Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 20:40   #2261
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
si la temperatura si riferisce alla sk video in generale ho scritto Gpu per abbreviare
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 20:54   #2262
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde
Be', sulla questione di come i produttori intendono il gigabyte ti hanno gia' risposto.

Per il resto, secondo

http://www.samsung.com/Products/Hard...es_HM100JC.asp

e' comunque un 5400! Certo bisognerebbe fare benchmark per sapere se e' un buon 5400 e se e' piu' performante del nostro 4200quasi5400... Ma chissa' perche' credo proprio che il tuo sia proprio piu' performante.

Ciao,
Mr. Hyde
Beh su il discorso di 100 per 1000 non mi sta bene sull'etichetta c'è scritto 100 GB e 93 son meno e, non importa avere un calcolatore per dire che è 7 % meno anche perchè quando ho pagato l'oggetto non gli ho detto "vi pago con i soldi che devrebbero valere gli euro se il cambio con la lira fosse stato diverso" Mi sembra anche poco credibile il discorso che il mio va più veloce ...poca serietà! Cmq domani torno in CDC e ci provo...se ci riesco prendo l'Asus altrimenti domani sera sono qui a lamentarmi di nuovo. Perlatro la gran rottura è che non ricarica le batterie siamo sicuri che non ci sia un settaggio da qualche parte ..
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 21:24   #2263
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Per visualizzare in modo esteticamente gradevole le temperature, l'utilizzo di ram e CPU, etc potete usare Konfabulator... è gratis. Basta fare una ricerca su google... poi vi scaricate i Widget (che non sono altro che dei plug-in) che sul sito ufficiale abbondano... troverete di tutto!!!
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 21:57   #2264
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ciaps
Beh su il discorso di 100 per 1000 non mi sta bene sull'etichetta c'è scritto 100 GB e 93 son meno e, non importa avere un calcolatore per dire che è 7 % meno anche perchè quando ho pagato l'oggetto non gli ho detto "vi pago con i soldi che devrebbero valere gli euro se il cambio con la lira fosse stato diverso" Mi sembra anche poco credibile il discorso che il mio va più veloce ...poca serietà! Cmq domani torno in CDC e ci provo...se ci riesco prendo l'Asus altrimenti domani sera sono qui a lamentarmi di nuovo. Perlatro la gran rottura è che non ricarica le batterie siamo sicuri che non ci sia un settaggio da qualche parte ..
Per il discorso gb hd è così x TUTTI I PRODUTTORI non penso questo sia il tuo primo PC tutti gli hd sono + piccoli del dichiarato è "normale"

Per la batteria è guasto qlc fattelo sostituire se 6 ancora in tempo altrimenti assistenza.
In bocca al lupo cmq
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 22:23   #2265
renton82
Senior Member

L'Avatar di renton82

Iscritto dal: Aug 2005
Io lo vendo il mio...se date un'occhiata nel mercatino....
renton82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 23:22   #2266
VendeR
Member

L'Avatar di VendeR

Iscritto dal: Oct 2005
raga è da un pò di tempo che ho notato che la batteria del mio notebook non dura più molto.. (sarò attorno alle 2 ore e 30 scarse) usandolo al minimo e non utilizzando neanche i dischi (lo uso solo per programmare).. qualcuno sa da cosa può essere causato un tale calo? il note è praticamente nuovo l'ho preso ad ottobre..
VendeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 00:12   #2267
Naar81
Senior Member

L'Avatar di Naar81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83
Per visualizzare in modo esteticamente gradevole le temperature, l'utilizzo di ram e CPU, etc potete usare Konfabulator... è gratis. Basta fare una ricerca su google... poi vi scaricate i Widget (che non sono altro che dei plug-in) che sul sito ufficiale abbondano... troverete di tutto!!!
mi sapresti dire come e dove e cosa scaricare? ho dato un'occhiata ma sono un po' confuso! p.s: qualcuno potrebbe mandarmi per email mobmeter eventualmente?! io non riesco a scaricarlo dal link messo in prima pagina :S
Naar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 00:42   #2268
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Quote:
Originariamente inviato da MAGI System
ecco altri test fatti sul 5024:

Unreal Tournament 2004
Media fps : 70.12189 (rilevati con fraps)
DM-Tokara Forest
10 Bot - Expert
Dettaglio : Alto/Massimo (le voci più elevate che c'erano in menu)
Risoluzione : 1280x800
Filtri : Nessuno

prossimamente altri test con giochi e suite di test. (cosa posso usare per testare la cpu?)

Scusate ma mi sembrano punteggi bassini. Col mio 8101 ( sonoma 1.6, HDD da 60 GB a 4200 rpm, 512 MB di RAM) faccio di più anche a settaggi standard.
Siete sicuri che non possa fare di meglio?
Lo chiedo non per sfottere, ma perchè sto pensando di vendere il mio per prendere un 5024 visto lo sfizio dei 64bit e perchè l'altissima risoluzione dell'ottimo schermo che monta la serie 8100 in realtà non la uso molto ( x Internet ad esempo bisogna stare incollato allo schermo per vedere bene).
Tutte le altre carateristiche che ha in più rispetto al 5024 (ad esempio la scheda di sicurezza per l'avvio, il bluetooth) non le uso nemmeno.
Comunque anche per l'8100 l'audio fa proprio cagare, non parlo di qualità, parlo solo di volume!!!
saluti a tutti.
Old 16-01-2006, 08:25   #2269
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Punteggi moooolto bassi! io col mio 5024 al 3dmark05 faccio dai 2400 punti ai 2800-2900 in overclock!!
Old 16-01-2006, 08:44   #2270
ciaps
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Per il discorso gb hd è così x TUTTI I PRODUTTORI non penso questo sia il tuo primo PC tutti gli hd sono + piccoli del dichiarato è "normale"

Per la batteria è guasto qlc fattelo sostituire se 6 ancora in tempo altrimenti assistenza.
In bocca al lupo cmq
no non è il mio primo pc ma non ho mai visto una differenza così macroscopica soprattutto perchè le differenze fra hd nei nb pesano a livello di prezzo più che nella vendita di un hd da 3/5 . Fra l'altro a livello commerciale se sai che sei suscettibile a variazioni così macroscopiche ( una variazione di regime di rotazione che sicuramente più interessante a livello di prestazioni viene percepita magari solo da utilizzatori più smaliziati ma per vedere la dimensione di un hd bastano i "dettagli") pèerchè non si tutelano dicendo che le caratteristiche sono suscettibili as variazioni ecc. ecc

un 'altra domanda perchè dici "se sei ancora in tempo"? esiste un "tempo " entro cui il venditore è obbligato a sostituirmi l'oggetto?
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 08:54   #2271
beppe1975
Senior Member

L'Avatar di beppe1975

Iscritto dal: Jul 2001
prova a fare con una calcolatrice

100.000.000.000 Byte / 1024 = 97.656.250 KByte

97.656.250 KByte / 1024 = 95.367 MByte

95.367 MByte /1024 = 93 GByte

i conti tornano.
anche negli hd da 3,5" è la stessa cosa.
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 08:59   #2272
maxhot6
Member

[quote=ciaps]no non è il mio primo pc ma non ho mai visto una differenza così macroscopica soprattutto perchè le differenze fra hd nei nb pesano a livello di prezzo più che nella vendita di un hd da 3/5 . Fra l'altro a livello commerciale se sai che sei suscettibile a variazioni così macroscopiche ( una variazione di regime di rotazione che sicuramente più interessante a livello di prestazioni viene percepita magari solo da utilizzatori più smaliziati ma per vedere la dimensione di un hd bastano i "dettagli") pèerchè non si tutelano dicendo che le caratteristiche sono suscettibili as variazioni ecc. ecc

Guarda di non intestardirti su una cosa per la quale non esiste alcun errore è come dire se metti 100giga di programmi sul tuo Hd ci vanno tutti!!
maxhot6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 09:06   #2273
maxhot6
Member

Ragazzi secondo voi è il momento di comprare le ram adesso o conviene aspettare ancora un pò?qualche mesetto ancora?Ma non vorrei che poi diventassero introvabili!
maxhot6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 09:50   #2274
alessandrobraione
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelloz
Punteggi moooolto bassi! io col mio 5024 al 3dmark05 faccio dai 2400 punti ai 2800-2900 in overclock!!
Appunto, mi sembrava strano.
i miei [non toccato niente tranne le sole freq del core e della memoria della X700 con RadLinker]
3Dmark05 = 2584 (freq. = 344 MHz )
3Dmark03 = 6208 (freq. = 358 MHz )
3Dmark01 = attorno ai 16000 forse, non ricordo (ho tolto questa version e cancellato i record).
Comunque mi sembra che le prestazioni del 5024 siano simili al mio 8101, ma forse è per la X700 che è la stessa.
Forse in altri ambiti il "vostro" va meglio del "mio"?
Varrebbe la pena cambiarlo, senza spendere + di 200 euro circa di differenza?
Ho letto anche di varie magagne di BIOS e di chassis un po' deboluccio (uando non bruciato!!!).
Il mio 8101 da questo pdv è perfetto, tranne un po' di flickering che sta facendo ultimamente (ce l'ho da 8 mesi, perchè solo ora? boh!).

Ciao a tutti.
Old 16-01-2006, 09:55   #2275
alessandrobraione
Senior Member

maggiore visibilità dei punteggi (spero)

Old 16-01-2006, 10:32   #2276
alientek
Member

Iscritto dal: Feb 2005
vorrei porre una domanda ai già possessori di questo note: ma voi avete notato una qualche incompatibilità con alcuni programmi, microsoft, giochi e non solo, a causa del turion64? faccio questa domanda perchè alcuni venditori a cui mi son rivolto per l'acquisto del 5024 me lo sconsigliano per questo
a me sinceramente sembra una cosa un po' strana, soprattuto per come mi hanno prospettato la situazione, anche perchè sul mio pc desktop ho un athlonXp e non ho mai avuto di questi problemi (forse hanno poco interesse a venderlo nei confronti di qualche altro note con i "fantastici" prodotti intel)..

Ultima modifica di alientek : 16-01-2006 alle 10:35.
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:00   #2277
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da alientek
vorrei porre una domanda ai già possessori di questo note: ma voi avete notato una qualche incompatibilità con alcuni programmi, microsoft, giochi e non solo, a causa del turion64? faccio questa domanda perchè alcuni venditori a cui mi son rivolto per l'acquisto del 5024 me lo sconsigliano per questo
a me sinceramente sembra una cosa un po' strana, soprattuto per come mi hanno prospettato la situazione, anche perchè sul mio pc desktop ho un athlonXp e non ho mai avuto di questi problemi (forse hanno poco interesse a venderlo nei confronti di qualche altro note con i "fantastici" prodotti intel)..
Secondo me lo sconsigliano solo perchè è già pronto per i S.O. a 64 bit. Se compri un Notebook non compatibile con i 64 bit al momento in cui il 64 bit prende piede veramente dovresti ricomprarlo e quindi aumentare per la seconda volta il loro conto corrente...
Old 16-01-2006, 11:01   #2278
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:

forse te lo sconsigliano perchè non ce l'hanno
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 11:09   #2279
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
ma quante caxxate dicono!
Old 16-01-2006, 12:28   #2280
alientek
Member

Iscritto dal: Feb 2005
maledetti, lo sapevo! rimango un fedele sostenitore amd contro lo strapotere di intel
..a proposito: per il 5024 con 1 giga di ram e 100 di hd mi hanno proposto nel negozietto di vicino casa 1245 euro: che dite, è un buon prezzo?
è il prezzo più basso che ho trovato fin'ora..
alientek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
GeForce RTX 5070 SUPER e RTX 5070 Ti SUP...
Google Pixel 9 Pro XL ora costa solo 767...
GoPro HERO13 Black in offerta su Amazon:...
Amazon, i 3 prodotti più venduti: domina...
Tutti gli sconti della risposta Amazon a...
15 portatili in sconto su Amazon: c'&egr...
Galaxy S25 Ultra ed Edge a prezzo shock ...
Sony WH-1000XM4 a 199€, Sennheiser HD6...
Facebook guarda nel rullino dello smartp...
MacBook Pro M4 a 1.649€, non era mai sce...
Corte Suprema USA: approvata legge del T...
Tesla Model Y viaggia da sola dalla fabb...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian