Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 17:19   #1381
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
SI', per avere quello devi sborsare altre ciambelle...ehm... pardon soldi....
Mooolto interessante
Ma neanche un manualino striminzito che ti riassume i comandi??
Old 17-11-2004, 17:21   #1382
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt
Mooolto interessante
Ma neanche un manualino striminzito che ti riassume i comandi??

quello non so, nel gioco dovrebbe esser presente qualcosa del genere una fascicolo di una 20 di pagina credo....
non so se li ci siano spiegati i comandi , non ho comprato il gioco, non saprei dirti so per certo che cmq ,un manuale approfondito va comprato a parte.
Old 17-11-2004, 17:24   #1383
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Vorrei chiedere a tutti se secondo voi è naturale che il nostro omino in acqua sia più agile di un delfino?

quando nuotate l'acqua è alla stessa altezza del pavimento quando camminate, quindi presumo che lui riesca a stare su battendo forte le gambe, un pò come fanno i delfini battendo la coda

Quando invece sei sott'acqua e torni in superficie fai dei balzi come i delfini di Gardaland
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:29   #1384
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Beh raga dico anch'io la mia.

Innanzitutto vorrei fare una piccola premessa:
Trovo Doom III, Far Cry e Half Life 2 tutti e 3 dei capolavori.
Ognuno mi è piaciuto per motivi diversi ma IMHO sono di gran lunga migliori di qualsiasi altro fps in circolazione.

Detto questo, IMHO HL2 è superiore a questi tre per diversi aspetti, ma il principale è che la narrazione, la storia, la sceneggiatura, gli infiniti tocchi di classe, l'immedesimazione che si crea con Gordon sono a livelli artistici inarrivabili per qualsiasi altro fps mai uscito e probabilmente, sempre IMHO, la produzione Valva rimarrà il top a livello artistico e di design per mooolto tempo.

Io non capisco proprio come si faccia a criticare la grafica che al pari degli altri succitati gioconi ti spacca la mascella. L'AI è senza alcun ragionevole dubbio almeno tre volte più evoluta di qualsiasi altro gioco e son convinto che non vedremo di meglio per 1 o 2 anni.
Qualche imperfezione c'è, ma non ho mai visto un game che non ne ha. E in HL2 IMHO si rasenta la perfezione per quello che l'HW odierno mette a disposizione.

Non so voi ma a me questo gioco trasmette magia, emozioni e sensazioni, cosa che pochi titoli riescono a creare. Certo questo è una "questione di feeling"; sicuramente molto soggettiva e personale e che sicuramente può essere fortemente condizionata dall'approccio che si ha col gioco.

Certo che chi ha amato le atmosfere di "Orwell 1984" non può che amare un background del genere....

Di tempo ne abbiamo aspettato e steam ci ha sicuramente rotto i coglioni (scusate il termine ma son stato sveglio fino alle 3 di notte per poter giocare) ma ne è valsa la pena.

Ribadisco che queste sono le MIE impressioni personali, ma sono convinto che molti si siano approciati in modo prevenuto al gioco rovinandoselo...

Tutto IMHO ovviamente
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:29   #1385
riki82
Senior Member

L'Avatar di riki82

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
quello non so, nel gioco dovrebbe esser presente qualcosa del genere una fascicolo di una 20 di pagina credo....
non so se li ci siano spiegati i comandi , non ho comprato il gioco, non saprei dirti so per certo che cmq ,un manuale approfondito va comprato a parte.

All'interno della confezione da 50 euro, (quella disponibile ora) c'è solo un fogliettino stampato fronte-retro con i comandi principali e le "istruzioni" per l'installazione.

riki82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:35   #1386
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Riassumendo versioni...

Bronze(Steam):
*Half-Life 2
*Counter-Strike: Source

Silver(Steam):
*Half-Life 2
*Half-Life 1: Source
*Day of Defeat: Source
*Valve's back catalog available on Steam!

Gold(Steam):
*Half-Life 2
*Day of Defeat: Source
*Valve's back catalog available on Steam!
*HL2 posters, full strat guide, soundtrack, hat, collector's box, postcard & more

Box(1 DVD, si pensava 6CD):
*Half-Life 2

Collector's Edition Box(1 DVD):
*Half-Life 2
*Free Limited Edition T-shirt - Offered in men's size XL only
*Half-Life 2 Prima Book - Information on character backgrounds, the making of the game, and more than 100 pieces of artwork

PS: Le versioni Steam si scaricano totalmente da internet(tranne nella Gold dove SOLO i gadget vengono spediti a casa per posta). Le versioni Box si comprano nei negozi e via posta/corriere online.
Old 17-11-2004, 17:38   #1387
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da riki82
All'interno della confezione da 50 euro, (quella disponibile ora) c'è solo un fogliettino stampato fronte-retro con i comandi principali e le "istruzioni" per l'installazione.

beh allora chi ha chiesto informazione puo esser soddisfatto un manuale illustrativo dei comandi ci sta
Old 17-11-2004, 17:41   #1388
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Scusa, dove stanno questi valori ?
Sempre nel file .cfg ?
No, perchè non li ho trovati...
prendi quello che ti dico nell' ottica di uno che non ha suo malgrado hl2 - cioé virtualmente lo ho per via del cartoncino che m' ha regalato un amico, e che alla fine se non me l' avesse regalato m' avrebbe fatto quasi un favore perché avrei comprato il dvd.

Ho "giochicchiato" abbastanza sul config di hl1, però.
Quel che segue riguarda hl1, e non é detto riguardi hl2. Tentar non nuoce.

s_a3d e s_eax attivano/disattivano il supporto aureal oppure eax al motore. Se il problema risiede nella scheda audio, magari aiuta disabilitarlo. Li aggiungi nel config.cfg, o nell' userconfig.cfg

Altra cosa che ho letto di sfuggita, ma che in hl1 dava un miglioramento, é aggiungere alla riga di comando "-heapsize 512000" se si hanno dai 512 MB in su. Dovrebbe essere, andando a memoria, la quantità di memoria destinata ad hl.

Chissà, magari funziona.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:43   #1389
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Vorrei chiedere a tutti se secondo voi è naturale che il nostro omino in acqua sia più agile di un delfino?

quando nuotate l'acqua è alla stessa altezza del pavimento quando camminate, quindi presumo che lui riesca a stare su battendo forte le gambe, un pò come fanno i delfini battendo la coda

Quando invece sei sott'acqua e torni in superficie fai dei balzi come i delfini di Gardaland
e la tuta super hitech che ha su secondo te a cosa serve?
questo cavillare mi pare un pò ridicolo.... quando di imperfezioni ce ne sono ma non sono certo queste @_o
Old 17-11-2004, 17:45   #1390
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Intanto ho verificato una cosa: con alt TAB sono andato fuori dal gioco e ho chiuso Steam (ctrlaltcanc altrimenti non si può). Rientrando nel gioco un macello, errore e ritorno al desktop.

Per la cronaca Steam mi prende 50 Mega di ram... Bello. Soprattutto utile, giocandoci offline. Si.
a me ne prende 19....

sta facendo nulla (chessò, scaricarsi cs:s)?

Cmq, é ovvio che ti succedano casini. Steam serve tra le altre cose a controllare che tu non abbia modelli/textures o simili non standard.

Abbastanza inutile offline, ovviamente, un' altra cosa online, dove c' era gente che giocava con omini con la testa immensa, con colori florescenti e con texture del mondo bianche

Se tu lo chiudi, manca il suo supporto. Un po come chiudere explorer.exe. Stessa cosa.

LA cosa però che puoi fare é settare il processo come di bassa priorità. Questo non crea problemi.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:48   #1391
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Perdition
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Prego
Non è che i combine stanno proprio fermi...
Si muovono spesso e volentieri e... sprano di bella !
Se non ci fossero momenti in cui è possibile colpirli... si parlerebbe di un gioco impossibile...

i combine sparano, ma sono talmente tonti da caricare un tizio che sta dietro ad una mitragliatrice fissa, venendo OVVIAMENTE falciati come moscerini.

non collaborano tra di loro, si limitano a guardarti e sparare.

il massimo che gli ho visto fare è stato gettare una lama della morte nella mia direzione...

anche a livello difficile, la IA è assolutamente inadeguata... scarna e quasi inesistente.

Cmq, tornando al gioco in sè, devo ricredermi: dopo 3 ore pallosissime passate sul robo che vola sull'acqua sono arrivato a ravenholm...

non dico nulla per non spoilerare ma finalmente hl2 è diventato un giocone!! adesso sì che c'è atmosfera, suspence, scaga, figate relative alla fisica, ecc.....
Dr_Kranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:49   #1392
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
io invece sono passato di notte a Secondigliano (il rione non me lo ricordo ma è il peggiore )in macchina di ritorno da un matrimonio vestito da fighetto con moglie e suocera ingioiellate..
Tutto xchè l'imbecille di un parente di mia moglie 'conosceva una scorciatoia'

altro che HL e Doom!!!

il terrore allo stato puro

Figurati che io lì ci vado spesso...oltre il corso il resto è.... campo minato
Old 17-11-2004, 17:50   #1393
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
IMPORTANTISSIMO!!!

E' possibile mettere questo in prima pagina? Per andare in OFFLINE, ma non funziona come è scritto...
---------------------------------------------------------------------------------
Per poter giocare in modalità OFFLINE e non dovervi connetere ogni volta che giocate a HL2, dovete fare semplicemente così:

-quando fate partire steam (nella schermata dove vi dice di mettere la password per accedere all'account) dovete cliccare su salva password. Poi, potete uscire da steam chiudendolo. Potete fare partire HL2 senza la necessità di Steam adesso!

Se lo fa ancora, ricordatevi di andare in opzioni nel menù di Steam e NON selezionate l'opzione "Non salvare le informazioni account su questo computer nella schermata delle impostazioni dell'account steam.
-----------------------------------------------------------------------------------

Anche il discorso su come mettere i sottotitoli italiani è sbagliato: bisogna cercare il file config-cfg nel gioco, e cercare quel comando che c'è scritto in prima pagina di aggiungere, e mettere tra le virgolette italian.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:50   #1394
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
18 minuti per lo sblocco del gioco..... appena finito!
E ora mi lancio in HL2

FREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

A dopo per le mie impressioni
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 17:50   #1395
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

Re: livello ?

Quote:
Originariamente inviato da gialex
Attenzione però che la "scelta di difficoltà" che si effettua all'inizio influenza in maniera determinante il comportamento dei combine ... io gioco a livello difficile e ti danno filo da torcere
cia

livello difficile

a livello medio ho giocato 10 minuti ma praticamente ho ucciso una 20na di guardie in 2 minuti... non che a difficile cambi di molto, ma almeno si beccano più piombo prima di crepare.
Old 17-11-2004, 17:55   #1396
Dr_Kranz
Senior Member

L'Avatar di Dr_Kranz

una IA avanzata si sarebbe avuta ad esempio con i combine che sfruttano che ne so, dei carrelli per coprirsi mente avanzano, o che tirano bidoni di loro iniziativa e non solo nelle sequenze scriptate... e invece sti qua arrivano, mi guardano, e muoiono... sono in 4, invece di tirare granate, attaccare sui fianchi ecc che fanno? corrono verso di me... e io che sono piazzato ad una mitragliatrice li falcio come vitelli sacrificali... neanche l'accortezza di starsene dietro una cassa hanno avuto... si son messi a correre verso i proiettili che gli stavo affettuosamente mandando
Old 17-11-2004, 17:57   #1397
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Art-Salvo
Sento milioni di lamentele su STEAM e fi sfugge una cosa. Solo su questo thread eravate in centinaia a tentare di loggarvi. Nel mondo saranno state centinaia di migliaia contemporaneamente a tentare di loggarsi. Poi vi stupite che STEAM crolli. Evidentemente non avete visto ciò che successe al rilascio di STEAM e di Counter Strike 1.6, stessa identica cosa. Ma questo è del tutto NORMALE. STEAM non può essere dimensionato in base al carico massimo che si ha solo in 2-3 giorni. STEAM è progettato per essere efficiente in condizioni normali di medio carico, cosi come tutte le strutture di questo mondo. Quando progetti un palazzo non lo progetti pensando che dovrà resistere ad un terremoto del decimo grado della scala mercalli, lo progetti per un terremoto che, in media, si può presentare nell'arco della vita utile del bene. Se viene un terremoto più forte? Il palazzo crolla e la gente muore. Scandalizziamoci più per questo
Sono d'accordo con te, dopo l'incazzatura di ieri... adesso a freddo, devo dire che in molti stavamo collegandoci a Steam... però, non per niente, ma potevano potenziare un pò i loro server... visto l'uscita di un titolo come HL2...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:06   #1398
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da street
prendi quello che ti dico nell' ottica di uno che non ha suo malgrado hl2 - cioé virtualmente lo ho per via del cartoncino che m' ha regalato un amico, e che alla fine se non me l' avesse regalato m' avrebbe fatto quasi un favore perché avrei comprato il dvd.

Ho "giochicchiato" abbastanza sul config di hl1, però.
Quel che segue riguarda hl1, e non é detto riguardi hl2. Tentar non nuoce.

s_a3d e s_eax attivano/disattivano il supporto aureal oppure eax al motore. Se il problema risiede nella scheda audio, magari aiuta disabilitarlo. Li aggiungi nel config.cfg, o nell' userconfig.cfg

Altra cosa che ho letto di sfuggita, ma che in hl1 dava un miglioramento, é aggiungere alla riga di comando "-heapsize 512000" se si hanno dai 512 MB in su. Dovrebbe essere, andando a memoria, la quantità di memoria destinata ad hl.

Chissà, magari funziona.

Grazie, proverò
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:09   #1399
Unor
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Entroterra veneziano
Audio hl2

Segnalo per chi ha problemi in hl2 qusto thread preso da steampower:

http://www.steampowered.com/forums/s...hreadid=176802

Spero possa essere di aiuto...

Nessuno sa niente per eventuali problemi di swap?
Unor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 18:10   #1400
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Per chi non sa ancora come si mette OFFLINE Steam : ho avviato il pc con il dvd nel lettore e, magia, si è aperta una finestra che mi ha comunicato l'impossibilità di connettersi a Steam e mi ha chiesto, cosa + importante, se volevo mettere la modalità offline, cosa che ho fatto.....

.... provate anche voi!

Ultima modifica di gianlu75xp : 17-11-2004 alle 18:13.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian