Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 18:38   #1381
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da riki82
All'interno della confezione da 50 euro, (quella disponibile ora) c'è solo un fogliettino stampato fronte-retro con i comandi principali e le "istruzioni" per l'installazione.

beh allora chi ha chiesto informazione puo esser soddisfatto un manuale illustrativo dei comandi ci sta
Old 17-11-2004, 18:41   #1382
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Scusa, dove stanno questi valori ?
Sempre nel file .cfg ?
No, perchè non li ho trovati...
prendi quello che ti dico nell' ottica di uno che non ha suo malgrado hl2 - cioé virtualmente lo ho per via del cartoncino che m' ha regalato un amico, e che alla fine se non me l' avesse regalato m' avrebbe fatto quasi un favore perché avrei comprato il dvd.

Ho "giochicchiato" abbastanza sul config di hl1, però.
Quel che segue riguarda hl1, e non é detto riguardi hl2. Tentar non nuoce.

s_a3d e s_eax attivano/disattivano il supporto aureal oppure eax al motore. Se il problema risiede nella scheda audio, magari aiuta disabilitarlo. Li aggiungi nel config.cfg, o nell' userconfig.cfg

Altra cosa che ho letto di sfuggita, ma che in hl1 dava un miglioramento, é aggiungere alla riga di comando "-heapsize 512000" se si hanno dai 512 MB in su. Dovrebbe essere, andando a memoria, la quantità di memoria destinata ad hl.

Chissà, magari funziona.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:43   #1383
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Vorrei chiedere a tutti se secondo voi è naturale che il nostro omino in acqua sia più agile di un delfino?

quando nuotate l'acqua è alla stessa altezza del pavimento quando camminate, quindi presumo che lui riesca a stare su battendo forte le gambe, un pò come fanno i delfini battendo la coda

Quando invece sei sott'acqua e torni in superficie fai dei balzi come i delfini di Gardaland
e la tuta super hitech che ha su secondo te a cosa serve?
questo cavillare mi pare un pò ridicolo.... quando di imperfezioni ce ne sono ma non sono certo queste @_o
Old 17-11-2004, 18:45   #1384
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Intanto ho verificato una cosa: con alt TAB sono andato fuori dal gioco e ho chiuso Steam (ctrlaltcanc altrimenti non si può). Rientrando nel gioco un macello, errore e ritorno al desktop.

Per la cronaca Steam mi prende 50 Mega di ram... Bello. Soprattutto utile, giocandoci offline. Si.
a me ne prende 19....

sta facendo nulla (chessò, scaricarsi cs:s)?

Cmq, é ovvio che ti succedano casini. Steam serve tra le altre cose a controllare che tu non abbia modelli/textures o simili non standard.

Abbastanza inutile offline, ovviamente, un' altra cosa online, dove c' era gente che giocava con omini con la testa immensa, con colori florescenti e con texture del mondo bianche

Se tu lo chiudi, manca il suo supporto. Un po come chiudere explorer.exe. Stessa cosa.

LA cosa però che puoi fare é settare il processo come di bassa priorità. Questo non crea problemi.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:48   #1385
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Perdition
Quote:
Prego
Non è che i combine stanno proprio fermi...
Si muovono spesso e volentieri e... sprano di bella !
Se non ci fossero momenti in cui è possibile colpirli... si parlerebbe di un gioco impossibile...

i combine sparano, ma sono talmente tonti da caricare un tizio che sta dietro ad una mitragliatrice fissa, venendo OVVIAMENTE falciati come moscerini.

non collaborano tra di loro, si limitano a guardarti e sparare.

il massimo che gli ho visto fare è stato gettare una lama della morte nella mia direzione...

anche a livello difficile, la IA è assolutamente inadeguata... scarna e quasi inesistente.

Cmq, tornando al gioco in sè, devo ricredermi: dopo 3 ore pallosissime passate sul robo che vola sull'acqua sono arrivato a ravenholm...

non dico nulla per non spoilerare ma finalmente hl2 è diventato un giocone!! adesso sì che c'è atmosfera, suspence, scaga, figate relative alla fisica, ecc.....
Dr_Kranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:49   #1386
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
io invece sono passato di notte a Secondigliano (il rione non me lo ricordo ma è il peggiore )in macchina di ritorno da un matrimonio vestito da fighetto con moglie e suocera ingioiellate..
Tutto xchè l'imbecille di un parente di mia moglie 'conosceva una scorciatoia'

altro che HL e Doom!!!

il terrore allo stato puro

Figurati che io lì ci vado spesso...oltre il corso il resto è.... campo minato
Old 17-11-2004, 18:50   #1387
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
IMPORTANTISSIMO!!!

E' possibile mettere questo in prima pagina? Per andare in OFFLINE, ma non funziona come è scritto...
---------------------------------------------------------------------------------
Per poter giocare in modalità OFFLINE e non dovervi connetere ogni volta che giocate a HL2, dovete fare semplicemente così:

-quando fate partire steam (nella schermata dove vi dice di mettere la password per accedere all'account) dovete cliccare su salva password. Poi, potete uscire da steam chiudendolo. Potete fare partire HL2 senza la necessità di Steam adesso!

Se lo fa ancora, ricordatevi di andare in opzioni nel menù di Steam e NON selezionate l'opzione "Non salvare le informazioni account su questo computer nella schermata delle impostazioni dell'account steam.
-----------------------------------------------------------------------------------

Anche il discorso su come mettere i sottotitoli italiani è sbagliato: bisogna cercare il file config-cfg nel gioco, e cercare quel comando che c'è scritto in prima pagina di aggiungere, e mettere tra le virgolette italian.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:50   #1388
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
18 minuti per lo sblocco del gioco..... appena finito!
E ora mi lancio in HL2

FREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

A dopo per le mie impressioni
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:50   #1389
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

Re: livello ?

Quote:
Originariamente inviato da gialex
Attenzione però che la "scelta di difficoltà" che si effettua all'inizio influenza in maniera determinante il comportamento dei combine ... io gioco a livello difficile e ti danno filo da torcere
cia

livello difficile

a livello medio ho giocato 10 minuti ma praticamente ho ucciso una 20na di guardie in 2 minuti... non che a difficile cambi di molto, ma almeno si beccano più piombo prima di crepare.
Old 17-11-2004, 18:55   #1390
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

una IA avanzata si sarebbe avuta ad esempio con i combine che sfruttano che ne so, dei carrelli per coprirsi mente avanzano, o che tirano bidoni di loro iniziativa e non solo nelle sequenze scriptate... e invece sti qua arrivano, mi guardano, e muoiono... sono in 4, invece di tirare granate, attaccare sui fianchi ecc che fanno? corrono verso di me... e io che sono piazzato ad una mitragliatrice li falcio come vitelli sacrificali... neanche l'accortezza di starsene dietro una cassa hanno avuto... si son messi a correre verso i proiettili che gli stavo affettuosamente mandando
Old 17-11-2004, 18:57   #1391
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Art-Salvo
Sento milioni di lamentele su STEAM e fi sfugge una cosa. Solo su questo thread eravate in centinaia a tentare di loggarvi. Nel mondo saranno state centinaia di migliaia contemporaneamente a tentare di loggarsi. Poi vi stupite che STEAM crolli. Evidentemente non avete visto ciò che successe al rilascio di STEAM e di Counter Strike 1.6, stessa identica cosa. Ma questo è del tutto NORMALE. STEAM non può essere dimensionato in base al carico massimo che si ha solo in 2-3 giorni. STEAM è progettato per essere efficiente in condizioni normali di medio carico, cosi come tutte le strutture di questo mondo. Quando progetti un palazzo non lo progetti pensando che dovrà resistere ad un terremoto del decimo grado della scala mercalli, lo progetti per un terremoto che, in media, si può presentare nell'arco della vita utile del bene. Se viene un terremoto più forte? Il palazzo crolla e la gente muore. Scandalizziamoci più per questo
Sono d'accordo con te, dopo l'incazzatura di ieri... adesso a freddo, devo dire che in molti stavamo collegandoci a Steam... però, non per niente, ma potevano potenziare un pò i loro server... visto l'uscita di un titolo come HL2...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:06   #1392
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da street
prendi quello che ti dico nell' ottica di uno che non ha suo malgrado hl2 - cioé virtualmente lo ho per via del cartoncino che m' ha regalato un amico, e che alla fine se non me l' avesse regalato m' avrebbe fatto quasi un favore perché avrei comprato il dvd.

Ho "giochicchiato" abbastanza sul config di hl1, però.
Quel che segue riguarda hl1, e non é detto riguardi hl2. Tentar non nuoce.

s_a3d e s_eax attivano/disattivano il supporto aureal oppure eax al motore. Se il problema risiede nella scheda audio, magari aiuta disabilitarlo. Li aggiungi nel config.cfg, o nell' userconfig.cfg

Altra cosa che ho letto di sfuggita, ma che in hl1 dava un miglioramento, é aggiungere alla riga di comando "-heapsize 512000" se si hanno dai 512 MB in su. Dovrebbe essere, andando a memoria, la quantità di memoria destinata ad hl.

Chissà, magari funziona.

Grazie, proverò
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:09   #1393
Unor
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
Audio hl2

Segnalo per chi ha problemi in hl2 qusto thread preso da steampower:

http://www.steampowered.com/forums/s...hreadid=176802

Spero possa essere di aiuto...

Nessuno sa niente per eventuali problemi di swap?
Unor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:10   #1394
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Per chi non sa ancora come si mette OFFLINE Steam : ho avviato il pc con il dvd nel lettore e, magia, si è aperta una finestra che mi ha comunicato l'impossibilità di connettersi a Steam e mi ha chiesto, cosa + importante, se volevo mettere la modalità offline, cosa che ho fatto.....

.... provate anche voi!

Ultima modifica di gianlu75xp : 17-11-2004 alle 19:13.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:19   #1395
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Ho avviato con il DVD nel lettore ma non mi chiede nulla. Al massimo apre la schermata con le scelte del cD (installa, rimuovi, visita sito...). Tra l'altro io ho correttamente registrato il gioco, messo "salva password" e salvo i dati sul PC. Ma parte cmq steam e vuole internet... Se non sono collegato si collega lui. Se scollego mentre parte Steam mi dice che non posso partire.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:25   #1396
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:
Chi ha detto che l' IA fa schifo è un pagliaccio oltre che un incompetente.
Grazie Xilema, mi sento toccato da questa tua frase, non provo che amore per te, non sai quanto
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:26   #1397
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Città: Bologna
Io quando ho registrato user e psw nn ricordo di aver selezionato "salva password" e qui si spiega perchè mi ha chiesto se volevo metterlo in modalità offline... era in modalità online, ora non lo è +
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:36   #1398
gia78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ma scusate ma il problema dello swap c'è perchè mentre si gioca bisogna essere collegati a steam?Se fosse così sarebbe una bella cag@ta!
gia78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 19:36   #1399
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ma a voi, quando avviate il gioco in modalità OFFLINE, si carica comunque steam? Perchè a me si carica in background in modalità offline. Inoltre per andare offline devo disabilitare la connessione internet e poi lanciare il gioco (allora mi dirà che la connessione è down e se voglio giocare offline), altrimenti steam si connette e addio l'offline.
E' normale?
Old 17-11-2004, 19:39   #1400
felice
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: seregno (MI)
Ragazzi io sono rassegnato oramai!!!Sto tentando di tutto!!
I peggiori soldi spesi negli ultimi 2 anni.
Prima una installazione di inferno (da ieri pomeriggio ad oggi) per provare il gioco e ora che finalmente si è sbloccatto non posso giocarci: continua a crashare. Neanche 5 minuti di gioco riesco a fare (record di gioco 7 minuti e 35 secondi).
Praticamente avvio il gioco, faccio partire la partita ( se non è tornato a windows) inizio a giocare e dopo poco pam!!!! audio in loop come quando si blocca una applicazione e via al desktop senza nessun avviso di errore.
Ho provato i driver 61.77 66.93 e ora i nuovi 67.02 e con tutti stesso problema.
Ho provato varie config nel pannello di controllo e tentato vari tweak al gioco ma niente.
Premetto che qualsiasi altro gioco funziona a meraviglia (che dimostra che non ho problemi al pc) e al 3dmark05 faccio circa 5000 punti.

Qualcuno ha i miei stessi sintomi?
Qualcuno sa aiutarmi?
cpu: ryzen 7 9800x3d dissi: Thermalright Phantom Spirit 120 EVO mb: MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI ram: Kingston FURY Beast 32GB 6400MT/s DDR5 CL32 @6000 cl30 vga: msi rtx 5080 gaming x trio oc alimentatore: corsair rmx850x 80gold audio: Sound blaster G5 + casse monitor Edifier R1850DB monitor: PHILIPS Evnia 32M2N6800M ssd: 2x crucial mx500 2TB, 2x
Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe 4tb e 2tb,
Silicon Power 4TB XS70 Nvme PCIe Gen4
s.o.: windows 11 pro case:
Phanteks Eclipse G400A
felice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP