Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2006, 17:40   #12701
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao!

Sapete spiegarmi perchè HL2 si ostina a settarmi all'avvio del gioco l'Anisotropo a 16x????????
Old 07-04-2006, 19:09   #12702
DnA[TF]
Senior Member

L'Avatar di DnA[TF]

Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Ciao!

Sapete spiegarmi perchè HL2 si ostina a settarmi all'avvio del gioco l'Anisotropo a 16x????????
perchè sei pro... magari devi settare le tue impostazioni come default.. non mi ricordo se si puo fare questa operazione... prova
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 22:14   #12703
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
lanciato il sito di: Half-Life 2: Episode 1
http://ep1.half-life2.com/
Old 07-04-2006, 23:34   #12704
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
lanciato il sito di: Half-Life 2: Episode 1
http://ep1.half-life2.com/
grazie della segnalazione.

azz esce il primo giugno, maldetta sessione d'esami.
Old 08-04-2006, 00:55   #12705
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF]
perchè sei pro... magari devi settare le tue impostazioni come default.. non mi ricordo se si puo fare questa operazione... prova
Grazie, ma non ho capito una parola di quello che hai detto....sono pro? Che vuol dire?

P.S. praticamente ogni volta che carico CSS la prima volta mi da questo errore:

"failed to lock index buffer in CmeshDX8::LockIndexBuffer"
Old 08-04-2006, 01:27   #12706
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF]
Grazie, ma non ho capito una parola di quello che hai detto....sono pro? Che vuol dire?

P.S. praticamente ogni volta che carico CSS la prima volta mi da questo errore:

"failed to lock index buffer in CmeshDX8::LockIndexBuffer"
Old 08-04-2006, 09:41   #12707
Simple Noob
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Dato che in questo 3D nn ho trovato un problema simile al mio, proverò a postarlo qui (proverò poi a ridare una lettura alle altre pagine)
Dunque, è un anno è mezzo, dopo un aggiornamento della Valve estivo, che HL2 e CS:S nn ne vogliono più di sapere di andare avanti nel gioco. Mi spiego meglio. Durante il gioco, mi capita, con un intervallo che va da 30 sec a 15-20 min, che, prima il suono, si ripete un po di volte (delle volte neanke) e lo schermo diventa tutto nero...costringendomi a resettare manualmente il PC (tasto reset sul case del PC rulez) xkè CTRL + ALT + CANC, ALT + Tab e ALT + F4, nn servono a nulla...dato che io ho speso quasi 50 € per un gioco che forse merita, mi chiedo perchè la Valve, non ha ancora trovato (o non vuole) riparare sto dannatissimo bug...praticamente in questo momento è come se avessi speso 43 € per vedere il pc crashare, un vero divertimento, dico sul serio -.-
Configurazione sistema:

Windows XP SP2 (tutti gli ultimi update)
AMD Sempron (tm) 2600+ (1800 MHz)
Mobo: Gigabyte GA-7va 1.x, Chipset: VIA
512 MB DDR-SDRAM (1 banco), 166 MHz
SkVideo: ATI Radeon 9550 AGP, 256 MB
SkAudio: RealTek AC97 Audio
DirectX: 9.0c

Tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione (Chipset, Mobo, SkVideo, SkAudio)
Ho già provato diverse soluzioni (giocare con -nosound, disabilitato anche dal bios sk audio, solo che in questo caso, all avvio del gioco, mi becco anche che la memoria non poteva essere read; reinstallato HL2, CS:S, Steam...riformattato, provato a disabilitare l'accelerazione della sk audio, provato ad abbassare la qualità del suono nelle opzioni di HL2/CS:S, disinstallato e reinstallato i codec audio, aggiornato driver e provato anke i 6.11 della ATI) ma nessuna di queste ha portato ad una soluzione...Ce ne sono altre oppure bisogna aspettare che quelli della Valve si diano una svegliata e inizino a fare le cose per bene? (Poi vabbè, il mio PC è una carretta, supera di poco i requisiti minimi xò, prima avevo un PC ancora + peggiore rispetto a questo con una nvidia geffo 4 440 e andava tutto alla perfezione)
Simple Noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 14:02   #12708
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simple Noob
Dato che in questo 3D nn ho trovato un problema simile al mio, proverò a postarlo qui (proverò poi a ridare una lettura alle altre pagine)
Dunque, è un anno è mezzo, dopo un aggiornamento della Valve estivo, che HL2 e CS:S nn ne vogliono più di sapere di andare avanti nel gioco. Mi spiego meglio. Durante il gioco, mi capita, con un intervallo che va da 30 sec a 15-20 min, che, prima il suono, si ripete un po di volte (delle volte neanke) e lo schermo diventa tutto nero...costringendomi a resettare manualmente il PC (tasto reset sul case del PC rulez) xkè CTRL + ALT + CANC, ALT + Tab e ALT + F4, nn servono a nulla...dato che io ho speso quasi 50 € per un gioco che forse merita, mi chiedo perchè la Valve, non ha ancora trovato (o non vuole) riparare sto dannatissimo bug...praticamente in questo momento è come se avessi speso 43 € per vedere il pc crashare, un vero divertimento, dico sul serio -.-
Configurazione sistema:

Windows XP SP2 (tutti gli ultimi update)
AMD Sempron (tm) 2600+ (1800 MHz)
Mobo: Gigabyte GA-7va 1.x, Chipset: VIA
512 MB DDR-SDRAM (1 banco), 166 MHz
SkVideo: ATI Radeon 9550 AGP, 256 MB
SkAudio: RealTek AC97 Audio
DirectX: 9.0c

Tutti i driver sono aggiornati all'ultima versione (Chipset, Mobo, SkVideo, SkAudio)
Ho già provato diverse soluzioni (giocare con -nosound, disabilitato anche dal bios sk audio, solo che in questo caso, all avvio del gioco, mi becco anche che la memoria non poteva essere read; reinstallato HL2, CS:S, Steam...riformattato, provato a disabilitare l'accelerazione della sk audio, provato ad abbassare la qualità del suono nelle opzioni di HL2/CS:S, disinstallato e reinstallato i codec audio, aggiornato driver e provato anke i 6.11 della ATI) ma nessuna di queste ha portato ad una soluzione...Ce ne sono altre oppure bisogna aspettare che quelli della Valve si diano una svegliata e inizino a fare le cose per bene? (Poi vabbè, il mio PC è una carretta, supera di poco i requisiti minimi xò, prima avevo un PC ancora + peggiore rispetto a questo con una nvidia geffo 4 440 e andava tutto alla perfezione)

Non vorrei sembrare critico, ma che non sia un problema della Valve, ma tuo? Nel senso: se non c'è nessuno che ha un problema simile, di certo non sarà la Valve a risolverlo! Hai provato a cambiare scheda video e vedere cosa succede?
Old 08-04-2006, 14:53   #12709
Simple Noob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Non vorrei sembrare critico, ma che non sia un problema della Valve, ma tuo? Nel senso: se non c'è nessuno che ha un problema simile, di certo non sarà la Valve a risolverlo! Hai provato a cambiare scheda video e vedere cosa succede?
Spero tu stia scherzando
Non sono l'unico ad avere questo problema, 3 persone su 10 lo hanno...in America/Inghilterra il problema viene chiamata: Looping Sound Crash...qui in Italia, diversi modi...io mi sono sbattuto 1 mese alla ricerca di soluzioni e al momento, quelle che esistono, nonfunzionano per tutti i tipi di computer (-nosound, disabilitare sk audio dal bios, aggiornare tutti i dirver, usare softdriver ecc) Tutti gli altri giochi (GW, Unreal Tournament e altri) funzionano perfettamente..solo i giochi Valve mi danno un sacco di problemi....Al momento, l'unica soluzione funzionante, è quella di cambiare completamente PC ma c'è il fatto che il mio PC risale a quest'estate e cambiare Ram, processore, skeda video, non mi sembra il caso..anche perchè solo i giochi con il marchio: "Valve" non funzionano..probabilmente nel motore "Source" c'è qualcosa che non va, che manda in conflitto i vari componenti hardware (Sicuramente manda in conflitto Scheda VIdeo e Audio)...quindi, spero il team Valve si dia una bella svegliata, xkè in questo momento, è come aver buttato i 43 € dentro l'immondizia....
Old 09-04-2006, 13:37   #12710
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
Spero tu stia scherzando
Non sono l'unico ad avere questo problema, 3 persone su 10 lo hanno...in America/Inghilterra il problema viene chiamata: Looping Sound Crash...qui in Italia, diversi modi...io mi sono sbattuto 1 mese alla ricerca di soluzioni e al momento, quelle che esistono, nonfunzionano per tutti i tipi di computer (-nosound, disabilitare sk audio dal bios, aggiornare tutti i dirver, usare softdriver ecc) Tutti gli altri giochi (GW, Unreal Tournament e altri) funzionano perfettamente..solo i giochi Valve mi danno un sacco di problemi....Al momento, l'unica soluzione funzionante, è quella di cambiare completamente PC ma c'è il fatto che il mio PC risale a quest'estate e cambiare Ram, processore, skeda video, non mi sembra il caso..anche perchè solo i giochi con il marchio: "Valve" non funzionano..probabilmente nel motore "Source" c'è qualcosa che non va, che manda in conflitto i vari componenti hardware (Sicuramente manda in conflitto Scheda VIdeo e Audio)...quindi, spero il team Valve si dia una bella svegliata, xkè in questo momento, è come aver buttato i 43 € dentro l'immondizia....

Scusa, ma da come l'avevi messa giù sembrava che fosse un problema solo tuo! Allora il discorso cambia!
Old 09-04-2006, 13:40   #12711
Prodeguerriero
Senior Member

Tra l'altro ho appena sperimentato il tuo errore della memoria...ihih
Old 10-04-2006, 21:45   #12712
Simple Noob
Junior Member

Risolto in parte il problema aumentando la dimensione del File Pagin di windows...adesso il gioco crasha casualmente e in + mi tocca fare un defrag xiodico..
Old 11-04-2006, 15:20   #12713
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
lo avevi disabilitato?
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 22:12   #12714
Simple Noob
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da street
lo avevi disabilitato?
No, xò leggendo in giro, quando al sistema nn basta più la RAM, allora va a prendersi la memoria virtuale...prima era gestita dal PC, poi l ho xsonalizzata a 2000...solo che il gioco crasha "meglio" rispetto a prima e purtroppo, mi frammenta troppo l HD
Old 11-04-2006, 22:51   #12715
Prodeguerriero
Senior Member

Quote:
No, xò leggendo in giro, quando al sistema nn basta più la RAM, allora va a prendersi la memoria virtuale...prima era gestita dal PC, poi l ho xsonalizzata a 2000...solo che il gioco crasha "meglio" rispetto a prima e purtroppo, mi frammenta troppo l HD
Per non "frammentare" devi fissare dimensione massima e minima uguali e poi metterlo in una partizione non di sistema!

Non è che magari hai le ram che funzionano male? Prova a scaricare S&M e fagli fare il test completo delle ram....vedi che succedE!
Old 16-04-2006, 12:14   #12716
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ragazzi...avete delle mods da consigliarmi per risplverare la mia copia (originale si intende ) di HL2? Sinceramente non mi alletta rifarlo dall'inizio...perciò pensavo a qualcosa di divertente da aggiungere...ma non saprei cosa cercare.
Consigli?
Old 17-04-2006, 09:25   #12717
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Causality Effect-Cry Shield- Mistake of Pythagoras- Dystopia- Ravenholm, e altri. Li trovi qui:
http://en.wikipedia.org/wiki/Half-Life_2_mods
Old 19-04-2006, 19:20   #12718
sbobbamen
Senior Member

L'Avatar di sbobbamen

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi sono bloccato in un punto ho lo screen ma nn riesco ad inserirlo come devo fare?ah un altra csa dove trovo la mod per alyx nuda?
sbobbamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 19:35   #12719
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da sbobbamen
ah un altra csa dove trovo la mod per alyx nuda?

Sporcaccione.... certe cose non si fanno

Ciao
Old 19-04-2006, 20:10   #12720
sbobbamen
Senior Member

L'Avatar di sbobbamen

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Sporcaccione.... certe cose non si fanno

Ciao
tutti ne hanno parlato bene
sai per caso come mettere le foto nei post?
sbobbamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian