero usato in maniera folle.Ma vi rendete conto che pubblicano giochi, dopo alcuni giorni escono dei fix che migliorano la velocita' anche del 20%? Tutti si rendono conto che questa e' follia? E noi alimentiamo.. da bravi somarelli.. Buona notte a tutti!
leggi troppi quotidiani... questa è un'affermazione davvero modaiola, ma torna con i piedi per terra!
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 00:28   #32170
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
leggi troppi quotidiani... questa è un'affermazione davvero modaiola, ma torna con i piedi per terra!
però sul fatto che ci danno le cose col contagoccie è la sacrosanta verità, anche se cmq il mercato è cosi e lo è sempre stato
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 00:31   #32171
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ho installato oggi una 8800GT 1gb della expert vision e devo dire che viaggia parecchio rispetto alla mia 7900GS XXX che cmq rulla ancora di brutto
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 00:34   #32172
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Quote:
Se leggessi troppi quotidiani,come tu affermi, forse ironicamente, sarei convinto che gli inceneritori fanno bene, e napoli e' pulita, no? Invece erano solo riflessioni, di testa mia, discutibili o no. Resta il fatto che escono una marea di schede nuove ogni anno, e ti ritrovi con quella che hai dopo 12 mesi che vale 1/3.. Se a te va bene, nulla da dire.. A me no..Se permetti, posso anche aggiungere che consumano come degli asciugacapelli? Magari aggiungere che il codice dei giochi e' fatto cosi' male , ma cosi' tanto male, che sembra quasi fatto apposta cosi' male? E windows.. Stessa filosofia...
Old 10-02-2009, 00:37   #32173
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Se leggessi troppi quotidiani,come tu affermi, forse ironicamente, sarei convinto che gli inceneritori fanno bene, e napoli e' pulita, no? Invece erano solo riflessioni, di testa mia, discutibili o no. Resta il fatto che escono una marea di schede nuove ogni anno, e ti ritrovi con quella che hai dopo 12 mesi che vale 1/3.. Se a te va bene, nulla da dire.. A me no..Se permetti, posso anche aggiungere che consumano come degli asciugacapelli? Magari aggiungere che il codice dei giochi e' fatto cosi' male , ma cosi' tanto male, che sembra quasi fatto apposta cosi' male? E windows.. Stessa filosofia...
e se la finissimo di mettere sempre in mezzo napoli??? magari diventerebbe un forum normale in cui si parla di hardware e non di stronzate
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 01:01   #32174
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Città: Avezzano (AZ)
Quote:
non so se hai riflettuto sull'affermazione del post precedente...
il consumo di una scheda lo consideri "poco ecologico"??? sai cos'è l'ecologia?
non so che giornali leggi ma napoli è stata sicuramente ripulita rispetto alla situazione disastrosa di qualche tempo fa, poi se sia "pulita" o meno, questo è un altro discorso...
non è soltanto la scheda video che dopo 12 mesi vale 1/3 ma è tutta la tecnologia che, specie negli ultimi anni, cresce a dismisura! cosa vuoi che faccia? che si fermi?
nessuno ti ha obbligato a scegliere un pc "moderno", sei libero di fare e dire ciò che vuoi ma non metterci in mezzo l'ecologia che non c'entra nulla.
quello che volevo dire è che ultimamente affermare che qualcosa sia poco ecologico va molto di moda, ma spesso la moda ha poco senso.
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:11   #32175
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
e se la finissimo di mettere sempre in mezzo napoli??? magari diventerebbe un forum normale in cui si parla di hardware e non di stronzate
Napoli era un eufemismo, un classico esempio di disinformazione, per far comprendere all'amico che purtroppo, le "informazioni", soprattutto quelle dei quotidiani, sono opinioni.La riflessione comunque era ed e' il consumo della/delle schede video. Comunque ti invito a moderare i termini.

Ultima modifica di zeropage : 10-02-2009 alle 10:20.
Old 10-02-2009, 10:44   #32176
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Quote:
non so se hai riflettuto sull'affermazione del post precedente...
il consumo di una scheda lo consideri "poco ecologico"??? sai cos'è l'ecologia?
non so che giornali leggi ma napoli è stata sicuramente ripulita rispetto alla situazione disastrosa di qualche tempo fa, poi se sia "pulita" o meno, questo è un altro discorso...
non è soltanto la scheda video che dopo 12 mesi vale 1/3 ma è tutta la tecnologia che, specie negli ultimi anni, cresce a dismisura! cosa vuoi che faccia? che si fermi?
nessuno ti ha obbligato a scegliere un pc "moderno", sei libero di fare e dire ciò che vuoi ma non metterci in mezzo l'ecologia che non c'entra nulla.
quello che volevo dire è che ultimamente affermare che qualcosa sia poco ecologico va molto di moda, ma spesso la moda ha poco senso.
Non si chiama tecnologia, si chiama schizzofrenia, strategia commerciale. HO detto che il codice e' fatto male, per quello le risorse richieste diventano esponenziali. Un gioco che migliora dopo una settimana dalla sua uscita del 20% dal punto di vista prestazionale grazie ad una patch, che nome dai ? Miglioramento tecnologico del gioco? Me ne frego ben poco delle mode, conosco bene che significa impatto ambientale, e so bene che la corrente che uso per giocare non viene prodotta con fonti rinnovabili ma per la maggior parte petrolio e carbone.E' una moda,una opinione o una realta' se inquinano? Tecnologia,sempre secondo il mio punto di vista, e' una scheda che consuma 30 watt e fa le stesse cose.Non una scheda che frigge le uova,con ventole anti fusione, e sistemi operativi, giochi che potrebbero funzionare su una manciata di mega e invece occupano spazi immensi; codici che per essere gestiti divorano risorse immense.Semplicita', basso-bassissimo consumo. Fatti per durare nel tempo. Non pretendo tu sia daccordo, puoi dissentire di quello che dico come stai gia' facendo, ma resta ed e' la mia opinione a riguardo.
Old 10-02-2009, 12:18   #32177
anarky85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
salve ragazzi ho una 8800 gt ma non riesco a risolvere un problema grave, quando provo a giocare ad Half-Life 2 deathmatch, all'inizio va tutto bene poi si blocca e quando riprende vedo tutto a cavolo tutte texture sballate.Penso che era un problema di alimentatore e quindi ho messo un 700w ma niente stesso problema o anche aggiornato i driver,ma niente... qualcuno mi può aiutare?
anarky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:59   #32178
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Originariamente inviato da anarky85 Guarda i messaggi
salve ragazzi ho una 8800 gt ma non riesco a risolvere un problema grave, quando provo a giocare ad Half-Life 2 deathmatch, all'inizio va tutto bene poi si blocca e quando riprende vedo tutto a cavolo tutte texture sballate.Penso che era un problema di alimentatore e quindi ho messo un 700w ma niente stesso problema o anche aggiornato i driver,ma niente... qualcuno mi può aiutare?

Purtroppo sembra un problema di GPU difettosa oppure che si riscalda troppo, prova a tenere monitorate le temperature, sicuramente è li il problema.
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Old 10-02-2009, 13:04   #32179
anarky85
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
non credo sia un problema di temperatura perchè ho messo questa Edit by Gianni1879
come posso risolvere il problema?

Ultima modifica di gianni1879 : 10-02-2009 alle 23:07.
anarky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 13:10   #32180
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Quote:
Non si chiama tecnologia, si chiama schizzofrenia, strategia commerciale. HO detto che il codice e' fatto male, per quello le risorse richieste diventano esponenziali. Un gioco che migliora dopo una settimana dalla sua uscita del 20% dal punto di vista prestazionale grazie ad una patch, che nome dai ? Miglioramento tecnologico del gioco? Me ne frego ben poco delle mode, conosco bene che significa impatto ambientale, e so bene che la corrente che uso per giocare non viene prodotta con fonti rinnovabili ma per la maggior parte petrolio e carbone.E' una moda,una opinione o una realta' se inquinano? Tecnologia,sempre secondo il mio punto di vista, e' una scheda che consuma 30 watt e fa le stesse cose.Non una scheda che frigge le uova,con ventole anti fusione, e sistemi operativi, giochi che potrebbero funzionare su una manciata di mega e invece occupano spazi immensi; codici che per essere gestiti divorano risorse immense.Semplicita', basso-bassissimo consumo. Fatti per durare nel tempo. Non pretendo tu sia daccordo, puoi dissentire di quello che dico come stai gia' facendo, ma resta ed e' la mia opinione a riguardo.
Hai ragione in buona parte ma forse non sai che l'energia che consumi in corrente continua non è proporzionata a quella alternata, cioè se il tuo sistema assorbe 400w al max stai consumando 1A che più o meno sono 220W in corrente alternata, ho fatto una prova con la pinza amperometrica, avevo la cpu overcloccata con 3dmark in esecuzione, casse 5.1 accese, periferiche usb accese, stampante accesa, monitor 22" samsung anch'esso acceso, 2 tastiere musicali + 2 casse da studio, in poche parole era tutto alimentato e funzionanante ed il consumo massimo era di 1,1A quindi circa 240W, ora calcolando che il costo di un KW è di circa 15 eurocent, vuol dire che io per consumare 20 centesimi devo utilizzare tutto quel materiale in contemporanea e alla massima potenza per circa 4 ore, a conti fatti è vero che consumiamo energia ma pensiamo agli enti pubblici e le stufette sotto le scrivanie malgrado il gran numero di elementi radianti dei termosifoni posti all'interno di un ufficio, li c'è il vero spreco.

Questa è comunque una mia opinione e pertanto e opinabile.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian