Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2012, 21:04   #6061
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
mi intriga proprio tanto alan wake.. come ti sta sembrando? ..ne lessi un pò tempo fa, quando usci per consolle.. ricordo che era per certi versi simile a silent hill.. nel senso che era una roba allucinata a metà fra sogno e realtà.. giusto? [...]
è il sogno di un libro psicopatico
a me sta prendendo tantissimo, la storia è valida e narrata bene, è uno di quei giochi dal quale non ci si stacca finché non si arriva alla fine.
le ambientazioni sono splendide soprattutto se ti è piaciuto twin peaks.
il gameplay è un po' lineare e intervallato da tante cutscene (da prendere con le molle perché sono solo al 2° capitolo).
il combat system è divertente e quando ci prendi la mano anche appagante.

io lo consiglio poi per 21€ diventa quasi un obbligo averlo
Old 20-02-2012, 23:44   #6062
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
è il sogno di un libro psicopatico
a me sta prendendo tantissimo, la storia è valida e narrata bene, è uno di quei giochi dal quale non ci si stacca finché non si arriva alla fine.
le ambientazioni sono splendide soprattutto se ti è piaciuto twin peaks.
il gameplay è un po' lineare e intervallato da tante cutscene (da prendere con le molle perché sono solo al 2° capitolo).
il combat system è divertente e quando ci prendi la mano anche appagante.

io lo consiglio poi per 21€ diventa quasi un obbligo averlo
da wiki

Il gioco presenta numerosi riferimenti alla serie televisiva Twin Peaks:a partire dal nome della cittadina stessa,Bright Falls,per passare a numerose location del telefilm:ad esempio,il caffè che si visita all'inizio del gioco ha la stessa disposizione di quello del telefilm di Lynch, oppure la foresta con quella leggera ed inquietante nebbiolina che era quasi diventata il simbolo della serie. Inoltre, la donna che dice ad Alan di non avventurarsi nel buio è un chiaro riferimento alla Signora Ceppo (regge una lampada in mano al posto del ceppo di legno). La colonna sonora stessa del gioco,così come l'opening del serial Bright Falls,rimandano a sonorità tipiche del telefilm. È inoltre possibile trovare nei livelli delle poltrone rosse,identica nel colore e nella fattura a quelle presenti all'interno della Loggia Nera.

E IO MUOIOOOOOOO
prra è offline  
Old 21-02-2012, 09:07   #6063
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
da wiki

Il gioco presenta numerosi riferimenti alla serie televisiva Twin Peaks:a partire dal nome della cittadina stessa,Bright Falls,per passare a numerose location del telefilm:ad esempio,il caffè che si visita all'inizio del gioco ha la stessa disposizione di quello del telefilm di Lynch, oppure la foresta con quella leggera ed inquietante nebbiolina che era quasi diventata il simbolo della serie. Inoltre, la donna che dice ad Alan di non avventurarsi nel buio è un chiaro riferimento alla Signora Ceppo (regge una lampada in mano al posto del ceppo di legno). La colonna sonora stessa del gioco,così come l'opening del serial Bright Falls,rimandano a sonorità tipiche del telefilm. È inoltre possibile trovare nei livelli delle poltrone rosse,identica nel colore e nella fattura a quelle presenti all'interno della Loggia Nera.

E IO MUOIOOOOOOO
Old 21-02-2012, 20:49   #6064
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline  
Old 21-02-2012, 20:52   #6065
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
The Elder Scrolls Skyrim + tanti mod

michael1one è offline  
Old 22-02-2012, 14:44   #6066
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
The Elder Scrolls Skyrim + tanti mod
Bellissimo! Usi qualche injector?

ALAN WAKE (una sola, ma buona!)

Giocarlo senza HUD è favoloso... ve lo consiglio!

PS. purtroppo più di così come AA non posso tenerlo...
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline  
Old 22-02-2012, 16:12   #6067
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Con una leggera cura poligonale (per metterlo al passo coi tempi) sarebbe stato ancora meglio...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 22-02-2012, 20:19   #6068
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Con una leggera cura poligonale (per metterlo al passo coi tempi) sarebbe stato ancora meglio...
Eh si purtroppo, senza contare le animazioni facciali non all'altezza... è un gran peccato, per il resto non è niente male
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline  
Old 22-02-2012, 20:27   #6069
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Vanon Guarda i messaggi
Giocarlo senza HUD è favoloso...
come mai?
prra è offline  
Old 22-02-2012, 20:42   #6070
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
come mai?
credo che lo renda più immersivo , io tolsi persino HUD di HL2
michael1one è offline  
Old 22-02-2012, 22:40   #6071
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Open Arena 0.88

Un paio di screen random per celebrare l'aggiornamento uscito dopo un bel po'...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-02-2012 alle 22:42.
Jon Irenicus è offline  
Old 24-02-2012, 18:18   #6072
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline  
Old 24-02-2012, 19:48   #6073
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

BATTLEFIELD 3 + FXAA

qualche screen veloce

notare i piedini
michael1one è offline  
Old 24-02-2012, 20:19   #6074
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Un paio di cartoline dalla zona

Giux-900 è offline  
Old 24-02-2012, 21:02   #6075
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

bella la terza! in certi screen che ho visto di questo gioco tanto che sono belli, l'hud e l'arma diventano proprio ingombranti!

ma questa è la versione liscia o moddata?
prra è offline  
Old 24-02-2012, 21:03   #6076
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Boardi05 Guarda i messaggi

Ammazza quanto e' brutto MW3
CAPT.HOOK è offline  
Old 24-02-2012, 21:19   #6077
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
bella la terza! in certi screen che ho visto di questo gioco tanto che sono belli, l'hud e l'arma diventano proprio ingombranti!

ma questa è la versione liscia o moddata?
con la mod "misery"... non ho praticamente mai giocato alla vers liscia tanto che son fatte bene le mod..
Grande atmosfera questo gioco, peccato solo per alcuni aspetti del gameplay relativi al comparto fps puro... secondo me con stalker2(ammesso che esce) possono fare un capolavoro, se migliorano alcuni punti deboli..
Giux-900 è offline  
Old 25-02-2012, 15:23   #6078
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

alan wake

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
con la mod "misery"... non ho praticamente mai giocato alla vers liscia tanto che son fatte bene le mod..
Grande atmosfera questo gioco, peccato solo per alcuni aspetti del gameplay relativi al comparto fps puro... secondo me con stalker2(ammesso che esce) possono fare un capolavoro, se migliorano alcuni punti deboli..
io non ci ho mai giocato! sarebbe da recuperare dal primo titolo della serie...

invece mi sono piombato su alan wake in poche ore mi ha già dato mooooolto più di quanto mi ha dato batman dopo averlo finito quasi al 100% (l'unica cosa che non ho fatto è risolvere tutti quegli odiosissimi mini puzzle dell'enigmista sparsi ovunque + trovare tutte le statuette dei pinguini e i palloncini di joker.. che balle! robe da platform da 8-10 anni, dei tempi della psx.. tipo crash/spyro/croc per intenderci )..

alan wake comunque merita.. forse, a dispetto di una trama e di una narrazione curatissime, il punto debole potrebbe essere il gameplay.. a una certa quasi diventa soltanto una roba da fare in fretta senza fregarsene di niente, forse perchè si è troppo curiosi di andare avanti con la trama.. anche se di tanto in tanto (non proprio raramente ma quasi) riesce a sorprendere con ambientazioni interessanti o eventi secondari sorprendenti.. comunque non è noioso, riesce a trasmettere tensione, e a rendere piacevoli i momenti in cui si è al sicuro alla luce del sole e in cui si possono ammirare i paesaggi
comunque sono impressioni.. sono la terzo o al quarto capitolo, non ricordo
ah.. su wiki diceva che la colonna sonora era ispirata a twin peaks.. ma dove? fin ora non ho sentito niente che mi ricordasse twin peaks.. mah

per rinfrescare la memoria, per chi ne ha voglia http://www.youtube.com/watch?v=DF43b...eature=related ..quest'altro invece è da vedere.. homer guarda twin peaks LOL http://www.youtube.com/watch?v=KZpWx...eature=related

qualche screen di alan wake..

è proprio lui anche se fa commedie, come personaggio in questo contesto è azzeccatissimo

e queste improbabili poltrone?

mi viene in mente quella segheria... ma sarà suggestione

calano le tenebre..

prra è offline  
Old 25-02-2012, 15:23   #6079
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

l'hotel di twin peaks..? (anche la posizione è estremamente simile, si vede poco dopo l'inizio del gioco.. purtroppo non ci ho fatto uno screen..)

la signora ceppo

non poteva mancare
prra è offline  
Old 25-02-2012, 15:27   #6080
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
rifinito su pc dopo la 360... un gioco STUPENDO dalla grafica davvero MOLTO MOLTO piacevole, meglio di quella sòla di skyrim xD
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian