Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 22:39   #1521
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Provato finalmente!

Ho testato finalmente HL2.
Dopo una sessione di gioco durata circa 2 ore, posto i primi commenti.

Bello, davvero bello.
Non è quel gioco rivoluzionario, innovativo e pionieristico come fu a suo tempo il primo HL, piuttosto lo vedo molto ... concreto.
Pur con i suoi difetti (più volte evidenziati), pur essendo appena all'inizio il gioco mi piace ed è realizzato dannatamente bene. Sicuramente l'Innovazione maggiore è rappresentata dalla gestione della fisica: sin dal primo livello si è invogliati a sperimentare, ad usare un minimo di materia grigia per affrontare le varie situazioni non solo con il "grilletto".
Come ho scritto stamane, la grafica ha i suoi lati negativi ma, al pari di Morrowind, è dannatamente evocativa e d'atmosfera come pochi altri.
Ho fatto una miriade di screenshots ("solo" 74), se volete posso postare quelli che ritengo più ... significativi (e magari scene in game ancora non viste). Al di là di questo però, non rendono giustizia al gioco in movimento.
Impressionante la realizzazione dell'acqua: IMHO meglio ancora di quella vista in Far Cry (IMHO leggermente troppo ... "plasticosa"). :a diamo a Cesare quel che è di Cesare, il gioco Crytek è uscito diversi mesi fa .
Bellissima l'atmosfera che si respira: una città claustrofobica, opprimente ma anche deprimente, dove "ogni giorno potrebbe essere l'ultimo", "ogni attimo quello fatale". Ottima IMHO la palette dei colori, in alcuni situazioni davvero tendente al fotorealismo,
Il sonoro è quello che mi ha impressionato di più: davvero ben fatto. Ma, piccolo appunto, dopo aver letto i vostri commenti ho volutamente messo il gioco in ENG.

PS: settaggi al max, risoluzione 1280*1024, AA 4x, Aniso 8x, con il sistema in sign non ho riscontrato nessun problema nè rallentamento (a parte i pochi secondi necessari per caricare tra un livello ed un altro). Il gioco gira fluidissimo senza scatti nè cali di frame rate. Drivers ultimi ufficiali di Nvdia (non ho provato quindi gli ultimi beta per 6800 GT e nForce3).
Old 17-11-2004, 22:42   #1522
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
rieccomi!

la funzione backup si attiva clikkando col destro sul gioco e scegliendo appunto FILE DI BACKUP DEL GIOCO

OT

caxxarola sta etichetta è venuta leggermente larga, devo fare ancora pratica, lo faccio con i film da un po!

ormai custodia in italiano su cartoncino fotografico (meglio dell'originale), etichetta (spesso inglese ma tanto non si nota) sopra il dvd (cè da lavorarci ancora per sprecarne meno e farle centrate) e ogni film è da paura e da scaffale per gli amici

FINE OT
Old 17-11-2004, 22:42   #1523
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
come si fanno gli screenshots?? F5 ??
devo creare la cartella scrennshots o è già tutto a posto?

se ne è parlato poco quindi non me lo ricordo bene
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:42   #1524
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
X CHE HA SCHEDE NVIDIA!

scusate ma ho messo i driver nuovi(quelli che si dice siano ottimizzati....) ma ho riscontrato quel fastidiosissimo effetto SWAP di cui sentivo parlare nei vostri post ma che non avevo ancora(x fortuna) provato.....
strano no? ora rimetto i 66.81 whql....
a voi come vanno gli ultimi driver????????
io ho un p4 3giga,1 giga di ram,6800gt oc Ultra....
bye
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:43   #1525
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da trecca
F5, la cartella la crea lui automaticamente.
Old 17-11-2004, 22:43   #1526
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
cacchio tutti commenti positivi, non vedo l'ora di giocarci domani!

pero ragazzi io non capisco, cioe di base è impostato per il multiplayer in internet? non capisco perche la modalita offline, singleplayer debba essere ATTIVATA/SBLOCCATA, di solito è il contrario al massimo...

la cosa mi sconcerta un po', spero di non avere problemi...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:43   #1527
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

se ne è parlato poco quindi non me lo ricordo bene
Devi creare la cartella screenshoot in :
SteamApps\nomeaccount\half-life 2\hl2
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:44   #1528
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73
X CHE HA SCHEDE NVIDIA!

scusate ma ho messo i driver nuovi(quelli che si dice siano ottimizzati....) ma ho riscontrato quel fastidiosissimo effetto SWAP di cui sentivo parlare nei vostri post ma che non avevo ancora(x fortuna) provato.....
strano no? ora rimetto i 66.81 whql....
a voi come vanno gli ultimi driver????????
io ho un p4 3giga,1 giga di ram,6800gt oc Ultra....
bye
anche io ogni tanto swappo...

ma non me ne frega nulla..
questo gioco fa dimenticare tutto.. anche gli swap..
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:45   #1529
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Provato finalmente!

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Ho testato finalmente HL2.
Dopo una sessione di gioco durata circa 2 ore, posto i primi commenti.

Bello, davvero bello.
Non è quel gioco rivoluzionario, innovativo e pionieristico come fu a suo tempo il primo HL, piuttosto lo vedo molto ... concreto.
Pur con i suoi difetti (più volte evidenziati), pur essendo appena all'inizio il gioco mi piace ed è realizzato dannatamente bene. Sicuramente l'Innovazione maggiore è rappresentata dalla gestione della fisica: sin dal primo livello si è invogliati a sperimentare, ad usare un minimo di materia grigia per affrontare le varie situazioni non solo con il "grilletto".
Come ho scritto stamane, la grafica ha i suoi lati negativi ma, al pari di Morrowind, è dannatamente evocativa e d'atmosfera come pochi altri.
Ho fatto una miriade di screenshots ("solo" 74), se volete posso postare quelli che ritengo più ... significativi (e magari scene in game ancora non viste). Al di là di questo però, non rendono giustizia al gioco in movimento.
Impressionante la realizzazione dell'acqua: IMHO meglio ancora di quella vista in Far Cry (IMHO leggermente troppo ... "plasticosa"). :a diamo a Cesare quel che è di Cesare, il gioco Crytek è uscito diversi mesi fa .
Bellissima l'atmosfera che si respira: una città claustrofobica, opprimente ma anche deprimente, dove "ogni giorno potrebbe essere l'ultimo", "ogni attimo quello fatale". Ottima IMHO la palette dei colori, in alcuni situazioni davvero tendente al fotorealismo,
Il sonoro è quello che mi ha impressionato di più: davvero ben fatto. Ma, piccolo appunto, dopo aver letto i vostri commenti ho volutamente messo il gioco in ENG.

PS: settaggi al max, risoluzione 1280*1024, AA 4x, Aniso 8x, con il sistema in sign non ho riscontrato nessun problema nè rallentamento (a parte i pochi secondi necessari per caricare tra un livello ed un altro). Il gioco gira fluidissimo senza scatti nè cali di frame rate. Drivers ultimi ufficiali di Nvdia (non ho provato quindi gli ultimi beta per 6800 GT e nForce3).
Concordo su tutto... ma per dire che è rivoluzionario devi arrivare a un certo punto. Dopo quel punto, il gioco diventa una rivoluzione vera e propria..

insomma, se ci fermiamo ai primi livelli non si apprende tutto quello che ha da offrire... garantito

p.s. ma per me è già una rivoluzione il fatto che per andar avanti non bisogna solo uccidere il mostro e raccogliere la chiave. Solo per questo si merita tutti gli elogi.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 17-11-2004 alle 22:51.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:45   #1530
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Akira83
Devi creare la cartella screenshoot in :
SteamApps\nomeaccount\half-life 2\hl2
A me ha creato tutto in automatico.
Old 17-11-2004, 22:46   #1531
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
A me ha creato tutto in automatico.
A me no.
Me l'aveva creata sotto hl2italian, e non andava.
Creata dall'altra parte e tutto ok

Molto utile ad immortalare gli attimi più esaltanti del gioco, anche se effettivamente bisognerebbe scattarne uno ogni secondo
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:48   #1532
Mookas
Senior Member

L'Avatar di Mookas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
cazz

ma questi Swap non vi fanno ne caldo ne freddo....

Com'è possibile che non ne risentite?
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:48   #1533
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
avrei una domanda per il futuro semmai vorro giocare a dod 2 mi tocca comprare la versione silver presente su steam.

la mia domanda ,quindi , e la seguente :

Qualcuno, sa se steam accetta la postpay per comprare il gioco online scaricandoselo? oppure, vuole solo carte di credito?

altra domanda: ovviamente, la carta postpay la carico in euro , ma dato che steam porta il pagamento in dollari fanno loro il prelievo in base al cambio?

grazie
Old 17-11-2004, 22:49   #1534
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Mookas
Come scritto, io proprio non ce li ho.
Old 17-11-2004, 22:49   #1535
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Akira83
A me no.
Me l'aveva creata sotto hl2italian, e non andava.
Creata dall'altra parte e tutto ok

Molto utile ad immortalare gli attimi più esaltanti del gioco, anche se effettivamente bisognerebbe scattarne uno ogni secondo
Si, perchè certi shot nudi e crudi non mostrano nulla.

Lo stesso shot che ha postato sanitarium in sè è "brutto" per via del palazzone spalmato.

Ma in movimento chi lo ha provato... bhè certe cose non passano inosservate. Io ad esempio quel punto l'ho rifatto tre volte, non mi ero accorto del palazzo dietro...

troppo figo. Sono andato un pò avanti, sempre più intrigante.. sono contento
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 17-11-2004, 22:50   #1536
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
avrei una domanda per il futuro semmai vorro giocare a dod 2 mi tocca comprare la versione silver presente su steam.

la mia domanda ,quindi , e la seguente :

Qualcuno, sa se steam accetta la postpay per comprare il gioco online scaricandoselo? oppure, vuole solo carte di credito?
grazie
la postepay è una carta di credito... quindi se accettano la VISA (electron se non sbaglio) dovrebbero accettare anche la postepay
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 22:50   #1537
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
cacchio tutti commenti positivi, non vedo l'ora di giocarci domani!

pero ragazzi io non capisco, cioe di base è impostato per il multiplayer in internet? non capisco perche la modalita offline, singleplayer debba essere ATTIVATA/SBLOCCATA, di solito è il contrario al massimo...

la cosa mi sconcerta un po', spero di non avere problemi...
Bhè, puoi sempre leggere i vecchi 3d su HL2 e cambiare idea sull'acquisto

Scherzi a parte: compralo, scaricalo, fattelo regalare, ti dò io 50 euro... ma bisogna provarlo assolutamente!
Old 17-11-2004, 22:51   #1538
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
la postepay è una carta di credito... quindi se accettano la VISA (electron se non sbaglio) dovrebbero accettare anche la postepay
il dovrebbero mi lascia perplesso...........
nessuno ne sa per certo?_?
arigrazie
Old 17-11-2004, 22:51   #1539
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mookas
cazz

ma questi Swap non vi fanno ne caldo ne freddo....

vedendo il task manager con tutta la grafica al max ho picchi da oltre 900MB di ram allocata, quindi se hai meno di 1GB di ram o abbassi il dettagli delel texture oppure purtroppo ti tieni lo swap
Old 17-11-2004, 22:52   #1540
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
backup (e noie) fatto

e voilà il dvd di HL2

ora arriva anche la custodia esterna

AZZOOOOO IL MIO DVD NON E' COSI..... HA UN' IMMAGINE DIVERSA !!

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian