Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 22:42   #6241
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Ma per favore, e che p@lle che siete! E dove sarebbe questa migliore interazione in HL1 rispetto al 2, sentiamo!
Secondo me HL2 e' un gran gioco... devo ancora capire tra far cry e HL2 chi mettere sul gradino piu' alto, e ad HL2 mi mancano ancora gli ultimi 2 o 3 livelli....
Nonostante questo anche HL2 ha dei difetti e delle mancanze, piccole o grandi che siano, se si fanno notare c'e' da arrabbiarsi? non ne capisco il motivo!
Se tu credi che HL2 sia il gioco "supremo" mi fa piacere per te... ma non spacciare la tua "fede" per la sole e unica... che di fanatici in giro per il mondo ce ne sono pure troppi...

Ciao, e buon divertimento!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:52   #6242
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Secondo me HL2 e' un gran gioco... devo ancora capire tra far cry e HL2 chi mettere sul gradino piu' alto, e ad HL2 mi mancano ancora gli ultimi 2 o 3 livelli....
Nonostante questo anche HL2 ha dei difetti e delle mancanze, piccole o grandi che siano, se si fanno notare c'e' da arrabbiarsi? non ne capisco il motivo!
Se tu credi che HL2 sia il gioco "supremo" mi fa piacere per te... ma non spacciare la tua "fede" per la sole e unica... che di fanatici in giro per il mondo ce ne sono pure troppi...

Ma quale fede, e che penso che alcune persone non siano mai contente.

Ora trovami un FPS in cui è possibile distruggere, spostare e utilizzare moltissimi elementi dell'ambiente come arma offesa/difesa. Trovami un FPS con una grafica così accurata e fartela godere con AA4X e ANISO16X con un'ottima fluidità (basta una 9800PRO). Trovami un FPS con una storia così coinvolgente e ricca di colpi di scena....

FarCry, Doom3, PainKiller saranno pure dei buoni FPS, ma sono sempre i SOLITI fps dove l'UNICA cosa da fare e "andare avanti e sparare", dove l'interazione con l'ambiente è pressochè inesistente...

Qui la fede non c'entra una mazza, ma sembra che vogliate a tutti i costi trovare dei difetti che, alla fin fine, sono solamente delle ca**te rispetto all'OTTIMO lavoro svolto da Valve.

Se volete la perfezione, avete sbagliato pianeta.

Ultima modifica di Kal-El : 28-11-2004 alle 22:56.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:57   #6243
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Mi chiedo come mai tutti evitino accuratamente di commentare il fatto che l'interazione con i livelli è scarsa a tal punto da essere inferiore a quella di HL1... mah.....

Ma a cosa stai giocando, Doom 3 ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 22:59   #6244
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Quando avrai giocato gli ultimi livelli... capirai perchè HL2 è L' FPS !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 28-11-2004, 22:59   #6245
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Dio Valve! Cio'è si mettono anche a disabilitarti i tasti in base a come tira l'aria..

CHIUNQUE ABBIA UNA GEFFO FX vada a vedere nella sezione aiuto tecnico che trovera un modo per far girare IL gioco in direct x9 senza nessun difetto grafico e con precisione 16/32!

Per dare un vantaggio alle radeon guarda cosa si mettono a fare dicendo che le fx sono troppo lente!
Ti riquoto,ho letto un pochino il post,non va in mixed mode,forzano solo le Fx ad andare in Fp16.....praticamente è come utilizzare le Dx8.1,hai il solo vantaggio che l'acqua riflette il mondo circostante senza uccidere troppo la scheda.
Le Fx in Dx9 sono lente,cavolo dopo un thread kmetrico nella sezione video spiegato in lungo e in largo da yoss mi pareva fosse chiaro
Daccordo Valve qulcosa in più poteva fare....però....
Old 28-11-2004, 23:01   #6246
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Spike
prova a spegnere la luce in una stanza, e se non ci riesci prova a sparare al lampadario.
Mi risulta che una feature del genere sia presente solo in Splinter cell, ovvero un gioco stealth, e li ha davvero un senso...
L' interazione col mondo in HL2 non è mai fine a se stessa...
Old 28-11-2004, 23:02   #6247
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Ragassuoli vi porto la pace !

Io dico solo una cosa: i gusti sono gusti.

Però attenzione a non forzare la mano con i commenti, nè a riprendere certi commenti per polemizzare....

Io dico la mia: continuo a vedere chi parla di fisica messa li per bellezza.

Io posso dare un consiglio a chi la trova così "idiota" la fisica: provate durante il gioco a pensare alle cose più strane da fare. E quasi sempre vi riusciranno.

Se con questo gioco avete un approccio di tipo "tradizionalista", non ve lo godete.

Praticamente per ora ho fatto caso che solo nelle primissime mappe è indispensabile usare la fisica, dando sicuramente l'idea di un "platform". Poi però, le situazioni del genere non si presenteranno più in maniera ossessiva.

Infatti il gioco per molti livelli lo si può passare senza ricorrere alla fisica o alle situazioni strane...

Io per esempio qualche giorno fa ho pensato: ma se questa cosa la uso così che succede? La provo, e resto malissimo perchè viene attuata perfettamente. Diciamo che è un modo diabolico per rendere inoffensivi i combine per alcuni secondi.

Io i combine in solitaria li uccido senza perdere energia a colpi di piede di porco.... e loro nn possono fare nulla.

Oppure, ho scoperto che le ant lion non sanno nuotare....

Ovvio che chi gioca le prime mappe pensa "Ma per ora ho spostato un dondolo, ho raccolto una lattina, ho raccolto uno scatolone...".

Provate andando avanti a sbizzarrirvi.

Io credo che potersi godere dal punto di vista del gameplay questo gioco, occorre abbattere le barriere mentali dei soliti fps.

E non lo dico tanto per dire.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 23:02   #6248
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ti riquoto,ho letto un pochino il post,non va in mixed mode,forzano solo le Fx ad andare in Fp16.....praticamente è come utilizzare le Dx8.1,hai il solo vantaggio che l'acqua riflette il mondo circostante senza uccidere troppo la scheda.
Le Fx in Dx9 sono lente,cavolo dopo un thread kmetrico nella sezione video spiegato in lungo e in largo da yoss mi pareva fosse chiaro

Beh, certe geppe per le DX9 sono nate proprio male...
Non è che ci si potesse fare proprio tanto.
Old 28-11-2004, 23:05   #6249
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ci sto giocando a 1280*1024 AA2* aniso16* con le DX9 nn ci riesco mi rallenta troppo allora ho rimesso leDX8.1 e nn scatta solo qualche problemino al caricamento livello poi è giocabile
Old 28-11-2004, 23:05   #6250
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Non ho giocato ad HL1, ma dubito fortemente che l'interazione sia uguale al due.

Sarebbe bello aprire un 3d sulle cose più strane fatte interagendo con il mondo di Hl2, ci sono cose davvero inaspettate.

spoiler

Ad esempio... chi ha preso l'arma tonda e infinita...

voi che utilizzo ne fate? Il gioco te ne offre due ben precisi... ecco, avete mai scoperto il terzo utilizzo... ???
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 28-11-2004 alle 23:11.
Old 28-11-2004, 23:07   #6251
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
andreamarra spiegami il 3°utilizzo via pvt plz
Cmq CORRI A GIOCARE IMMEDIATAMENTE HL1 !!!!!
Old 28-11-2004, 23:09   #6252
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Non ho giocato ad HL1, ma dubito fortemente che l'interazione sia uguale al due.

Sarebbe bello aprire un 3d sulle cose più strane fatte interagendo con il mondo di Hl2, ci sono cose davvero inaspettate.

Ad esempio... chi ha preso l'arma tonda e infinita...

spoiler

voi che utilizzo ne fate? Il gioco te ne offre due ben precisi... ecco, avete mai scoperto il terzo utilizzo... ???

Probabilmente ci saranno anche il quarto e il quinto utilizzo, e tutto questo fa si che HL2 sia un gioco dall' altissima rigiocabilità.
Old 28-11-2004, 23:10   #6253
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
andreamarra spiegami il 3°utilizzo via pvt plz
Cmq CORRI A GIOCARE IMMEDIATAMENTE HL1 !!!!!

Guarda, lo posto qua in silver e con tanto di scrittone spoiler...

SPOILER su una cosa del gameplay!!!!

la ghiandola feromonica... quando sei in un livello in cui non puoi utilizzare le ant lion al tuo fianco... aspetta un combine dietro un muro o altro, e appena si gira verso di te lanciagli in piena faccia una ghiandola... vedi cosa succede.....
Old 28-11-2004, 23:10   #6254
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Città: Trento
Quote:
Ma quale fede, e che penso che non alcune persone non sono mai contente.
ma allora secondo te non ha difetti? (secondo me ne ha) o, per ora, e' il miglior compromesso fra grafica/interattivita'/I.A./quello_che_vuoi ? (secondo me potrebbe esserlo)

beh se secondo te non ha difetti... allora e' proprio questione di fede... se invece ha qualche sbavature o imperfezione (insomma qualcosa di migliorabile) potro parlarne e farlo notare o e' proibito (sempre per questioni di fede?)?

Quote:
Ora trovami un FPS in cui è possibile distruggere, spostare e utilizzare moltissimi elementi dell'ambiente come arma offesa/difesa. Trovami un FPS con una grafica così accurata e fartela godere con AA4X e ANISO16X con un'ottima fluidità. Trovami un FPS con una storia così coinvolgente e ricca di colpi di scena....
Sicuramente HL2 ha tutto questo, ma in alcune cose particolari (non complessivamente) e' inferiore ad altri fps, tecnicamente trovo che doom3 sia superiore, ma e' piu' pesante, in far cry hai decisamente piu' liberta'... ma la trama ne soffre, l'I.A. e' a livello di quella di far cry, niente che mi faccia gridare al miracolo...
Poi che HL2 metta assieme tantissime buone cose, e il risultato totale sia sicuramente superiore agli altri puo' essere (per ora lo ritengo allo stesso livello di far cry, ma come ho gia detto mi mancano gli ultimi livelli di HL2)...

Quote:
FarCry, Doom3, PainKiller saranno pure dei buoni FPS, ma sono sempre i SOLITI fps dove l'UNICA cosa da fare e "andare avanti e sparare", dove l'interazione con l'ambiente è pressochè inesistente...
Io sinceramente non ci vedo tutta questa differenza... anche in HL2 devi sparare parecchio, premere dei pulsanti, muovere dei bidoni per andare avanti... sinceramente, da questo punto di vista, non ho visto una rivoluzione... se invece mi dici che tutto quello che fai ti porta in una storia fantastica che ti tiene incollato al monitor... beh hai ragione..

Quote:
Qui la fede non c'entra una mazza, ma sembra che vogliate a tutti i costi trovare dei difetti che, alla fin fine, sono solamente delle ca**te rispetto all'OTTIMO lavoro svolto da Valve.
Cazzate o no i difetti ce li ha... altrimenti ritorniamo a fare il discorso di prima (leggi l'inizio del post)... poi che il lavoro sia OTTIMO, non lo metto assolutamente in dubbio!

Quote:
Se volete la perfezione, avete sbagliato pianeta.
Lo so benissimo che la perfezione e' irragiungibile... ma se secondo te non si potra' fare di meglio... cosa fai smetti di giocare?..
Io spero che con le critiche che facciamo, si possa migliorare il prodotto finale, se invece per tutti il gioco e' perfetto cosi'...... perche' mai qualcuno dovrebbe tentare di fare di meglio?...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 23:13   #6255
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Ci sto giocando a 1280*1024 AA2* aniso16* con le DX9 nn ci riesco mi rallenta troppo allora ho rimesso leDX8.1 e nn scatta solo qualche problemino al caricamento livello poi è giocabile
Esatto....ma non vale la pena dannarsi,perdi i riflessi del mondo circostante sull'acqua,il resto è praticamente uguale,devi esaminare uno shot per distinguere le due modalità.
La sk in Dx8.1 viaggia benissimo pure usando i filtri......in fondo l'acqua non è il piatto forte del gioco,per esmpio in FarCry una mancaza del genere poteva dare più fastidio.
Anche perchè in dx8.1 mettendola al Max rimane cmq spettacolo lo stesso,un po meno certo...però...
Old 28-11-2004, 23:13   #6256
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Guarda, lo posto qua in silver e con tanto di scrittone spoiler...

SPOILER su una cosa del gameplay!!!!

cut
Ok domani provo..
Old 28-11-2004, 23:14   #6257
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

HL2 di difetti ne ha diversi, solo che i pregi sono talmentedi più e talmente più grandi dei difetti... che questi ultimi quasi svaniscono.
Old 28-11-2004, 23:18   #6258
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
X HexDEF6:

Aridaje con sta fede del ca**o, ma leggi quando scrivo ?

Non ho MAI detto che non ha difetti, ma mi accontento dei ben più evidenti pregi, invece di farmi continuamente seghe mentali perchè non ha le curve di Doom3 (che poi, in tutta sincerità, è tutto un gioco di luci ed ombre e poco più...). HL2 non è l'FPS definitivo, non ci sarà mai, perchè fra 5 anni sarà soppiantato da un altro (o dal seguito), fra 10 anni dai seguiti o da altri ancora.... ma ATTUALMENTE, SECONDO ME, non esiste di meglio.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 23:18   #6259
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Io sinceramente non ci vedo tutta questa differenza... anche in HL2 devi sparare parecchio, premere dei pulsanti, muovere dei bidoni per andare avanti... sinceramente, da questo punto di vista, non ho visto una rivoluzione... se invece mi dici che tutto quello che fai ti porta in una storia fantastica che ti tiene incollato al monitor... beh hai ragione..

Scusa, ma tu stai finendo il gioco e pensi che si riduca il gameplay ad accatastare bidoni o premere pulsanti?

i difetti li ha il gioco (anche se non proprio quelli che alcuni hanno detto, ci manca solo che ci si lamenti della mancanza del tasto "piscia" e poi siamo a posto ), come tutti gli altri. Questo è sicuro.

Anche perchè per definizione il gioco perfetto non può esistere, perchè se punti su 5 cose magari ne tralasci due che per alcuni sono vitali.

Il gameplay è particolarmente variegato, è ovvio che tu possa passare il gioco a sparare e basta. Ma secondo me se uno ne ha voglia, può sperimentare tantissime cose molto realistiche e divertenti. Ogni nemico io ho trovato diversi modi o per ucciderlo, o per aggirarlo, e a volte ad ucciderlo senza sparare nè lanciare oggetti. Ma sfruttando la natura. Oppure puoi scegliere se cecchinare dei tipi su un molo o se preferisci farli saltare per aria rompendo il molo stesso.

E attenzione che non è che il gameplay con la fisica si esaurisca al semplice: distruggi questo per andare avanti. IO ho trovato diversi spunti, e sono stato invogliato a trovare la miglior tattica per affrontare una particolare situazione

Io una situazione ingarbugliata l'ho sbrogliata con una lattina, fai te
Old 28-11-2004, 23:19   #6260
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
HL2 di difetti ne ha diversi, solo che i pregi sono talmentedi più e talmente più grandi dei difetti... che questi ultimi quasi svaniscono.
Concordo,quando finisci il gioco ti rimangono in testa le cose buone,non quelle cattive.
Questo vuol dire che è un bel gioco.....altrimenti ricorderesti solo i difetti.
Poi bè....se uno preferisce spulciare per cercare difetti e criticare ad ogni costo ne troverà,però a quel punto ne troverà in qualsiasi altro gioco.
Insomma bisognerebbe giocarci ai giochi non andare a cercare difetti a tutti i costi...

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP