|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
|
Quote:
![]() Purtroppo lo sto giocando davvero male per problemi noti comunque è vero che alcuni livelli sono davvero smarzi sia come azione che come grafica mentre altri sono fantastici.
![]() |
![]() |
#7722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Io non discuto che sia un "bel gioco", ho da dire e parecchio sul fatto che sia "innovativo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Dietro ai palazzi
|
Quote:
Grazie, ma dove lo metto?
PROCESSORE: P4 3.2 ghz - SCHEDA VIDEO: GeForce FX5700 ultra 128mb DDR2 - RAM: 512 DDR pc3200 - MOBO: Gigabyte 8SG800FX (sis648fx) - HARD DISK: Maxtor 120gb 7200rpm - SCHEDA AUDIO: integrata nella mobo My games: http://users.ign.com/collection/castec1?objType=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7724 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Io ho fatto esperimenti con la GG per vedere detrminate cose, e non me la sono passata ad ammucchiare oggetti. Quando lo finisco il gioco apro un bel 3d dove spieghiamo ognuno come abbiamo utilizzato le armi nel gioco, se nel modo normale o nel modo inconsueto. Scommetto che alcune cose neanche le avete provate, come magari anch'io non le ho provate. Sul discorso dell'innovazione: già il fatto che in giochi pompatissimi di grafica (irreale) non potevo raccogliere un medikit tra due tronchi, o che non potevo mettere una mano attraverso una grata per prendere delle munizioni ma dovevo fare il giro... per me è già qualcosa di molto innovativo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mes3 (VE)
|
Quote:
![]() mi viene quasi il dubbio che critichiate questo gioco solo perchè nn si fragga continuamente in tutti i quadri! Hl2 punta molto su l'atmosfera degli ambienti, sulla trama e sulla colonna sonora, quest'ultima, secondo me, inferiore solo a max paine. Mi dispiace solo che si senta poche volte, ma secondo me è proprio fantastica. saluti
![]() |
![]() |
#7726 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Andrea, c'è anche chi per sport (invidia, inclinazione personale, ecc ecc) tende a distruggere HL2 per preferirgli D3 o FC, ma non cadere nel baratro di Xilema di voler a tutti costi giustificare le caratteristiche più nefande del gioco (vedi Steam, o la AI, o la buggosità generale, ...).
L'atmosfera ed il coinvolgimento sono un gradino sopra la concorrenza, l'interazione fisica idem, e lo stesso dicasi della scalabilità verso il basso del motore grafico. Però occorre anche notare che i combine hanno la stessa AI dei marine del primo episodio (nè più nè meno), Steam è una emerita minchionata che soltanto insieme ad un gran gioco come HL2 poteva passare in secondo piano, che il gioco scatolato -senza patch- ha più bug di windows 95, che le scene scriptate potevano essere pensate meglio (es: un combine che avanza riparandosi con un bidone, ed uno dietro che ti spara). Per me HL2 è un gran passo avanti nel mondo degli fps, rappresenta sicuramente una evoluzione nel suo genere, ma definizioni come gioco epocale, o miglior gioco della storia (quando a ben vedere HL era più o meno lo stesso, ma x anni fa, e con effetto sorpresa) mi sembra quanto meno eccessivo. Diciamo che ha mantenuto tutte le aspettative, e non è cosa da poco. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#7727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Beh diciamo che in Hl2 il medikit dietro ai due tronchi c'è proprio perchè noi lo si possa prendere in modo "non convenzionale" ![]() Voglio dire...non scambiamo l'innovazione per le "astuzie"...non è che il medikit era per forza li e nessuno sapeva come fare a prenderlo, allora è arrivata Valve che ha detto...IDEA, creiamo un engine fisico per prendere il medikit dietro la grata!!!Piuttosto avrà detto: IDEA!!Mettiamo un medikit dietro la grata, così i giocatori possono usare la nostra figa GG per prenderlo!!!Il che è ben diverso...e mille altri esempi: Idea, mettiamo il Combine sopra il molo che si può rompre, così il giocatore lo fa cadere con l'hovercraft!!! Sono riuscito a spiegarmi?? Ripeto, bellissimo gioco, ma quoto in pieno Hyperion, non cadiamo nel baratro del fanboysmo, suvvia. Ultima modifica di Andre106 : 07-12-2004 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7728 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Per me la vera pietra miliare, la vera rivoluzione negli fps è e sempre sarà Half-life (1).
Questo HL2 ora come ora è solo Half-Life con un 2 dopo. Gioco stupendo (tra uno stuttering e l'altro), fisica convincente, atmosfera interessante, ma ben lungi da portare un cambiamento anche solo paragonabile a quello che portò il primo nel mondo dei VG. Il primo fu un vero terremoto (non per niente era basato sul motore di "Quake" - oddio che freddura ![]() Per fare un altro paragone: HL1 è stato come la Radeon9700, HL2 è come la X800. Si, nuovo, con caratteristiche innovative, ma nulla di rivoluzionario. Mentre la 9700 lo è stata davvero. Sono stato spiegato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7729 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pistoia
|
Oh ragazzi, sono 400 pagine di thread che state qui a sbranarvi sui meriti e demeriti di questo gioco!
![]() ![]() Non sono mai stato così preso da un gioco dai tempi di max payne; la grafica è stupenda e la giocabilità idem. Sinceramente me ne fregherei una buona volta delle ombre. Chiudo dicendo che, contrariamente ad alcuni, l'ho trovato MOLTO innovativo, tant'è che se dovessi giocare ad un'altro fps mi verrebbe d'istinto di cercare la ppistola gravitazionale!! ![]() Fatevene una ragione, HL2 è il campione! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7730 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Se devo dire la mia mi sembra che HL2 sia un gioco non terminato o meglio fatto terminare per forza. Infatti ci sono ambientazioni da capogiro e personaggi veramente ben fatti e allo stesso tempo troviamo l'opposto. Sinceramente D3 mi è rimasto più impresso come gioco, forse perchè curato in ogni dettaglio.
Ciò non toglie che sia un gran bel gioco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7731 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7732 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Soprattutto perchè pensavo proprio ieri quanto sia stato azzeccato il mio acquisto della 9700Pro...forse il miglior affare mai fatto in ambito HW...fine OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
|
Quote:
![]() Per alcuni aspetti preferisco Vietcong, per altri Doom e per altri ancora Far Cry, ma la mia impressione è mooolto positiva!
![]() |
![]() |
#7734 |
Senior Member
|
Ora devo uscire, poi rispondo.
Cmq se per voi il mio è un atto proprio di un fanboy, allora come definire certe critiche a mio modo di vedere assurde? No, perchè sembra che se uno dice : giocatevelo, divertitevi, fate esperimenti non solo volti a trovare i difetti che ci sono allora divento fanboy. Mentre se uno dice che non c'è il tasto piscia allora è un profondo conoscitore dei VG. Il medikit tanto per intenderci non era stato messo li dagli sviluppatori: sono stato io che ho rotto una cassa e il medikit è caduto li in mezzo. Casualmente, e se lo rifaccio altre volte non cade sempre li. E non l'ho preso con la GG ma con le mani nude.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7735 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Puoi aggiungermi se vuoi al gruppo Seguaci di Xilema, ma sinceramente non mi importa. Quello che dirò è frutto della mia esperienza personale, quindi diversa dalla vostra, ma non per questa falsa o faziosa. Di problemi il gioco non me ne ha mai dati, escluso lo stuttering che affligge tutti. Quindi quando parli dei bug mi sembri molto, troppo eccessivo. La crociata contro steam, se affrontata dal punto di vista della necessità, ti posso dare ragione. Ma definire steam un'emerita minchionata mi sembra veramente troppo riduttivo. Steam nasce per il multi, la scelta di legarlo ad HL2 per il SP non è stata certo felice e appunto criticabile, ma da qui a dire che steam è inutile ce ne passa. Io steam l'ho scaricato qualche giorno prima che uscisse HL2, mi sono registrato, ho scaricato HL, l'ho provato sia in modalità offline e online. Funzionava tutto alla grande. Ho comprato HL2, arrivato a casa l'ho installato e poi connettendomi a steam ho incominciato a giocare, e tutto questo in 20 minuti. Fortunato, forse si o forse semplicemente ho capito quali potevano essere i problemi (intasamento, nuovo software...) e ho cercato di prevenirli. Passando al gioco, l'AI come più volte detto non è certo perfetta, ma neanche simili a quella di un gioco uscito 6 anni fa. Io HL2 l'ho finito, e mai mi è successo che i nemici mi sparassero senza che mi avessero prima visto (e questo può avvenire anche in modo indiretto). La GG, escluso RV in cui si avverte una certa forzatura, non è un semplice mezzo per spostare scatoloni o bidoni. Ragazzi pensate, immaginate e realizzate perchè con HL2 si può. Infine, non capisco perchè se uno cerca di far notare a qualcuno i lati positivi del gioco è un seguace di Xilema, mentre se esalta (in modo sbagliato) i lati negativi tutto va bene, ha tutte le ragioni di questo mondo. Ragazzi è un videogioco, deve divertire e HL2 lo fa estremamente bene (almeno con me). PS. Un consiglio, FINITELO. Giudicarlo prima della fine è come giodicare un film dal solo primo tempo, un libro dai soli primi capitoli, in conclusione il gioco durante il suo percorso, varia e di molto, non è mai uguale come situazioni, ambientazioni e gameplay. Certo se tutto il gioco, era ai livelli degli ultimi due capitoli, molto probabilmente questo topic non superava in meno di un mese il numero di risposte di quello di FC, in quanto nessuno sarebbe riuscito a staccarsi dal video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scioccato... e si capisce leggendo!
Confermo che Half Life 2 è un capolavoro!!!
Non c'è paragone con Doom 3!!! Ma volete mettere la vastità, la varietà, la libertà, l'ampiezza di HL2 con D3? In HL2 ci sono ambienti enormi pieni di oggetti con i quali poter interagire, in D3? A confronto HL2 è mostruosamente più leggero! Volete mettere l'elaborazione video di un ambiente enorme e ricco di particolari con un ambiente che è grande quanto alla mia casa (20 mt quadrati)? Superfici infinite, palazzi, muri, oggetti vari... ecc... Non si era mai visto tutto questo in una solo schermata del mio monitor (film a parte)! Con questo voglio dire che Doom 3 (ottimo gioco, bello, spettacolare!) è un progetto molto più piccolo rispetto al concorrente Half Life 2!!! Secondo me per realizzare HL2 occorrono molte più risorse in termini di tempo, costi e personale! Doom 3 ha un'ottima grafica e audio, atmosfera, effetti luci spettacolari, ma HL2 è un progetto molto più ampio ed io lo trovo graficamente più spettacolare negli ambienti estesi, dove non penso si possa fare di meglio! In un ambiente piccolo penso sia molto più facile dare qualità alla grafica e rendere il gioco più leggere in termini di requisiti hardware. Per quanto riguarda la giocabilità HL2 secondo me non ha rivali!!! E' il primo videogioco in assoluto dove la fisica non è solo realismo e piacere per i nostri occhi! La fisica è parte integrande della giocabilità! Basti pensare alla innovativa "pistola gravitazionale"! E poi che varietà! Doom 3 a confronto è spacciato! In HL2 si fa praticamente ogni cosa! Dal guidare i vari mezzi, allo sparare all'impazzata, passando per la tattica e il ragionamento! Per superare alcuni livelli bisognerà trovare la soluzione nel ragionamento e non nell'istinto (cosa che cmq non manca affatto!). Dovremo spostare oggetti per salire in un posto, azionare un determinato meccanismo... si possono fare un'infinità di cose che ora non mi vengono neppure in mente! HALF LIFE 2 PER ME E' IL MASSIMO ATTUALMENTE! Non dimentichiamoci però di un certo FarCry che io metterei a metà strada tra Half Life 2 e Doom 3, e questo quindi non è poco! ![]()
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 Ultima modifica di andryonline : 07-12-2004 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7737 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
se a qualcuno puo' interessare,mi e' arrivato stamattina da play. l'ho patchato con una rana trovata in rete (in pvt per dettagli),adesso il gioco non ha piu' problemi di stuttering,non carica steam in background,non ha problemi di audio ecc....,ovviamente non va il multi e non posso patchare da steam.
il mio pc: xp3200,512mb ram pc2700,sb audigy,radeon 9500pro@ 400/650,nel gioco: 1024x768,modelli high,texture medie,vsync on,no AA,8x AF,ombre high,va tutto liscio senza grose perdite di fluidita' o cali drastici di framerate. ah,giocato un ora,molto bello,atmosfera a mille e colonna sonora+effetti davvero azzeccati |
![]() |
![]() |
![]() |
#7738 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
siete a dir poco esilaranti a farvi ste seghe mentali su Doom vs HL vs FC
ci sarà uno (e dico UNO ) che arriverà a capire che sono giochi DIVERSI? evidentemente vi ho un po' sottovalutati |
![]() |
![]() |
![]() |
#7739 | |
Senior Member
|
Quote:
Avessi giocato il primo sarei sicuramente (stanto ai commenti su questo gioco) stato meno rapito dal secondo. Questo è sicuro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7740 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.