Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2008, 11:39   #14161
chercus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
comunque riprovo a chiedere: non c'era un giochino in 2d di hl2 una volta? magari non era steam non so...
Si e si chiamava Codename: Gordon. Era una sorta di regalo-antipasto per chi aveva prenotato Half Life 2 (tipo Peggle: Extreme per Orange Box). Purtroppo la società che lo aveva prodotto ha fallito, quindi non lo trovi più su Steam ufficialmente. In realtà puoi installarlo cliccando qui (devi avere Steam installato per prendere il link).
chercus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 12:26   #14162
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
ragazzi,ho un problema con lost coast; ho impostato per errore una risoluzione sbagliata, e ora il mio monitor non mi visualizza più nulla quando lo lancio; ho già provato a disnistallarlo e reinstallarlo, ma niente: sapete dove sia (e se esista) il file cfg relativo alla risoluzione,così da poterlo editare? grazie

Edit: fatto, trovato il modo

Ultima modifica di Eddie666 : 30-04-2008 alle 12:46.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 13:57   #14163
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
ragazzi,ho un problema con lost coast; ho impostato per errore una risoluzione sbagliata, e ora il mio monitor non mi visualizza più nulla quando lo lancio; ho già provato a disnistallarlo e reinstallarlo, ma niente: sapete dove sia (e se esista) il file cfg relativo alla risoluzione,così da poterlo editare? grazie

Edit: fatto, trovato il modo
In ogni caso è strano che ti abbia consentito di settare una risoluzione superiore a quella consentita dal monitor... Con queste cose i monitor si possono friggere.
Un consoglio: visto che quando avete problemi siete sempre i primi a chiedere, almeno abbiate la decenza di mettere la soluzione al problema che avete risolto, perchè può sempre tornare utile a qualche utente che ha imparato a usare la funzione "cerca".
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:13   #14164
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
In ogni caso è strano che ti abbia consentito di settare una risoluzione superiore a quella consentita dal monitor... Con queste cose i monitor si possono friggere.
Un consoglio: visto che quando avete problemi siete sempre i primi a chiedere, almeno abbiate la decenza di mettere la soluzione al problema che avete risolto, perchè può sempre tornare utile a qualche utente che ha imparato a usare la funzione "cerca".
infatti devo capire percè con alcuni giochi quella risoluzione me la supporta e altri no; circa la funzione cerca ho provato, ma non ho trovato nulla (del resto non sono abituato alla pappa pronta, tant'è che la soluzione me la sono trovata da solo cercando su internet).
cmq, basta aprire steam, tasto destro sul gioco che interessa, cliccare su proprietà e poi su imposta opzioni di avvio, e li scrivere "-autoconfig", senza virgolette, e lasciando uno spazio vuoto prima del segno "-".
Old 30-04-2008, 14:16   #14165
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
infatti devo capire percè con alcuni giochi quella risoluzione me la supporta e altri no; circa la funzione cerca ho provato, ma non ho trovato nulla (del resto non sono abituato alla pappa pronta, tant'è che la soluzione me la sono trovata da solo cercando su internet).
cmq, basta aprire steam, tasto destro sul gioco che interessa, cliccare su proprietà e poi su imposta opzioni di avvio, e li scrivere "-autoconfig", senza virgolette, e lasciando uno spazio vuoto prima del segno "-".
Ma la risoluzione che hai messo non ti funzionava con il gioco oppure non era proprio supportata dal monito? (esempio era piu alta di quella visualizzabile)..

Perchè nel primo caso è solo un problema del gioco, nel secondo potrebbe dipendere dai driver...
Old 30-04-2008, 15:08   #14166
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma la risoluzione che hai messo non ti funzionava con il gioco oppure non era proprio supportata dal monito? (esempio era piu alta di quella visualizzabile)..

Perchè nel primo caso è solo un problema del gioco, nel secondo potrebbe dipendere dai driver...
allora; il mio non è un monitor,ma un tv hd ready (quindi risoluzione 1360x768); tuttavia accetta anche il segnale a 1920x1080, tant'è che posso settarlo (e vederlo) dal pannello di controllo della scheda video: oggi è capitato che un mio amico mi abbia portato per provarlo, need for street pro; dato che questo non ha come risoluzione la 1360x768 ma solo la 1920x1080 ho selezionato quest'ultima (era la prima volta che provavo un gioco a questa risoluzione), e ha funzionato alla perfezione; ho provato allora a fare la stessa cosa con HL2 ma, come detto prima, a schermo non visualizzavo nulla (tranne la scritta segnale assente)
Old 04-05-2008, 15:26   #14167
.::Boss::.
Member

L'Avatar di .::Boss::.

Iscritto dal: May 2008
Uscite di Half Life 2

Ciao ragazzi!! ho giocato ad half life episodio 1....e ora a episodio 2....e vorrei sapere se ci sta un'altra versione precedente ! mica sapreste scrivermi la lista, crescente, delle uscite si ogni versione? grazie

CPU:Intel Quad Core Q6700 overclock 3.8 Ghz SCHEDA VIDEO: XFX 8800 GT 512mb DX 10 SCHEDA MADRE: Asus p5k premium Socket 775 RAM: 4 x 1gb Corsair DD2 800 mhz KEYBOARD: Logitech G15 RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO: Cooler Master Aquagate ALC-U01 MONITOR: Samsung 226BW 2ms 22" Wide OS: Windows Vista ALIMENTATORE: LcPower 1100W modulare
.::Boss::. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 16:07   #14168
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da .::Boss::. Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!! ho giocato ad half life episodio 1....e ora a episodio 2....e vorrei sapere se ci sta un'altra versione precedente ! mica sapreste scrivermi la lista, crescente, delle uscite si ogni versione? grazie
Bhè, l'episode 0 non l'hanno fatto.
Old 04-05-2008, 16:13   #14169
Member

beh io intendevo sempre il 2 in poi!! xke li vorrei finire tutti!!!

CPU:Intel Quad Core Q6700 overclock 3.8 Ghz SCHEDA VIDEO: XFX 8800 GT 512mb DX 10 SCHEDA MADRE: Asus p5k premium Socket 775 RAM: 4 x 1gb Corsair DD2 800 mhz KEYBOARD: Logitech G15 RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO: Cooler Master Aquagate ALC-U01 MONITOR: Samsung 226BW 2ms 22" Wide OS: Windows Vista ALIMENTATORE: LcPower 1100W modulare
Old 05-05-2008, 11:50   #14170
chercus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Basta andare su wikipedia o sullo Steam Store . Comunque la saga è composta essenzialmente da:
Half-Life (1998)

Half-Life 2 (2004)

Half-Life 2: Episode 1 (2006)
Half-Life 2: Episode 2 (2007)
Half-Life 2: Episode 3 (2008? Io dico 2009)
I 3 episodi si potrebbero anche considerare Half-Life 3, perchè chiudono la saga (almeno quella dal punto di vista di Gordon Freeman).

In più ci sono:
Half-Life: Opposing Force (1999)
Half-Life: Blue Shift (2001)
Half-Life: Decay (2001)
Questi tre sono sviluppati da Gearbox e non da Valve, ma pare siano canonici. Comunque se non li giochi non ti perdi nulla come trama.
chercus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:00   #14171
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da chercus Guarda i messaggi
Basta andare su wikipedia o sullo Steam Store . Comunque la saga è composta essenzialmente da:
Half-Life (1998)

Half-Life 2 (2004)

Half-Life 2: Episode 1 (2006)
Half-Life 2: Episode 2 (2007)
Half-Life 2: Episode 3 (2008? Io dico 2009)
I 3 episodi si potrebbero anche considerare Half-Life 3, perchè chiudono la saga (almeno quella dal punto di vista di Gordon Freeman).

In più ci sono:
Half-Life: Opposing Force (1999)
Half-Life: Blue Shift (2001)
Half-Life: Decay (2001)
Questi tre sono sviluppati da Gearbox e non da Valve, ma pare siano canonici. Comunque se non li giochi non ti perdi nulla come trama.
In realtà chiudono l'arco di storia iniziato con Half Life 2, ma non la saga in generale. Nessuno ha mai detto che non ci sarà più Gordon Freeman, per quello che sappiamo i successivi Half Life (episodi o giochi completi) dopo Episode Three vedranno ancora come protagonista Gordon Freeman.

Si è parlato di un Episode Four, in sviluppo presso un'altra software house, con un protagonista diverso, ma è un po' che non si hanno notizie a riguardo.

Opposing Force, Blue Shift e Decay non vengono presi in considerazione da Marc Laidlaw per lo sviluppo della trama di HL2, degli episodi e dei giochi futuri. Portal invece fa parte dell'universo di HL e la sua protagonista, Cell, avrà un ruolo in un futuro episodio.

Comunque queste sono affermazioni di Newell, Lombardi e Laidlaw, per lo più... come sappiamo fanno presto a cambiare idea

Ultima modifica di gaxel : 05-05-2008 alle 12:03.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 12:57   #14172
darkn3o
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
finito proprio ieri episode 2 dopo aver giocato tutti gli altri della saga.. mi amnca decay (mai sentito a dire il vero!).. non vedo l'ora di poter mettere mano a un altro seguito (magari un poco piu longevo)
darkn3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:08   #14173
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darkn3o Guarda i messaggi
finito proprio ieri episode 2 dopo aver giocato tutti gli altri della saga.. mi amnca decay (mai sentito a dire il vero!).. non vedo l'ora di poter mettere mano a un altro seguito (magari un poco piu longevo)
Decay c'è solo per PlayStation. Simpatica la cosa che si interpretano due scienziate che utilizzano le due tute mancanti nella sala in cui si "cambia" Gordon Freeman in Half Life.
Old 05-05-2008, 13:26   #14174
Member

Grazie x le informazioni!!! infatti avevo paura di perdermi la trama, xke mi ricordo di aver iniziato half life con freeman ke provava (mi sembra ) una makkina teleport....da qui ho iniziato !! e x questo mi sn voluto accertare ke nn ci fossero altri episodi ....x poter seguire la trama dall'inizio!!! quindi da come mi avete detto, il vero half life inzia nel 2004....gl'altri fanno parte di altre trame secondarie giusto? Ora sto facendo l'episodio 2...è uno spettacolo....al max e 1680x1050 è davvero spettacolare, abituato prima a giocare su un 19" . CMQ VOLEVO SAPERE SE ESISTE IN ITA (anke il dialogo) e dove lo potrei trovare...grazie

Old 05-05-2008, 13:52   #14175
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da .::Boss::. Guarda i messaggi
Grazie x le informazioni!!! infatti avevo paura di perdermi la trama, xke mi ricordo di aver iniziato half life con freeman ke provava (mi sembra ) una makkina teleport....da qui ho iniziato !! e x questo mi sn voluto accertare ke nn ci fossero altri episodi ....x poter seguire la trama dall'inizio!!! quindi da come mi avete detto, il vero half life inzia nel 2004....gl'altri fanno parte di altre trame secondarie giusto? Ora sto facendo l'episodio 2...è uno spettacolo....al max e 1680x1050 è davvero spettacolare, abituato prima a giocare su un 19" . CMQ VOLEVO SAPERE SE ESISTE IN ITA (anke il dialogo) e dove lo potrei trovare...grazie
Il vero Half Life inizia nel 1998, poi continua nel 2004.
I giochi la cui trama fa parte della saga sono:

Half Life (1998)
Half Life 2 (2004)
Half Life 2: Episode One (2006)
Portal (2007)
Half Life 2: Episode Two (2007)

E andrebbero giocati in quest'ordine.

EDIT: Dimenticavo. Di Episode Two non esiste il parlato in italiano, solo i sottotitoli.

Ultima modifica di gaxel : 05-05-2008 alle 13:54.
Old 05-05-2008, 14:00   #14176
Member

ah! quindi ne persi 3 vabbe me li devo procurare senò riskio di perdemi la trama!! grazie x le informazioni

Old 05-05-2008, 17:55   #14177
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Ho appena finito HL2 e mi accingo a iniziare Episode One...

prima però vorrei capire meglio la storia del gioco...
premetto di non aver giocato a HL1 e di non aver ben capito la storia di HL2...

qualcuno di voi potrebbe indiricarmi dove trovare qualcosa che mi riassuma in modo esauriente la storia di HL1 e di HL2???

Ultima modifica di sblantipodi : 05-05-2008 alle 18:02.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:01   #14178
bellerofonte1986
Senior Member

L'Avatar di bellerofonte1986

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Ho appena finito HL2 e mi accingo a iniziare Episode One...

prima però vorrei capire meglio la storia del gioco...
premetto di non aver giocato a HL1 e di non aver ben capito la storia di HL2...

qualcuno di voi potrebbe indiricarmi dove trovare qualcosa che mi riassuma in modo esauriente la storia del primo episodio HL1 e di HL2???
questa è la serie:
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_%28serie%29

se vuoi sapere altro basta che navighi un po su wikipedia.

ciao
bellerofonte1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:10   #14179
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da bellerofonte1986 Guarda i messaggi
questa è la serie:
http://it.wikipedia.org/wiki/Half-Life_%28serie%29

se vuoi sapere altro basta che navighi un po su wikipedia.

ciao
veramete io su wikipedia non riesco a trovare nessuna narrazione esauriente della storia
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 19:06   #14180
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
veramete io su wikipedia non riesco a trovare nessuna narrazione esauriente della storia
Te la riassumo io, che a Half Life 1 ci ho giocato, su una fantastica e potentissima nVidia Riva TNT :
Freeman è un fisico, lavora ai Black Mesa. Durante un'esperimento si apre un varco fra un mondo pieno di bestiacce e quello reale. A questo punto freeman per tutto il gioco li ammazza e chiude il varco, con il beneficio del dubbio sulla reale riuscita. Fine della storia.
Penso che al CERN ci siano storie reali piu' interessanti di quelle dei Black Mesa

Ultima modifica di mjordan : 05-05-2008 alle 19:08.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian