|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
![]() Ma neanche un manualino striminzito che ti riassume i comandi??
![]() |
![]() |
#1382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
quello non so, nel gioco dovrebbe esser presente qualcosa del genere una fascicolo di una 20 di pagina credo.... non so se li ci siano spiegati i comandi , non ho comprato il gioco, non saprei dirti so per certo che cmq ,un manuale approfondito va comprato a parte.
![]() |
![]() |
#1383 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Vorrei chiedere a tutti se secondo voi è naturale che il nostro omino in acqua sia più agile di un delfino?
![]() quando nuotate l'acqua è alla stessa altezza del pavimento quando camminate, quindi presumo che lui riesca a stare su battendo forte le gambe, un pò come fanno i delfini battendo la coda ![]() ![]() Quando invece sei sott'acqua e torni in superficie fai dei balzi come i delfini di Gardaland ![]() ![]()
![]() |
#1384 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Beh raga dico anch'io la mia.
Innanzitutto vorrei fare una piccola premessa: Trovo Doom III, Far Cry e Half Life 2 tutti e 3 dei capolavori. Ognuno mi è piaciuto per motivi diversi ma IMHO sono di gran lunga migliori di qualsiasi altro fps in circolazione. Detto questo, IMHO HL2 è superiore a questi tre per diversi aspetti, ma il principale è che la narrazione, la storia, la sceneggiatura, gli infiniti tocchi di classe, l'immedesimazione che si crea con Gordon sono a livelli artistici inarrivabili per qualsiasi altro fps mai uscito e probabilmente, sempre IMHO, la produzione Valva rimarrà il top a livello artistico e di design per mooolto tempo. Io non capisco proprio come si faccia a criticare la grafica che al pari degli altri succitati gioconi ti spacca la mascella. L'AI è senza alcun ragionevole dubbio almeno tre volte più evoluta di qualsiasi altro gioco e son convinto che non vedremo di meglio per 1 o 2 anni. Qualche imperfezione c'è, ma non ho mai visto un game che non ne ha. E in HL2 IMHO si rasenta la perfezione per quello che l'HW odierno mette a disposizione. Non so voi ma a me questo gioco trasmette magia, emozioni e sensazioni, cosa che pochi titoli riescono a creare. Certo questo è una "questione di feeling"; sicuramente molto soggettiva e personale e che sicuramente può essere fortemente condizionata dall'approccio che si ha col gioco. Certo che chi ha amato le atmosfere di "Orwell 1984" non può che amare un background del genere.... Di tempo ne abbiamo aspettato e steam ci ha sicuramente rotto i coglioni (scusate il termine ma son stato sveglio fino alle 3 di notte per poter giocare) ma ne è valsa la pena. Ribadisco che queste sono le MIE impressioni personali, ma sono convinto che molti si siano approciati in modo prevenuto al gioco rovinandoselo... Tutto IMHO ovviamente ![]()
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Quote:
All'interno della confezione da 50 euro, (quella disponibile ora) c'è solo un fogliettino stampato fronte-retro con i comandi principali e le "istruzioni" per l'installazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Riassumendo versioni...
Bronze(Steam):
*Half-Life 2 *Counter-Strike: Source Silver(Steam): *Half-Life 2 *Counter-Strike: Source *Half-Life 1: Source *Day of Defeat: Source *Valve's back catalog available on Steam! Gold(Steam): *Half-Life 2 *Counter-Strike: Source *Half-Life 1: Source *Day of Defeat: Source *Valve's back catalog available on Steam! *HL2 posters, full strat guide, soundtrack, hat, collector's box, postcard & more Box(1 DVD, si pensava 6CD): *Half-Life 2 *Counter-Strike: Source Collector's Edition Box(1 DVD): *Half-Life 2 *Counter-Strike: Source *Half-Life 1: Source *Free Limited Edition T-shirt - Offered in men's size XL only *Half-Life 2 Prima Book - Information on character backgrounds, the making of the game, and more than 100 pieces of artwork PS: Le versioni Steam si scaricano totalmente da internet(tranne nella Gold dove SOLO i gadget vengono spediti a casa per posta). Le versioni Box si comprano nei negozi e via posta/corriere online.
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
beh allora chi ha chiesto informazione puo esser soddisfatto un manuale illustrativo dei comandi ci sta ![]()
![]() |
![]() |
#1388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Ho "giochicchiato" abbastanza sul config di hl1, però. Quel che segue riguarda hl1, e non é detto riguardi hl2. Tentar non nuoce. s_a3d e s_eax attivano/disattivano il supporto aureal oppure eax al motore. Se il problema risiede nella scheda audio, magari aiuta disabilitarlo. Li aggiungi nel config.cfg, o nell' userconfig.cfg Altra cosa che ho letto di sfuggita, ma che in hl1 dava un miglioramento, é aggiungere alla riga di comando "-heapsize 512000" se si hanno dai 512 MB in su. Dovrebbe essere, andando a memoria, la quantità di memoria destinata ad hl. Chissà, magari funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() questo cavillare mi pare un pò ridicolo.... quando di imperfezioni ce ne sono ma non sono certo queste @_o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
sta facendo nulla (chessò, scaricarsi cs:s)? Cmq, é ovvio che ti succedano casini. Steam serve tra le altre cose a controllare che tu non abbia modelli/textures o simili non standard. Abbastanza inutile offline, ovviamente, un' altra cosa online, dove c' era gente che giocava con omini con la testa immensa, con colori florescenti e con texture del mondo bianche ![]() Se tu lo chiudi, manca il suo supporto. Un po come chiudere explorer.exe. Stessa cosa. LA cosa però che puoi fare é settare il processo come di bassa priorità. Questo non crea problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Perdition
|
Quote:
i combine sparano, ma sono talmente tonti da caricare un tizio che sta dietro ad una mitragliatrice fissa, venendo OVVIAMENTE falciati come moscerini. non collaborano tra di loro, si limitano a guardarti e sparare. il massimo che gli ho visto fare è stato gettare una lama della morte nella mia direzione... anche a livello difficile, la IA è assolutamente inadeguata... scarna e quasi inesistente. Cmq, tornando al gioco in sè, devo ricredermi: dopo 3 ore pallosissime passate sul robo che vola sull'acqua ![]() non dico nulla per non spoilerare ma finalmente hl2 è diventato un giocone!! adesso sì che c'è atmosfera, suspence, scaga, figate relative alla fisica, ecc..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
Figurati che io lì ci vado spesso...oltre il corso il resto è.... campo minato ![]()
![]() |
![]() |
#1393 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
IMPORTANTISSIMO!!!
E' possibile mettere questo in prima pagina? Per andare in OFFLINE, ma non funziona come è scritto...
--------------------------------------------------------------------------------- Per poter giocare in modalità OFFLINE e non dovervi connetere ogni volta che giocate a HL2, dovete fare semplicemente così: -quando fate partire steam (nella schermata dove vi dice di mettere la password per accedere all'account) dovete cliccare su salva password. Poi, potete uscire da steam chiudendolo. Potete fare partire HL2 senza la necessità di Steam adesso! Se lo fa ancora, ricordatevi di andare in opzioni nel menù di Steam e NON selezionate l'opzione "Non salvare le informazioni account su questo computer nella schermata delle impostazioni dell'account steam. ----------------------------------------------------------------------------------- Anche il discorso su come mettere i sottotitoli italiani è sbagliato: bisogna cercare il file config-cfg nel gioco, e cercare quel comando che c'è scritto in prima pagina di aggiungere, e mettere tra le virgolette italian.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
18 minuti per lo sblocco del gioco..... appena finito!
![]() E ora mi lancio in HL2 ![]() ![]() ![]() FREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO A dopo per le mie impressioni
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 | |
Senior Member
|
Re: livello ?
Quote:
livello difficile ![]() a livello medio ho giocato 10 minuti ma praticamente ho ucciso una 20na di guardie in 2 minuti... non che a difficile cambi di molto, ma almeno si beccano più piombo prima di crepare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 |
Senior Member
|
una IA avanzata si sarebbe avuta ad esempio con i combine che sfruttano che ne so, dei carrelli per coprirsi mente avanzano, o che tirano bidoni di loro iniziativa e non solo nelle sequenze scriptate... e invece sti qua arrivano, mi guardano, e muoiono... sono in 4, invece di tirare granate, attaccare sui fianchi ecc che fanno? corrono verso di me... e io che sono piazzato ad una mitragliatrice li falcio come vitelli sacrificali... neanche l'accortezza di starsene dietro una cassa hanno avuto... si son messi a correre verso i proiettili che gli stavo affettuosamente mandando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Grazie, proverò ![]()
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
|
Audio hl2
Segnalo per chi ha problemi in hl2 qusto thread preso da steampower:
http://www.steampowered.com/forums/s...hreadid=176802 Spero possa essere di aiuto... Nessuno sa niente per eventuali problemi di swap? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
![]() .... provate anche voi! Ultima modifica di gianlu75xp : 17-11-2004 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.