|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Qualche anima buona che ci fa una sintesi su come è andata sta cosa di Valve vs Vivendi? E in merito a cosa?
http://www.valvesoftware.com/C02-1683Z.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Chiedo scusa, da quanti cd è composto il gioco ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6524 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Il gioco è esclusivamente su DVD
![]() Solo la versione Americana è anche su CD e mi pare siano 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
sto ancora girando nel livello del canale, sono li' da due settimane, io amo farmi durare a lungo i giochi esplorando ogni angolo e anfratto e devo dire che i colpi di classe si sprecano continuamente con locazioni o angoli particolari con suoni e musica che creano un'atmosfera pazzesca! ho parlato anche con uno dei mostrazzi buoni cjhe mi ha raccontato la storia della sua vita,non smetteva piu' di parlare! le voci in inglese sono recitate benissimo,niente a confronto con l'italiano!
![]() |
#6526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
quoto in toto, e mi confermi ciò che mi ha fatto desistere dal postare un commento sugli ultimi livelli, e cioè che ti sarei sembrato anche io "esagerato". Non c'è niente da fare, trasmettere quello che si prova terminando HL² è praticamente impossibile. Aspettavo con ansia questo gioco, e adesso mi ritrovo ad aspettare con ansia la patch che sistemi i vari problemi per poterlo ricominciare. Non mi era mai successa una cosa del genere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Chiarimenti sulla configurazione migliore di HL2
inviato da andreamarra:
ah, con le piccole modifiche all'autoexec il gioco va davvero molto bene, grazie alla migliore interazione tra i corpi e gli oggetti, al fov di 100° [molto ma molto meglio], all'autosave eliminato... Che significa grazie alla migliore interazione tra i corpi e gli oggetti ? intendi dire che modificando autoexec è possibile eliminare le compenetrazioni tra degli oggetti ??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
piu' o meno spensieratamente (salvo inc****ture per non riuscire a terminare un livello ![]() Pero' ,a mio personalissimo e altamente sindacabile giudizio,questo gioco mi ha coinvolto parecchio ![]() Personalmente ho gia riniziato a giocarlo al max livello di difficolta',e mi sono messo a fare caso a tutti i particolari che mi circondano (e ce ne sono tanti...ad esempio,quando tutti,o quasi lo avremo terminato sarei curioso di sapere quante volte vi e' capitato di vedere il gman durante il gioco......io devo gia aggiungere 1 alla mia lista......) quello che voglio dire,in definitiva,e' di non avviare il gioco e mettersi a contare gli shader presenti in scena,passare al microscopio tutte le texture o mettersi a fare test di intelligenza a i vari personaggi presenti,ma semplicemente di giocarlo,e di lasciarsi trascinare dalla storia,veramente ben congegnata. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Si scarica dal sito ufficiale della Valve? Vado! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
cmq dopo ravenholm si comincia sul serio a giocare... eh eh...
![]()
![]() |
#6532 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Chiarimenti sulla configurazione migliore di HL2
Quote:
cmq, devi crearti il famoso autoexec.cfg, abilitarlo eliminando le due \\ nel file valve.cfg e aggiungere cl_ragdoll_collide 1 in questo modo molti oggetti non si compenetreranno più con i corpi, nè tra di loro. Ad esempio, guarda un combine con un termosifone di sopra... nel gioco senza il comando che ho scritto il termosifone si compenetra. ![]() praticamente funziona dal momento in cui i personaggi o i moostri muoiono. Ad esempio, è possibile anche sparare sul corpo dei combine e vederne il sangue sui vestiti. Senza il comando invece il cadavere si muove, ma il sangue non esce. Occhio che questo capita per quasi tutti i mostri e per moltissimi oggetti, anche quelli più piccoli, ma non ad esempio con gli headcrab.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 30-11-2004 alle 09:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 | |
Senior Member
|
Quote:
In inglese rende davvero moltissimo... ![]() Nel canale: se te lo fai tutto d'un fiato si perdono degli anfratti interessanti... io ho trovato un canale nascosto che si infila sott'acqua, e che fa riemergere in una caverna naturale, molto carina. Ma quando l'ho rigiocato (per non bruciarmelo.. ![]() ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6535 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: lecco
|
my opinion
allora... concordo molto con quanto alcuni ragazzi hanno espresso...
il mondo dei videogiochi, come nella vita reale, è sempre in crescita perchè se da una parte i venditori di hardware e software devono guadagnarsi la pagnotta, dall'altro noi utenti finali vogliamo sempre di più. perchè? perchè il cervello deve essere continuamente stimolato e pertanto cerca sempre nuove esperienze per rimanere attivo e non cadere in ... depressione o stasi. il che a cosa ci porta? che come taluni con le macchine e le donne sono incontentabili, sempre alla ricerca della migliore soluzione... un po' anche per realizzare noi stessi. il succo è che NOI dobbiamo oltre che far questo, non dico accontentarci di quello che si ha, ma di goderlo fino in fondo per quello che è. nel bene e nel brutto. qunado giocai a GT3 per ps2 mi divertii tantissimo e rimasi stupefatto di come era sbalorditivo dal punto di vista tecnico. se lo riguardassi ora, come in realtà ho già fatto, rimarrei con l'amro in bocca perchè ogni mese si ha un grosso salto qualitativo nel campo videoludico. c'è chi sta a cercare il maggior numero di frame per far sfoggio della propria piattaforma, c'è chi si lamenta sempre della grafica o dello spessore della trama,... come hanno già detto... bisogna godersi ciò che ci viene proposto. personalmente non sono rimasto deluso ne da doom3 ne tantomento da questo halflife. ognuno ha pregi e difetti, un po' come la donna che si vuol sposare... solo che quì c'è il gran vantaggio che si può spegnere il pc. half life lo trovo per certi versi magnifico e per altri deludente. ma cosa importa? mi sto divertendo a giocarlo e mi soffermo a guardare spesso quello che i programmatori hanno sapientemente realizzato... pensate un po' la mia sorpresa nel trovare... per esempio... in doom3 i servizi per portatori di handicap... per me che sono nel ramo architettura... ha fatto enorme sollievo e stupore di quale sia il livello di attenzione prestato nella realizzazione degli ambienti o dei paesaggi. come per half life, mai visti effetti d'acqua migliori e coinvolgimento di essere in una vera metropoli... il passo per la "perfezione" è utopia, ma affermo che quello che ci viene proposto vanta particolari molto interessanti. facciamoci coinvolgere dal gioco... torniamo per quanto possibile bambini... bisogna solo "sforzarsi". cordiali saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() freeeeemannnn (la pronuncia in inglese e' bellissima,soprattutto dei mostrazzi amici) ![]()
![]() |
![]() |
#6537 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Rivoluzione, rivoluzione... mah! Ecco quel che penso io: Lo gioco da 2 giorni... Beh, l'engine è tutt'altro che innovativo (e questo basta a far cadere in disuso la parola "rivoluzione" per questo titolo), i modelli 3D sono molto semplici e le texture coprono la scarsa complessità delle geometrie. Il gioco è comunque molto coinvolgente e bilanciato, per nostra fortuna si lascia giocare (senza farti venire il crepacuore stile Doom3) e la storia è interessante e ti spinge a proseguire nel gioco. Ora però, non mettiamoci a dire che FarCry o Doom3 siano inferiori tecnicamente. Per entrambi quei giochi hanno scritto dei motori 3D nuovi estremamente performanti, potenti al punto da generare complessità geometriche ma sopratutto effetti luminosi che mancano totalmente ad HalfLife2. In realtà ammetto che mi è sembrato di giocare ad un videogioco di qualità inferiore ad Unreal 2 (uscito anni prima), e se per sbaglio avete visto i video di Unreal 3 (sopratutto quelli inerenti le illuminazioni in real time) capirete quanto sia avanti la tecnoligia rispetto a quello che ci sta proponendo oggi HL2 come "novità". Se il gioco non fosse avvincente, probabilmente non lo considererei nemmeno un "gran" gioco, visto che dal lato tecnico è tutt'altro che avveniristico. Ok, ho detto la mia... Bastonatemi, che mi piace essere contraddetto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: my opinion
Quote:
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e ti dico che c'era una scena alla D3... ![]() i mostrazzi sono un perno del gioco, ti fanno calare ancora di più nel personaggio.. li vedi da subito che sono sottomessi. E noi dobbiamo salvare il mondo... ![]() e tu che te ne vai in girop per un canale da due settimane invece di salvare il pianeta, vergognati ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Gli zombie che prendono fuoco emettono dei mugolii che resteranno nella storia dei videogiochi: godevo ad incendiarli !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.