Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2008, 14:08   #14201
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ottima domanda. A logica mi sembra di capire che la data ufficiale di rilascio sia "when it's ready".
però siamo sicuri che esce nel 2008... cioè secondo la politica dei vari episodi il 2008 dovrebbe essere l'anno candidato a far vedere la luce a episode three...

mamma, non vedo l'ora
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 14:15   #14202
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
però siamo sicuri che esce nel 2008... cioè secondo la politica dei vari episodi il 2008 dovrebbe essere l'anno candidato a far vedere la luce a episode three...

mamma, non vedo l'ora
Aspetta, ti faccio la cronologia delle dichiarazioni di Valve.

Giugno 2006: Da ora in avanti i nostri giochi saranno sviluppati a episodi a cadenza semestrale, Episode Two arriverà a Natale.

Natale 2006 Abbiamo capito che sei mesi sono pochi per tutte le novità che vogliamo introdurre, contiamo di pubblicare Episode Two per la primavera dle prossimo anno

Primavera 2007 Siamo stati ottimisti nel considerare 8-9 mesi il tempo di sviluppo. Ep2 arriverà in estate

Estate 2007 Episode Two è finito da un po', ma con la PS3 non riusciamo a lavorarci e dobbiamo aspettare che Electronics Arts finisca la conversione

Ottobre 2007 Esce Episode Two, di episode three non una parola.

Inizio 2008 Siamo stati troppo ottimisti per tutta questa faccenda degli episodi... di Ep3 non possiamo dire nulla, perché stiamo ancora cercando di capire come sarà

gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 09:33   #14203
chercus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In realtà chiudono l'arco di storia iniziato con Half Life 2, ma non la saga in generale.
No, gli episodi chiudono la saga iniziata da Half Life (non Half Life 2). Per saga si intende le vicende vissute da Gordon Freeman.
Comunque ciò non vuol dire che il franchise non possa essere utilizzato per altri archi di storia (guerra delle 7 ore ad esempio) da altri punti di vista (Chell ad esempio).

Quote:
Nessuno ha mai detto che non ci sarà più Gordon Freeman, per quello che sappiamo i successivi Half Life (episodi o giochi completi) dopo Episode Three vedranno ancora come protagonista Gordon Freeman.
No, i futuri giochi ambientati nell'universo di Half Life (se ci saranno) non avranno Gordon Freeman come protagonista (mi pare l'abbia detto Newell in una delle tante interviste).
Però se ci pensi è meglio così: Episode 3 deve essere il finale del personaggio prima che della storia.
Non dico che Gordon debba morire (anche se sarebbe un bel finale secondo me), però sapere che comunque vada, Gordon vince e sarà nel prossimo gioco toglie completamente la tensione, il dubbio e quindi il finale .
chercus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 10:01   #14204
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chercus Guarda i messaggi
No, gli episodi chiudono la saga iniziata da Half Life (non Half Life 2). Per saga si intende le vicende vissute da Gordon Freeman.
Comunque ciò non vuol dire che il franchise non possa essere utilizzato per altri archi di storia (guerra delle 7 ore ad esempio) da altri punti di vista (Chell ad esempio).
Sbagliato. Gli episodi chiudo l'arco di storia iniziato con HL2 (Fidati, lo hanno detto sia Lombardi che Newell).

Half Life 1 è un'arco di storia completamente diverso, dato che non ci sono i personaggi, i nemici e le ambientazioni. Solo Gordon Freeman, il G-Man e i Vortigaunt, oltre che ad alcune specie aliene, sono presenti in tutti i giochi.

Spoiler:

Episode Three probabilmente concluderà la battaglia per la liberazione della Terra, dato che i Combine presenti sul pianeta sono una minima parte e la distruzione della cittadella ha distrutto il loro sistema di comunicazione. Adesso si trovano sparapagliati per il globo senza possibilità di pianificare una difesa congiunta (un po' come gli alieni di Independece Day dopo che viene distrutta la nave madre). E' per quello che in Episode One tentano disperatamente di inviare il segnale e di aprire il superportale per avere rinforzi dal loro mondo Natale (Che si intravere alla fine di HL2). Con la fine di Episode Two vengono completamente tagliati fuori dato che, come sappiamo dalle parole di Alyx, i Combine necessitano di qualcuno che apra il portale dal mondo in cui volgio entrare. Quindi Episode Three, con ogni probabilità, descriverà la definitiva sconfitta dei Combine presenti sulla Terra, grazie magari alla misteriosa Borealis (Ep2) di Aperture Science (Portal). Quindi Episode Three concluderà la serie di eventi cominciata con il famosa "Wake up Mr.Freeman... the right man in the wrong place can make all the difference in the world, so wake up Mr. Freeman, wake up and smells the ashees" del G-Man.

Quote:
No, i futuri giochi ambientati nell'universo di Half Life (se ci saranno) non avranno Gordon Freeman come protagonista (mi pare l'abbia detto Newell in una delle tante interviste).
Però se ci pensi è meglio così: Episode 3 deve essere il finale del personaggio prima che della storia.
Non dico che Gordon debba morire (anche se sarebbe un bel finale secondo me), però sapere che comunque vada, Gordon vince e sarà nel prossimo gioco toglie completamente la tensione, il dubbio e quindi il finale .
Questo non lo può sapere nessuno, io ho detto che probabilmente Gordon Freeman sarà ancora il protagonista dei successivi Half Life (che ci saranno).
In un intervista io avevo letto di un Episode Four senza Freeman protagonista che doveva essere parallelo a Ep3. Poi io contenrei anche i Portal, che fanno parte della saga di Half Life, ma non hanno Freeman come protagonista.

Spoiler:
Poi il futuro non lo conosce nessuno, ma dubito che in Ep3 verranno sconfitti i Combine "anche" nel loro mondo natale (e sicuramente cercheranno di tornare sulla Terra) e, soprattutto, si scoprirà chi sia realmente il G-Man e/o i suoi datori di lavoro... e cosa vogliono da Freeman, che anche perché protetto dal G-Man, dubito che possa morire così facilmente.
Old 13-05-2008, 20:12   #14205
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:

Poi io contenrei anche i Portal, che fanno parte della saga di Half Life, ma non hanno Freeman come protagonista.
Che c'entra portal con half life? Io non ho trovato nessun lesso logico tra portal e i vari half life se non alcune componenti di gioco simili
Spoiler:
tipo le sfere energetiche...

Old 13-05-2008, 20:17   #14206
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Ho appena finito Episode Two...
che spettacolo... bellissimo...

ora sono davvero impaziente di vedere episode three sperando che il mio PC sia all'altezza... (Episode Two lo gioco al massimo, spero che il 3 non sia troppo pesante visto che non cambierò pc a breve).

ho una domanda da fare però su episode two...
Spoiler:
Avete presente quanto il dottor magnusson dice a freeman che lo perdona per quello che è successo a black mesa? poi dice di riferirsi allo scherzo del forno a micro onde... Di che scherzo parla?

Sapete dirmi inoltre se episode three avrà il parlato in italiano?
Spero proprio di si...

cmq bellissima saga... non vedo l'ora di vedere il continuo...
Old 14-05-2008, 12:42   #14207
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Ho appena finito Episode Two...
che spettacolo... bellissimo...

ora sono davvero impaziente di vedere episode three sperando che il mio PC sia all'altezza... (Episode Two lo gioco al massimo, spero che il 3 non sia troppo pesante visto che non cambierò pc a breve).

ho una domanda da fare però su episode two...
Spoiler:
Avete presente quanto il dottor magnusson dice a freeman che lo perdona per quello che è successo a black mesa? poi dice di riferirsi allo scherzo del forno a micro onde... Di che scherzo parla?

Sapete dirmi inoltre se episode three avrà il parlato in italiano?
Spero proprio di si...

cmq bellissima saga... non vedo l'ora di vedere il continuo...
Pensa tu come cambiano le opinioni...

Spoiler:

Credo si riferisse al primo half life, in cui all'inizio c'era una bestiaccia dentro al forno a microonde. Lui l'accende e fa scoppiare quello schifo dentro al forno.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 19:00   #14208
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:

Spoiler:

Credo si riferisse al primo half life, in cui all'inizio c'era una bestiaccia dentro al forno a microonde. Lui l'accende e fa scoppiare quello schifo dentro al forno.
eh già

grazie
Old 15-05-2008, 12:20   #14209
gaxel
Bannato

Quote:
Che c'entra portal con half life? Io non ho trovato nessun lesso logico tra portal e i vari half life se non alcune componenti di gioco simili
Spoiler:
tipo le sfere energetiche...

Portal fa parte dell'universo di Half Life.

Spoiler:
Cell la protagonista viene usata per testare la Portal Gun da Aperture Science. Quest'ultima è, come più volte viene specificato nel gioco, la rivale di Black Mesa nel campo della ricerca.

Poi nel finale di Ep2 viene menzionata la Borealis, che è una misteriosa nave di Aperture Science.

Infine in Valve hanno detto che Cell sarà importante in episodi futuri di Half Life

Old 15-05-2008, 13:01   #14210
gaxel
Bannato

Quote:

Spoiler:

Spoiler:
Sì, ma in realtà è il cibo di Magnusson. All'inzio di HL1, nella fase di esplorazione prima dell'inizio dell'esperimento, girovagando per Black Mesa si può raggiungere la zona ristoro. Lì ci sono un paio di scenziati e un forno a microonde con dentro il cibo di uno di questi. Il giocatore può premere più volte il tasto del suddetto forno fino a farlo esplodere. Cosa che irrita lo scienziato, che si scopre poi essere Magnusson :-D
Old 19-05-2008, 13:43   #14211
chercus
Member

Quote:
Sbagliato. Gli episodi chiudo l'arco di storia iniziato con HL2 (Fidati, lo hanno detto sia Lombardi che Newell).
Half Life 1 è un'arco di storia completamente diverso, dato che non ci sono i personaggi, i nemici e le ambientazioni. Solo Gordon Freeman, il G-Man e i Vortigaunt, oltre che ad alcune specie aliene, sono presenti in tutti i giochi.
Veramente in Half-Life ci sono già Eli Vance, Isaac Kleiner, Barney Calhoun e Arne Magnusson. Half-Life 1 e 2 sono strettamente correlati, come anche gli episodi. Coprono tutti la stessa storia: qui c'è una delle tante interviste che lo confermano.

Quote:
Questo non lo può sapere nessuno, io ho detto che probabilmente Gordon Freeman sarà ancora il protagonista dei successivi Half Life (che ci saranno).
L'ho scritto perchè l'ho letto diverse volte. Tra l'altro lo dici pure tu che dopo Episode 3 si cambia protagonista :

Quote:
In un intervista io avevo letto di un Episode Four senza Freeman protagonista che doveva essere parallelo a Ep3.
Old 19-05-2008, 14:07   #14212
gaxel
Bannato

Quote:
Veramente in Half-Life ci sono già Eli Vance, Isaac Kleiner, Barney Calhoun e Arne Magnusson. Half-Life 1 e 2 sono strettamente correlati, come anche gli episodi. Coprono tutti la stessa storia: qui c'è una delle tante interviste che lo confermano.
Sì, va bè...
In Half Life c'era decine di scienziati e guardie tutte uguali e a nessuna veniva dato un nome specifico...

A parte che l'intervista l'avevo già letta, ma è chiaro che Half Life sia legato ad Half Life 2, non fosse altro per il nome.

Half Life è ambientato una ventina d'anni prima di HL2, si svolge in luoghi diversi, i personaggi sono diversi, i Vortigaunt sono nemici, in Combine non esistono, le guardie sono carne da macello (tant'è che in Valve rimasero stupiti del dispiacere dei giocatori nel vederle perire), gli scienziati servivano solo per aprire porte altrimenti inaccessibili o per essere uccisi in sequenze scriptate. Molto di quello che è venuto in HL2 è stato un adattamento della storia, tant'è che Opposing Force e Blue Shift cocciano completamente contro quello che poi ci sarà nel seguito.

In Valve hanno fatto un grandissimo gioco, poi nei 6 anni successivi hanno pensato a come poteva essere il seguito, hanno creato personaggi che si legassero a quelli visti in HL e una trama che si adattasse a quella di HL.

Comunque in un intervista Doug Lombardi disse "Episode Three concluderà l'arco di eventi cominciato con HL2, ma non porrà fine ad Half Life".

Half Life racconta del disatro di Black Mesa e di Black Mesa non se ne sente più parlare, viene completamente distrutta, fine. Fine anche di quest'arco di storia.

HL2 + Episodi raccontano del ritorno di Gordon Freeman, del suo ingresso nella resistenza e di come presumibilmente i ribelli sconfiggeranno i Combine sulla Terra. Fine di quest'altro arco di storia.

Quote:
L'ho scritto perchè l'ho letto diverse volte. Tra l'altro lo dici pure tu che dopo Episode 3 si cambia protagonista :
Io non l'ho mai letto... non si sa come sarà Episode Three, adesso sanno come saranno i giochi futuri? Se mi posti qualche intervista, magari me la sono persa...

Episode Four doveva essere spin-off, non il seguito di Episode Three, ma è un po' che non se ne sente parlare.

Gordon Freeman difficilmente muore... uno perché ai fans non piacerebbe, due perché se muore Gordon Freeman finisce il gioco in quell'istante preciso: schermo nero e titoli di coda.Mi sembra difficile come cosa.
Old 19-05-2008, 20:10   #14213
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Se adesso si ritrovano con la loro bella piattaforma steam e con le loro belle allenze con le software house lo devono solo alla saga Half-Life e al buon Gordon Freeman.

Se fanno morire Freeman alla Valve possono anche chiudere
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:21   #14214
ada3666
Member

Iscritto dal: Feb 2008
scusate c'è un modo di far girare il cinematic mod v7 senza dover installare tutti e tre gli episodi, da steam?
ada3666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 20:29   #14215
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Yojimbo Guarda i messaggi
Se adesso si ritrovano con la loro bella piattaforma steam e con le loro belle allenze con le software house lo devono solo alla saga Half-Life e al buon Gordon Freeman.

Se sta in piedi la Disney senza topolino non vedo perchè non possa vivere la Valve senza Gordon Freeman.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 21:06   #14216
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yojimbo Guarda i messaggi

Vero, però non è che Half Life e Gordon Freeman glieli abbia regalati qualcuno a Newell e company
Old 19-05-2008, 21:07   #14217
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ada3666 Guarda i messaggi
scusate c'è un modo di far girare il cinematic mod v7 senza dover installare tutti e tre gli episodi, da steam?
No, comunque gli episodi non sono 3, sono tre i giochi: Half Life 2, Episode One e Episode Two
Old 19-05-2008, 21:08   #14218
gaxel
Bannato

Quote:
Se sta in piedi la Disney senza topolino non vedo perchè non possa vivere la Valve senza Gordon Freeman.
Un Half Life senza Gordon Freeman è come un Tomb Raider senza Lara Croft

Comunque adesso la Disney la tiene su l'iPod
Old 26-05-2008, 11:29   #14219
chercus
Member

Quote:
Io non l'ho mai letto... non si sa come sarà Episode Three, adesso sanno come saranno i giochi futuri? Se mi posti qualche intervista, magari me la sono persa...
Sinceramente non saprei come ritrovarla . Comunque se fosse come dici tu Episode 3 dovrebbe finire con un mezzo-cliffhanger alla Half-Life 1 per lasciare spazio ad un Half-Life 3 (con Gordon protagonista), il che mi starebbe bene perchè ho un debole per le trilogie .

Quote:
Gordon Freeman difficilmente muore... uno perché ai fans non piacerebbe, due perché se muore Gordon Freeman finisce il gioco in quell'istante preciso: schermo nero e titoli di coda.Mi sembra difficile come cosa.
A me piacerebbe, ammesso che non muoia in modo stupido. Eppoi non è obbligatorio che muoia a schermo: si può chiudere con Gordon vivo (dopo scontro epico) ma condannato a morte certa, come nel falso finale di Half-Life 1 .

Quote:
Originariamente inviato da Yojimbo
Si ritrovano con quella bella piattaforma perchè hanno avuto le palle di rischiare il successo commerciale del loro gioco di punta (HL2) per lanciare un sistema di distribuzione completamente nuovo in cui non credeva nessuno .
Old 26-05-2008, 11:46   #14220
gaxel
Bannato

Quote:
Sinceramente non saprei come ritrovarla . Comunque se fosse come dici tu Episode 3 dovrebbe finire con un mezzo-cliffhanger alla Half-Life 1 per lasciare spazio ad un Half-Life 3 (con Gordon protagonista), il che mi starebbe bene perchè ho un debole per le trilogie .
Gli episodi sono HL3. Non so se continueranno con gli episodi dopo il terzo, ma è certo che con Episode Three non potranno chiudere tutta la storia. il G-Man è da HL1 che ci si chiede chi sia e per chi lavori, i Combine sono arrivati in HL2, ma sono ben lungi dall'essere sconfitti. In Ep2 e Portal ci hanno pure aggiunto Aperture Science... insomma Ep3 durerà, se va bene, 8 ore. Sono un po' pochine per spiegare ogni cosa.

Quote:
A me piacerebbe, ammesso che non muoia in modo stupido. Eppoi non è obbligatorio che muoia a schermo: si può chiudere con Gordon vivo (dopo scontro epico) ma condannato a morte certa, come nel falso finale di Half-Life 1 .
Io spero che non gli succeda nulla, ma finché non avremo Ep3 tra le mani possiamo solo fare congetture...

Quote:
Si ritrovano con quella bella piattaforma perchè hanno avuto le palle di rischiare il successo commerciale del loro gioco di punta (HL2) per lanciare un sistema di distribuzione completamente nuovo in cui non credeva nessuno .
*
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP