Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 10:08   #13761
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Non ho parlato di giocabilità on -line ma di indipendenza dai giochi Half Life e Half Life 2.
Esempio: Garry's mod una volta era un mod dipendente da HL, adesso è un stand alone nel senso che puoi installare solo quello senza installare HL2.
Idem per CS:S, non serve avere installato altro che Steam (guarda caso Steam non è altro che un client che fa da tramite per la gestione e la verifica degli account coi server Valve).

Riguardo il concetto di espansione per antonomasia, vi escluderei i vari Team Fortress, Counter Strike, e altri, che in fin dei conti cosa hanno a che fare con la storia di Half Life?
Prima intendevo dire che confondete "espansione" con "derivazione", inteso parlando di motore grafico.
Le storie devono essere un minimo inerenti per parlare di "espansione" (anche se in termini prioristici)... ad esempio, dai, cosa c'entra DoD con HL ?
Ma io rispondevo al posto di Stan Uder... e non ho mai affermato che CS o DoD siano espansioni o abbiano qualcosa a che fare con HL oltre al motore.

L'unica espansione, nel senso che aggiunge qualcosa anche al gioco originale e necessita dello stesso per funzionare, è Opposing Force. In forma minore anche Blue Shift che porta con se l'high definition pack. Inoltre questi sono considerati proprio Expansion Pack.

Ho semplicemente elencato tutto quello che aveva a che fare con Half Life. Sia che fosse per la trama o per il motore usato.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:26   #13762
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova

In verità ti dico... anch'io rispondevo a Stan Under..

LOL- i casi sono 2 o S.U. ha capito tutto, o naviga in un mare di confusione. Asd, spèrem..
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 10:54   #13763
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Chiaramente Opposing Force è l'unica espansione per un Half Life. Tutti gli altri sono giochi differenti basati sul medesimo motore.
no, blue shift segue lo stesso criterio di OF, è la seconda espansione ufficiale di HL ma a differenza di OF non necessita di HL installato.
Old 13-06-2007, 10:59   #13764
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
no, blue shift segue lo stesso criterio di OF, è la seconda espansione ufficiale di HL ma a differenza di OF non necessita di HL installato.
Come avevo già scritto in un posto precedente.
Old 13-06-2007, 11:21   #13765
Stan Under
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
gaxel aggiungeresti, sempre in quel post (se ti va) i nomi dei death match?

Source indaca le versioni con la grafica ritoccata?

Secondo voi quanti giga ci vogliono per installare tutto quanto? Il discorso giochi/espansioni è un pò complicato, a questo punto isntallo tutto quanto e buona notte. Anche se a dire il vero, mi è sempre piaciuto giocare qualche livello con le versioni base del gioco, per poi installare la demo ed avere gli elementi aggiuntivi dell'espansione come novità al posto di averle già dall'inizio. Magari dopo che avrò installato tutto troverò tutto più chiaro.

Ultima modifica di Stan Under : 13-06-2007 alle 11:27.
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 11:46   #13766
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Tanto per darti un metro di misura:
io su un pc ho installato
- CS:S con molte mappe
- DoD:S con poche mappe
- HL2: DM con poche mappe
- Source SDK

e la cartella di Steam è di circa 10 Giga.

Consideando HL2 e altri mod (che so BlueShift OpposingForce e Garry'sMod) arriverai a più del doppio (15-20 sicuri).
Altri?
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
Old 13-06-2007, 11:58   #13767
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stan Under Guarda i messaggi
gaxel aggiungeresti, sempre in quel post (se ti va) i nomi dei death match?

Source indaca le versioni con la grafica ritoccata?

Secondo voi quanti giga ci vogliono per installare tutto quanto? Il discorso giochi/espansioni è un pò complicato, a questo punto isntallo tutto quanto e buona notte. Anche se a dire il vero, mi è sempre piaciuto giocare qualche livello con le versioni base del gioco, per poi installare la demo ed avere gli elementi aggiuntivi dell'espansione come novità al posto di averle già dall'inizio. Magari dopo che avrò installato tutto troverò tutto più chiaro.
Source indica i giochi sviluppati utilizzando l'engine di nuova generazione sviluppato da Valve che ha debutatto con Half Life 2.

In pratica tutti quelli indicati con Source hanno una grafica (ma non solo, anche la fisica e l'intelligenza artificiale, ad esempio, vengono gestite dal Source) simile o migliore ad Half Life 2. Unica eccezione è Half Life:Source che è il vecchio Half Life con gli shader e la fisica di Half Life 2.Siccome gli shader influenzano esclusivamente la grafica dell'acqua e qualche effetto di luminosità e riflessione/rifrazione e la fisica non è praticamente usata, Half Life: Source si può considerare praticamente identico ad Half Life, dal punto di vista grafico.
Old 13-06-2007, 12:11   #13768
gaxel
Bannato

Quote:
Tanto per darti un metro di misura:
io su un pc ho installato
- CS:S con molte mappe
- DoD:S con poche mappe
- HL2: DM con poche mappe
- Source SDK

e la cartella di Steam è di circa 10 Giga.

Consideando HL2 e altri mod (che so BlueShift OpposingForce e Garry'sMod) arriverai a più del doppio (15-20 sicuri).
Altri?
Bisogna tenere in considerazione che i giochi Valve condividono il Source. Se ci aggiungi Half Life 2, oltre al codice del gioco vero e proprio, ha da scaricare solo alcuni dei modelli e delle texture che sono presenti solo nel gioco. Moltissima roba ce l'hai già sul computer per via di avere HL2M e CS:S (soprattutto).
Old 13-06-2007, 14:23   #13769
Stan Under
Senior Member

Quote:
...Half Life:Source che è il vecchio Half Life con gli shader e la fisica di Half Life 2.Siccome gli shader influenzano esclusivamente la grafica dell'acqua e qualche effetto di luminosità e riflessione/rifrazione e la fisica non è praticamente usata, Half Life: Source si può considerare praticamente identico ad Half Life, dal punto di vista grafico.
E qui entra in gioco la mod che stanno mettendo a punto quel gruppo di pazzoidi giusto? Sapete fra quanto esce?
Old 13-06-2007, 15:10   #13770
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Quote:
Bisogna tenere in considerazione che i giochi Valve condividono il Source. Se ci aggiungi Half Life 2, oltre al codice del gioco vero e proprio, ha da scaricare solo alcuni dei modelli e delle texture che sono presenti solo nel gioco. Moltissima roba ce l'hai già sul computer per via di avere HL2M e CS:S (soprattutto).
Come spieghi che CS:S allora lo posso installare per conto proprio e gira benissimo senza installare HL2 ?
Per me sono tutti indipendenti tranne i mod amatoriali...
Se puoi, smentiscimi... io non ho trovato una particolare area delle cartelle di Steam dove ci siano dei file comuni a parte le cache sonore e i modelli grafici... se esiste l'ho ignorata fin'ora (dove si trova il cosidetto "core", dunque?).
Io ho notato che ogni gioco ha un proprio eseguibile che si chiama sempre e comunque HL2.EXE (CS:S ha un HL2.exe proprio; DOD ha un HL2.EXE proprio; HL2: DM ha un HL2.exe proprio, ecc...).

Ultima modifica di EasyGun : 13-06-2007 alle 15:16.
Old 13-06-2007, 15:49   #13771
gaxel
Bannato

Quote:
Come spieghi che CS:S allora lo posso installare per conto proprio e gira benissimo senza installare HL2 ?
Per me sono tutti indipendenti tranne i mod amatoriali...
Se puoi, smentiscimi... io non ho trovato una particolare area delle cartelle di Steam dove ci siano dei file comuni a parte le cache sonore e i modelli grafici... se esiste l'ho ignorata fin'ora (dove si trova il cosidetto "core", dunque?).
Io ho notato che ogni gioco ha un proprio eseguibile che si chiama sempre e comunque HL2.EXE (CS:S ha un HL2.exe proprio; DOD ha un HL2.EXE proprio; HL2: DM ha un HL2.exe proprio, ecc...).
Ma guarda che io non ho mica scritto che uno necessita dell'altro. Ho semplicemente detto che, essendo il Source e alcuni dei modelli comuni a più giochi, li scarichi solo una volta... quando scarichi il primo gioco che li utilizza, per gli altri non li ri-scarichi.
Old 13-06-2007, 15:55   #13772
Stan Under
Senior Member

Easy Gun ma 6 una trappola!!! Gaxel è il secondo che ti risucchi in una discussione!!! Se ne risucchi un'altro ti linceranno... e in maniera FILOLOGICA per giunta!
Old 13-06-2007, 17:14   #13773
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Quote:
...(CUT)... e in maniera FILOLOGICA per giunta!
Aahahahh !

Posto che i forum son fatti per le discussioni...
....filologicamente capisco. E' che amo la chiarezza, e tante cose anche per me son poco chiare, quindi quando vedo post fumosi cerco di capire se sono io che non ho chiara quella cosa o se si stanno dicendo cose non corrette..
Sembro un trappolone ma la gente capisce sempre male...
tutto qua..

Gaxel, per esempio non ha capito che la mia era una domanda... :P

Ultima modifica di EasyGun : 13-06-2007 alle 17:17.
Old 16-06-2007, 23:03   #13774
Stan Under
Senior Member

rAGà SCUSATE Ma non ho capito bene se alla fine faranno qualla mod che potenzia la grafica di half life.

Quando faranno questa mod la grafica è sarà addirittura migliore di quella di half life 2 vero?

Va bene che la storia sarà sballata ma mi piacerebbe fare questo capolavoro di half life in maniera sequenziale, ma non parlando della trama, ma parlando del progresso, le versioni source essendo uscite dopo hanno una grafica migliore di hl2 giusto? Sapreste dirmi quali sono i capitoli più potenti di hl2?
Old 17-06-2007, 01:04   #13775
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
rAGà SCUSATE Ma non ho capito bene se alla fine faranno qualla mod che potenzia la grafica di half life.

Quando faranno questa mod la grafica è sarà addirittura migliore di quella di half life 2 vero?

Va bene che la storia sarà sballata ma mi piacerebbe fare questo capolavoro di half life in maniera sequenziale, ma non parlando della trama, ma parlando del progresso, le versioni source essendo uscite dopo hanno una grafica migliore di hl2 giusto? Sapreste dirmi quali sono i capitoli più potenti di hl2?

Sembri viaggiare in un mondo di confusione...
Scusa la domanda OT... quanti hanni hai?
Non ho capito una mazza...
Altra curiosità: non è che per caso hai installato Steam?
Old 17-06-2007, 09:11   #13776
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:

mi sa che ti sei perso qualche passaggio.

per capire tutta la storia di half life devi giocare.

1) half life, del 1999, grafica basata sull'engine grafico di quake2
2) half life OPPOSING FORCE, la prima espansione ufficiale, grafica poco migliore
3) half life BLUE SHIFT, seconda espansione ufficiale, come sopra.
4) half life 2, titolo del 2004, basato sul SOURCE un potente e leggero motore grafic0
5) half life 2: episode 1 la prima espansione di hl2 basato su un potenziamento del source

il primo half life (probabilmente il miglior gioco di sempre) è attualmente in fase di restauro da un team esterno a valve che riproporrà il primo capitolo con la veste grafica delle ultime potenzialità del source, occhio a non confondere questo progetto, blackmesa:source, con half life:source che consiste nel vecchio HL a cui hanno aggiunto qualche effetto grafico nuovo.
Old 17-06-2007, 19:51   #13777
Stan Under
Senior Member

Quote:
mi sa che ti sei perso qualche passaggio.

il primo half life (probabilmente il miglior gioco di sempre) è attualmente in fase di restauro da un team esterno a valve che riproporrà il primo capitolo con la veste grafica delle ultime potenzialità del source, occhio a non confondere questo progetto, blackmesa:source, con half life:source che consiste nel vecchio HL a cui hanno aggiunto qualche effetto grafico nuovo.
Quindi black mesa source avrà una grafica più potente di half life 2 giusto?
Comunque non disturbatevi più a fare elenchi, Galax ha ampliamente descritto tutta la serie di half life. L'unica cosa di cui avrei bisogno è sapere quali sono le mod migliori per half life 1 e 2 e sapere cosa modificano, poi la lista è praticamente completa. Posterò qui l'intera lista completa di mod per vedere se ci sono errori, onde evitera altre confusioni.

Giagiagià non ho capito bene quale "mazza" non hai capito...

Ultima modifica di Stan Under : 17-06-2007 alle 19:55.
Stan Under è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 19:59   #13778
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:
Quindi black mesa source avrà una grafica più potente di half life 2 giusto?
avrà la grafica di HL2 piu le migliorie apporatate nel frattempo. credo che sarà sui livelli di HL2:ep1
Old 17-06-2007, 20:03   #13779
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Giagiagià non ho capito bene quali "mazze" non hai capito...
E' un modo di dire... Per dire che non avevo capito cosa non avevi capito
E sembri ancora confuso sotto certi aspetti, non che io sappia molto ma almeno credo di averemeno dubbi.
black mesa source "sarà" Half life aggiornato con il motore Source (quello usato in Half Life 2 e Episode One) dunque parlare di più potente o meno potente è un po'... Il motore usato sarà lo stesso, dipenderà da come verrà sfruttato, ma potrebbe anche avere un impatto visivo migliore di Half Life 2 visto che il motore Source è stato migliorato nel tempo (vedi HDR...). Vedremo...
Old 17-06-2007, 20:07   #13780
Stan Under
Senior Member

Quote:
avrà la grafica di HL2 piu le migliorie apporatate nel frattempo. credo che sarà sui livelli di HL2:ep1
Tu sei un veterano di half life giusto? Cosa mi consigli di fare? Io stavo pensando di giocare half life 2, poi black mesa: source essendo più avanzato graficamente. O magari la storia è così bella che non vale la pena sfalsarla?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian