Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 12:57   #1541
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Se vedi in bianco e nero usando l'addatore scart devi andare nel pannello nvidia e cambia il tipo di segnale di uscita e mettere composito.

scusa la mia ignoranza ma da dove si fa?
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 12:40   #1542
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
una domanda: ho una scheda integrata nel barebone.

Ho una tv crt 32" 16:9, collegata al barebone con s-video.

Dal punto di vista dell' immagine, nulla da dire.

Ora però un consiglio: che risoluzione sarebbe quella giusta da utilizzare per un tv 16:9?

mi é difficile capirlo perché ovviamente posso scegliere vari aspect ratio sul tv: 16:9 - 14:9 - 4:3 - automatico - zoom1 - zoom 2 - nzoom quindi mi é più difficile capire quale risoluzione usare per averlo "nativo".

Io pensavo 1024 * 576, giusto? Ed in caso, é possibile forzarla nelle proprietà nvidia? (oppure c'é già e mi confondo)
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 12:42   #1543
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da scupetta
scusa la mia ignoranza ma da dove si fa?
se scarichi i nuovi drivers, hai un pannello di controllo apposito.

vai sotto tv e vedrai che hai varie opzioni, tra le quali l' svideo o il composito e le varie opzioni: pal / secam / ntsc etc
Old 20-09-2006, 13:53   #1544
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da street
se scarichi i nuovi drivers, hai un pannello di controllo apposito.

vai sotto tv e vedrai che hai varie opzioni, tra le quali l' svideo o il composito e le varie opzioni: pal / secam / ntsc etc
ok grazie 1000
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:27   #1545
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
una domanda: ho una scheda integrata nel barebone.

Ho una tv crt 32" 16:9, collegata al barebone con s-video.

Dal punto di vista dell' immagine, nulla da dire.

Ora però un consiglio: che risoluzione sarebbe quella giusta da utilizzare per un tv 16:9?

mi é difficile capirlo perché ovviamente posso scegliere vari aspect ratio sul tv: 16:9 - 14:9 - 4:3 - automatico - zoom1 - zoom 2 - nzoom quindi mi é più difficile capire quale risoluzione usare per averlo "nativo".

Io pensavo 1024 * 576, giusto? Ed in caso, é possibile forzarla nelle proprietà nvidia? (oppure c'é già e mi confondo)
Guarda, non vorrei sbagliarmi, ma non credo che il fatto di avere un tv 16:9 abbia alcuna influenza sulla risoluzione percepita. Di fatto, lo standard di codifica è sempre il PAL a 525 linee...
In sostanza, non fa alto che cambiare il fattore di forma del singolo pixel, per cui la risoluzione sarà sempre 1024x768 (o cmq 4:3).
Per quanto riguarda le impostazioni in sè, non posso aiutarti perchè non ho familiarità coi nuovi driver nVidia.

Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:59   #1546
street
Senior Member

L'Avatar di street

beh, no...

o forse mi son spiegato male io.

Metti l' esempio: mando su schermo un video 16:9. Se lo schermo é settato in 4:3 (cioé, 800*600, 640*480, 1024*768, 1280*960) vedrai delle righe nere.

Se invece tu avessi una risoluzione 16:9, non le avresti, e il rapporto sarebbe corretto.

ora, visto che lo schermo tv pal é a 525 linee, la risoluzione piu vicina sarebbe 1024*578... ma magari se ne usano altre più corrette...
Old 20-09-2006, 16:03   #1547
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
beh, no...

o forse mi son spiegato male io.

Metti l' esempio: mando su schermo un video 16:9. Se lo schermo é settato in 4:3 (cioé, 800*600, 640*480, 1024*768, 1280*960) vedrai delle righe nere.

Se invece tu avessi una risoluzione 16:9, non le avresti, e il rapporto sarebbe corretto.

ora, visto che lo schermo tv pal é a 525 linee, la risoluzione piu vicina sarebbe 1024*578... ma magari se ne usano altre più corrette...
Che sappia io, invece no.
La risoluzione rimane 1024x768, ma devi riuscire a dire al tv encoder di mandare l'output in 16:9. Almeno così si faceva con TVTool.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 23-09-2006, 18:17   #1548
GODZilla80
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Che risoluzioni usi nel monitor e nella tv?
Nel monitor uso la 1280x1024 mentre nella tv 1024x768,le stesse risoluzioni ke usavo cn la vekkia scheda Ati
GODZilla80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 11:17   #1549
XaLaRa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
7600 agp sparkle 256mb

Salve a tutti. VFi chiedo un aiuto. La mia scheda video 7600 gs agp della sparkle non mi riconosce il televisore in nessun modo.
Avete qualche consiglio?

Premetto che ho provato svariati driver anche versioni beta ma nulla.

Il tutto risulta strano perchè con lamia vecchi fx5600 tutto va liscio come l'olio.
XaLaRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 11:39   #1550
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Non ho ancora ben capito se qui si tratti il mio stesso problema, ma per non ripetermi vi metto il link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post14169441

Vi prego venite ad aiutarmi
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:21   #1551
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Boh... provato a reinstallare i driver della scheda di acquisizione?
Sembra un qualche tipo di incompatibilità a livello di driver.
Old 13-10-2006, 12:31   #1552
salve81
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti, ho una Ati Radeon 9600 e vorrei impostare il desktop esteso in modo da visualizzare i video a tutto schermo sulla tv.
La cosa strana è estendendo il desktop col Control Center riesco a trascinare icone o finestre da un desktop all'altro (dal monitor alla tv e viceversa per intenderci), ma non riesco in nessun modo ad attivare la modalità teatro. Cioé quando apro un video, continuo a vederlo sul monitor, mentre sulla tv si vede solo l'immagine che fa da sfondo del desktop senza altri segnali.
Ho provato a smanettare un pò il Catalyst Control Center, ma non ho ottenuto risultati. Soluzioni?
salve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:55   #1553
isasa74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
ciao vediamo di procedere assieme...
il cavo dalla tv al pc e' ok..visto che riceve un segnale..allora fai cosi' seguimi passo passo
1)apri il control center e dal menu "View" in alto scegli "advanced view".

2)vai su "display manager" dentro il riquadro "main" dovresti avere il tuo monitor, mentre nel riquadro sottostante l'icona della tv che e' ancora disattivata..

3)vai proprio su quest'ultima e clicca di destro e dal menu scegli"Clone main with TV" a questo punto se il collegamento e' attivato e la tv e' selezionata nell'uscita corretta dovresti avere un clone del monitor sulla televisione, e nel riquadro accanto a quello "main" dove c'e' il monitor dovrebbe apparire l'icona che indica la tv come "clone".

4)ora sta a te scegliere cosa fare se clicchi di destro sul riquadro "main" puoi scegliere l'opzione "disable" e di fatto il monitor si spegnerà ed avrai unicamente la tv come schermo..prima di disabilitare il monitor ti conviene scegliere una risoluzione adatta al televisore nel menu sottostante dove dice"desktop area" la migliore credo sia 800*600.

5)applica e dai l'OK al tutto.

6)quando devi tornare al tuo monitor avvia di nuovo il control center e questa volta sempre nel riquadro sottostante avrai l'icona spenta del monitor clicca di destro e scegli sempre"clone", vedrai che riapparira' il desktop anche sul monitor.

7)ora non resta che disabilitare sempre cliccando di destro la tv, ti consiglio prima di farlo di scegliere, al solito una risoluzione adatta al tuo monitor, e se vuoi farla completa prima di disabilitare la tv clicca di destro sull'icona di quest'ultima e schegli"Swap display mapping" questo farà capire a WinXp che lo schermo primario deve tornare ad essere il monitor...

Spero di esser stato chiaro..cosi' non dovresti avere problemi.
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:16   #1554
fattalla
Senior Member

L'Avatar di fattalla

Città: Cicciano(NA)
radeon x1300

ciao a tutti
anke io avrei un prob a visualizzare il desktop sulla tv
quando apro il catalist manager vedo i due monitor (sopra è quello del pc)
e sotto il televisore ke è rimasto grigio....se ci clicco sopra col destro nn succede niente e poi se clicco detect display si vede qualche linietta nel tv e poi tutto ritorna grigio come prima
ps ho anke aggiornato i driver della skeda ke nn è pci e preciso ke anke con la vecchia radeon 9200SE funzionava alla grande ...
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel [email protected] Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
fattalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 19:25   #1555
fattalla
Senior Member

L'Avatar di fattalla

Città: Cicciano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da fattalla
ciao a tutti
anke io avrei un prob a visualizzare il desktop sulla tv
quando apro il catalist manager vedo i due monitor (sopra è quello del pc)
e sotto il televisore ke è rimasto grigio....se ci clicco sopra col destro nn succede niente e poi se clicco detect display si vede qualche linietta nel tv e poi tutto ritorna grigio come prima
ps ho anke aggiornato i driver della skeda ke nn è pci e preciso ke anke con la vecchia radeon 9200SE funzionava alla grande ...
si puo' solo usare lo swap display (bianco e nero)ke cmunque nn mi serve
ho provato sia con l'adattatore fornitomi con la skeda e con vari cavi svideo ecc

il sistema è athlon x2 3800+ 1,50 gb ram asrock dual vsta
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel [email protected] Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
fattalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 20:57   #1556
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da salve81
Ciao a tutti, ho una Ati Radeon 9600 e vorrei impostare il desktop esteso in modo da visualizzare i video a tutto schermo sulla tv.
La cosa strana è estendendo il desktop col Control Center riesco a trascinare icone o finestre da un desktop all'altro (dal monitor alla tv e viceversa per intenderci), ma non riesco in nessun modo ad attivare la modalità teatro. Cioé quando apro un video, continuo a vederlo sul monitor, mentre sulla tv si vede solo l'immagine che fa da sfondo del desktop senza altri segnali.
Ho provato a smanettare un pò il Catalyst Control Center, ma non ho ottenuto risultati. Soluzioni?
Sul Control Center in particolare non so dirti niente, però non capisco perchè non puoi semplicemente trascinare il player sulla tv e massimizzarlo. In realtà la comodità dovrebbe essere proprio quella, cioè che sulla tv vedi il film e intanto hai il monitor libero per fare altre cose.

Ciao
Old 16-10-2006, 19:13   #1557
salve81
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da isasa74
ciao vediamo di procedere assieme...
il cavo dalla tv al pc e' ok..visto che riceve un segnale..allora fai cosi' seguimi passo passo
1)apri il control center e dal menu "View" in alto scegli "advanced view".

2)vai su "display manager" dentro il riquadro "main" dovresti avere il tuo monitor, mentre nel riquadro sottostante l'icona della tv che e' ancora disattivata..

3)vai proprio su quest'ultima e clicca di destro e dal menu scegli"Clone main with TV" a questo punto se il collegamento e' attivato e la tv e' selezionata nell'uscita corretta dovresti avere un clone del monitor sulla televisione, e nel riquadro accanto a quello "main" dove c'e' il monitor dovrebbe apparire l'icona che indica la tv come "clone".

4)ora sta a te scegliere cosa fare se clicchi di destro sul riquadro "main" puoi scegliere l'opzione "disable" e di fatto il monitor si spegnerà ed avrai unicamente la tv come schermo..prima di disabilitare il monitor ti conviene scegliere una risoluzione adatta al televisore nel menu sottostante dove dice"desktop area" la migliore credo sia 800*600.

5)applica e dai l'OK al tutto.

6)quando devi tornare al tuo monitor avvia di nuovo il control center e questa volta sempre nel riquadro sottostante avrai l'icona spenta del monitor clicca di destro e scegli sempre"clone", vedrai che riapparira' il desktop anche sul monitor.

7)ora non resta che disabilitare sempre cliccando di destro la tv, ti consiglio prima di farlo di scegliere, al solito una risoluzione adatta al tuo monitor, e se vuoi farla completa prima di disabilitare la tv clicca di destro sull'icona di quest'ultima e schegli"Swap display mapping" questo farà capire a WinXp che lo schermo primario deve tornare ad essere il monitor...

Spero di esser stato chiaro..cosi' non dovresti avere problemi.
Grazie, ho risolto!
salve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 21:47   #1558
isasa74
Senior Member

Città: Amsterdam
sono felice di esserti stato utile
alla prox
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 22:41   #1559
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Spero qualcuno possa iutarmi, ho una radeon 9200Se S.O. XPSP2Home Edition appena reinstallato.

ho scaricato i driver 6.5 e collegando il tv-out (video composito ) ad un televiewer anche provando a forzare la tv sul tv ottengo sempre schermo nero.
Ho provato a collegare il tv-out fisicamente a una tv e funziona.
Please help me.
Grazie

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 22:06   #1560
nirvabart
Member

Iscritto dal: May 2004
ok, eccomi con il mio problema:

ho una mobo albatron km18g pro con una GeForce4 MX integrata,e pin per tvout onboard. il collegamento alla tv tramite adattatore scart - video composito non ha problemi, entro anche nel bios con la tv. non uso monitor vga. il problema è che tutte le regolazioni di colore, contrasto, luminosità, ecc... dei driver nvidia hanno effetto su tutto windows MA NON sui filmati. continuo a vederli come quando avevo appena effettuato il collegamento: scurissimi. con qualsiasi prog. da winmedia player a videolan.
qualcuno sa dirmi come abilitare le regolazioni anche sui video?
nirvabart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian