Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2004, 13:01   #7981
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Robifor
Per tutti quelli che hanno problemi consiglio caldamente la patch, non intacca minimamente steam e mi ha risolto ogni problema ingame, anche quando esco dal gioco il pc risponde subito.
Lo sto rigiocando dall'inizio senza il benchè minimo stuttering e in inglese ed è fantastico
Sto anche notando cose a cui prima non avevo fatto caso dal nervoso per lo stutter...piccoli particolari, suoni davvero bellissimi e col 5.1 c'è un immersione totale!
...Beh...penso di meritarmi una ciambella
Sono contento che tu abbia risolto

Potevano pensarci prima però....

In ogni caso se è presente questa patch (che a quanto ho capito non simula steam come certi warez) non capisco proprio il motivo per cui alla vulva non abbiano risolto nativamente il problema, esattamente come è stato fatto per la "patch"...

Ma questa patch per installarla... occorre cliccare semplicemente sull'exe rifertito a HL2? Perchè vedo che c'è anche CS:S come eseguibile... e occorre farla partire dentro una directory specifica?

Io cmq la provereti giusto per vedere se toglie lo stutter all'inizio durante la presentazione e in due punti dell'undicesimo e 12 livello...

Ma ho sempre paura che i simpaticoni ti permettano di giocare per poi fare una "retata" e per bannarti l'account.... io di queso sono terrorizzato !!!

p.s. sicuramente se dovessi farmi il figo con l'impianto 5.1 metterei su HL2, a me pare che i suoni siano davvero spettacolari...
e fai benissimo a giocarlo in inglese sottotitolato in italiano.... in lingua italiana ti cadono talmente tanto le balle a terra che perdi tutta l'atmosfera... :orrore:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 08-12-2004 alle 13:06.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 13:23   #7982
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io è da ieri che combatto con la patch.. non riesco a far partire hl2.

mi sono rotto le palle!!!! fortuna ho l'xbox!!! e che diamine... se trovo gabe per strada lo do in pasto ai combine!!!!
Old 08-12-2004, 13:24   #7983
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Pork!
Altri 25 minuti di collegamento a Steam per sbloccarlo! Mi ero dimenticato che c'erano 2 fasi...
In realtà la velocità di sblocco dipende dalò sistema cpu-disco fisso. Almeno a quanto ho capito, perchè i dati di sblocco vengono dati lentamente a pc, ma il sistema è quello incaricato di decriptare.

Quindi ti è arrivato il giochillo

fai sapere cosa ne pensi...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 08-12-2004, 13:25   #7984
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
io è da ieri che combatto con la patch.. non riesco a far partire hl2.

mi sono rotto le palle!!!! fortuna ho l'xbox!!! e che diamine... se trovo gabe per strada lo do in pasto ai combine!!!!
Devi cliccare sul collegamento su programmi, non su quello che ti crea sul desktop

In ogni caso stai installando un qualcosa di inufficiale, inutile prendersela con il ciccio bombo
Old 08-12-2004, 13:28   #7985
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Devi cliccare sul collegamento su programmi, non su quello che ti crea sul desktop

In ogni caso stai installando un qualcosa di inufficiale, inutile prendersela con il ciccio bombo
sai che succede se faccio così?! parte steam e poi hl2.
cmq, la patch da dove l'hai installata?! l'hai copiata dentro qualche cartella di hl2 e poi l'hai fatta partire?!

posso prendermela con gabe per via dello struttering.
Old 08-12-2004, 13:31   #7986
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
sai che succede se faccio così?! parte steam e poi hl2.
cmq, la patch da dove l'hai installata?! l'hai copiata dentro qualche cartella di hl2 e poi l'hai fatta partire?!

posso prendermela con gabe per via dello struttering.
Ma questa patch non è un warez che simula Steam, a quanto ho capito serve per modificare i files all'interno del gioco per rimuovere lo stuttering

Almeno è quello che ho capito. Fucilatemi se sbaglio come al solito
Old 08-12-2004, 13:33   #7987
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Quote:
Ma questa patch non è un warez che simula Steam, a quanto ho capito serve per modificare i files all'interno del gioco per rimuovere lo stuttering

è così.
se la installi crea una cartella user sotto steamapps, così vedi quali file modda.
Old 08-12-2004, 13:38   #7988
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
qualcuno riposta il link alla patch?
Old 08-12-2004, 13:39   #7989
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Sinceramente glielo farei giocare e basta, se gli piacerà sarò contento per lui.

Di sicuro se gli piacerà il gioco, gli dirò che non ho dovuto comprare un NV40 o un giga di ram per farlo girare al meglio.

Perchè i soldi non crescono sugli alberi.
Intendevo per shockarlo visivamente...
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 13:40   #7990
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
è così.
se la installi crea una cartella user sotto steamapps, così vedi quali file modda.
Quasi quasi ci provo, anche se preferirei una soluzione dalla valve (ma penso di no a questo punto) per avere la sicurezza matematica di non vedermi chiudere ignobilmente l'account

Questo stutter è assurdo, perchè a volte si crede dipenda dalla scheda sonora, altre volte da steam. Però non si spiegherebbe il motivo per cui molti con il gioco originale non hanno questo problema, altri che lo hanno original ehanno stutter. Oppure perchè alcuni che hanno la warez non hanno stuter e perchè al contrario chi ha la warez ha lo stesso lo stutter.

E' un fenomeno assurdo, tecnicamente se dovessero sistemare lo stutter alla valve... rischierei io ed altri di incorrere in questo problema paradossalmente.
Old 08-12-2004, 13:41   #7991
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da Kaldais
Domanda:

Voi usereste Far Cry per dimostrare ad un vostro amico dubbioso che i video giochi per PC non sono solo grafica?

Io no

Stessa tua domanda, girata al contrario.
Perdonami se risulto indiscreto ma da quel che ho letto IMHO è l'unico modo per farti capire cosa voglio intendere. Io i videogiochi li voglio, appunto, giocare e non per fare il figo con gli amici.

Se voglio mostrare ad un mio amico cosa può fare un computer oggi gli faccio vedere qualche demo, lì si che si vede la vera potenzialià. Per carità non vorrai mica che si spaventi a vedere tutti quei bei uomini muscolosi pieni d'olio.

Oh, ovvio che si scherza. Ed è ovvio che il CryEngine è un grande motore (tra l'altro una buona percentuale delle texture del gioco, se non tutte, sono state fatte da un italiano che lavora alla CryTek).

Il tipo rimarrebeb folgorato da quello che gli farei vedere in un livello open di FC
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 08-12-2004, 13:42   #7992
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
che balle ricominciano i fanboy
Old 08-12-2004, 13:44   #7993
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
vi dico la mia, me lo sono accattato, ed è fantastico, ravenholm poi è qualcosa di stupendo! mi gira a 1024*768 con un 2800+ e 9200se a dettagli medi, fluidissimo. grande atmosfera, siamo vicini ad un capolavoro.

contro: doppiaggi fatti dai travestiti di viale certosa, alcune texture sono indecenti anche per redneck rampage e a mio parere le granate tecnologiche sono orribili, preferivo i cari e buoni vecchi ananas. eppoi almeno una parola poteva spiccicarla quel muto di freeman!

i contro sono superabilissimi e non pregiudicano la degustazione di questa prelibatezza di hl2 IMHO.
voto 9
ciauz
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 13:45   #7994
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da Leron
che balle ricominciano i fanboy

Hai ragione, non se ne può più

Old 08-12-2004, 13:49   #7995
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
vi dico la mia, me lo sono accattato, ed è fantastico, ravenholm poi è qualcosa di stupendo! mi gira a 1024*768 con un 2800+ e 9200se a dettagli medi, fluidissimo. grande atmosfera, siamo vicini ad un capolavoro.

contro: doppiaggi fatti dai travestiti di viale certosa, alcune texture sono indecenti anche per redneck rampage e a mio parere le granate tecnologiche sono orribili, preferivo i cari e buoni vecchi ananas. eppoi almeno una parola poteva spiccicarla quel muto di freeman!

i contro sono superabilissimi e non pregiudicano la degustazione di questa prelibatezza di hl2 IMHO.
voto 9
ciauz
Ecco, ringrazia le texture alla RR (ma in questo gioco c'erano gli effetti DX 9 evoluti e il radiosity ) se riesci a giocarci perfettamente con una 9200SE ad alta risoluzione

cmq le texture sono completamente migliori se le metti su high, ma non credo che ce la faresti a far girare il gioco così.... succhiano molta memoria e potenza di calcolo.

Cmq le uniche texture davvero brutte che ho trovato sono quelle dell'erba negli spazi aperti, molto brutte. Per lo meno sono "funzionali" ai fini della fluidità.
Old 08-12-2004, 13:50   #7996
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:

mo ti fucilo va

una patch si chiama patch se la rilascia la valve

questo è crack bello e buono
Old 08-12-2004, 13:55   #7997
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

mah guarda, probabilmente è per via della scheda, lo ammetto, ma non mi interessa avere sbrilluccichii dapertutto quindi mi accontento. e poi la mia scheda, che arriva a 320core 240ram (come ben poche 9200se con dissi default) magari è davvero fortunata, gioco a far cry a 1024*768 medio, e doom per quei dieci mnuti che l'ho giocato mi impostava a 800*600, magari a 1024 reggeva.
cmq il gioco lo giudico per l'atmosfera, il game play, il divertimento che da. redneck rampage è graficamente orribile, ma indubbiamente uno dei migliori sparatutto a cui abbia mai giocato. IMHO. forse questi valori si stanno perdendo di vista, meno male che far cry prima, e hl2 ora li stanno ravvivando.
ciauz
Old 08-12-2004, 13:59   #7998
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
mah guarda, probabilmente è per via della scheda, lo ammetto, ma non mi interessa avere sbrilluccichii dapertutto quindi mi accontento. e poi la mia scheda, che arriva a 320core 240ram (come ben poche 9200se con dissi default) magari è davvero fortunata, gioco a far cry a 1024*768 medio, e doom per quei dieci mnuti che l'ho giocato mi impostava a 800*600, magari a 1024 reggeva.
cmq il gioco lo giudico per l'atmosfera, il game play, il divertimento che da. redneck rampage è graficamente orribile, ma indubbiamente uno dei migliori sparatutto a cui abbia mai giocato. IMHO. forse questi valori si stanno perdendo di vista, meno male che far cry prima, e hl2 ora li stanno ravvivando.
ciauz
Diciamo che più che per il discorso delle DX9 che non puoi vedere, di per sè intendevo dire che la potenza di calcolo della tua scheda video riesce a farlo girare benissimo il gioco... grazie alla scalabilità del motore verso il basso.

Egoisticamente avremmo potuto chiedere maggior dettaglio poligonale in certe locazioni o altre cose, ma poi purtroppo la maggior parte avrebbero dovuto far scendere i dettagli video notevolmente, con perdita notevole della qualità grafica.

Anche FC, ci sei riuscito a giocarci bene perchè non potevi usare le DX9, con questo path il gioco è davvero molto più bello ma anche molto esoso.
Old 08-12-2004, 14:06   #7999
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

no ma scusa, io ho installato le dx9.0b, com'è stastoria che non le uso? mi puoi spiegare meglio?
Old 08-12-2004, 14:11   #8000
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
no ma scusa, io ho installato le dx9.0b, com'è stastoria che non le uso? mi puoi spiegare meglio?
Tecnicamente una 9200SE non è una scheda video DX9, ma DX8.

Quindi qualunque gioco come ad esempio FC (soprattutto) e HL2 ti vanno molto bene per il fatto che non usi molti effetti grafici DX9.
Ad esempio i PS2.0.

p.s. ma lo sai che mi sta venendo il dubbio anche a me
anch'io ho avuto per un mesetto una 9200SE nel muletto e non potevo applicare effetti DX9.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian