Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2006, 14:13   #12441
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da trecca
è sicuro che fear non verrà mai dimenticato come "pietra" miliare (nell'edilizia però)

Pesantissimo, chi discute. Ma altrettanto coinvolgente e appagante.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 14:29   #12442
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
hl2 un mattone?
Old 08-01-2006, 14:46   #12443
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Fear è bellissimo, questo è indiscutibile, ma doom 3 no.
Se togli la fisica ad hl2, togli le ombre e le luci dinamiche a d3.
Sapevo che non dovevo ritirare in ballo d3,ma mi è venuta così...
blindzoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 15:05   #12444
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
hl2 un mattone?

No in quanto al mattone parliamo di fear.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 15:09   #12445
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Se voglio un'applicazione nella quale la fisica sia la parte fondamentale mi gioco una tech-demo.
La fisica è uno degli aspetti di un videogioco, non deve essere il perno intorno al quale ruota tutto. Gli enigmi idioti di HL2 (quello dei bidoni da trascinare sott'acqua, quello della rampa basculante attivabile tramite la lavatrice da buttare giù come contrappeso, quello dell'asse che si alza accumulando mattoni da una parte) mi hanno sempre dato l'impressione di un gioco nel quale la parola d'ordine è: facciamo vedere a tutti quanto è bella la fisica di questo gioco.
Io cerco altro per definire un FPS "capolavoro": immedesimazione nel personaggio, feeling con le armi, una trama e una narrazione avvincenti, e tutto questo non l'ho trovato in Half Life 2 nella misura che mi aspettavo.

Quindi per me è un buon gioco e non un capolavoro al di sopra di tutti.

Hai ragione, però di ogni gioco non possiamo dire, ad esempio, far cry, tolta la grafica non mi è piaciuto, e vià dicendo, il gioco và giudicato nel complesso senza trascurare nessun aspetto, grafica, fisica, luci e ombre, trama, poi ovviamente ad ognuno di noi certi aspetti risultano più importanti, ma per dare una valutazione oggettiva bisogna giudicare il complesso. E secondo me nel complesso hl2 è riuscito. Senza contare che mi aspettavo andasse da cani con la mia scheda visto che è ottimizzato ati, eppure vola anche con i filtri a manetta. Sembrerà strano ma và più fluido di far cry.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 08-01-2006, 15:10   #12446
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da blindzoom
[...]
Se togli la fisica ad hl2, togli le ombre e le luci dinamiche a d3. [...]
Su questo siamo più o meno d'accordo, e proprio per questo trovo che siano due giochi molto buoni ma non due capolavori. Che poi a me sia piaciuto più D3 che HL2 e a te viceversa è un discorso soggettivo.

Per come la vedo io un capolavoro è un gioco ottimo sotto molti aspetti e non solo su uno che, una volta eliminato, lascia poco o niente.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 08-01-2006, 15:14   #12447
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Hai ragione, però di ogni gioco non possiamo dire, ad esempio, far cry, tolta la grafica non mi è piaciuto, e vià dicendo, il gioco và giudicato nel complesso senza trascurare nessun aspetto, grafica, fisica, luci e ombre, trama, poi ovviamente ad ognuno di noi certi aspetti risultano più importanti, ma per dare una valutazione oggettiva bisogna giudicare il complesso. E secondo me nel complesso hl2 è riuscito. Senza contare che mi aspettavo andasse da cani con la mia scheda visto che è ottimizzato ati, eppure vola anche con i filtri a manetta. Sembrerà strano ma và più fluido di far cry.
Mentre hai postato tu stavo scrivendo il mio messaggio precedente, e senza volere ti ho risposto parzialmente: proprio perché giudico un gioco nel complesso, trovo che globalmente HL2 mi ha lasciato poco o niente, soprattutto sotto l'aspetto emotivo. Al di là della fisica, infatti, non ci ho trovato nulla di particolare, a parte alcuni livelli veramente riusciti. Ma non mi è sufficiente per dire che mi è piaciuto più di altri FPS.
Rispetto totale per chi la pensa diversamente
Old 08-01-2006, 15:17   #12448
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Mentre hai postato tu stavo scrivendo il mio messaggio precedente, e senza volere ti ho risposto parzialmente: proprio perché giudico un gioco nel complesso, trovo che globalmente HL2 mi ha lasciato poco o niente, soprattutto sotto l'aspetto emotivo. Al di là della fisica, infatti, non ci ho trovato nulla di particolare, a parte alcuni livelli veramente riusciti. Ma non mi è sufficiente per dire che mi è piaciuto più di altri FPS.
Rispetto totale per chi la pensa diversamente

Già ho visto il tuo post precedente, vedo che più o meno siamo d'accordo sul fatto che bisogna valutare globalmente un gioco per dare un giudizio oggettivo, poi ovviamente entra in gioco anche il parere soggettivo, per me ad esempio riveste uan certa importanza la grafica curata. Comunque ripeto che a me è sembrato riuscito come gioco hl2, sia oggettivamente che soggettivamente. Poi come hai detto tu, rispetto totale a chi la pensa diversamente!

PS: ho finito la pausa per far riposare la gpu, ora riprendo a giocare a hl2!
Old 08-01-2006, 15:20   #12449
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Su questo siamo più o meno d'accordo, e proprio per questo trovo che siano due giochi molto buoni ma non due capolavori. Che poi a me sia piaciuto più D3 che HL2 e a te viceversa è un discorso soggettivo.

Per come la vedo io un capolavoro è un gioco ottimo sotto molti aspetti e non solo su uno che, una volta eliminato, lascia poco o niente.
Quoto in toto.
Old 08-01-2006, 15:24   #12450
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Quoto in toto.

OT: bellissimo il tuo desktop in firma!
Old 08-01-2006, 15:31   #12451
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
OT: bellissimo il tuo desktop in firma!
grazie
Ero stanco di cambiare ogni 2 settimane sfondo, sapevano di "già visto".
Poi un giorno l'illuminazione
Prova a immaginartelo dal vivo, visto sulla stessa scrivania, un trip!
Old 08-01-2006, 19:29   #12452
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Se voglio un'applicazione nella quale la fisica sia la parte fondamentale mi gioco una tech-demo.
La fisica è uno degli aspetti di un videogioco, non deve essere il perno intorno al quale ruota tutto. Gli enigmi idioti di HL2 (quello dei bidoni da trascinare sott'acqua, quello della rampa basculante attivabile tramite la lavatrice da buttare giù come contrappeso, quello dell'asse che si alza accumulando mattoni da una parte) mi hanno sempre dato l'impressione di un gioco nel quale la parola d'ordine è: facciamo vedere a tutti quanto è bella la fisica di questo gioco.
Io cerco altro per definire un FPS "capolavoro": immedesimazione nel personaggio, feeling con le armi, una trama e una narrazione avvincenti, e tutto questo non l'ho trovato in Half Life 2 nella misura che mi aspettavo.

Quindi per me è un buon gioco e non un capolavoro al di sopra di tutti.
Quoto tutto, hai perfettamente ragione: e ti sei anche dimenticato di menzionare un altro punto fondamentale degli FPS che in HL2 non esiste affatto: la varietà e la caratterizzazione dei nemici, specie per un FPS di fantascienza (ovvio che nei giochi di guerra invece i nemici sono tutti "uguali"), cosa che invece è uno dei pregi fondamentali di D3. In HL2 ci sono solo combine (zombie e granchiacci a parte, per non parlare delle simpatiche formicone), ed è totalmente da dimenticare quello schifo di livello che è Ravenholm (con il respawn degli zombie !!!!) nonchè l'ultimo dove non si fa altro che affrontare orde di combine (ma va ?) con la gravity gun, avendo sempre a disposizione stazioni di ricarica salute e tuta. Si ha un po' di varietà solo quando compaiono elicotteri e navi volanti, mentre l'unico livello decente è quello della città, quando compaiono gli strider (i ragnoni giganti): francamente HL2 è, secondo me, il gioco più sopravvalutato del 2004/2005, anche perché togligli la fisica (quelli che lo definiscono una pietra miliare, secondo voi lo hanno rigiocato, pensando "quel combine l'ho ammazzato tirandogli addosso una lavatrice, quasi quasi lo rifaccio e gli tiro addosso una macchina" ? Io ne dubito) e diventa un normalissimo sparatutto, come se ne vedono tanti.
Il primo HL o Unreal, quelli sì che sono giochi indimenticabili, e sono usciti nel 1998 !!!!!!
Vabbè torno ad ammazzare un po' di demoni di Resurrection of Evil
Old 08-01-2006, 20:14   #12453
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Fear è bellissimo, questo è indiscutibile, ma doom 3 no.
Se togli la fisica ad hl2, togli le ombre e le luci dinamiche a d3.
Sapevo che non dovevo ritirare in ballo d3,ma mi è venuta così...
Infatti, guarda cosa hai scatenato!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 21:15   #12454
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Quoto tutto, hai perfettamente ragione: e ti sei anche dimenticato di menzionare un altro punto fondamentale degli FPS che in HL2 non esiste affatto: la varietà e la caratterizzazione dei nemici, specie per un FPS di fantascienza (ovvio che nei giochi di guerra invece i nemici sono tutti "uguali"), cosa che invece è uno dei pregi fondamentali di D3. In HL2 ci sono solo combine (zombie e granchiacci a parte, per non parlare delle simpatiche formicone), ed è totalmente da dimenticare quello schifo di livello che è Ravenholm (con il respawn degli zombie !!!!) nonchè l'ultimo dove non si fa altro che affrontare orde di combine (ma va ?) con la gravity gun, avendo sempre a disposizione stazioni di ricarica salute e tuta. Si ha un po' di varietà solo quando compaiono elicotteri e navi volanti, mentre l'unico livello decente è quello della città, quando compaiono gli strider (i ragnoni giganti): francamente HL2 è, secondo me, il gioco più sopravvalutato del 2004/2005, anche perché togligli la fisica (quelli che lo definiscono una pietra miliare, secondo voi lo hanno rigiocato, pensando "quel combine l'ho ammazzato tirandogli addosso una lavatrice, quasi quasi lo rifaccio e gli tiro addosso una macchina" ? Io ne dubito) e diventa un normalissimo sparatutto, come se ne vedono tanti.
Il primo HL o Unreal, quelli sì che sono giochi indimenticabili, e sono usciti nel 1998 !!!!!!
Vabbè torno ad ammazzare un po' di demoni di Resurrection of Evil
Discorso insulso, in fear ci sono si è no 6 tipi di nemici,ma è bellissimo.
dai
Old 08-01-2006, 23:17   #12455
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
ragazzi ma queli sono i migliori mod multylayer e singleplayer x questo capolavoro..non ditemi lost coast ke opiango..è fantastico ma dura un istante !un capolavoro..
credo uno dei migliori senza dubbio sia dystopia

ardito ma eccezionale
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 00:23   #12456
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Quote:
Originariamente inviato da street
credo uno dei migliori senza dubbio sia dystopia

ardito ma eccezionale
in single penso che al momento siano Minerva:metastasis, breve ma bello, e dayhard (realizzazione mediocre ma divertente)
Old 09-01-2006, 04:05   #12457
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Sentite, ho un problema davvero grosso che rompe veramente le scatole

Sia con il portatile, sai con il fisso riscontro lo stesso problema (gioca installato, aggiornato con le ultime patch etc...) ovvero scatta !

Sembra un problema di stuttering audio, ma non sono riuscito a risolverlo!

Il problema si presenta sia con schede ATI che con schede NVIDIA!

Aiuto

Forse devo installare anche CS?
up (ho letto la prima pag ma niente)
Old 09-01-2006, 09:05   #12458
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Discorso insulso, in fear ci sono si è no 6 tipi di nemici,ma è bellissimo.
dai
Questione di punti di vista: F.E.A.R. non l'ho ancora giocato, ma per me un FPS deve essere innanzitutto varietà di nemici, di locazioni (cosa su cui F.E.A.R. è terribilmente lacunoso) e di armi (la bella fisica è solo un contorno, piacevole ma non fondamentale: anche perché se un gioco punta tutto, o quasi, sulla fisica, significa che è carente sotto tutti gli altri punti di vista, in primis la FANTASIA e l'IMMAGINAZIONE da parte di chi lo ha realizzato). Non per niente ho citato HL e Unreal, che sono due giochi che assommano a tutte le caratteristiche fondamentali di un vero FPS, completo in ogni suo aspetto. Io sono dell'idea che un'elevata IA dei nemici può senz altro essere un punto a favore di un gioco, ma anche in questo caso non ne deve essere l'unico punto di forza: anche perché, e qui ritorno alla mia affermazione precedente, un'elevata IA, maschera inevitabilmente una mancanza di fantasia nella caratterizzazione dei personaggi; mi da tanto l'idea di una situazione del tipo: non mi va di inventare tanti nemici, quindi ce ne metto solo 5/6 tipi, li faccio incontrare in squadre, li faccio super intelligenti, così almeno chi gioca non ci pensa e si diverte lo stesso. Beh, io così non mi diverto e lo ribadisco: un FPS di fantascienza/horror DEVE avere molti tipi di nemici, magari la metà super giganti che non li butti giù nemmeno con dieci missilate in piena faccia (che non hanno alcun bisogno di elevata IA), l'altra metà super intelligenti che ti danno del filo da torcere (ma ve le ricordate le assassine di HL? Quelle sì che erano davvero carismatiche !!). E' così difficile avere oggi un FPS di questo tipo, a quasi 8 anni da HL e Unreal ?
Ah, insulso sarai te
Old 09-01-2006, 11:13   #12459
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Ma dico la mia (e chi mi ha interrogato?!?! )

io penso che un fps debba far sentir coinvolti e basta. E' la "magia" della visuale in prima persona.

Detto questo ti dico che (ad esempio) killzone è un fps con i contro********

e sai quanti tipi di nemici ha?

1 (UNO)

Ed è bellissimo.

Fear è immersivo, nell'atmosfera e HL2 è coinvolgente nella storia.

Tutto questo sempre e solo IMHO
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 12:28   #12460
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

HL2 coinvolgente nella storia?????????
Ma hai visto che storia ha????
Un teletrasporto che si rompe e dove va a finire Freeman? Sulla pensilina fuori dalla finestra del laboratorio!!!!!!!!!!!!! E quel fesso di Barney invece che tirargli una corda per farlo risalire, bersi una birretta insiema in attesa della riparazione del teletrasporto, che fa??? Gli butta il piede di corpo e gli augura buona fortuna !!!!!!
Ma dai su

p.s. Gli FPS su console nemmeno li considero
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian