|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7901 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi sa che non avete ben presente da cosa è composta una texture in Hl2....e tenete presente che questo gioco è quello con la varietà più grande di texture che c'è in giro,gira anche troppo bene
![]() ![]() Vedete voi quante texture ha il gioco,è un lavoraccio,che come impatto però dà i suoi risultati. Questa foto l'ho presa dall'articolo qui su HwUpgrade,magari leggetelo,che ne vale la pena.
![]() |
#7902 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Se in altri giochi ci mette di meno a caricare "forse" dipende da una mole di texture nettamente inferiore. Ma ovviamente non solo vogliamo texture a lavare e tempi ridotti, pretendiamo anche che siano super definite nonostante tutti gli effetti grafici DX9 presenti.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7903 | |
Senior Member
|
Quote:
Il rapporto prestazioni-qualità... questo sconosciuto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 07-12-2004 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7904 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
Quote:
il raid 0 serve a niente nei giochi..io ho il raptor e cmq mi sono goduto dei caricamenti da quasi 2 min... vabbè win da ottimizzare,vari programmi..ma in background ho sempre tolto tutto perchè diventava una cosa insopportabile... forse col win ottimizzato x games si riesce a far qlc... è una vita chè voglio farmi una partizione tutta dedicata ai games.. installare l'essenziale e basta..
![]() |
![]() |
#7905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
é già a 60Hertz.... ![]() questo problema a volte me lo dava se aumentavo la risoluzione dello schermo però dopo qualche secondo ritornava normale...adesso con Hl2....NADA! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7906 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora se è così sono tutti esagerati, perchè io ci metto 40 secondi per caricare il primo menù 3d e 35 secondi circa a mappa. E per caricare un inizio livello ci metto nulla. Quali sono stati i caricamenti da 2 minuti con il raptor? Che livello? ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 07-12-2004 alle 19:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7907 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Leggendo quell'articolo e quello su HW, l'idea che il Source tutto era fuorchè un motore vecchio, decrepito e già finito è stata confermata a pieni voti. La "verità grafica" che in alcuni punti si raggiunge è veramente disarmante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7908 |
Senior Member
|
x R@nda: hai visto la routa del camion postata poco sopra il tuo msg?
è uno screen di hl2 a detagli massimi AA 2TAA AF 8x 1280x1024 sulla 9800 pro(quindi direct x 9 ON) ho anchè screen chè fanno sbavare mezzo mondo ma in certi punti .. le texture di gabe fanno pena ps:quel articolo l'ho letto ..di certo nn sono un programmatore ma di sicuro so distinguere una textura bella da una brutta. quelle spiegazioni se le possono risparmiare se il risultato finale è quella gomma ![]() ho cambiato 3 drivers.. non è un problema mio come ha detto qualcuno
![]() |
#7909 | |
Senior Member
|
Quote:
La complessità poligonale, le ombre dinamiche, le luci in movimento "tecnicamente" sono supportate da questo motore (mi sono informato, almeno ho letto e pare sia così). Quindi non vedo il motivo per cui non sarebbe possibile fare un gioco con una grafica ancora più imponente ma sempre realistica (perchè una texture di un muro decrepito con la muffa sarà "brutto", ma è "realistico") sia possibile con questo motore grafico.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7910 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Io dico che HL2 dal punto di vista grafico non è niente di che, ma non per limiti del motore grafico in sè, ma per scelte da parte dei programmatori; riesce a girare anche in dx7 su schede che fanno fatica a gestire Hearts di windows...
Da questo punto di vista, HL2 fa vedere a tutti quanto si può fare con del materiale hardware obsoleto; ho un pc che è un pc medio di 2 anni fa (duron e gf4200), eppure è uno dei più bei giochi che ho visto... tanto di cappello alla Valve... ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#7911 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non ci vuole un programamtore per capire che una varietà di texture del genere comporta dei limiti fisici nelle attuali memorie. Quando tutti avremo schede video da 256/512 e almeno un giga di ram veloce, allora avremo texture variegate, effetti PS 2 bump, radiosity, multitexturing e quant'altro. Se tu ci riesci a giocare con quei filtri e quelle risoluzione, capisci che se avesse avuto texture ultradefinite avresti avuto: -rallentamenti -swap costanti (non stuttering) -tempi di caricamento siderali -avresti dovuto togliere AA e aniso (e l'aniso tolto su una texture in lontananza ti avrebbe portato a vedere pure i peli per terra a un metro ma a vedere della nutella oltre un metro). La ruota dipende dalla complessità poligonale e non dalle texture, io non le ricordo così. Non ci avrò fatto caso. La cosa singolare è che poi nel gioco tutte le ruote sfuse sono ultradefinite e perfettamente rotonde, e questo non lo capisco proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
|
Quote:
sono troppo contento!! ormai lo finisco e poi lo rigioco in inglese ![]()
![]() |
![]() |
#7913 | |
Senior Member
|
Quote:
mah ..i livelli non me li ricordo..so chè andavo in bagno e quando tornavo..era ancora lì a caricare.. sarà win da ottimizzare? ![]() eppure una volta caricato il gioco ..girava benissimo
![]() |
![]() |
#7914 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7915 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Uscirà mai una demo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7916 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Boh, ho installato la patch "ufficiosa", ma mi ha dato il seguente errore quando ho lanciato il gioco dal collegamento che mi ha creato su desktop: "no gameinfo.txt in hl2", o una roba simile...
Morale della favola ho disinstallato tutto! ![]() ![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#7917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7918 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Domanda:
Voi usereste Hl2 per dimostrare ad un vs amico dubbioso la potenza della vs scheda video nuova ? Io no ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI Ultima modifica di Maury : 07-12-2004 alle 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
|
Quote:
ho scritto che dava un errore e non partiva più dal collegamento desk!! parte benissimo da start\programmi... oppure crei un nuovo collegamento eliminando il precedente! ![]()
![]() |
![]() |
#7920 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io l'ho installata senza problemi.
bisogna copiare il contenuto di hl2install nella cartelle contenente le stesse dll dell'archivio. poi si lancia il reg. si fa un nuovo collegamento ad hl2.exe aggiungendo la stringa contenuta nel read.txt ![]() cmq l'installazione di hl2 comincia bene ![]() ![]() e se non è un errore di fretta questo!
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 07-12-2004 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.