Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 19:57   #5461
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Re: [B][size=3]DIFFERENZE TRA VARI FOV[/b][/SIZE]

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
PER PRIMO
la patch nn ha cambiato la build del source: a me è rimasta 2187

(la build la si vede quando si apre la console, in alto a sx dello schermo)

poi ecco le differenze tra vari fov,
screen presi senza fare nessun movimento,
senza muovermi di 1 cm

per cambiare il fov

aprite la console
digitate
sv_cheats e mettete il valore 1
inoltra

poi digitate fov e il numero che volete (90 per giocare)
inoltra

FOV 70 (quello di default, credo)

FOV 90 (quello consigliato)

FOV 20 (che crea nausea anche a me dopo 10 sec)

FOV 120 ( l'essere umano "ha" fov 180, ma nel gioco nn funziona a 180)

commenti?
pareri?

avevo dimenticato di scrivere che la grafica è bassa
perchè ho fatto gli screen dal muletto che ha una vekkia ma valida geffo 3 ti 500
Old 25-11-2004, 20:04   #5462
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Grem

Allora, ho seguito il consiglio del suporto di Valve ed ho fatto partire il gioco in modalità safe.
In questo modo, mi ha resettato le impostazioni video e io le ho reimpostate come le tenevo prima, poi ho rifatto partire un nuovo gioco e mi sono sorbito il g-man che mi blaterava in faccia.
Risultato? APPARENTEMENTE le texture sono tornate normali, ho ricaricato la partita incorso, a Ravenholm, e gli artefatti grafici sembrano spariti.
Ok, ho giocato un atlro po' e confermo che gli artefatti grafici sono spariti.
Non so se può aiutare, cmq se avete problemi di questo tipo provate il consiglio di Valve.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 20:04   #5463
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
non essendo la visione del monitor stereoscopica, il valore giusto dovrebbe essere 90-100 gradi (ogni occhio ha una visione di circa 100 gradi mi pare di ricordare)

inutile andare sopra perchè non ha senso: il monitor è troppo piccolo per gestire una visione superiore e sarebbe necessario uno schermo curvo

personalmente lo tengo a 100 gradi
Old 25-11-2004, 20:06   #5464
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
allora ricapitoliamo, non mi sono assolutamente accordo della patch ma mi sono ritrovato il comando nella console settato a 1:

mat_forcemanegedtextureintohardware 1

ho fatto un po' di prove settando il comando a 0 e mettendolo
nell'autoexec.cfg (se lo impostate a 1 dentro la console non serve a niente perche' bisogna far ripartire il gioco) e ho notato che nei punti dove prima c'era un leggero stuttering con il comando impostato a 1 non me li fa piu',rimangono pero' degli scattini del suono quando seleziono load per caricare un livello, durante il gioco mi sono rimasti dei microscattini probabilmente facenti parte del motore di gioco mentre i famosi "stuttering" sembrano finiti!
spero di aver un po' chiarito la situazione.ciao
Old 25-11-2004, 20:09   #5465
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron
non essendo la visione del monitor stereoscopica, il valore giusto dovrebbe essere 90-100 gradi (ogni occhio ha una visione di circa 100 gradi mi pare di ricordare)

inutile andare sopra perchè non ha senso: il monitor è troppo piccolo per gestire una visione superiore e sarebbe necessario uno schermo curvo

io credevo anche che avessero messo il fov a 70
perchè avendo il campo visivo + stretto, potessero esserci + fps e quindi + fludità.....

ma nn cambia nulla mi pare in termini di fps
Old 25-11-2004, 20:11   #5466
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
Quote:
beh dai non esageriamo la scena della gru è vista e rivista, c'è in tutti i video
Io non ho visto neppure quelli!
Comunque non sto giocando in attesa di risolvere lo stuttering ma mi sa che ci invecchio
Old 25-11-2004, 20:13   #5467
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorix
allora ricapitoliamo, non mi sono assolutamente accordo della patch ma mi sono ritrovato il comando nella console settato a 1:

mat_forcemanegedtextureintohardware 1
ma tu il comando

lo digiti senza valore e poi fai inoltra?
o selezionandolo lo vedi a 1?

perchè sulla geffo mi dice 0
anche se c'è la patch
Old 25-11-2004, 20:15   #5468
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Oh a me va come prima,bene...è già qualcosa che non mi abbia creato problemi.

Cmq dovrei essere al penultimo o addirittura ultimo livello...quasi alla fine insomma.
Allucinante quello che ho visto,mai ambiente era stato creato così in un Fps,carisma da tutti i pori,grafica stupenda.
Sono davvero soddisfatto.

Aggiungo un

Ma si...anche due

Old 25-11-2004, 20:15   #5469
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Re: Re: [B][size=3]DIFFERENZE TRA VARI FOV[/b][/SIZE]

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
commenti?
pareri?

avevo dimenticato di scrivere che la grafica è bassa
perchè ho fatto gli screen dal muletto che ha una vekkia ma valida geffo 3 ti 500
Se puoi, prova a rifare gli screen in un ambiente aperto, con molto dettaglio ai lati, in cui si possono notare bene gli effetti della visuale.

Dovrebbe essere più indicativo degli screen che hai già postato, che suggerirebbero -a torto- un differente livello di zoom.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 20:17   #5470
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Ma se di default è a 75... mettendolo a 90/100 le immagini non dovrebbero apparire allargate/deformate?

Cmq a 120 si ha una visuale stile Alien di AVP...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 20:23   #5471
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Anche a me appena connesso mi ha fatto l'aggiornamento, roba di pochi secondi su ISDN. Poi ho dato un'occhiata alle "Update News" di Hl2 e non c'è scritto nulla di nuovo, è rimasto a "August 26, made available for Preload" quindi penso che non si trattasse della patch per l'audio
quelle news li non le aggiornano mai, per sapere le news su update di giochi devi clickare una volta l'icona nella tray di steam e poi schiacciare su news, li ti apparirano anche le cose recenti.

strano ma è cosi
Old 25-11-2004, 20:25   #5472
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Cmq nn si può dire che sia programmato male...aldilà della grafica davvero portentosa,è fluidissimo con la maggior parte delle macchine,è stabilissimo,occupa solo 180 mb di ram e i caricamenti tutto sommato sono svelti....complimenti...nn fosse x quel baco dello stuttering,che a me nn fa xò ad altri....bella lì valve...
Old 25-11-2004, 20:27   #5473
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Ma se di default è a 75... mettendolo a 90/100 le immagini non dovrebbero apparire allargate/deformate?

Cmq a 120 si ha una visuale stile Alien di AVP...
più allarghi e più deformi l'immagine , ma non si può parlare di "angolo giusto" perchè se ci pensi se proietti una linea immaginaria tra te e il monitor per fare bene dovresti mettere la visuale a 30 gradi... anche la stessa "apertura" del cinema dipende dallo zoom e dalle ottiche quindi mettetelo come vi sta comodo
Old 25-11-2004, 20:54   #5474
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Quote:
più allarghi e più deformi l'immagine , ma non si può parlare di "angolo giusto" perchè se ci pensi se proietti una linea immaginaria tra te e il monitor per fare bene dovresti mettere la visuale a 30 gradi... anche la stessa "apertura" del cinema dipende dallo zoom e dalle ottiche quindi mettetelo come vi sta comodo
Capito...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 20:57   #5475
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho avvistato il mio primo Strider: PAURA !!!
Ogni livello suscita in me nuove emozioni.
Goduria senza fine...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 20:59   #5476
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Chi mi traduce cosa c'è scritto quì?

Hafl Life 2 Official Patch

Half Life 2 has only recently been released, however Valve has just released a small update to resolve the "audio stuttering" issue experienced by many users (See Troubleshooting section). This patch should help get smoother gameplay in Half Life 2, and should be downloaded and installed by all users directly from Steam. The next time you start Steam and the update is available, you may be prompted to install it - you should accept this and let the game update - or it may install silently without any prompting. To find out if you've installed this fix, open your console and type mat_forcemanagedtextureintohardware. If the command exists, then your install of Half Life 2 has been patched, as this command did not exist previously. For more details of the command, see Performance Commands under the Advanced Tweaking section

Given Valve's commitment to distributing software via Steam, all updates for Half Life 2 will be available first and foremost through Steam. As soon as further updates are released for Half Life 2 I will provide specific details of them here, any performance impacts they may have, and give all the available methods by which you can download and install them. Also keep an eye on the front page of Tweakguides.com for regular updates on Half Life 2.
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 21:04   #5477
Ciminiera
Member

L'Avatar di Ciminiera

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Napoli
X i napoletani:

L'ho comprato a 29.90 in offerta (Pc city, vicino la coop).
C'erano ancora copie, quindi a quelli che vogliono provare il colpaccio...
Ciminiera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 21:15   #5478
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Uff certi livelli però son eccessivamente lunghi. Sto ancora al quarto: sinceramente parlando inizialmente ero esaltato dal tipo di livello che era, fighissimo, ma adesso ha cominciato a stufarmi. E' un po' troppo ripetitivo. Ci sono dei tocchi di classe si, ma è talmente lungo che diventa un po' una palla.

Non vedo l'ora che finisca. Speriamo meglio per i livelli successivi.
Old 25-11-2004, 21:21   #5479
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Uff certi livelli però son eccessivamente lunghi. Sto ancora al quarto: sinceramente parlando inizialmente ero esaltato dal tipo di livello che era, fighissimo, ma adesso ha cominciato a stufarmi. E' un po' troppo ripetitivo. Ci sono dei tocchi di classe si, ma è talmente lungo che diventa un po' una palla.

Non vedo l'ora che finisca. Speriamo meglio per i livelli successivi.
Doom 3 avrebbe dovuto prepararti a tutto questo
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 21:25   #5480
REPERGOGIAN
Senior Member

"If you are now having the stuttering problem after the patch on 11/24 you can turn off the feature that was added by opening your console "~" in the game and entering the following command:

Mat_forcetextureintohardware 0

This will disable the features added with the patch and you should be able to play without the stuttering."

http://steampowered.custhelp.com/cgi...hp?p_faqid=284

ma io mi chiedo se c prendono in giro....

prima avevamo quasi tutti stuttering

e loro dicono che se abbiamo stuttering dopo la patch
per ritornare ad avere stuttering dobbiamo disabilitare il comando aggiunto con la patch

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian