Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2004, 19:12   #9221
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jackal21
Schiappa nn direi proprio,pero' vado tranquillo,mica corro tutto il tempo,giro un po da tutte le parti,questo gioco avendolo pagato me lo godo un po .

Vai tranquillo così.Non dar retta ai videogamers sofferenti di fraggatio praecox , HL2 è uno dei pochi giochi da spulciare con calma ed attenzione, io la prima volta ci ho messo decisamente più di 20 ore, e ora lo sto rigiocando, anche se a livello più difficile, con più calma, perchè so che la prima volta mi sono perso qualcosa...
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 19:25   #9222
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da J.MCLEIN
No..ma l' ho visto qui in giro di recente..forse proprio in questo 3d all'inizio...

p.s. alla peggio se non e' il driver...e non e' la ram... te la cavi con un bel format... ah ovviamente prima sarebbe il caso anche di disinstallare e reinstallare il gioco..si sa mai..
Togliere e rimettere il gioco ho già provato, per il format l'ho fatto da meno di una settimana, il sistema nn è incasinato
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 20:06   #9223
MoyoRysing
Member

L'Avatar di MoyoRysing

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao ragazzi tra mangiate cpn i parenti la morosa e cose varie, ho trovato il tempo per scaricare la Patch per HL e di giocare per circa 10 minuti, notanto un netto miglioramento dello Stuttering che si presentava dopo il caricamento, il gioco sembra nettamente più fluido, ben fatto Valve... anche se a dire la verità rimane qualche piccolo caso di Stuttering...
MoyoRysing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 20:09   #9224
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Ho appena finito HL2

Vi posto la foto di quello che secondo me è l'effetto più bello della grafica di HL2...

Old 26-12-2004, 20:21   #9225
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Tirando le somme:

-AUDIO: lasciando da parte i problemi di stuttering (che io cmq non ho mai avuto) l'audio mi pare fatto molto bene, molto bello in particolare l'effetto di eco negli spazi aperti. Un po' sottotono il rumore delle esplosioni le quali avrebbero giovato di toni bassi un po' più corposi.

-GRAFICA: qua bisogna fare una distinzione fra interni ed esterni. Sembrano quasi 2 motori diversi. Gli esterni mettono in luce tutto il basso polycount, si vede che mancano poligoni, questo si nota in modo particolare sui livelli sulla costa che imho sono quelli realizzati peggio graficamente parlando anche perchè si nota il fatto che l'acqua vista da lontano (mare visto dall'alto) presenta una ripetitività del pattern delle onde un po' troppo marcata. Gli interni invece sono spettacolari con shader ovunque e texture bumpmappate dappertutto ad alta qualità. Sembra veramente un altro motore boh. PESSIMA la gestione delle ombre in tutti i casi.
Il motore perfetto imho sarebbe composto dagli esterni di far cry, gli interni di HL2 e le ombre di Doom3.

-GAMEPLAY: fino a nova prospekt esclusa voto 5, ci si limita per ore e ore a rompersi le scatole in una specie di lunghissimo e noioso tutorial che si potevano risparmiare (infatti a nova prospekt c'è un tipo che dice "ok il suo allenamento è finito freeman" ) e insulsi giochetti con la fisica. Da Nova Prospekt in poi voto 10, veramente MOLTO bello e finalmente si gioca, non c'è un attimo di tregua, combattimenti furibondi molto belli. Fantastica la parte nella cittadella dove l'engine grafico inoltre esprime il meglio di sè.

-TRAMA: chiaramente ci sarà un HL3 visto che il gioco finisce di punto in bianco... senza contare che per la prima metà del gioco si va avanti PER INERZIA senza un briciolo di trama.

Praticamente se si potesse darei il voto a 2 sezioni del gioco:
-PRIMA META': voto 5
-SECONDA META': voto 9.5

Strano che non si sono accorti alla valve che la prima metà affossa letteralmente il gioco IMHO...
Old 26-12-2004, 20:56   #9226
Xed Player
Senior Member

L'Avatar di Xed Player

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Manp
se per te gustarsi un gioco significa fermarsi in ogni angolo 10 minuti, no non me lo gusto...

per gustarsi HL2 20 ore sono anche troppe, visto che andando veramente di corsa, magari saltando gli scontri non necessari, ne bastano la metà per finirlo...
Non mi fermo ad ogni angolo, bensì ad ammirare i particolari che quelli della valve m'hanno confezionato! Davanti ad un bel panorama mi fermo per sbavare! Se sto male mi metterò a cercare dei kit nascosti...gustarsi il gioco vuol dire seguire il proprio ritmo, non c'è un tempo standard!
Anche le lotte evitabili.....io me le sono andate a cercare!
Perciò....questo è quanto!
Xed Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 21:22   #9227
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ho appena fatto un'oretta di HL2 e cosa mi accorgo?......

DI AVER GIOCATO SENZA DVD INSERITO!""""

E' normale?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 21:24   #9228
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Ho appena finito HL2

Vi posto la foto di quello che secondo me è l'effetto più bello della grafica di HL2...

http://img81.exs.cx/img81/1650/d3c170500253ou.jpg
Nello screen vedo che hai nella squadra due medici.
C'è un modo per poter scartare un compagno "base" a favore di un medico?
Io fino ad ora ho usato solo C per la squadra... ci sono altri comandi? Per farsi curare? E possibile?

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 21:24   #9229
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da david-1
Ho appena fatto un'oretta di HL2 e cosa mi accorgo?......

DI AVER GIOCATO SENZA DVD INSERITO!""""

E' normale?
si è stata rilasciata con steam da un bel pò la patch ufficiale per giocare senza DVD. non lo sapevi?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:08   #9230
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Nello screen vedo che hai nella squadra due medici.
C'è un modo per poter scartare un compagno "base" a favore di un medico?
Io fino ad ora ho usato solo C per la squadra... ci sono altri comandi? Per farsi curare? E possibile?

no non penso ci sia un comando per togliere membri io mi sono trovato con 2 medici per caso

per farsi curare basta che vai vicino a un medico e lui ti passa un kit che ti da un po di health
Old 27-12-2004, 00:08   #9231
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
quel effetto vetro è fantastico in effetti!!

piace un sacco pure a me è molto realistico
Old 27-12-2004, 01:18   #9232
populus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ok fatto

Ultima modifica di populus : 27-12-2004 alle 01:24.
populus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 01:19   #9233
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
devi chiedere nella sezione spoiler.
edita il tuo post altrimenti arrivano sanzioni
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 01:25   #9234
trippuma
Senior Member

L'Avatar di trippuma

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Be si, effettivamente è realistico a manetta, provando anche ad aprire e chiudere la porta la distorsione è estremamente reale..... sono delle bestie dai raga!!!
trippuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:48   #9235
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
Per la cronaca HL2 è stato finito in 2 ore, 57 minuti e 35 secondi. Per vedersi il filmato ecco qua:

http://www.gamershell.com/news/19202.html

beh, considerando che ci sono anche hl1 finito in un' oretta e quake 2 lo stesso...
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:54   #9236
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Scusate c'è qualcuno a cui vengono in mente altre soluzioni per il mio problema, oppure devo aspettare che cambio ad A64 per giocare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 27-12-2004, 09:56   #9237
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Scusate c'è qualcuno a cui vengono in mente altre soluzioni per il mio problema, oppure devo aspettare che cambio ad A64 per giocare
che scheda audio hai? prova a tolgiere quella e vedi se era lì il problema
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:03   #9238
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da street
che scheda audio hai? prova a tolgiere quella e vedi se era lì il problema
Sto usando quella integrata nella mobo, se provo a togliere completamente l'audio, può cambiare qualcosa?
Old 27-12-2004, 10:39   #9239
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
per quanto riguarda il doppiaggio...
http://forums.steampowered.com/forum...hreadid=215104

i più sfigati siamo noi...
Old 27-12-2004, 11:00   #9240
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ci sto gicando da due giorni, il gioco è bellissimo ma il doppiaggio è davvero penoso! rovina tutta l'atmosfera.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian