Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 13:01   #5221
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
[B][size=3]DIFFERENZE TRA VARI FOV[/b][/SIZE]

PER PRIMO
la patch nn ha cambiato la build del source: a me è rimasta 2187

(la build la si vede quando si apre la console, in alto a sx dello schermo)

poi ecco le differenze tra vari fov,
screen presi senza fare nessun movimento,
senza muovermi di 1 cm

per cambiare il fov

aprite la console
digitate
sv_cheats e mettete il valore 1
inoltra

poi digitate fov e il numero che volete (90 per giocare)
inoltra

FOV 70 (quello di default, credo)

FOV 90 (quello consigliato)

FOV 20 (che crea nausea anche a me dopo 10 sec)

FOV 120 ( l'essere umano "ha" fov 180, ma nel gioco nn funziona a 180)

Old 25-11-2004, 13:02   #5222
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
Anche da me non ha ancora aggiornato nulla...ma non mi stupisco perchè Steam aggiorna la patch solo a chi parla bene del gioco...Ciambella Man sa bene quanti insulti si è beccato da me...percui no mi aggiorna
Old 25-11-2004, 13:02   #5223
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Il problema è tuo, non mio. Ti avevo postato la soluzione per non fare aggiornare HL2, come chiedevi, poi per il resto che me ne frega?
Il problema te lo fai te , che ti incazzi perchè avevi già scritto la soluzione una pagina prima ... Se non intervenivi non ti filavo perniente... cmq non ho chiesto come fare per stoppare il DL

Cia
Old 25-11-2004, 13:05   #5224
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
sono sicuro che anche a me non ha aggiornato, quando carico un savegame l'audio mi si blocca come prima! ma che stanno combinando? non si capisce niente...mah! se all'inizio magari Steam poteva anche sembrarmi un buon servizio sinceramente ci sto ripensando,almeno quando istallo una patch normale me ne accorgo subito" bah
Old 25-11-2004, 13:05   #5225
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Non è uno zuccherino, perchè un multiplayer non si programma così, al volo, in pochi giorni, evidentemente è stato pianificato attentamente il suo rilascio solo su Steam. Una specie di "bonus" per gli utenti registrati regolarmente.
Il fatto è che sono sicuro che lo avrebbero fatto pagare come servizio.

In questo modo, per tenersi buona la clientela e per evitare problemi, avranno pensato bene (e volevo vedere....) di inserire questa funzionalità.

E non è poco sicuramente, ma io lo mettevo in rapporto con i moltissimi problemi degli utenti con il gioco.

In ogni caso è sicuramente una grossissima notizia (SE sarà così... io non ci giurerei ma sono fiducioso lo stesso) per coloro che non lo hanno comprato proprio per la mancanza del multy.

In più, prenderebbero diversi piccioni con un fava: chi non ha il gioco originale non può accedere ai server Steam. E non è poco.

Se io avessi il gioco pirata e volessi sfondare crani a colpi di sedie e macchine... il gioco lo prenderei originale.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 13:08   #5226
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da lorix
sono sicuro che anche a me non ha aggiornato, quando carico un savegame l'audio mi si blocca come prima! ma che stanno combinando? non si capisce niente...mah! se all'inizio magari Steam poteva anche sembrarmi un buon servizio sinceramente ci sto ripensando,almeno quando istallo una patch normale me ne accorgo subito" bah
A me quando carichi il save game fa come prima.

Il fatto è che prima swappava e saltava l'audio in loop anche semplicemente cliccando nel menù su "load game".

Adesso in questo, e in altre cose, a me ha migliorato parecchio la gestione dei caricamenti e della allocazione in memoria.

in più, come ho detto, devono aver modificato la fisica degli oggetti piccoli che prima si compenetravano come aveva fatto notare bako in precedenza. Adesso non me lo fa più. Potreste provare a caricare un livello e veder se gli stessi oggetti usati da me si impilano o se si compenetrano.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 25-11-2004, 13:10   #5227
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Robifor
Anche da me non ha ancora aggiornato nulla...ma non mi stupisco perchè Steam aggiorna la patch solo a chi parla bene del gioco...Ciambella Man sa bene quanti insulti si è beccato da me...percui no mi aggiorna
Non ci credere, che te devo dì... ho fatto pure uno shot per far vedere che le occlusioni sono state sistemate...
Old 25-11-2004, 13:11   #5228
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi, ma magari vi si è aggiornato. Personalmente posso dirvi che non me ne ero accorto, non è apparsa alcuna barra di caricamento, ma nel monitor è apparso l'update effettuato a HL2. Che poi non abbia risolto nulla.... beh, questo è un altro discorso. Daltronde alla Valve avevano parlato di 3 bug, quindi questo update potrebbe aver aggiustato solo uno di questi e gli altri verranno corretti di qui a poco. Questo spiegherebbe perchè qualcuno ha risolto i suoi problemi e altri invece non notano cambiamenti.
Old 25-11-2004, 13:12   #5229
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

io ora ho lanciato steam

ho un 56k

ho subito aperto il monitor di steam e c'erano sia hl2 che hl1
sotto aggiornamento

partito dal 99%

e in 2 minuti
è arrivato al 100%
e steam aveva già finito di scaricare...

era piccola cosi' la patch?
Per curiosità, quanto ci hai messo con il tuo modem a 56K a decriptare i files del gioco in fase di installazione?

Ciao e grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 13:15   #5230
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Per curiosità, quanto ci hai messo con il tuo modem a 56K a decriptare i files del gioco in fase di installazione?

Ciao e grazie

la linea conta poco

scarica qualche KB e poi la cpu sblokka
scarica qualche KB e poi la cpu sblokka....

questo per un totale di 20 minuti con i server steam credo liberissimi

se trovi server intasati anche di +
Old 25-11-2004, 13:39   #5231
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Non ci credere, che te devo dì... ho fatto pure uno shot per far vedere che le occlusioni sono state sistemate...
Aò...me stai ad angoscià...
Ma chi parlava con te??
Non metto in dubbio che ti abbiano aggiornato, purtroppo io e un sacco d'altra gente non abbiamo ricevuto nessun aggiornamento...tanto è vero che ironicamente ho detto che Steam aggiorna solo quelli che parlano bene di HL2!!
Old 25-11-2004, 13:40   #5232
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Esatto: il tempo della fase di sbloccaggio dipende principalmente dalla velocità della CPU e del disco.

Quindi, chi ha un modem 56K potrebbe metterci molto meno di uno che ha una CPU e HD meno veloci ma ADSL.
Old 25-11-2004, 13:46   #5233
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Robifor
Aò...me stai ad angoscià...
Ma chi parlava con te??
Non metto in dubbio che ti abbiano aggiornato, purtroppo io e un sacco d'altra gente non abbiamo ricevuto nessun aggiornamento...tanto è vero che ironicamente ho detto che Steam aggiorna solo quelli che parlano bene di HL2!!
Considerando che l'italiano non è una cosa che lascia il tempo che trova... tu spiegami come mi devo sentire io che parlo bene del gioco e che esprimo un giudizio buono sulla fix, e poi leggo che che "stranamente" chi difende il gioco non ha avuto problemi.

Credo che una frase del genere non lasci molto spazio all'immaginazione.

Detto questo: quando scrivo che non ho problemi sbattendomi pure a descrivere i tempi, fare prove, verificare diversi livelli, controllare i tempi di caricamento, i tempi delle esplosioni, i tempi di cambio impostazioni grafiche, le occlusioni che adesso sono state e,iminate per gli oggetti piccoli... non lo faccio perchè so figo e so bello.

Lo faccio per qurgli utenti che noo hanno letto come che Steam stava facendo un Update. E spiegando in che modo potevano accorgersi che qualcosa era stata fatta.

il problema è che a molti qua dentro sembra che siccome il gioco mi piace, allora anche le cagate che fanno alla Valve diventano pioggia di diamanti. E considerando che i mio cervello non è connesso a Steam ma funziona in offline (bene o male non me ne frega nulla), capisco quando e dove ci sono problemi.
Old 25-11-2004, 13:47   #5234
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Allora: ieri notte sono tornato tardi, leggo il post di Wolverine e faccio partire Steam.

Ci mette un pò di più a loggarsi ma non mi compare nulla di update.

Allora, poco fa faccio partire il gioco.

Prima già nell'intro con il faccione il parlato balbettava spessissimo con texture su high, e il primo livello P. of I. [in inglese...] le varie voci non vengono più balbettate. Con texture su High.

Ho provato altri livelli come quello del primo mezzo e del secondo: nessun problema, anche la prima esplosione di granata o di barile che prima mi scattava, adesso ci mette la metà del tempo. In più, il parlato dei combine o altro è liscio e fluido. Ci sono sempre dei piccoli caricamenti ma nulli in confronto a prima.

Il tempo di caricamento dei livelli è aumentato di una decina di secondi scarsi (si sono pazzo... ho cronometrato per vedere se era vero... ci mette 8-9 secondi in più). Ma il problema su High è sparito.

Non solo (e questa cosa non me la aspettavo)... ricordate la discussione sulla occlusione degli oggetti piccoli (come confezioni di plastica tipo Vernel o saccheti di carta) che non si accatastavano ma che si occludevano?

Ecco, come shot... da me è risolto perfettamente!

Inoltre... prima quando cambiavo dal menù l'AA o l'Aniso o le texture... ci metteva un sacco di tempo. E il sonoro in sottofondo balbettava di brutto (come quando un gioco crasha), e poi (dopo oltre un minuto e qualche secondo) mi cambiava le impostazioni video.

Dopo il fix, dico di cambiare l'AA o altro e premo su Apply: ci mette pochissimo e il sistema non si impalla per nulla. Adesso ci mette una decina di secondi scarsi.

Prima quando premevo su Load game ci metteva un pochetto prima di farmi vedere i salvataggi: adesso ci mette 2 secondi.

In poche parole: sono soddisfatto.

Potevano pensarci prima e ovviare a questo problema. Purtroppo vedo che ad altri il problema è aumentato e me ne rammarico.

Io mi ritengo fortunatissimo!

confermo

in particolare dopo la patch la videata del g-man
nn hai + l'audio che salta

prima mi saltava 4 volte

la patch a me ha risolto
Old 25-11-2004, 13:51   #5235
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Come si fa a passare dalla modalità OFFLINE a quella ONLINE?
Non è per caso che non aggiorna perchè si è in offline?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 13:51   #5236
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Si ma la prima volta che lanci steam online per qualunque motivo lui si collega, scarica e installa... Neanche ti chiede la conferma... Bella libertà...
Allora: io non discuto sul fatto che trovi Steam orrendo, che ti dia fastidio, che lo odi, che ti occupa ram, che non vuoi essere colegato, che sei tradizionalista perchè il gioco lo vuoi di default in offline e non in online...

Però francamente la devi piantare di sparare cose che non esistono per il puro piacere di sparalare.

Mi sono arrivati diversi PVT di persone preoccupate perchè stanno per cambiare sistema e temono (grazie ai tuoi brillanti interventi) che il gioco non gli parta più.
In più, adesso riesci anche a dire che Steam ti OBBLIGA a fare l'update.
Ora, evidentemente stai giocando troppo con la copia piratata per esserti dimenticato che con il tuo gioco originale c'è una opzione grande come una casa che ti chiede di "evitare che Steam ti chieda di fare lìupdate, impedendo questa operazione"...

Ripeto: prefersico duecento post di protesta giusti o non giusti su questo schifo di Steam, ma cortesemente smettila su un forum di dare informazioni false e tendenziose pur di avere ragione.

Quindi: i problemi ci sono, le tue recriminazioni sono giuste, ma non scrivere più cose completamente sbagliate.

Qui gli utenti cercano di trovare certezze e di leggere soluzioni ai problemi, non credo che cercano qualcuno chge aumenti paure infondate per sport.
Old 25-11-2004, 13:53   #5237
NETWO
Senior Member

L'Avatar di NETWO

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
confermo

in particolare dopo la patch la videata del g-man
nn hai + l'audio che salta

prima mi saltava 4 volte

la patch a me ha risolto

raga fate quello che voleto anzi facciamo un sondaggio, ma fatemi capire se sta patch vi ha risolto ho non sto c@@@@@@@o di stutteringssssss!
Antec Nine Hundred | INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB | ASUS 775 P5Q PRO | ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T) | DDR2 1066Mhz PC8500 4GB OCZ HPC REAPER DC KIT CL5 rt (2x2GB) | 2x Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue | 1x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue | Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition | DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA | SAMSUNG SyncMaster 225MW
NETWO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 13:53   #5238
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Come si fa a passare dalla modalità OFFLINE a quella ONLINE?
Non è per caso che non aggiorna perchè si è in offline?
Basta che quando hai avviato il Pc (con Steam che si apre in automatico) ti connetti,chiudi Steam e lo riavvii.
Old 25-11-2004, 13:54   #5239
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
con il tuo gioco originale c'è una opzione grande come una casa che ti chiede di "evitare che Steam ti chieda di fare lìupdate, impedendo questa operazione"...
Vabbè, va... mi hai convinto a ripostare!

Quote:

Per quanto riguarda il fatto di NON aggiornare HL2, basta impostarlo nelle ozioni del gioco, da steam.

Old 25-11-2004, 13:55   #5240
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Basta che una quando hai avviato il Pc (con Steam che si apre in automatico) ti connetti,chiudi Steam e lo riavvii.
Ah, ok, quindi se sono sempre connesso è sempre in automatico, è così?
Perchè io leggo nei settings: Offline: Ready.
Intanto non mi ha aggiornato una fava.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian