|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2302 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ok grazie non sapevo nemmeno che esistessero cose simili. Con quel cavo più quello dvi-hdmi dovrei essere apposto.
|
|
|
#2304 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti, ho un problema...monto una geforce 6600 e come driver gli ultimi forceware con pannello nview abilitato. alla scheda video ho collegato, oltre al mio vecchio monitor crt, un proiettore...ho smanettato per ore con le impostazioni video ma mi torna sempre lo stesso problema: vedo tutto in modalità clone ma guardando i film, il video si vede solo sul monitor o sul proiettore, e non su entrambi contemporaneamente....come posso fare?
p.s. smanettando sono riuscito a vederli in contemporanea ma poi ho toccato qualcosa per sbaglio e sono tornato alla stessa situazione di prima |
|
|
|
|
|
#2305 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi, ho provato a collegare il computer al mio nuovo televisore, un Samsung LE37M86BD ma sono rimasto perplesso per varie cosette.
La scheda video che utilizzo sul pc è un x1950xt. Ho collegato tutto e attivato il clone del desktop anche sulla tv. Qualsiasi cosa faccia si vede anche in tv, quindi diciamo che funziona. Il problema è che vorrei sfruttare al massimo la televisione, con la sua massima risoluzione possibile. Da catalyst control invece mi da come risoluzione massima 1024x768 mentre la tv potrebbe andare a 1920x1080. Esiste un modo per aumentare la risoluzione ? A 1024 la qualità non risulta essere delle migliori, e pensare che volevo provare qualche filmato HD 720 o FULL HD 1080.... aiutoooooo |
|
|
|
|
|
#2306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
devi usare il dualview(estensione) per dare alla tv una risoluzione e al monitor un'altra.. cosi il monitor resta a 1024*768 e la tv a 1920*1080
|
|
|
|
|
|
#2307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
grande problema!io ho una radeon 9000 con l'uscita s-video.Ora voglio far si che ogni volta che accendo il pc lo schermo principale sia la tv visto che la uso come mediacenter quindi in salotto è brutto avere sia monitor che tv..quindi vorrei che ogni volta che accendo la tv e il pc...il segnale va direttamente alla tv!ma non riesco!Come faccio???
|
|
|
#2308 | |
|
Member
|
Quote:
Il video composito (connettore RCA giallo) trasmette in un uscita un segnale di luminanza e crominanza + sincronismi miscelati e tutti raggiungono il pin 20 della scart. Quando si seleziona l' svideo (cavo a mini-din a 4pin) i segnali ed i vari sincronismi vengono separati su due canali uno va al pin 20 della scart (luninanza) e l'altro al pin 15 della scart. Quindi quando si vede in bianco e nero se i collegamenti sono corretti sicuramente il tipo di uscita è sbagliata a livello software. Mi è anche capitato che alcune schede video avessero problemi con il mio televisore, forse il segnale videocomposito non era molto forte, quindi mi è bastato selezionare s-video ed unire i segnali della s-video all'uscita della scheda video creando un composito. |
|
|
|
|
|
|
#2309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ragazzi una cosa strana.
Com'è possibile che sulla TV i film li vedo a colori ma il desktop del PC in Bianco e Nero ? Sul PC lo vedo sempre correttamente. Ho fatto un po di prove, anche cambiando il Theater mode da standard a theater. In standard mode la finestra del film è a colori e il desktop in bianco e nero. In theater il film in full screen è a colori ma quando chiudo il film il desktop è in bianco e nero. Il problema di visualizzazione è solo sulla TV. Non so cosa ho toccato. Sicuramente c'è qualcosa che non va nei driver perchè se avvio il PC, sulla TV le schermate del BIOS e del caricamento di windows xp le vedo a colori. Ma appena carica i driver della scheda video va in bianco e nero. Non è un problema di cavo altrimenti non avrei visto nulla a colori. E' un problema recente perchè prima è sempre andato correttamente. Avete qualche idea ? P.s. normalmente uso il Tv in modalità clone.
PC: Motherboard: MSI Z690 EDGE WIFI DDR4; Processore: Intel 12600K; RAM: 32GB (16 x 2) Kingston Fury Renegare; Scheda Video: RTX 3080 FE; PSU: Corsair RM850; Case: Lian-Li O11 Dynamic Evo Black Ultima modifica di Giobby : 11-02-2008 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#2310 |
|
Member
|
Potrebbe essere un'mpostazione software, magari usi come collegamento il videocomposito ed hai settato l'uscita a s-video, oppure il cavo ha qualche problema
|
|
|
|
|
|
#2311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, uso s-video come cavo e non può essere problema di cavo altrimenti non vedrei proprio nulla a colori. i Film li vedo bene. Parrebbe un'impostazione. Devo fare una prova...ho installato di recente FlyDs per acquisizione tramite WDM (in realtà non acquisisco nulla ma uso l'ingresso composito attaccandoci un vecchio VideoRegistratore per vedere la TV sul PC.). Che oltretutto non uso perchè utilizzo VirtualDub-->Capture. Stranissimo!!
PC: Motherboard: MSI Z690 EDGE WIFI DDR4; Processore: Intel 12600K; RAM: 32GB (16 x 2) Kingston Fury Renegare; Scheda Video: RTX 3080 FE; PSU: Corsair RM850; Case: Lian-Li O11 Dynamic Evo Black Ultima modifica di Giobby : 11-02-2008 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
|
#2312 |
|
Senior Member
|
RISOLTO!!! Ho premuto il bottone "Default" all'interno del CCC e tutto è tornato alla normalità.
Cmq non ho idea di cosa ho toccato per fare quello scherzo. Vabbe!
|
|
|
#2313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2314 | |
|
Member
Città: Gavirate
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
idem ma al contrario...
Volgio colelgare la mia tv crt al pc, mantenendo 1280x1024 (nativa) sul monitor lcd del pc e 1024x768 sul tv, questo perkè se metto 1024 anche su pc mi da' fastidio e se metto 1280 , la tv non lo visualizza ma visualizza solo una parte e poi quando mi sposto col mouse si sposta pure il desktop.... Stessa cosa mi serve per l'altro pc, da collegare sempre alla stessa tv crt ma l'altro pc ha un monitor 16/9 e quindi dovrei avere i 1680*1050 sul monior e i 1024*768 sull'uscita tv. C'è modo di farlo ?? Mi son dimenticato di dire che ho ati9800xt sul pc 1280x1024 e ati x1950pro sul 1680*1050.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
#2316 | |
|
Member
Città: Gavirate
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2317 |
|
Senior Member
|
si , so' che è normale, ma se trovi il modo di settare due risoluzioni diverse risovi entrambi i problemi. Ad ogni modo hai qualche consiglio ? io propio non vedo nulla usando il pc con 1680*1050... schermo nero.
Invece con l'altro va' tutto e mi si sposta la visuale del desktop quando col mouse raggiungo il limite visivo della tv.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
|
|
|
|
#2318 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
chiedo aiuto a chi è più esperto di me, perchè non vorrei fare cavolate.
In pratica dovrei collegare il pc alla tv in un altra camera (per visione dvd/divx). La scheda video del pc è una x1900 Ho visto in vendita un kit che penso faccia al caso mio, precisamente questo: http://www.txitalia.it/italia/itdts/TX%20Wire%20pro.pdf Vado tranquillo o mi sfugge qualcosa?
|
|
|
#2319 |
|
Senior Member
|
lol esattamente quello che volevo fare io !!!
Ammazza che kit !!! Cmq si, quello va' benissimo. Quanto costa ?? Per me un cavo vale l'altro visto che la mia tv è un crt di piccola diagonale. Però non sopporto ogni volta star lì a tirare i cavi e mi son preso questo: ![]() A 29€ visto che deve percorrere solo 5 o 6 metri la trasmissione è perfetta (certo col cavo si vede teoricamente meglio ma ho provato sia a cavo che con questo apparecchio e non c'è alcuna differenza visibile ad occhio nudo.) Cmq quei cavi sono "placcati oro" e a doppia schermatura. (Il segnale è meno soggetto a interferenze), sembrano ottimi cavi però ... il tutto sta dal tuo budget e su quale tv devi vederlo. TV CRT: piglia dei cavi normali che costan meno e vanno benissimo. TV LCD: fai un pensierino anche su un sistema di trasmissione rgb Parlo a titolo unicamente personale: a me quei kit già pronti non son mai piaciuti non per la qualità ma per il costo. A parità di cavi se li compro sfusi spendo appena meno e me li faccio come voglio. Della placcatura oro mi fido fino a lì alla fine i contatti che ci sono sulla tv e sulla skeda video non sono in oro, come neanche i fili all'interno del cavo e mi sembra inutile avere una placcatura oro solo sui connettori del cavo. Invece la doppia schermatura è valida .Questo sempre che si debba collegare a tv crt. Con collegamenti a tv LCD utilizzerei senza dubbio un sistema rgb . Cmq per tornare al mio problema, io ho un monitor 16/10 sul pc e voglio collegarci anche la tv che è un 4/3 se la attacco vedo tutto nero... che posso fare ?? (sul pc a finaco con monitor 4/3 e tv 4/3 vedo tutto perfettamente)
|
|
|
|
|
#2320 |
|
Senior Member
Città: este (pd)
|
pensata (tentar non nuoce): abbassa lievemente la risoluzione al monitor in modo da metterlo 4/3, attacca la tv, imposta la risoluzione della tv in modo che diventi diversa dal monitor, rimetti il monitor a 16/10.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.