|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
|
Quote:
scusa la mia ignoranza ma da dove si fa? |
|
|
|
|
|
|
#1542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
una domanda: ho una scheda integrata nel barebone.
Ho una tv crt 32" 16:9, collegata al barebone con s-video. Dal punto di vista dell' immagine, nulla da dire. Ora però un consiglio: che risoluzione sarebbe quella giusta da utilizzare per un tv 16:9? mi é difficile capirlo perché ovviamente posso scegliere vari aspect ratio sul tv: 16:9 - 14:9 - 4:3 - automatico - zoom1 - zoom 2 - nzoom quindi mi é più difficile capire quale risoluzione usare per averlo "nativo". Io pensavo 1024 * 576, giusto? Ed in caso, é possibile forzarla nelle proprietà nvidia? (oppure c'é già e mi confondo) |
|
|
|
|
|
#1543 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai sotto tv e vedrai che hai varie opzioni, tra le quali l' svideo o il composito e le varie opzioni: pal / secam / ntsc etc |
|
|
|
|
|
|
#1544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
In sostanza, non fa alto che cambiare il fattore di forma del singolo pixel, per cui la risoluzione sarà sempre 1024x768 (o cmq 4:3). Per quanto riguarda le impostazioni in sè, non posso aiutarti perchè non ho familiarità coi nuovi driver nVidia. Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1546 |
|
Senior Member
|
beh, no...
o forse mi son spiegato male io. Metti l' esempio: mando su schermo un video 16:9. Se lo schermo é settato in 4:3 (cioé, 800*600, 640*480, 1024*768, 1280*960) vedrai delle righe nere. Se invece tu avessi una risoluzione 16:9, non le avresti, e il rapporto sarebbe corretto. ora, visto che lo schermo tv pal é a 525 linee, la risoluzione piu vicina sarebbe 1024*578... ma magari se ne usano altre più corrette... |
|
|
|
|
|
#1547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione rimane 1024x768, ma devi riuscire a dire al tv encoder di mandare l'output in 16:9. Almeno così si faceva con TVTool.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
|
|
|
|
|
#1548 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1549 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
7600 agp sparkle 256mb
Salve a tutti. VFi chiedo un aiuto. La mia scheda video 7600 gs agp della sparkle non mi riconosce il televisore in nessun modo.
Avete qualche consiglio? Premetto che ho provato svariati driver anche versioni beta ma nulla. Il tutto risulta strano perchè con lamia vecchi fx5600 tutto va liscio come l'olio. |
|
|
|
|
|
#1550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non ho ancora ben capito se qui si tratti il mio stesso problema, ma per non ripetermi vi metto il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post14169441 Vi prego venite ad aiutarmi
|
|
|
|
|
|
#1551 |
|
Senior Member
|
Boh... provato a reinstallare i driver della scheda di acquisizione?
Sembra un qualche tipo di incompatibilità a livello di driver.
|
|
|
|
|
#1552 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti, ho una Ati Radeon 9600 e vorrei impostare il desktop esteso in modo da visualizzare i video a tutto schermo sulla tv.
La cosa strana è estendendo il desktop col Control Center riesco a trascinare icone o finestre da un desktop all'altro (dal monitor alla tv e viceversa per intenderci), ma non riesco in nessun modo ad attivare la modalità teatro. Cioé quando apro un video, continuo a vederlo sul monitor, mentre sulla tv si vede solo l'immagine che fa da sfondo del desktop senza altri segnali. Ho provato a smanettare un pò il Catalyst Control Center, ma non ho ottenuto risultati. Soluzioni? |
|
|
|
|
|
#1553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
|
ciao vediamo di procedere assieme...
il cavo dalla tv al pc e' ok..visto che riceve un segnale..allora fai cosi' seguimi passo passo 1)apri il control center e dal menu "View" in alto scegli "advanced view". 2)vai su "display manager" dentro il riquadro "main" dovresti avere il tuo monitor, mentre nel riquadro sottostante l'icona della tv che e' ancora disattivata.. 3)vai proprio su quest'ultima e clicca di destro e dal menu scegli"Clone main with TV" a questo punto se il collegamento e' attivato e la tv e' selezionata nell'uscita corretta dovresti avere un clone del monitor sulla televisione, e nel riquadro accanto a quello "main" dove c'e' il monitor dovrebbe apparire l'icona che indica la tv come "clone". 4)ora sta a te scegliere cosa fare se clicchi di destro sul riquadro "main" puoi scegliere l'opzione "disable" e di fatto il monitor si spegnerà ed avrai unicamente la tv come schermo..prima di disabilitare il monitor ti conviene scegliere una risoluzione adatta al televisore nel menu sottostante dove dice"desktop area" la migliore credo sia 800*600. 5)applica e dai l'OK al tutto. 6)quando devi tornare al tuo monitor avvia di nuovo il control center e questa volta sempre nel riquadro sottostante avrai l'icona spenta del monitor clicca di destro e scegli sempre"clone", vedrai che riapparira' il desktop anche sul monitor. 7)ora non resta che disabilitare sempre cliccando di destro la tv, ti consiglio prima di farlo di scegliere, al solito una risoluzione adatta al tuo monitor, e se vuoi farla completa prima di disabilitare la tv clicca di destro sull'icona di quest'ultima e schegli"Swap display mapping" questo farà capire a WinXp che lo schermo primario deve tornare ad essere il monitor... Spero di esser stato chiaro..cosi' non dovresti avere problemi. |
|
|
|
|
|
#1554 |
|
Senior Member
Città: Cicciano(NA)
|
radeon x1300
ciao a tutti
anke io avrei un prob a visualizzare il desktop sulla tv quando apro il catalist manager vedo i due monitor (sopra è quello del pc) e sotto il televisore ke è rimasto grigio....se ci clicco sopra col destro nn succede niente e poi se clicco detect display si vede qualche linietta nel tv e poi tutto ritorna grigio come prima ps ho anke aggiornato i driver della skeda ke nn è pci e preciso ke anke con la vecchia radeon 9200SE funzionava alla grande ...
|
|
|
#1555 | |
|
Senior Member
Città: Cicciano(NA)
|
Quote:
ho provato sia con l'adattatore fornitomi con la skeda e con vari cavi svideo ecc il sistema è athlon x2 3800+ 1,50 gb ram asrock dual vsta
|
|
|
|
#1556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
|
|
#1557 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1558 |
|
Senior Member
Città: Amsterdam
|
alla prox |
|
|
|
|
|
#1559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
Spero qualcuno possa iutarmi, ho una radeon 9200Se S.O. XPSP2Home Edition appena reinstallato.
ho scaricato i driver 6.5 e collegando il tv-out (video composito ) ad un televiewer anche provando a forzare la tv sul tv ottengo sempre schermo nero. Ho provato a collegare il tv-out fisicamente a una tv e funziona. Please help me. Grazie
|
|
|
#1560 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ok, eccomi con il mio problema:
ho una mobo albatron km18g pro con una GeForce4 MX integrata,e pin per tvout onboard. il collegamento alla tv tramite adattatore scart - video composito non ha problemi, entro anche nel bios con la tv. non uso monitor vga. il problema è che tutte le regolazioni di colore, contrasto, luminosità, ecc... dei driver nvidia hanno effetto su tutto windows MA NON sui filmati. continuo a vederli come quando avevo appena effettuato il collegamento: scurissimi. con qualsiasi prog. da winmedia player a videolan. qualcuno sa dirmi come abilitare le regolazioni anche sui video? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.