Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 13:43   #14221
chercus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sbagliato. Gli episodi chiudo l'arco di storia iniziato con HL2 (Fidati, lo hanno detto sia Lombardi che Newell).
Half Life 1 è un'arco di storia completamente diverso, dato che non ci sono i personaggi, i nemici e le ambientazioni. Solo Gordon Freeman, il G-Man e i Vortigaunt, oltre che ad alcune specie aliene, sono presenti in tutti i giochi.
Veramente in Half-Life ci sono già Eli Vance, Isaac Kleiner, Barney Calhoun e Arne Magnusson. Half-Life 1 e 2 sono strettamente correlati, come anche gli episodi. Coprono tutti la stessa storia: qui c'è una delle tante interviste che lo confermano.

Quote:
Questo non lo può sapere nessuno, io ho detto che probabilmente Gordon Freeman sarà ancora il protagonista dei successivi Half Life (che ci saranno).
L'ho scritto perchè l'ho letto diverse volte. Tra l'altro lo dici pure tu che dopo Episode 3 si cambia protagonista :

Quote:
In un intervista io avevo letto di un Episode Four senza Freeman protagonista che doveva essere parallelo a Ep3.
chercus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 14:07   #14222
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da chercus Guarda i messaggi
Veramente in Half-Life ci sono già Eli Vance, Isaac Kleiner, Barney Calhoun e Arne Magnusson. Half-Life 1 e 2 sono strettamente correlati, come anche gli episodi. Coprono tutti la stessa storia: qui c'è una delle tante interviste che lo confermano.
Sì, va bè...
In Half Life c'era decine di scienziati e guardie tutte uguali e a nessuna veniva dato un nome specifico...

A parte che l'intervista l'avevo già letta, ma è chiaro che Half Life sia legato ad Half Life 2, non fosse altro per il nome.

Half Life è ambientato una ventina d'anni prima di HL2, si svolge in luoghi diversi, i personaggi sono diversi, i Vortigaunt sono nemici, in Combine non esistono, le guardie sono carne da macello (tant'è che in Valve rimasero stupiti del dispiacere dei giocatori nel vederle perire), gli scienziati servivano solo per aprire porte altrimenti inaccessibili o per essere uccisi in sequenze scriptate. Molto di quello che è venuto in HL2 è stato un adattamento della storia, tant'è che Opposing Force e Blue Shift cocciano completamente contro quello che poi ci sarà nel seguito.

In Valve hanno fatto un grandissimo gioco, poi nei 6 anni successivi hanno pensato a come poteva essere il seguito, hanno creato personaggi che si legassero a quelli visti in HL e una trama che si adattasse a quella di HL.

Comunque in un intervista Doug Lombardi disse "Episode Three concluderà l'arco di eventi cominciato con HL2, ma non porrà fine ad Half Life".

Half Life racconta del disatro di Black Mesa e di Black Mesa non se ne sente più parlare, viene completamente distrutta, fine. Fine anche di quest'arco di storia.

HL2 + Episodi raccontano del ritorno di Gordon Freeman, del suo ingresso nella resistenza e di come presumibilmente i ribelli sconfiggeranno i Combine sulla Terra. Fine di quest'altro arco di storia.

Quote:
L'ho scritto perchè l'ho letto diverse volte. Tra l'altro lo dici pure tu che dopo Episode 3 si cambia protagonista :
Io non l'ho mai letto... non si sa come sarà Episode Three, adesso sanno come saranno i giochi futuri? Se mi posti qualche intervista, magari me la sono persa...

Episode Four doveva essere spin-off, non il seguito di Episode Three, ma è un po' che non se ne sente parlare.

Gordon Freeman difficilmente muore... uno perché ai fans non piacerebbe, due perché se muore Gordon Freeman finisce il gioco in quell'istante preciso: schermo nero e titoli di coda.Mi sembra difficile come cosa.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:10   #14223
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Se adesso si ritrovano con la loro bella piattaforma steam e con le loro belle allenze con le software house lo devono solo alla saga Half-Life e al buon Gordon Freeman.

Se fanno morire Freeman alla Valve possono anche chiudere
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:21   #14224
ada3666
Member

Iscritto dal: Feb 2008
scusate c'è un modo di far girare il cinematic mod v7 senza dover installare tutti e tre gli episodi, da steam?
ada3666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:29   #14225
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Yojimbo Guarda i messaggi
Se adesso si ritrovano con la loro bella piattaforma steam e con le loro belle allenze con le software house lo devono solo alla saga Half-Life e al buon Gordon Freeman.

Se sta in piedi la Disney senza topolino non vedo perchè non possa vivere la Valve senza Gordon Freeman.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:06   #14226
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yojimbo Guarda i messaggi

Vero, però non è che Half Life e Gordon Freeman glieli abbia regalati qualcuno a Newell e company
Old 19-05-2008, 21:07   #14227
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ada3666 Guarda i messaggi
scusate c'è un modo di far girare il cinematic mod v7 senza dover installare tutti e tre gli episodi, da steam?
No, comunque gli episodi non sono 3, sono tre i giochi: Half Life 2, Episode One e Episode Two
Old 19-05-2008, 21:08   #14228
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se sta in piedi la Disney senza topolino non vedo perchè non possa vivere la Valve senza Gordon Freeman.
Un Half Life senza Gordon Freeman è come un Tomb Raider senza Lara Croft

Comunque adesso la Disney la tiene su l'iPod
Old 26-05-2008, 11:29   #14229
chercus
Member

Quote:
Io non l'ho mai letto... non si sa come sarà Episode Three, adesso sanno come saranno i giochi futuri? Se mi posti qualche intervista, magari me la sono persa...
Sinceramente non saprei come ritrovarla . Comunque se fosse come dici tu Episode 3 dovrebbe finire con un mezzo-cliffhanger alla Half-Life 1 per lasciare spazio ad un Half-Life 3 (con Gordon protagonista), il che mi starebbe bene perchè ho un debole per le trilogie .

Quote:
Gordon Freeman difficilmente muore... uno perché ai fans non piacerebbe, due perché se muore Gordon Freeman finisce il gioco in quell'istante preciso: schermo nero e titoli di coda.Mi sembra difficile come cosa.
A me piacerebbe, ammesso che non muoia in modo stupido. Eppoi non è obbligatorio che muoia a schermo: si può chiudere con Gordon vivo (dopo scontro epico) ma condannato a morte certa, come nel falso finale di Half-Life 1 .

Quote:
Originariamente inviato da Yojimbo
Si ritrovano con quella bella piattaforma perchè hanno avuto le palle di rischiare il successo commerciale del loro gioco di punta (HL2) per lanciare un sistema di distribuzione completamente nuovo in cui non credeva nessuno .
Old 26-05-2008, 11:46   #14230
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chercus Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei come ritrovarla . Comunque se fosse come dici tu Episode 3 dovrebbe finire con un mezzo-cliffhanger alla Half-Life 1 per lasciare spazio ad un Half-Life 3 (con Gordon protagonista), il che mi starebbe bene perchè ho un debole per le trilogie .
Gli episodi sono HL3. Non so se continueranno con gli episodi dopo il terzo, ma è certo che con Episode Three non potranno chiudere tutta la storia. il G-Man è da HL1 che ci si chiede chi sia e per chi lavori, i Combine sono arrivati in HL2, ma sono ben lungi dall'essere sconfitti. In Ep2 e Portal ci hanno pure aggiunto Aperture Science... insomma Ep3 durerà, se va bene, 8 ore. Sono un po' pochine per spiegare ogni cosa.

Quote:
A me piacerebbe, ammesso che non muoia in modo stupido. Eppoi non è obbligatorio che muoia a schermo: si può chiudere con Gordon vivo (dopo scontro epico) ma condannato a morte certa, come nel falso finale di Half-Life 1 .
Io spero che non gli succeda nulla, ma finché non avremo Ep3 tra le mani possiamo solo fare congetture...

Quote:
Si ritrovano con quella bella piattaforma perchè hanno avuto le palle di rischiare il successo commerciale del loro gioco di punta (HL2) per lanciare un sistema di distribuzione completamente nuovo in cui non credeva nessuno .
*
Old 02-06-2008, 10:07   #14231
chercus
Member

Quote:
Gli episodi sono HL3. Non so se continueranno con gli episodi dopo il terzo, ma è certo che con Episode Three non potranno chiudere tutta la storia.
Lo so che gli episodi sono si possono considerare HL3, ho postato io il link a quell'intervista .
Quello che volevo dire è che se non riuscissero a chiudere la storia con EP3 (come supponi tu) o non volessero chiuderla con EP3, preferirei usassero i nomi HL3 o HL3:EPx per proseguire la storia, invece di altri HL2:EPx.
Old 02-06-2008, 13:08   #14232
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
L'avete provato il cinematic mod 8.0?

http://halflife2.filefront.com/files...n=desc#results
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 11:02   #14233
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ragazzi un'urgenza!
ho appena preso the orange box (a 19.90 da gamestop!!!). Sto installando il sw ma mi "impone di installarlo nella dir dove ho messo steam. ma io vorrei metterlo su un altro disco.... come posso fare?!?
grazie
ciao!
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 20:59   #14234
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
L'avete provato il cinematic mod 8.0?

http://halflife2.filefront.com/files...n=desc#results
Ora non ho tempo di testarlo. Saresti cosi gentile da spiegarmi di cosa si tratta?
Old 07-06-2008, 21:14   #14235
Mister Tarpone

Quote:
Ora non ho tempo di testarlo. Saresti cosi gentile da spiegarmi di cosa si tratta?
è una mod che migliora la ghrafica in maniera notevole.... praticamente aumenta di tanto la qualità delle texture dei personaggi e dei fondali..

ed aggiunge pure qualche effetto speciale..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 21:23   #14236
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
è una mod che migliora la ghrafica in maniera notevole.... praticamente aumenta di tanto la qualità delle texture dei personaggi e dei fondali..

ed aggiunge pure qualche effetto speciale..
Ma è sempre bello il risultato?
Old 08-06-2008, 01:06   #14237
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Ma è sempre bello il risultato?
si, è una mod incredibile
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 01:49   #14238
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Anche i modelli alternativi di Alyx in quel mod non sono male...

Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 11:18   #14239
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Anche i modelli alternativi di Alyx in quel mod non sono male...

MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 11:30   #14240
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Scaricato, qualcosa come 6 Gigabye quasi. solo sei mesi fa non avrei potuto solo pensare di scaricare un mattone del gener. Adesso provo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian