|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13761 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
L'unica espansione, nel senso che aggiunge qualcosa anche al gioco originale e necessita dello stesso per funzionare, è Opposing Force. In forma minore anche Blue Shift che porta con se l'high definition pack. Inoltre questi sono considerati proprio Expansion Pack. Ho semplicemente elencato tutto quello che aveva a che fare con Half Life. Sia che fosse per la trama o per il motore usato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13762 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
![]() In verità ti dico... anch'io rispondevo a Stan Under.. ![]() LOL- i casi sono 2 o S.U. ha capito tutto, o naviga in un mare di confusione. Asd, spèrem..
![]() |
#13763 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
no, blue shift segue lo stesso criterio di OF, è la seconda espansione ufficiale di HL ma a differenza di OF non necessita di HL installato.
![]() |
#13764 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13765 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
gaxel aggiungeresti, sempre in quel post (se ti va) i nomi dei death match?
Source indaca le versioni con la grafica ritoccata? Secondo voi quanti giga ci vogliono per installare tutto quanto? Il discorso giochi/espansioni è un pò complicato, a questo punto isntallo tutto quanto e buona notte. Anche se a dire il vero, mi è sempre piaciuto giocare qualche livello con le versioni base del gioco, per poi installare la demo ed avere gli elementi aggiuntivi dell'espansione come novità al posto di averle già dall'inizio. Magari dopo che avrò installato tutto troverò tutto più chiaro.
![]() Ultima modifica di Stan Under : 13-06-2007 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13766 |
Senior Member
|
Tanto per darti un metro di misura:
io su un pc ho installato - CS:S con molte mappe - DoD:S con poche mappe - HL2: DM con poche mappe - Source SDK e la cartella di Steam è di circa 10 Giga. Consideando HL2 e altri mod (che so BlueShift OpposingForce e Garry'sMod) arriverai a più del doppio (15-20 sicuri). Altri?
![]() |
#13767 | |
Bannato
|
Quote:
In pratica tutti quelli indicati con Source hanno una grafica (ma non solo, anche la fisica e l'intelligenza artificiale, ad esempio, vengono gestite dal Source) simile o migliore ad Half Life 2. Unica eccezione è Half Life:Source che è il vecchio Half Life con gli shader e la fisica di Half Life 2.Siccome gli shader influenzano esclusivamente la grafica dell'acqua e qualche effetto di luminosità e riflessione/rifrazione e la fisica non è praticamente usata, Half Life: Source si può considerare praticamente identico ad Half Life, dal punto di vista grafico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13768 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13770 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me sono tutti indipendenti tranne i mod amatoriali... Se puoi, smentiscimi... io non ho trovato una particolare area delle cartelle di Steam dove ci siano dei file comuni a parte le cache sonore e i modelli grafici... se esiste l'ho ignorata fin'ora (dove si trova il cosidetto "core", dunque?). Io ho notato che ogni gioco ha un proprio eseguibile che si chiama sempre e comunque HL2.EXE (CS:S ha un HL2.exe proprio; DOD ha un HL2.EXE proprio; HL2: DM ha un HL2.exe proprio, ecc...).
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan ![]() Ultima modifica di EasyGun : 13-06-2007 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13771 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13772 |
Senior Member
|
Easy Gun ma 6 una trappola!!! Gaxel è il secondo che ti risucchi in una discussione!!! Se ne risucchi un'altro ti linceranno... e in maniera FILOLOGICA per giunta!
![]() |
#13773 |
Senior Member
|
Aahahahh !
![]() Posto che i forum son fatti per le discussioni... ....filologicamente capisco. E' che amo la chiarezza, e tante cose anche per me son poco chiare, quindi quando vedo post fumosi cerco di capire se sono io che non ho chiara quella cosa ![]() ![]() Sembro un trappolone ma la gente capisce sempre male... tutto qua.. ![]() Gaxel, per esempio non ha capito che la mia era una domanda... :P
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan ![]() Ultima modifica di EasyGun : 13-06-2007 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13774 |
Senior Member
|
rAGà SCUSATE Ma non ho capito bene se alla fine faranno qualla mod che potenzia la grafica di half life.
Quando faranno questa mod la grafica è sarà addirittura migliore di quella di half life 2 vero? Va bene che la storia sarà sballata ma mi piacerebbe fare questo capolavoro di half life in maniera sequenziale, ma non parlando della trama, ma parlando del progresso, le versioni source essendo uscite dopo hanno una grafica migliore di hl2 giusto? Sapreste dirmi quali sono i capitoli più potenti di hl2?
![]() |
#13775 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() Sembri viaggiare in un mondo di confusione... Scusa la domanda OT... quanti hanni hai? Non ho capito una mazza... ![]() Altra curiosità: non è che per caso hai installato Steam? ![]()
![]() |
![]() |
#13776 | |
Senior Member
|
Quote:
per capire tutta la storia di half life devi giocare. 1) half life, del 1999, grafica basata sull'engine grafico di quake2 2) half life OPPOSING FORCE, la prima espansione ufficiale, grafica poco migliore 3) half life BLUE SHIFT, seconda espansione ufficiale, come sopra. 4) half life 2, titolo del 2004, basato sul SOURCE un potente e leggero motore grafic0 5) half life 2: episode 1 la prima espansione di hl2 basato su un potenziamento del source il primo half life (probabilmente il miglior gioco di sempre) è attualmente in fase di restauro da un team esterno a valve che riproporrà il primo capitolo con la veste grafica delle ultime potenzialità del source, occhio a non confondere questo progetto, blackmesa:source, con half life:source che consiste nel vecchio HL a cui hanno aggiunto qualche effetto grafico nuovo.
![]() |
![]() |
#13777 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non disturbatevi più a fare elenchi, Galax ha ampliamente descritto tutta la serie di half life. L'unica cosa di cui avrei bisogno è sapere quali sono le mod migliori per half life 1 e 2 e sapere cosa modificano, poi la lista è praticamente completa. Posterò qui l'intera lista completa di mod per vedere se ci sono errori, onde evitera altre confusioni. Giagiagià non ho capito bene quale "mazza" non hai capito...
![]() Ultima modifica di Stan Under : 17-06-2007 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13778 |
Senior Member
|
avrà la grafica di HL2 piu le migliorie apporatate nel frattempo. credo che sarà sui livelli di HL2:ep1
![]() |
#13779 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() E sembri ancora confuso sotto certi aspetti, non che io sappia molto ma almeno credo di averemeno dubbi. ![]() black mesa source "sarà" Half life aggiornato con il motore Source (quello usato in Half Life 2 e Episode One) dunque parlare di più potente o meno potente è un po'... ![]()
![]() |
![]() |
#13780 |
Senior Member
|
Tu sei un veterano di half life giusto? Cosa mi consigli di fare? Io stavo pensando di giocare half life 2, poi black mesa: source essendo più avanzato graficamente. O magari la storia è così bella che non vale la pena sfalsarla?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.