Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 11:33   #1721
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Iscritto dal: Nov 2000
Per chi avesse problemi con Half life 2 che lo obbliga a giocare in finestra, il problema non sono i driver ma bensì se viene impostato con refresh4 un refres rate per il monitor superiore a 85 hz.

e quel messaggio la memoria doveva essere read non ci srà più

Mettetelo sulla prima pagina

Spero possa servire
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:33   #1722
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da Manp
ma dove si è mai visto che un secchio ti protegge dai proiettili?

se ti sparano un missile usi l'ombrello? come gatto Silvestro...

l'arma finale di HL2 è un vibratore.....

immaginatelo abbinato alla gravity gun...
Old 18-11-2004, 11:34   #1723
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
altri aggiornamenti in prima pagina: i comandi della console
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:35   #1724
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Quote:
Originariamente inviato da Q_Zero
Ragazzi mi compare un errore ogni volta che vado a caricare i salvataggi mi dice qualcosa riguardo alla memoria che non poteva essere "read" vi prego aiuto no che azz fare..
Per chi avesse problemi con Half life 2 che lo obbliga a giocare in finestra, il problema non sono i driver ma bensì se viene impostato un refres rate per il monitor superiore a 85 hz.

e quell messaggio la memoria doveva essere read non ci srà più

Spero possa servire
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
Old 18-11-2004, 11:36   #1725
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, sto cercando di trovare il miglior compromesso sui dettagli e i filtri per il mio sistema. Sento di gente che con delle ATI 9600 tiene tranquillamente tutti i dettagli a palla con tanto di filtri attivati e risoluzione a 1024. Io invece con un XP@3200, 512 MB ram 410Mhz, ATI 9700 Pro (@375-670) mi trovo a dover ridurre le texture a medium e le ombre basse, altrimenti diventa ingiocabile. I filtri invece riesco a tenerli tranquillamente (AA 4x, AF 4x). Mi spiegate come è possibile? Ho provato anche a togliere i filtri, ma se metto dettaglio texture su HIGH il gioco swappa in modo incredibile e anche le ombre su HIGH risultano appesantire molto la fluidità. Devo forse aggiornare i drivers? Sono ancora con i 4.9, perchè fin'ora mi ero trovato bene. Mi dite se dipende da questo?
io con p4 2,8 e 9800 pro lo tengo tutto a palla a 1024x768 ma senza AA ne AF... perdo qualcosa ok, ma così è sempre fluido...
però ho un gigio di ram, non so se serva... ma di sicuro aiuta

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:38   #1726
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Caspita ci ha messo un mese dal completamento alla fase gold e ha tutti questi bug? mah.......
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:39   #1727
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Caspita ci ha messo un mese dal completamento alla fase gold e ha tutti questi bug? mah.......
ma sai cosa significa quando un gioco va in gold?
Old 18-11-2004, 11:44   #1728
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
cmq sia IO fin ora sono abbastanza deluso... leggendo alcuni commenti mi viene il dubbio di aver comprato un gioco diverso da HL2...

ok, è un ottimo gioco ma non si fosse chiamato Half Life di certo non avrebbe scatenato tutto questo entusiasmo...

spero che andando avanti mi faccia cambiare idea...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:49   #1729
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
cmq sia IO fin ora sono abbastanza deluso... leggendo alcuni commenti mi viene il dubbio di aver comprato un gioco diverso da HL2...

ok, è un ottimo gioco ma non si fosse chiamato Half Life di certo non avrebbe scatenato tutto questo entusiasmo...

spero che andando avanti mi faccia cambiare idea...

Io sono tutto fuorché uno che ha aspettato Half life 2 con la bava alla bocca, però il gameplay del gioco mi ha convinto parecchio, e a tratti mi ha entusiasmato. Lungi però dall'essere il gioco perfetto, soprattutto a livello tecnico.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:52   #1730
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, sto cercando di trovare il miglior compromesso sui dettagli e i filtri per il mio sistema. Sento di gente che con delle ATI 9600 tiene tranquillamente tutti i dettagli a palla con tanto di filtri attivati e risoluzione a 1024. Io invece con un XP@3200, 512 MB ram 410Mhz, ATI 9700 Pro (@375-670) mi trovo a dover ridurre le texture a medium e le ombre basse, altrimenti diventa ingiocabile. I filtri invece riesco a tenerli tranquillamente (AA 4x, AF 4x). Mi spiegate come è possibile? Ho provato anche a togliere i filtri, ma se metto dettaglio texture su HIGH il gioco swappa in modo incredibile e anche le ombre su HIGH risultano appesantire molto la fluidità. Devo forse aggiornare i drivers? Sono ancora con i 4.9, perchè fin'ora mi ero trovato bene. Mi dite se dipende da questo?

Potrebbe dipendere dalla quantità di memoria Video e dalla banda troppo ampio per gestire le TEXTURE ad alta qualità, insomma il FillRate della scheda video non è sufficente.....
Altrimenti non si spiega, visto che in se per se il motore grafico è molto leggero con filtri e senza filtri, Escluderei la RAM di sistema
Aggiornando i Drivers o 4.11 o 4.12b sicuramente qualche beneficio lì'avrai

Ultima modifica di Paolo78 : 18-11-2004 alle 11:58.
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:55   #1731
toskurim
Senior Member

L'Avatar di toskurim

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
l'arma finale di HL2 è un vibratore.....

toskurim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:56   #1732
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:

se ti sparano un missile usi l'ombrello? come gatto Silvestro...
spiritoso, il secchio da lontano attuisce i colpi, infatti quando l'ho messo giu' era tutto ammaccato! se non e' realismo questo allora...
Old 18-11-2004, 11:57   #1733
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Ieri sono rimasto impressionato da una delle tante chicche del gioco: i colpi sparati dentro l'acqua.

Senza descrivere troppo la situazione (e senza spoilerare troppo ), mi tuffo in una pozza d'acqua, i Combine mi vedono e cominciano a sparare. L'effetto dei proiettili che fendono l'acqua è qualcosa di stupendo!!!

Quoto in pieno è il primo gioco che vedo con un effetto così realistico veramente fantastico
Old 18-11-2004, 11:59   #1734
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da lorix
spiritoso, il secchio da lontano attuisce i colpi, infatti quando l'ho messo giu' era tutto ammaccato! se non e' realismo questo allora...
Se è proprio realistico non lo so...
Se tieni con le mani un secchio che ti fa da scudo, non credo che riusciresti ad assorbire l'urto del proiettile tanto da continuare a reggerlo.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 12:00   #1735
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Leron
ma sai cosa significa quando un gioco va in gold?
Certo che lo so, e si presume che quando un gioco va in gold almeno sia esente da bug così grossolani....
E dire che dall'annuncio del completamento al gold è passato un mese
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 12:03   #1736
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Paolo78
Potrebbe dipendere dalla quantità di memoria Video e dalla banda troppo ampio per gestire le TEXTURE ad alta qualità, insomma il FillRate della scheda video non è sufficente.....
Altrimenti non si spiega, visto che in se per se il motore grafico è molto leggero con filtri e senza filtri, Escluderei la RAM di sistema
Aggiornando i Drivers o 4.11 o 4.12b sicuramente qualche beneficio lì'avrai

E' proprio la ram di sistema se swappa.

Poi si cmq meglio se aggiorna anche i drivers.

Ultima modifica di Dark Schneider : 18-11-2004 alle 12:05.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 12:03   #1737
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Certo che lo so, e si presume che quando un gioco va in gold almeno sia esente da bug così grossolani....
E dire che dall'annuncio del completamento al gold è passato un mese
non capisco cosa centri quel "mese" dato che come hai detto quando il gioco è in GOLD è finito e non verrà toccato perchè mandato in masterizzazione, quindi sono impossibili modifiche o correzioni dopo che il gioco è andato in gold

piuttosto mi lamenterei dei 5 anni precedenti
Old 18-11-2004, 12:04   #1738
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Il fatto è che non dobbiamo criticare il gioco pensando alla realtà, ma a quella che è fin'ora la produzione videoludica attuale.
Quale altro gioco ti consente di prendere un oggetto (per esempio una cassa) ed avanzare usandola come scudo? Nessuno.
Poi tutto questo sarà sicuramente limitato (come dici giustamente te a meno che l'oggetto non sia di un materiale anti-proiettile difficilmente potrà proteggerci), ma tutto questo io lo vedo come un nuovo primo passo verso un nuovo genere di FPS.
Fra qualche anno sicuramente avremo anche una "gestione dei materiali" di ogni singolo oggetto: vuoi per la resistenza, vuoi per il peso, vuoi per il rumore prodotto (un mattone che cade su un prato fa sicuramente un diverso rumore rispetto allo stesso colpito da un proiettile).
Ma per ora "accontentiamoci" di queste novità, di questi piccoli ma significativi passi avanti nel gameplay degli FPS.
Old 18-11-2004, 12:05   #1739
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Bho,io bug non ne ho notati,swap non ne ho.
Uso una Digifire 7.1 Hercules,sarà per questo?
L'unico grosso bug qui è Steam che per pasticci miei e suoi non funziona certo come si deve.
Old 18-11-2004, 12:06   #1740
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
io con p4 2,8 e 9800 pro lo tengo tutto a palla a 1024x768 ma senza AA ne AF... perdo qualcosa ok, ma così è sempre fluido...
però ho un gigio di ram, non so se serva... ma di sicuro aiuta

Ma allora vedi che chi dice che con una 9600 tiene tutto a palla e filtri attivi spara c@ssate?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian