Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2006, 15:31   #12441
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
OT: bellissimo il tuo desktop in firma!
grazie
Ero stanco di cambiare ogni 2 settimane sfondo, sapevano di "già visto".
Poi un giorno l'illuminazione
Prova a immaginartelo dal vivo, visto sulla stessa scrivania, un trip!
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 19:29   #12442
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Se voglio un'applicazione nella quale la fisica sia la parte fondamentale mi gioco una tech-demo.
La fisica è uno degli aspetti di un videogioco, non deve essere il perno intorno al quale ruota tutto. Gli enigmi idioti di HL2 (quello dei bidoni da trascinare sott'acqua, quello della rampa basculante attivabile tramite la lavatrice da buttare giù come contrappeso, quello dell'asse che si alza accumulando mattoni da una parte) mi hanno sempre dato l'impressione di un gioco nel quale la parola d'ordine è: facciamo vedere a tutti quanto è bella la fisica di questo gioco.
Io cerco altro per definire un FPS "capolavoro": immedesimazione nel personaggio, feeling con le armi, una trama e una narrazione avvincenti, e tutto questo non l'ho trovato in Half Life 2 nella misura che mi aspettavo.

Quindi per me è un buon gioco e non un capolavoro al di sopra di tutti.
Quoto tutto, hai perfettamente ragione: e ti sei anche dimenticato di menzionare un altro punto fondamentale degli FPS che in HL2 non esiste affatto: la varietà e la caratterizzazione dei nemici, specie per un FPS di fantascienza (ovvio che nei giochi di guerra invece i nemici sono tutti "uguali"), cosa che invece è uno dei pregi fondamentali di D3. In HL2 ci sono solo combine (zombie e granchiacci a parte, per non parlare delle simpatiche formicone), ed è totalmente da dimenticare quello schifo di livello che è Ravenholm (con il respawn degli zombie !!!!) nonchè l'ultimo dove non si fa altro che affrontare orde di combine (ma va ?) con la gravity gun, avendo sempre a disposizione stazioni di ricarica salute e tuta. Si ha un po' di varietà solo quando compaiono elicotteri e navi volanti, mentre l'unico livello decente è quello della città, quando compaiono gli strider (i ragnoni giganti): francamente HL2 è, secondo me, il gioco più sopravvalutato del 2004/2005, anche perché togligli la fisica (quelli che lo definiscono una pietra miliare, secondo voi lo hanno rigiocato, pensando "quel combine l'ho ammazzato tirandogli addosso una lavatrice, quasi quasi lo rifaccio e gli tiro addosso una macchina" ? Io ne dubito) e diventa un normalissimo sparatutto, come se ne vedono tanti.
Il primo HL o Unreal, quelli sì che sono giochi indimenticabili, e sono usciti nel 1998 !!!!!!
Vabbè torno ad ammazzare un po' di demoni di Resurrection of Evil
Old 08-01-2006, 20:14   #12443
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da blindzoom
Fear è bellissimo, questo è indiscutibile, ma doom 3 no.
Se togli la fisica ad hl2, togli le ombre e le luci dinamiche a d3.
Sapevo che non dovevo ritirare in ballo d3,ma mi è venuta così...
Infatti, guarda cosa hai scatenato!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 21:15   #12444
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Quoto tutto, hai perfettamente ragione: e ti sei anche dimenticato di menzionare un altro punto fondamentale degli FPS che in HL2 non esiste affatto: la varietà e la caratterizzazione dei nemici, specie per un FPS di fantascienza (ovvio che nei giochi di guerra invece i nemici sono tutti "uguali"), cosa che invece è uno dei pregi fondamentali di D3. In HL2 ci sono solo combine (zombie e granchiacci a parte, per non parlare delle simpatiche formicone), ed è totalmente da dimenticare quello schifo di livello che è Ravenholm (con il respawn degli zombie !!!!) nonchè l'ultimo dove non si fa altro che affrontare orde di combine (ma va ?) con la gravity gun, avendo sempre a disposizione stazioni di ricarica salute e tuta. Si ha un po' di varietà solo quando compaiono elicotteri e navi volanti, mentre l'unico livello decente è quello della città, quando compaiono gli strider (i ragnoni giganti): francamente HL2 è, secondo me, il gioco più sopravvalutato del 2004/2005, anche perché togligli la fisica (quelli che lo definiscono una pietra miliare, secondo voi lo hanno rigiocato, pensando "quel combine l'ho ammazzato tirandogli addosso una lavatrice, quasi quasi lo rifaccio e gli tiro addosso una macchina" ? Io ne dubito) e diventa un normalissimo sparatutto, come se ne vedono tanti.
Il primo HL o Unreal, quelli sì che sono giochi indimenticabili, e sono usciti nel 1998 !!!!!!
Vabbè torno ad ammazzare un po' di demoni di Resurrection of Evil
Discorso insulso, in fear ci sono si è no 6 tipi di nemici,ma è bellissimo.
dai
Old 08-01-2006, 23:17   #12445
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
ragazzi ma queli sono i migliori mod multylayer e singleplayer x questo capolavoro..non ditemi lost coast ke opiango..è fantastico ma dura un istante !un capolavoro..
credo uno dei migliori senza dubbio sia dystopia

ardito ma eccezionale
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 00:23   #12446
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da street
credo uno dei migliori senza dubbio sia dystopia

ardito ma eccezionale
in single penso che al momento siano Minerva:metastasis, breve ma bello, e dayhard (realizzazione mediocre ma divertente)
Old 09-01-2006, 04:05   #12447
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Sentite, ho un problema davvero grosso che rompe veramente le scatole

Sia con il portatile, sai con il fisso riscontro lo stesso problema (gioca installato, aggiornato con le ultime patch etc...) ovvero scatta !

Sembra un problema di stuttering audio, ma non sono riuscito a risolverlo!

Il problema si presenta sia con schede ATI che con schede NVIDIA!

Aiuto

Forse devo installare anche CS?
up (ho letto la prima pag ma niente)
Old 09-01-2006, 09:05   #12448
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Discorso insulso, in fear ci sono si è no 6 tipi di nemici,ma è bellissimo.
dai
Questione di punti di vista: F.E.A.R. non l'ho ancora giocato, ma per me un FPS deve essere innanzitutto varietà di nemici, di locazioni (cosa su cui F.E.A.R. è terribilmente lacunoso) e di armi (la bella fisica è solo un contorno, piacevole ma non fondamentale: anche perché se un gioco punta tutto, o quasi, sulla fisica, significa che è carente sotto tutti gli altri punti di vista, in primis la FANTASIA e l'IMMAGINAZIONE da parte di chi lo ha realizzato). Non per niente ho citato HL e Unreal, che sono due giochi che assommano a tutte le caratteristiche fondamentali di un vero FPS, completo in ogni suo aspetto. Io sono dell'idea che un'elevata IA dei nemici può senz altro essere un punto a favore di un gioco, ma anche in questo caso non ne deve essere l'unico punto di forza: anche perché, e qui ritorno alla mia affermazione precedente, un'elevata IA, maschera inevitabilmente una mancanza di fantasia nella caratterizzazione dei personaggi; mi da tanto l'idea di una situazione del tipo: non mi va di inventare tanti nemici, quindi ce ne metto solo 5/6 tipi, li faccio incontrare in squadre, li faccio super intelligenti, così almeno chi gioca non ci pensa e si diverte lo stesso. Beh, io così non mi diverto e lo ribadisco: un FPS di fantascienza/horror DEVE avere molti tipi di nemici, magari la metà super giganti che non li butti giù nemmeno con dieci missilate in piena faccia (che non hanno alcun bisogno di elevata IA), l'altra metà super intelligenti che ti danno del filo da torcere (ma ve le ricordate le assassine di HL? Quelle sì che erano davvero carismatiche !!). E' così difficile avere oggi un FPS di questo tipo, a quasi 8 anni da HL e Unreal ?
Ah, insulso sarai te
Old 09-01-2006, 11:13   #12449
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Ma dico la mia (e chi mi ha interrogato?!?! )

io penso che un fps debba far sentir coinvolti e basta. E' la "magia" della visuale in prima persona.

Detto questo ti dico che (ad esempio) killzone è un fps con i contro********

e sai quanti tipi di nemici ha?

1 (UNO)

Ed è bellissimo.

Fear è immersivo, nell'atmosfera e HL2 è coinvolgente nella storia.

Tutto questo sempre e solo IMHO
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:28   #12450
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

HL2 coinvolgente nella storia?????????
Ma hai visto che storia ha????
Un teletrasporto che si rompe e dove va a finire Freeman? Sulla pensilina fuori dalla finestra del laboratorio!!!!!!!!!!!!! E quel fesso di Barney invece che tirargli una corda per farlo risalire, bersi una birretta insiema in attesa della riparazione del teletrasporto, che fa??? Gli butta il piede di corpo e gli augura buona fortuna !!!!!!
Ma dai su

p.s. Gli FPS su console nemmeno li considero
Old 09-01-2006, 13:06   #12451
chercus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
sai che divertimento guardare il dr kleiner scriptato che aggiusta il teletrasporto
eppoi ci vuole tempo per ripararlo e quindi fa prima a raggiungere vance a piedi (che è una cosa normale perchè, come dice alyx, fino a quel momento hanno fatto così)
aggiungo che hl2 non prende solo per la storia perchè il nuovo ruolo di messia salvatore è molto coinvolgente
poi vogliamo parlare dei personaggi? breen è fenomenale, padre grigori anche meglio e poi c'è il gman. e il background? la guerra delle sette ore, i combine, la resistenza...
poi i nemici: 3 tipi di zombie, 3 tipi di headcrab, elicottero, gunship + dropship, 3 tipi di combine, 2 tipi di scanner + quello con mina, antlions + antalions guard, i barnacle, gli STRIDER ( ), le mine rotolanti, i manhacks ...direi che bastano (in più c'è la fauna xen che vedremo in aftermath )
concludo dicendo che io ho giocato prima ad half life 2 perchè avevo completamente ignorato half life all'epoca e se non avessi visto hl2 a casa di un amico nemmeno avrei saputo che era uscito, quindi non credo di essere stato influenzato dall'hype
chercus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 13:30   #12452
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
HL2 coinvolgente nella storia?????????
Ma hai visto che storia ha????
Un teletrasporto che si rompe e dove va a finire Freeman? Sulla pensilina fuori dalla finestra del laboratorio!!!!!!!!!!!!! E quel fesso di Barney invece che tirargli una corda per farlo risalire, bersi una birretta insiema in attesa della riparazione del teletrasporto, che fa??? Gli butta il piede di corpo e gli augura buona fortuna !!!!!!
Ma dai su

p.s. Gli FPS su console nemmeno li considero
fai male, ti perdi parecchio.

Ad ogni modo ho parlato di storia coinvolgente non ho detto che non sia lineare. Mah, sarà il fatto che è in prima persona... (??)

cià
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:41   #12453
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Nuovo screen con HDr implementato,per balck mesa:source, il mod che vuole riportare il primo hl nelel possibilita grafiche del source

datre un'occhiata qui
http://blackwidowgames.com/
nella sezione game.(mod commerciale, cioè si pagherà)

o ancora qui
http://returntomana.mods.de/
o qui
http://www.nomoreroominhell.com/

Il futuro si prospetta giocondo per chi ha hl2
Old 09-01-2006, 16:46   #12454
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Certo ragazzi che è fatta bene l'acqua di hl2, molto bella sia come "realismo" (è il grosso vantaggio che ha hl2 in confronto alla grafica di fra cry, che è più "paradisiaca") che come riflessi e increspatura della superficie. Bello anche l'effetto di distorsione che si nota risalendo in superficie. Ecco uno screen che ho appena fatto (è la prima volta che vedo il mare così in hl2):

HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:53   #12455
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Certo ragazzi che è fatta bene l'acqua di hl2, molto bella sia come "realismo" (è il grosso vantaggio che ha hl2 in confronto alla grafica di fra cry, che è più "paradisiaca") che come riflessi e increspatura della superficie. Bello anche l'effetto di distorsione che si nota risalendo in superficie. Ecco uno screen che ho appena fatto (è la prima volta che vedo il mare così in hl2):

ma che livello è?
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 17:18   #12456
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
ma che livello è?

Autostrada 17. Comunque lo screen non rende bene l'idea perchè è piuttosto compresso, vi assicuro che è fatta veramente bene.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:51   #12457
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Autostrada 17. Comunque lo screen non rende bene l'idea perchè è piuttosto compresso, vi assicuro che è fatta veramente bene.
scusa ma l'acqua la si vede molto meglio nel livello "acque pericolose"

Lì si che è spettacolare
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2006, 00:58   #12458
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Nuovo screen con HDr implementato,per balck mesa:source, il mod che vuole riportare il primo hl nelle possibilita grafiche del source

datre un'occhiata qui
http://blackwidowgames.com/
nella sezione game.(mod commerciale, cioè si pagherà)

o ancora qui
http://returntomana.mods.de/
o qui
http://www.nomoreroominhell.com/

Il futuro si prospetta giocondo per chi ha hl2
Aggiungo Sin Episodes, seguito di Sin, che verrà venduto via steam

Qui trovate un video di game footage in streaming
http://www.gamespot.com/pc/action/si...es1/media.html
Old 10-01-2006, 08:07   #12459
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
ciao a tutti, ho una curiosità, e la rivolgo a Voi, non sapendo esattamente dove postarla.Per poter godere appieno delle potenzialità dei giochi di ultima generazione serve (correggietemi se sbaglio): ottima scheda video, tanta ram, processore potente. Per HL2, che risiede sull'HD, quanto viene influenzata la sua resa a secondo se l'HD stesso sia un ata100 o un sata2 o un raptor
Old 10-01-2006, 10:16   #12460
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da chercus
poi i nemici: 3 tipi di zombie, 3 tipi di headcrab, elicottero, gunship + dropship, 3 tipi di combine, 2 tipi di scanner + quello con mina, antlions + antalions guard, i barnacle, gli STRIDER ( ), le mine rotolanti, i manhacks ...direi che bastano (in più c'è la fauna xen che vedremo in aftermath )
concludo dicendo che io ho giocato prima ad half life 2 perchè avevo completamente ignorato half life all'epoca e se non avessi visto hl2 a casa di un amico nemmeno avrei saputo che era uscito, quindi non credo di essere stato influenzato dall'hype
E allora? Il fatto che ci siano tre tipi di nemici non significa che siano diversi: a me francamente gli zombie fanno pena (quelli che saltano e zompano poi sono davvero insopportabili), gli headcrab non aggiungono nulla ai combattimenti, i combine sono sempre combine (anche se gli metti un'arma o un'uniforme diverse), le lame rotanti sono più odiose delle mosche: come ho detto prima, secondo me gli unici livelli davvero ben fatti sono quelli dei combattimenti nella città ("seguite freeman" e il successivo, mi pare) nei quali compaiono gli strider e varie navi volanti (che peraltro compaiono molto di rado nel gioco). A me non da alcuna soddisfazione ammazzare uno zombie che mi viene incontro caracollando, o un granchiaccio che salta da una parte all'altra; D3 è invece un esempio di come debba essere un FPS sotto questo punto di vista: può essere considerato monotono o troppo lineare o poco innovativo (e lo posso anche accettare), ma non ditemi che il design e la realizzazione dei nemici non sono importanti, perché è un'eresia, e in HL2 a tutto hanno pensato tranne che alla caratterizzazione dei nemici (appena finito il gioco si dimenticano)

@ downloader
Gli FPS su console sono un'offesa al videogioco

Quote:
ciao a tutti, ho una curiosità, e la rivolgo a Voi, non sapendo esattamente dove postarla.Per poter godere appieno delle potenzialità dei giochi di ultima generazione serve (correggietemi se sbaglio): ottima scheda video, tanta ram, processore potente. Per HL2, che risiede sull'HD, quanto viene influenzata la sua resa a secondo se l'HD stesso sia un ata100 o un sata2 o un raptor
Guarda che tutti i giochi su PC risiedono sull'HD, mica solo HL2. Cmnq come tu stesso hai detto sono fondamentali la RAM e la scheda video: più RAM hai, meno ricorso allo swap su disco dovrà compiere il gioco, quindi in primis pensa alla RAM (ovvio che se l'HD è veloce lo swap sarà più rapido, ma cmnq è sempre meglio evitare che si verifichi)
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian